FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1512 Pagine: V  « < 1415 1416 1417 1418 1419 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #35401
Luigi, non ti lamentare, dai miei conti quando e se arriverò ad andare in pensione FORSE prenderò 250€... cerotto.gif

Intanto continuo a sistemare un po' di foto di Cervia... Vi presento Curtiss Lee Mitchell:

IPB Immagine



Buonanotte a tutti! smile.gif
davidebaroni
Messaggio: #35402
Buonanotte a tutti, sono passato a prendere una camomilla... smile.gif
erosb
Messaggio: #35403
Ciao Davide.
Per la pensione è abbastanza preoccupante la situazione, speriamo in qualche eurino in più, per la camomilla, è una abitudine o cenato piccante.
Io non sono di camomilla, preferisco finire con un buon caffè espresso leggermente lungo fatto in casa.
Saluti
erosb
luigi67
Messaggio: #35404
QUOTE(erosb @ Nov 15 2019, 04:58 PM) *
Ciao Davide.
Per la pensione è abbastanza preoccupante la situazione, speriamo in qualche eurino in più, per la camomilla, è una abitudine o cenato piccante.
Io non sono di camomilla, preferisco finire con un buon caffè espresso leggermente lungo fatto in casa.
Saluti
erosb


l'importante è arrivarci alla pensione,e spero che bastino i 43 anni di contributi,indipendentemente dall'età,...ho iniziato a 14 e ne ho già 38 di contributi versati,però ho paura che i prossimi 5 saranno contributi volontari,perché sto pensando seriamente di lasciare il lavoro,...da un pò di tempo ho un problema ad un braccio,epicondilite,...nervi sfilacciati,tendine calcificato,oltre ai problemi più vecchi,un'ernia del disco,e varie protrusioni discali ...per fortuna non devo mantenere nessuno,quello che mi scoccia e che ci perdo tutta la liquidazione,devo valutare un po' la cosa e magari andare avanti fino a quanto riesco,...ma sono arrivato al limite

..però ho trovato un'altro sport da fotografare,il tiro con l'arco...pallosissimo da guardare messicano.gif ... da fotografareforse meno biggrin.gif
qui mia nipote ad una gara di domenica scorsa,purtroppo la palestra era piccola e questo era l'unico punto da dove potevo fotografare...ma domenica prossima ha un'altra gara,in una palestra più grande e con tribune...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



erosb
Messaggio: #35405
Perdere la liquidazione, scherzi? Da quando!
Mentre per la nuova vena di possibili fotografie, conoscendo il tuo "attimo" penso che ne vedremo delle belle, anche per il tuo estro.
E bravo Luigi. Vedi di risolvere bene il primo problema che per noi lavoratori è importante. Non sei fuglio di papà, vero!
luigi67
Messaggio: #35406
QUOTE(erosb @ Nov 15 2019, 09:51 PM) *
Perdere la liquidazione, scherzi? Da quando!
Mentre per la nuova vena di possibili fotografie, conoscendo il tuo "attimo" penso che ne vedremo delle belle, anche per il tuo estro.
E bravo Luigi. Vedi di risolvere bene il primo problema che per noi lavoratori è importante. Non sei fuglio di papà, vero!


no,perdere la liquidazione perché comunque i contributi volontari li devo versare,e per 5 anni non sono pochi e la liquidazione forse non basta neanche...

...no,non sono figlio di papà...altrimenti mi sarei scelto un lavoro meno faticoso messicano.gif

visto che sono qui voglio dire una cosa a Davide

Davide,ci sei?
non so se segui i lavori di Carl Robertshaw, io lo seguo su instagram,qualche tempo fa ha messo questa foto ma non capisco se è un semplice progetto o altro,...chissà,sarebbe bello vederlo a Cervia il prossimo anno

https://www.instagram.com/p/B4cgriiFDL_/

copio e incollo quello che c'è scritto sotto alla foto

carlrobertshaw
Setting sail for Plymouth again and work continues on the project: one element being the flying machine with no engine to ride the the wind. Air as a fluid.

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 15 2019, 10:18 PM
davidebaroni
Messaggio: #35407
QUOTE(luigi67 @ Nov 15 2019, 10:16 PM) *
...
visto che sono qui voglio dire una cosa a Davide

Davide,ci sei?
non so se segui i lavori di Carl Robertshaw, io lo seguo su instagram,qualche tempo fa ha messo questa foto ma non capisco se è un semplice progetto o altro,...chissà,sarebbe bello vederlo a Cervia il prossimo anno

https://www.instagram.com/p/B4cgriiFDL_/

copio e incollo quello che c'è scritto sotto alla foto

carlrobertshaw
Setting sail for Plymouth again and work continues on the project: one element being the flying machine with no engine to ride the the wind. Air as a fluid.

Dove trovi quella scritta "sotto alla foto"? hmmm.gif
Non frequento Instagram, pur essendo iscritto, magari mi sfugge qualcosa...
Comunque sembra che, come al solito, stia facendo cose interessanti. Speriamo di vederlo a Cervia, sì. Anche se quest'anno io ci sarò soltanto per 4 giorni... Le date sono distribuite in un modo che per vedere il Festival dall'inizio alla fine mi dovrei sciroppare TUTTI i giorni da "bollino nero" biggrin.gif .
Mi dispiace perché mi perdo la Notte dei Miracoli. Ma, per una volta, farà lo stesso...
luigi67
Messaggio: #35408
QUOTE(davidebaroni @ Nov 16 2019, 07:44 AM) *
Dove trovi quella scritta "sotto alla foto"? hmmm.gif
Non frequento Instagram, pur essendo iscritto, magari mi sfugge qualcosa...
Comunque sembra che, come al solito, stia facendo cose interessanti. Speriamo di vederlo a Cervia, sì. Anche se quest'anno io ci sarò soltanto per 4 giorni... Le date sono distribuite in un modo che per vedere il Festival dall'inizio alla fine mi dovrei sciroppare TUTTI i giorni da "bollino nero" biggrin.gif .
Mi dispiace perché mi perdo la Notte dei Miracoli. Ma, per una volta, farà lo stesso...



Ciao Davide,ho fatto fatica a ritrovarla anch'io la scritta messicano.gif ,...il testo sulla destra non si vede ma è scorrevole,se scorri verso l'alto vedrai tutti i commenti il primo è la descrizione di Carl

ho visto quando c'è il festival il prossimo anno....miiii che brutte date,ci sarà troppissima gente messicano.gif mi sa che quest'anno non ci incontriamo,forse domenica 24 hmmm.gif ...ma c'è ancora tempo per pensarci
davidebaroni
Messaggio: #35409
QUOTE(luigi67 @ Nov 16 2019, 10:32 AM) *
Ciao Davide,ho fatto fatica a ritrovarla anch'io la scritta messicano.gif ,...il testo sulla destra non si vede ma è scorrevole,se scorri verso l'alto vedrai tutti i commenti il primo è la descrizione di Carl

ho visto quando c'è il festival il prossimo anno....miiii che brutte date,ci sarà troppissima gente messicano.gif mi sa che quest'anno non ci incontriamo,forse domenica 24 hmmm.gif ...ma c'è ancora tempo per pensarci

Domenica 24 non ci sarò. Ho prenotato dal lunedì 25 al venerdì 29, voglio ASSOLUTAMENTE evitare i weekend. smile.gif
luigi67
Messaggio: #35410
QUOTE(davidebaroni @ Nov 16 2019, 12:39 PM) *
Domenica 24 non ci sarò. Ho prenotato dal lunedì 25 al venerdì 29, voglio ASSOLUTAMENTE evitare i weekend. smile.gif


Davide,ho fatto un pò di confusione con la data,il festival inizia il 24 aprile ed è un venerdì ,e finisce il 3 maggio che è domenica,avevo scritto domenica 24 perché guardavo il mese di maggio cerotto.gif ...spero di non averti fatto sbagliare la prenotazione unsure.gif ...controlla bene messicano.gif

davidebaroni
Messaggio: #35411
QUOTE(luigi67 @ Nov 16 2019, 02:24 PM) *
Davide,ho fatto un pò di confusione con la data,il festival inizia il 24 aprile ed è un venerdì ,e finisce il 3 maggio che è domenica,avevo scritto domenica 24 perché guardavo il mese di maggio ...spero di non averti fatto sbagliare la prenotazione ...controlla bene

Tranquillo, avevo già prenotato un mese fa. biggrin.gif
Il festival inizia, come hai detto, il 24 aprile, venerdì. Questo vuol dire che l'intero weekend iniziale é fottuto: 24-25-26 aprile, venerdì sabato e domenica, saranno giornate da "bollino nero". Poi c'é la settimana, che sarà probabilmente più tranquilla della media. E poi c'é il weekend successivo, 1-2-3 maggio, quindi nessun "ponte", il che mi fa supporre che i weekend saranno "approfittati" al massimo... E la Notte dei Miracoli sarà sabato 2, se mi fermassi a vederla dovrei partire domenica tre, altro giorno da bollino nero. smile.gif
E non ho NESSUNA voglia di farmi 80 km di colonna in autostrada come é SEMPRE successo negli ultimi anni a chi é partito la domenica o comunque l'ultimo giorno dei vari "ponti"... messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #35412
Un caro saluto a tutti, nuovi e vecchi, belli e brutti
luigi67
Messaggio: #35413
QUOTE(davidebaroni @ Nov 17 2019, 12:40 PM) *
Tranquillo, avevo già prenotato un mese fa. biggrin.gif
Il festival inizia, come hai detto, il 24 aprile, venerdì. Questo vuol dire che l'intero weekend iniziale é fottuto: 24-25-26 aprile, venerdì sabato e domenica, saranno giornate da "bollino nero". Poi c'é la settimana, che sarà probabilmente più tranquilla della media. E poi c'é il weekend successivo, 1-2-3 maggio, quindi nessun "ponte", il che mi fa supporre che i weekend saranno "approfittati" al massimo... E la Notte dei Miracoli sarà sabato 2, se mi fermassi a vederla dovrei partire domenica tre, altro giorno da bollino nero. smile.gif
E non ho NESSUNA voglia di farmi 80 km di colonna in autostrada come é SEMPRE successo negli ultimi anni a chi é partito la domenica o comunque l'ultimo giorno dei vari "ponti"... messicano.gif


allora vai al festival dal lunedì al giovedì,...quindi quest'anno non ci incontreremo,beh,sarà per quello successivo che quasi sicuramente sarò libero tutto l'anno rolleyes.gif




QUOTE(alcarbo @ Nov 18 2019, 08:32 PM) *
Un caro saluto a tutti, nuovi e vecchi, belli e brutti


Ciao Alfredo smile.gif
alcarbo
Messaggio: #35414
Ciao Ragazzi.
Non ricordo più gli orari .
Prima era boh 22 o 24 ore 6. C'era Robyt
Poi il nuovo Faraone Davide Primo impose ore 21 fino alle 9 del giorno dopo. Anche perché lui era in Nuova Zelanda, poi fra i Tuareg, poi in Brasile, poi non si sa dove.

IPB Immagine



Quindi sono fuori orario, ma vi saluto tutti (Luigi diretto) lo stesso ah ah

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 21 2019, 05:04 PM
davidebaroni
Messaggio: #35415
Alcarbo, gli orari sono stati revocati... Tanto siamo rimasti letteralmente in quattro gatti a seguire questo thread. messicano.gif

Si scriva quindi quando più aggrada, di qualsiasi tema permesso da regolamento, con dignità ed educazione, e volendo persino di fotografia (anche se, come abbiamo fatto finora, forse é meglio evitare biggrin.gif ). rolleyes.gif

Buonanotte a tutti!
luigi67
Messaggio: #35416
QUOTE(davidebaroni @ Nov 24 2019, 11:01 PM) *
Alcarbo, gli orari sono stati revocati... Tanto siamo rimasti letteralmente in quattro gatti a seguire questo thread.

Si scriva quindi quando più aggrada, di qualsiasi tema permesso da regolamento, con dignità ed educazione, e volendo persino di fotografia (anche se, come abbiamo fatto finora, forse é meglio evitare

Buonanotte a tutti!



allora inizio un'altro argomento poi vado a letto...

a cioccolata come siete messi?...era da un pò di tempo che non la mangiavo poi qualche settimana fa per via di una offerta ho ricominciato a prenderla...dicono che quella fondente un quadretto al giorno non fa male anzi... ho iniziato con la perugina NERO 85% ,amara ma buona,poi la settimana successiva ho aumentato la percentuale e sono arrivato a 95%
incredibile mi piace anche quella,...ieri ho voluto esagerare e ho provato la NOVI cacao al 99%...cavolo non si riesce a mangiare cerotto.gif biggrin.gif ,...in compenso ho preso anche una tavoletta di fondente all'arancia messicano.gif

ho visto che ci sono anche quelle al peperoncino ma non mi ispirano tanto,però se qualcuno mi consiglia qualche tipo la provo

Buonanotte a tutti

P.S. ho delle cialde di carta di caffè verde che hanno come scadenza il mese di novembre,sono sempre buone ho a fine mese è meglio buttarle?

nikopulce
Messaggio: #35417
Per quanto riguarda il cioccolato fondente ho sentito in un programma talevisivo che 50 gr. al giorno "fa bene" all'organismo, forse per il contenuto di grassi buoni nel cacao.
Per quanto riguarda invece le scadenze dei prodotti, esse sono CONSIGLIATE ed in genere hanno almeno un mesetto ancora di "autonomia".
Molti prodotti con la scadenza perdono la fragranza originaria ma non sono nocivi all'organismo.
Certo ci sono prodotti e prodotti. Un olio d'oliva, per esempio come il sale o lo zucchero sono degli ottimi conservanti alimentari per cui la scadenza è relativa. Certo non bisogna esagerare.
Infine, per la cialda di caffè, essenso un prodotto in polvere in assenza di acqua (vera nemica dei prodotti decomposti), se non ha preso umidità, puoi stare tranquillo.
Poi, in questo caso abbiamo un "cancello", quello dell'alta temperatura dell'acqua per estrarre il caffè da bere che sterilizza (sono sufficienti 70/80 gradi) quanto consumato.
Spero di non avervi annoiato.

ciao
Michele
P.S. Parlando con un medico, essi mi diceva che anche i medicinali scaduti in assenza di liquidi come per esempio le pillole, perdono di efficacia ma non sono tossici.
erosb
Messaggio: #35418
Caspita, 50 grammi al giorno, diventi cacaodipendente.
No, a me piace abbastanza ma lo assumo solo quando vuoi recuperare quel tanto prima del pasto. Stò anche settimane senza provarlo.
A pensare che la ICAM (fabbrica del cioccolato) è di casa. Un bel dire, poi la moglie compera quello che trova conveniente ai magazzini. Alcune volte è ICAM alcune volte, come ora Novi, ma normalmente fondente.
Le gradazioni in percentuale le referisco basse 60- 70%, troppo diventa durissimo e amaro. Và a gusti. Per l'uso in cucina, probabilmente è meglio il 98%.

Lo sapete che i nuovi assunti nello stabilimento ICAM non hanno divieto di assaggio del prodotto?

Ci credo, prova a fare un pieno, poi il solo odore ti nausea per settimane.
Erosb


davidebaroni
Messaggio: #35419
Per il cioccolato, io me lo faccio anche in vena, praticamente messicano.gif .
Poi é ovvio che va, come per ogni cosa, a gusti. smile.gif
A me i fondenti piacciono più di ogni altro tipo di cioccolato, anche il 99% (ma probabilmente é l'abitudine a mangiare le fave di cacao che ho sviluppato in Brasile... rolleyes.gif ).
Uno che mi fa strippare é il Lindor, 60 e 70%. E ne é uscito anche una versione al pistacchio che, se fosse fondente, sarebbe probabilmente molto buona... Così com'é la trovo troppo dolce. Ma provate a sciogliere un Lindor nel caffè espresso, poi ne riparliamo... smile.gif
Anche Baratti, Caffarel (mmmmh, il Nocciolaio Caffarel... Delizia), Novi, persino Perugina e altre marche stanno mettendosi a produrre fondenti "sfiziosi". Anche se a me non piacciono le aromatizzazioni "particolari" (scorza d'arancia, zenzero, e altre. La menta poi non la reggo, mi sembra una bestemmia...). Quelle al peperoncino sarebbero buone se ci fosse più peperoncino, ma capisco che non si può avere tutto, dalla vita... rolleyes.gif
erosb
Messaggio: #35420
Mi fai venire in mente un fatto che mi è successo durante la leva militare.
Ricevo un pacco dai miei contenente sei tavolette di cioccolato al latte ripieno ( non ricordo di cosa) tipico Swizzero e cinque pacchetti di sigarette leggere che non faccio nome.
Con la fame dei vent'anni le ho sbaffate in mezza giornata. Non ti dico cosa ho fatto per togliere il sapore devastante che mi saliva dallo stomaco; ho iniziato con grappini, cognac, coca cola e altro per togliere il fastidioso odore, ho persino fatto cambio di sigarette più rustiche, tipo Alfa, per togliere questo problema, ma con scarso risultato. Forse un peperoncino piccante mi risolveva la situazione, ma di piccante, c'era solo il freddo invernale. Comunque ho guardato bene di fare altre abuffate di cioccolato.
messicano.gif
davidebaroni
Messaggio: #35421
QUOTE(erosb @ Nov 25 2019, 08:37 PM) *
Mi fai venire in mente un fatto che mi è successo durante la leva militare.
Ricevo un pacco dai miei contenente sei tavolette di cioccolato al latte ripieno ( non ricordo di cosa) tipico Swizzero e cinque pacchetti di sigarette leggere che non faccio nome.
Con la fame dei vent'anni le ho sbaffate in mezza giornata. Non ti dico cosa ho fatto per togliere il sapore devastante che mi saliva dallo stomaco; ho iniziato con grappini, cognac, coca cola e altro per togliere il fastidioso odore, ho persino fatto cambio di sigarette più rustiche, tipo Alfa, per togliere questo problema, ma con scarso risultato. Forse un peperoncino piccante mi risolveva la situazione, ma di piccante, c'era solo il freddo invernale. Comunque ho guardato bene di fare altre abuffate di cioccolato.
messicano.gif

E ti é andata ancora bene... Il cioccolato "riscalda" molto. E, come molti altri alimenti che "riscaldano", tipo il pepe, se assunto in eccesso può produrre pesantissime crisi emorroidali, e mettere in grossa crisi tutto l'apparato digerente. Ma questa seconda parte la sapevi già... messicano.gif
luigi67
Messaggio: #35422
QUOTE(nikopulce @ Nov 25 2019, 06:09 AM) *
Per quanto riguarda il cioccolato fondente ho sentito in un programma talevisivo che 50 gr. al giorno "fa bene" all'organismo, forse per il contenuto di grassi buoni nel cacao.

Infine, per la cialda di caffè, essenso un prodotto in polvere in assenza di acqua (vera nemica dei prodotti decomposti), se non ha preso umidità, puoi stare tranquillo.



ciao
Michele


50 grammi al giorno mi sembrano un pò troppi ,le tavolette che ho preso io sono le NERO perugina e sono da 85Gr, ...a me di solito mi durano 5-6 giorni
per le cialde non me ne sono rimaste tantissime ma se non mi ricordo di usarle il prossimo anno le butto messicano.gif



QUOTE(davidebaroni @ Nov 25 2019, 06:21 PM) *
Per il cioccolato, io me lo faccio anche in vena, praticamente
Poi é ovvio che va, come per ogni cosa, a gusti. smile.gif
A me i fondenti piacciono più di ogni altro tipo di cioccolato, anche il 99% (ma probabilmente é l'abitudine a mangiare le fave di cacao che ho sviluppato in Brasile...
Uno che mi fa strippare é il Lindor, 60 e 70%. E ne é uscito anche una versione al pistacchio che, se fosse fondente, sarebbe probabilmente molto buona... Così com'é la trovo troppo dolce. Ma provate a sciogliere un Lindor nel caffè espresso, poi ne riparliamo... smile.gif
Anche Baratti, Caffarel (mmmmh, il Nocciolaio Caffarel... Delizia), Novi, persino Perugina e altre marche stanno mettendosi a produrre fondenti "sfiziosi". Anche se a me non piacciono le aromatizzazioni "particolari" (scorza d'arancia, zenzero, e altre. La menta poi non la reggo, mi sembra una bestemmia...). Quelle al peperoncino sarebbero buone se ci fosse più peperoncino, ma capisco che non si può avere tutto, dalla vita...


prendo nota,sabato voglio provare Lindor 70%... a me piace molto la cioccolata all'arancia,però devo dire che dopo avere mangiato la fondente risulta un pò troppo dolce biggrin.gif

....una foto ogni tanto però bisogna metterla,questa è di due domeniche fa,sempre ad una gara di tiro con l'arco...

si capisce qualcosa biggrin.gif
IPB Immagine




alcarbo
Messaggio: #35423
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

alcarbo
Messaggio: #35424
QUOTE(alcarbo @ Nov 21 2019, 05:00 PM) *
Ciao Ragazzi.
Non ricordo più gli orari .
Prima era boh 22 o 24 ore 6. C'era Robyt
Poi il nuovo Faraone Davide Primo impose ore 21 fino alle 9 del giorno dopo. Anche perché lui era in Nuova Zelanda, poi fra i Tuareg, poi in Brasile, poi non si sa dove.




Quindi sono fuori orario, ma vi saluto tutti (Luigi diretto) lo stesso ah ah


QUOTE(davidebaroni @ Nov 24 2019, 11:01 PM) *
Alcarbo, gli orari sono stati revocati... Tanto siamo rimasti letteralmente in quattro gatti a seguire questo thread. messicano.gif

Si scriva quindi quando più aggrada, di qualsiasi tema permesso da regolamento, con dignità ed educazione, e volendo persino di fotografia (anche se, come abbiamo fatto finora, forse é meglio evitare biggrin.gif ). rolleyes.gif

Buonanotte a tutti!


PRENDO ATTO
UN'ULTIMA FOTO PERO'






IPB Immagine



Messaggio modificato da alcarbo il Nov 25 2019, 11:27 PM
erosb
Messaggio: #35425
Davide, si per fortuna me la sono cavata con solo problemi di alito. Comunque una brutta situazione.

Luigi, Tutti che mettono la freccia ma poi vanno diritti. Com'è sta storia.
Per il cioccolato Lindor confermo, è molto buono anche se non ho mai provato il fondente.

Alcarbo, è tua l'ottima foto di Valentino o te l'ha passata Luigi.
IPB Immagine


Pago il dazio con quattro immagini tirate giù a caso così per un pò sono a posto. Fate i bravi che siamo sotto Natale, non fate confronti di ogni sorta, accontentatevi di quello che passa il convento.




Messaggio modificato da erosb il Nov 26 2019, 12:15 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1512 Pagine: V  « < 1415 1416 1417 1418 1419 > »