FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 327 328 329 330 331 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #8201
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 12 2022, 07:18 PM) *
Aspetteremo quelle nuove, nel frattempo, quelle vecchie vanno benissimo smile.gif


se riesco vado a fare qualche scatto alle prove il giorno prima, dipende se rispettano gli orari del sabato, altrimenti mi toccherà passare il pomeriggio al mare, e a me il mare d'estate non piace...

piccolo giro oggi al Lago di Soanne(vero nome lago di Andreuccio), passo sotto ad un albero(qualcuno mi dice di che albero si tratta?) e sento degli strani rumori, alzo gli occhi e...

IPB Immagine



IPB Immagine




IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi


LucaRtt
Messaggio: #8202
Sembra un Tiglio
luigi67
Messaggio: #8203
Grazie Luca, si, confrontando altre foto sembra un Tiglio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8204
Complimenti Gigi x quanto sei riuscito a catturare
Il tiglio con la sua fioritura ha attratto molti esserini
colorati. Osservando il tutto, trovo che la seconda mia preferita
si potrebbe provare a capovolgere, un po tutte direi... wink.gif

Saluti@cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 15 2022, 11:05 AM
luigi67
Messaggio: #8205
Grazie Raffaele, qui è stato veramente facile, l'albero era pieno di vita, e la luce era quella giusta

saluti, Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8206
QUOTE(luigi67 @ Jun 12 2022, 06:26 PM) *
Grazie Raffaele,...lo scoiattolo è stato un bel colpo di fortuna, però ogni tanto ci vuole anche quella, in compenso questa mattina ero andato a vedere un Rally a San Marino, e appena arrivato vedo che la prova è stata annullata,...per incompetenza degli organizzatori, avevano allestito le strade delle prove solo a metà cerotto.gif
Grazie Maurizio,....sono un po' preoccupato, rinunciare ad un evento sportivo per passeggiare in mezzo alla natura hmmm.gif .... beh, alla fine non credo sia così male

però sabato prossimo praticamente sotto casa(sopra tongue.gif ) torna l'airshow con tanto di esibizione delle frecce tricolori

un paio di foto dell'ultima volta, era il 1° settembre del 2019







Saluti,Gigi

La Natura per me prevale... smile.gif
Urca bellissime le Freccie T. , le vorrei qualche volta riprendere anch'io deve essere emozionate... molto belle Gigi Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8207
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2022, 01:45 AM) *
La Natura per me prevale... smile.gif
Urca bellissime le Freccie T. , le vorrei qualche volta riprendere anch'io deve essere emozionate... molto belle Gigi Pollice.gif


Grazie Maurizio, si quel lago è un bel posto, purtroppo è molto turistico ed e nei weekend è sempre pieno gente, ma in mezzo alla settimana non c'è quasi nessuno

per le frecce beh, io almeno una volta all'anno riesco a vederle, tutte le estati, in luglio c'è sempre l'airshow a Bellaria-Igea Marina, a 15km da casa, poi ogni tanto come questo sabato le fanno anche a Rimini, a 1km da casa...

questo fine settimana qui a Rimini ci sono troppi eventi, in mare, in spiaggia, in terra e in aria... servirebbero 10 giorni per vederli tutti messicano.gif

...mi ero quasi dimenticato nella 1000miglia, che questa mattina è passata da San Marino tongue.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



..beh, alla luce dura ormai ci sono abituato... unsure.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8208
Ma da te Gigi fanno di tutto, beato, da noni non c'è mai nulla :(((

belli scatti Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8209
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 18 2022, 12:24 AM) *
Ma da te Gigi fanno di tutto, beato, da noni non c'è mai nulla :(((

belli scatti Pollice.gif


Lo sai che quando a degli eventi incontro gente che viene da fuori e mi dice più o meno le stesse cose, "da noi non c'è mai niente" faccio fatica a crederci, qui è la normalità, e purtroppo ci sono moltissimi piccoli eventi che non sono pubblicizzati...

oggi comunque sono andato a vedere le prove generali delle frecce tricolore, la differenza con l'esibizione ufficiale è che durante le prove i fumogeni sono solo bianchi

IPB Immagine



qui ero sul terrazzo di un bar, a pochi metri dalla ruota panoramica, così ho provato a fare qualche scatto diverso dal solito

IPB Immagine



IPB Immagine



si, lo ammetto questo è stato un colpo di c..fortuna messicano.gif
IPB Immagine



Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #8210
Come al solito, bellissimo spettacolo delle frecce tricolori, ero in una posizione molto laterale rispetto al centro delle esibizioni, ma è stata una scelta di luce, avevo il sole proprio alle spalle...

qualche foto del solista(pony 10), piccoli crop, tranne l'ultima che è il fotogramma originale senza crop,...purtroppo centrare una freccia a quella velocità e a 500 mm non è semplice messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #8211
Devo dire che trovo più semplice fotografare le frecce tricolori, anche se sono più veloci sono lunghe 11 metri e in genere si fotografano con il sole alle spalle biggrin.gif

qui è già tanto che ho trovato da parcheggiare a bordo strada e tirare fuori la macchina fotografica dry.gif

un corvo e una poiana giusto?

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 25 2022, 06:23 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8212
QUOTE(luigi67 @ Jun 18 2022, 12:42 AM) *
Lo sai che quando a degli eventi incontro gente che viene da fuori e mi dice più o meno le stesse cose, "da noi non c'è mai niente" faccio fatica a crederci, qui è la normalità, e purtroppo ci sono moltissimi piccoli eventi che non sono pubblicizzati...

oggi comunque sono andato a vedere le prove generali delle frecce tricolore, la differenza con l'esibizione ufficiale è che durante le prove i fumogeni sono solo bianchi




qui ero sul terrazzo di un bar, a pochi metri dalla ruota panoramica, così ho provato a fare qualche scatto diverso dal solito







si, lo ammetto questo è stato un colpo di c..fortuna messicano.gif



Saluti,Gigi

Purtroppo Gigi è così non fanno nulla, ogni tanto qualche manifestazione o le feste dei paesi come tutti gli anni..
belle anche queste, sei riuscito a fare delle compo carine Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8213
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 27 2022, 12:43 PM) *
Purtroppo Gigi è così non fanno nulla, ogni tanto qualche manifestazione o le feste dei paesi come tutti gli anni..
belle anche queste, sei riuscito a fare delle compo carine Pollice.gif


eh, qui dalle mie parti invece c'è sempre qualcosa, a volte anche troppo...

venerdì scorso a Misano, dove correva anche Valentino Rossi

IPB Immagine



IPB Immagine




IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8214
QUOTE(luigi67 @ Jul 5 2022, 02:41 PM) *
eh, qui dalle mie parti invece c'è sempre qualcosa, a volte anche troppo...

venerdì scorso a Misano, dove correva anche Valentino Rossi









Saluti,Gigi

Bravo Gigi complimenti!! Ottimi click Pollice.gif

IPB Immagine



Piccolo presente.... wink.gif Raw semplicemente sviluppato e PP con sw nikon.

Saluti@Cordialità
luigi67
Messaggio: #8215
QUOTE(t_raffaele @ Jul 6 2022, 10:14 PM) *
Bravo Gigi complimenti!! Ottimi click Pollice.gif

Piccolo presente.... wink.gif Raw semplicemente sviluppato e PP con sw nikon.

Saluti@Cordialità


Grazie Raffaele
Bellissimo gruccione, che colori!!

Test Pirelli, sempre a Misano Adriatico

ormai fotografando più o meno le stesse curve, anche se poi posso giocare con moltissime angolazioni, non so più cosa inventarmi

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi


Alessandro_Brezzi
Messaggio: #8216
QUOTE(luigi67 @ Jul 8 2022, 09:16 AM) *
Grazie Raffaele
Bellissimo gruccione, che colori!!

Test Pirelli, sempre a Misano Adriatico

ormai fotografando più o meno le stesse curve, anche se poi posso giocare con moltissime angolazioni, non so più cosa inventarmi










Saluti,Gigi


Bravo Luigi, mi piace moltissimo la prima

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8217
QUOTE(luigi67 @ Jul 5 2022, 02:41 PM) *
eh, qui dalle mie parti invece c'è sempre qualcosa, a volte anche troppo...

venerdì scorso a Misano, dove correva anche Valentino Rossi









Saluti,Gigi

Belli scatti Luigi Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #8218
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jul 8 2022, 04:54 PM) *
Bravo Luigi, mi piace moltissimo la prima

Alessandro



QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 10 2022, 11:51 AM) *
Belli scatti Luigi Pollice.gif


Grazie a entrambi

qualche foto di ieri pomeriggio al 50° Rally di San Marino

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



adesso per qualche giorno(fino a fine mese tongue.gif ) basta motori, ho trovato un oasi WWF a pochi km da casa, ci devo tornare con calma e vestito meglio, in certi punti è pieno di zanzare biggrin.gif

Saluti,Gigi


RosannaFerrari
Messaggio: #8219
QUOTE(luigi67 @ Jul 10 2022, 07:23 PM) *
Grazie a entrambi

qualche foto di ieri pomeriggio al 50° Rally di San Marino










adesso per qualche giorno(fino a fine mese tongue.gif ) basta motori, ho trovato un oasi WWF a pochi km da casa, ci devo tornare con calma e vestito meglio, in certi punti è pieno di zanzare biggrin.gif

Saluti,Gigi

Le zanzare ci sono dappertutto, è l'unica magagna che dove ti giri, ti giri, non manca mai biggrin.gif

Complimenti Gigi per le foto

Comunque è vero, anche dalle mie parti non c'è mai un tubo, a parte il Palio di un mese fa, è tutto morto....

Metto un paio di foto, ho ripreso in mano la D500 biggrin.gif

Un Canapino (se non ho toppato clamorosamente l'identificazione)
IPB Immagine



E un sáuro, pure loro hanno una sete tremenda, con questo caldo
IPB Immagine



Buona settimana
Rosanna
luigi67
Messaggio: #8220
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 11 2022, 07:47 AM) *
Le zanzare ci sono dappertutto, è l'unica magagna che dove ti giri, ti giri, non manca mai biggrin.gif

Complimenti Gigi per le foto

Comunque è vero, anche dalle mie parti non c'è mai un tubo, a parte il Palio di un mese fa, è tutto morto....

Metto un paio di foto, ho ripreso in mano la D500 biggrin.gif


Buona settimana
Rosanna


Grazie Rosanna, anche per avere messo qualche foto diversa,...ultimamente c'è troppo ferro in questo post, che sia colpa dei miei 40 anni da fabbro? biggrin.gif

per il fatto che non ci sia niente, dipende cosa uno cerca, o a cosa uno è interessato, qui dalle mie parti il motorsport, ma anche lo sport in generale sono di casa, quindi è facile trovare eventi , manifestazioni varie come raduni di auto e moto d'epoca, o festival sulla spiaggia,...

io fino a poco tempo fa ero interessato solo a questo tipo foto, poi grazie al 200-500 ho trovato altri spunti fotografici,... tra questi il tentativo di fare qualche foto naturalistica

l'oasi che ho scritto sopra è questa Ca Brigida c'è un piccolo corso d'acqua dove ci sono diverse libellule,... e le zanzare non credo siano solo zanzare messicano.gif ,... beh comunque ci voglio tornare magari più vestito biggrin.gif , e magari anche con il 105 micro nello zaino

tre foto di quell'oasi in quel piccolo giro di quasi un ora...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi






Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8221
Buone Gigi, la prima della biscia mi piace proprio ha preso un ottimo effetto Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8222
Un cordiale saluto a tutti del club
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8223
Che spettacolo davvero, complimenti Raffa bellissimo e dolce scatto,
mi sa che ti vengo a trovare se da te girano questi esemplari tongue.gif wink.gif
luigi67
Messaggio: #8224
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 19 2022, 12:35 PM) *
Buone Gigi, la prima della biscia mi piace proprio ha preso un ottimo effetto Pollice.gif


Grazie Maurizio, la biscia è stato proprio un caso, non le vado io a cercare anzi, se posso evito messicano.gif

comunque sono tornato in quell'oasi, e ho usato anche il 105micro biggrin.gif


QUOTE(t_raffaele @ Jul 22 2022, 08:30 AM) *
Un cordiale saluto a tutti del club



Bellissimo scatto Raffaele

metto qualche foto anche io...

nel giardino di casa... è un codirosso?

IPB Immagine



e all'oasi cà Brigida, con il 105 micro

la farfalla non sarà stata più grande di 2 centimetri, la vespa, beh, le dimensioni sono quelle,...le Piaggio sono un po' più grandi, ma hanno anche le ruote tongue.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8225
QUOTE(luigi67 @ Jul 23 2022, 12:55 PM) *
Grazie Maurizio, la biscia è stato proprio un caso, non le vado io a cercare anzi, se posso evito messicano.gif

comunque sono tornato in quell'oasi, e ho usato anche il 105micro biggrin.gif
Bellissimo scatto Raffaele

metto qualche foto anche io...

nel giardino di casa... è un codirosso?




e all'oasi cà Brigida, con il 105 micro

la farfalla non sarà stata più grande di 2 centimetri, la vespa, beh, le dimensioni sono quelle,...le Piaggio sono un po' più grandi, ma hanno anche le ruote tongue.gif







Saluti,Gigi

Si carissimo, è un giovane codirosso, bei click nel complesso bravo!! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 327 328 329 330 331 > »