FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aprire I Nef Con Un Cellulare Android
Rispondi Nuova Discussione
paolo.dok
Messaggio: #1
Un saluto a tutti,

sono un possessore di un Samsung Galaxy Note e cercando su Internet ho trovato quest'applicazione che permette di aprire i nostri files NEF:
RAWDROID

https://play.google.com/store/apps/details?...droid&hl=it

E' in versione beta ma funziona perfettamente.

Saluti Paolo
Francesco Martini
Messaggio: #2
Come ho scritto in altra discussione...
Io credo che funzionera' meglio solo quando gli smartphones faranno foto in RAW.....
in un futuro "molto prossimo" venturo
altrimenti...cosa te ne fai di una app del genere?????
Francesco Martini
paolo.dok
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 17 2012, 09:21 PM) *
Come ho scritto in altra discussione...
Io credo che funzionera' meglio solo quando gli smartphones faranno foto in RAW.....
in un futuro "molto prossimo" venturo
altrimenti...cosa te ne fai di una app del genere?????
Francesco Martini


In realtà mi è stato utilissimo la scorsa settimana perchè ho potuto dimostrare ad una pattuglia delle forze dell'ordine che una bicicletta che mi era stata rubata (e che era stata ritrovata), era di mia proprietà (avevo le foto in NEF - fatte un anno prrima - di una sigla molto piccola apposta sulla bici stessa). Certo avrei potuto trasformare, a suo tempo, il NEF in JPG, ma in quel momento il NEF lo avevo a circa 30 km. di distanza all'interno del mio desktop e me lo sono autospedito sul cellulare (25mb).

Saluti Paolo

QUOTE(paolo.dok @ Aug 17 2012, 09:36 PM) *
In realtà mi è stato utilissimo la scorsa settimana perchè ho potuto dimostrare ad una pattuglia delle forze dell'ordine che una bicicletta che mi era stata rubata (e che era stata ritrovata), era di mia proprietà (avevo le foto in NEF - fatte un anno prrima - di una sigla molto piccola apposta sulla bici stessa). Certo avrei potuto trasformare, a suo tempo, il NEF in JPG, ma in quel momento il NEF lo avevo a circa 30 km. di distanza all'interno del mio desktop e me lo sono autospedito sul cellulare (25mb).

Saluti Paolo


Inoltre posso sempre far vedere le foto fatte con la mia Nikon senza dovermi portare dietro il notebook.

Saluti Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio