FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 267 268 269 270 271 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #6701
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 12 2019, 05:59 PM) *
Una buona serie Gigi Pollice.gif
la nipote sarà contenta


contentissima,per instagram sono perfette messicano.gif

scherzi a parte in quella palestra era praticamente impossibile tirare fuori qualcosa di buono,ma come ho scritto sopra,domenica prossima ha un'altra gara in un palazzetto molto più grande e quindi voglio riprovarci,questa volta voglio andare con il 200-500

altre due foto

IPB Immagine



IPB Immagine




QUOTE(ribaldo_51 @ Nov 12 2019, 08:07 PM) *
Da Ex arciere ti dirò che in effetti le gare non ad eliminazione diretta non sono particolarmente appassionanti a meno di un interesse diretto specifico. Ho qualche migliaio di foto sull'argomento, pochissime fatte da posizione frontale che è la più spettacolare messicano.gif cosa che ovviamente è possibile solo in determinate condizioni.


si,da guardare è abbastanza noioso,però se devi fotografare ci sono moltissimi spunti....ho provato a chiedere se potevo stare dietro ai bersagli ma non hanno voluto messicano.gif

saluti,Gigi
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6702
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2019, 09:45 PM) *
contentissima,per instagram sono perfette messicano.gif

scherzi a parte in quella palestra era praticamente impossibile tirare fuori qualcosa di buono,ma come ho scritto sopra,domenica prossima ha un'altra gara in un palazzetto molto più grande e quindi voglio riprovarci,questa volta voglio andare con il 200-500

altre due foto






si,da guardare è abbastanza noioso,però se devi fotografare ci sono moltissimi spunti....ho provato a chiedere se potevo stare dietro ai bersagli ma non hanno voluto messicano.gif

saluti,Gigi


Gigi, bastava che ti mettessi una mela in testa ed il gioco era fatto smile.gif

Alessandro

maxbunny
Messaggio: #6703
Cormorano o...canguro? messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6704
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2019, 09:45 PM) *
contentissima,per instagram sono perfette messicano.gif

scherzi a parte in quella palestra era praticamente impossibile tirare fuori qualcosa di buono,ma come ho scritto sopra,domenica prossima ha un'altra gara in un palazzetto molto più grande e quindi voglio riprovarci,questa volta voglio andare con il 200-500

altre due foto






si,da guardare è abbastanza noioso,però se devi fotografare ci sono moltissimi spunti....ho provato a chiedere se potevo stare dietro ai bersagli ma non hanno voluto messicano.gif

saluti,Gigi


biggrin.gif nooo, dai attendiamo le prossime con più respiro di spazio Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #6705
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2019, 09:16 AM) *
biggrin.gif nooo, dai attendiamo le prossime con più respiro di spazio Pollice.gif


Speriamo,purtroppo ho un problema ad un braccio e spero di risolverlo prima di domenica ma ho dei dubbi hmmm.gif ...beh,comunque il 200-500 sul monopiede non pesa messicano.gif ,il problema è il lavoro che non so fino a quanto potrò andare avanti così...

saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6706
QUOTE(luigi67 @ Nov 13 2019, 01:21 PM) *
Speriamo,purtroppo ho un problema ad un braccio e spero di risolverlo prima di domenica ma ho dei dubbi hmmm.gif ...beh,comunque il 200-500 sul monopiede non pesa messicano.gif ,il problema è il lavoro che non so fino a quanto potrò andare avanti così...

saluti,Gigi


Ciao carissimo, spero nulla di grave. Per le foto c'e sempre tempo, riprenditi bene prima di tutto.
Tanti auguri. Ti aspettiamo al più presto wink.gif

raffaele
luigi67
Messaggio: #6707
QUOTE(t_raffaele @ Nov 13 2019, 03:55 PM) *
Ciao carissimo, spero nulla di grave. Per le foto c'e sempre tempo, riprenditi bene prima di tutto.
Tanti auguri. Ti aspettiamo al più presto wink.gif

raffaele


Ciao Raffaele,soliti problemi da usura,...epicondilite,nervi sfilacciati,tendine calcificato,è da qualche mese che mi curo,anche con della fiseoterapia,ma senza riposo si fa fatica a riprendersi e a volte si vanifica il lavoro fatto,e così adesso ho uno stop forzato di una settimana perché il braccio mi fa proprio male...

ma se domenica non riesco ad andare a fare qualche foto vorrà dire che mi prenderò un'altra settimana di riposo messicano.gif ...poi nell'anno nuovo si vedrà,il lavoro che sto facendo adesso sta diventando troppo pesante per il mio fisico...

visto che sono qui metto una foto di sabato,è una foto che avevo già fatto lo scorso anno dallo stesso punto,solo che questa volta ho trovato una luce migliore,la distanza è di 5-6km

IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6708
QUOTE(luigi67 @ Nov 13 2019, 09:32 PM) *
Ciao Raffaele,soliti problemi da usura,...epicondilite,nervi sfilacciati,tendine calcificato,è da qualche mese che mi curo,anche con della fiseoterapia,ma senza riposo si fa fatica a riprendersi e a volte si vanifica il lavoro fatto,e così adesso ho uno stop forzato di una settimana perché il braccio mi fa proprio male...

ma se domenica non riesco ad andare a fare qualche foto vorrà dire che mi prenderò un'altra settimana di riposo messicano.gif ...poi nell'anno nuovo si vedrà,il lavoro che sto facendo adesso sta diventando troppo pesante per il mio fisico...

visto che sono qui metto una foto di sabato,è una foto che avevo già fatto lo scorso anno dallo stesso punto,solo che questa volta ho trovato una luce migliore,la distanza è di 5-6km




Saluti,Gigi


Dai roccia, curati fai quallo che c'è da fare, senza trascurare nulla, e vedrai che il tutto passerà. wink.gif
Bella atmosfera questo click Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6709
Dai Gigi che sei una roccia... riprenditi velocemente mi raccomando,
bello scatto sulle alture... Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #6710
Grazie a entrambi per l'incoraggiamento,per ora non sono tanto ottimista,vedremo lunedì ...vi terrò aggiornati smile.gif

mi tocca mettere altre foto altrimenti qui si parla solo dei miei problemi messicano.gif

Direttamente dal Rally Legend di San Marino,una bellissima SAAB 96 V4 RALLY del 1977 blink.gif ...dopo avere visto questa sono andato a casa biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6711
Ottime Gigi, la seconda una bella prospettica cattiva biggrin.gif Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #6712
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2019, 02:18 PM) *
Ottime Gigi, la seconda una bella prospettica cattiva biggrin.gif Pollice.gif


beh,questa è una di quelle ancora guardabili....le altre proprio non le ho fotografate,però forse trovo qualcosa tra le foto degli anni passati messicano.gif

ho appena finito di rifare una post produzione con più calma di una foto di questa estate,..

scatto originale senza crop, e usando le regolazioni locali di capture ONE10
IPB Immagine



questa è la stessa foto post prodotta questa estate

IPB Immagine



Saluti,Gigi


ROBERT59
Messaggio: #6713
QUOTE(luigi67 @ Nov 13 2019, 09:32 PM) *
Ciao Raffaele,soliti problemi da usura,...epicondilite,nervi sfilacciati,tendine calcificato,è da qualche mese che mi curo,anche con della fiseoterapia,ma senza riposo si fa fatica a riprendersi e a volte si vanifica il lavoro fatto,e così adesso ho uno stop forzato di una settimana perché il braccio mi fa proprio male...

ma se domenica non riesco ad andare a fare qualche foto vorrà dire che mi prenderò un'altra settimana di riposo messicano.gif ...poi nell'anno nuovo si vedrà,il lavoro che sto facendo adesso sta diventando troppo pesante per il mio fisico...

visto che sono qui metto una foto di sabato,è una foto che avevo già fatto lo scorso anno dallo stesso punto,solo che questa volta ho trovato una luce migliore,la distanza è di 5-6km




Saluti,Gigi
bravo Gigi piace anche a me come atmosfera.....ti rivolgo anch'io i migliori auguri di guarigione e comunque di miglioramento....di problemi fisici ne so qualcosa anch'io dovuti naturalmente all'eta' che avanza ed agli sforzi che ogni tanto mi permetto salendo in montagna:

eccovi lo sparviere

IPB Immagine




IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6714
QUOTE(luigi67 @ Nov 15 2019, 04:20 PM) *
beh,questa è una di quelle ancora guardabili....le altre proprio non le ho fotografate,però forse trovo qualcosa tra le foto degli anni passati messicano.gif

ho appena finito di rifare una post produzione con più calma di una foto di questa estate,..

scatto originale senza crop, e usando le regolazioni locali di capture ONE10



questa è la stessa foto post prodotta questa estate




Saluti,Gigi

Cavoli il disco ohmy.gif puoi buttare la pasta biggrin.gif belle immagini Gigi Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #6715
QUOTE(ROBERT59 @ Nov 16 2019, 10:00 AM) *
bravo Gigi piace anche a me come atmosfera.....ti rivolgo anch'io i migliori auguri di guarigione e comunque di miglioramento....di problemi fisici ne so qualcosa anch'io dovuti naturalmente all'eta' che avanza ed agli sforzi che ogni tanto mi permetto salendo in montagna:

eccovi lo sparviere


Grazie Gianfranco

belle foto,preferisco la seconda però,più pulita... sparviere mi suonava strano,io dicevo sempre sparviero ma ho visto che si può chiamare in entrambi i modi,...o c'è qualche differenza hmmm.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 16 2019, 11:39 AM) *
Cavoli il disco ohmy.gif puoi buttare la pasta biggrin.gif belle immagini Gigi Pollice.gif


Qualche anno fa ricordo di avere fatto la foto solo al disco,fa impressione messicano.gif ,...adesso la vado a cercare

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6716
Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #6717
No,ricordavo male,questo è un crop al 100%...lo metto come allegato perché il ritaglio è troppo piccolo

File Allegato  DSC_3113disco.jpg ( 169.81k ) Numero di download: 0


riguardando le vecchie foto mi chiedevo se non fosse il caso di lasciare le foto così,come questa qui sotto,senza crop e senza post produzione,(sono pochissime),e cestinare tutte le altre,libererei un sacco di spazio negli hard disk messicano.gif ,...e poi è inutile schiarire le ombre per cercare il dettaglio,se l'ambiente è buio non ci si fa niente hmmm.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 16 2019, 07:39 PM
maxbunny
Messaggio: #6718
QUOTE(luigi67 @ Nov 13 2019, 09:32 PM) *
Ciao Raffaele,soliti problemi da usura,...epicondilite,nervi sfilacciati,tendine calcificato,è da qualche mese che mi curo,anche con della fiseoterapia,ma senza riposo si fa fatica a riprendersi e a volte si vanifica il lavoro fatto,e così adesso ho uno stop forzato di una settimana perché il braccio mi fa proprio male...

Saluti,Gigi


Ciao, nonostante i miei 49 anni continuo a spingere più che posso, mi alleno 5-6 volte a settimana soprattutto a corpo libero ( calisthenics ) quindi ho una certa esperienza di epicondiliti ed epitrocleiti laugh.gif . Ricordo ancora la mia prima epicondilite, faceva talmente male che non riuscivo a tenere in mano nemmeno un piatto vuoto. Per paura di conseguenze ulteriori smisi anche di allenarmi per un periodo. Non ho mai fatto uso di medicinali, ho provato la tecarterapia con scarsi risultati. Frequentando alcuni forum e canali di allenamento ho seguito i tutorial degli esercizi utili per prevenire e risolvere questo tipo di infortuni. Con gli esercizi eseguiti in autonomia e gli impacchi con il ghiaccio ho risolto in breve tempo. Ormai quando mi arriva una epicondilite o epritrocleite non smetto nemmeno di allenarmi, metto il classico tutore al braccio durante l'allenamento e la sera esercizi e ghiaccio.
luigi67
Messaggio: #6719
QUOTE(maxbunny @ Nov 16 2019, 08:47 PM) *
. Ormai quando mi arriva una epicondilite o epritrocleite non smetto nemmeno di allenarmi, metto il classico tutore al braccio durante l'allenamento e la sera esercizi e ghiaccio.


beato te messicano.gif ...il mio problema forse è stato quello,non ho mai fatto sport(tranne qualche anno di windsurf),e il fisico che mi ritrovo non è proprio quello tipico di uno che fa il mio lavoro,il fabbro. Di pesi ne ho sollevati ma purtroppo non hanno funzionato come quelli della palestra dry.gif

visto che sono qui metto un'altra foto...

il ragazzo qui sotto si chiama Paolo Diana,così lo potete andare a vedere su youtube,io preferisco vederlo dal vivo biggrin.gif

la macchina è una fiat 131 di carrozzeria,il motore non si riesce a capire cosa sia,ma forse non lo sa neanche lui,di sicuro non è quello di serie messicano.gif

foto scattata naturalmente con la D500.... e con il 35 f/1.8 obiettivo rimasto chiuso qualche anno nell'armadio...
IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 16 2019, 11:33 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6720
QUOTE(luigi67 @ Nov 16 2019, 07:37 PM) *
No,ricordavo male,questo è un crop al 100%...lo metto come allegato perché il ritaglio è troppo piccolo

File Allegato  DSC_3113disco.jpg ( 169.81k ) Numero di download: 0


riguardando le vecchie foto mi chiedevo se non fosse il caso di lasciare le foto così,come questa qui sotto,senza crop e senza post produzione,(sono pochissime),e cestinare tutte le altre,libererei un sacco di spazio negli hard disk messicano.gif ,...e poi è inutile schiarire le ombre per cercare il dettaglio,se l'ambiente è buio non ci si fa niente hmmm.gif




Saluti,Gigi

impressionate, bravo Gigi Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6721
Ciao Ragazzi, qualcuno in privato mi ha chiesto se sono presente agli eventi Nikon Yellow Days
per parlare della nuova Z50 e su altri consigli per acquisti futuri...
rispondo in pubblico per tutti, sarò presente a quello di Padova sabato 23,
e a quello di Torino sabato 30, qui insieme ad altri colleghi dello staff (Alessandro e Fabio)
un'occasione per testare tutti i prodotti Nikon, tra cui le nuove ML e fare belle foto,
per parlare di nuovi acquisti e di tutte le dinamiche e funzionamenti sul Nikonclub e piattaforme correlate
luigi67
Messaggio: #6722
...altra gara di tiro con l'arco,palestra decisamente migliore della precedente ma anche quì avevo degli spazi limitati per muovermi,...dietro dagli spalti, o di lato e non tanto più avanti della linea di tiro,per questioni di sicurezza,...ma quanto sono noiosi questi arcieri biggrin.gif ,ho scattato le foto con il 200-500,e per non disturbare ho messo anche la modalità silenziosa

purtroppo le foto di lato sono ancora troppo confuse,ma prima o poi l'angolazione giusta la trovo...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 18 2019, 10:28 PM
maxter
Messaggio: #6723
Effettivamente è difficilissimo isolare il soggetto ma tutto sommato non mi dispiacciono, l’ideale forse è andare dietro al tiratore e mettere a fuoco il target o viceversa. Una idea. Cioè che la foto faccia immedesimare l’osservatore nel tiratore.
ROBERT59
Messaggio: #6724
dopo aver avuto un dialogo/lezione costruttive gratuite dagli amici del forum spero di aver migliorato la pp: sparviere

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #6725
QUOTE(maxter @ Nov 19 2019, 06:35 AM) *
Effettivamente è difficilissimo isolare il soggetto ma tutto sommato non mi dispiacciono, l’ideale forse è andare dietro al tiratore e mettere a fuoco il target o viceversa. Una idea. Cioè che la foto faccia immedesimare l’osservatore nel tiratore.



eh si,purtroppo durante la gara sono molti e tutti attaccati,e anche andare dietro c'è sempre troppa gente,l'unica è provare quando si allenano,o avere la fortuna in una gara di trovarla in prima fila

QUOTE(ROBERT59 @ Nov 19 2019, 09:30 AM) *
dopo aver avuto un dialogo/lezione costruttive gratuite dagli amici del forum spero di aver migliorato la pp: sparviere


Devo dire che non mi dispiacevano neanche quelle con la dominante verde,erano diverse dalle solite foto,però queste mi piacciono molto di più

Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 267 268 269 270 271 > »