FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regalo Natale: Scansionare Negativi Passati Con?
reflecta,canon 9000f o plustek7400? Budget 200€ ca
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ne approfitto della scadenza del Natale per fare un regalo, ovvero uno scanner per digitalizzare negativi (colore e anche b&N) vecchi e recenti.

Considerato il budget quale modello mi consigliate?

-indicativamente mi ero orientato sul plustek 7400 leggendo i vari topic

però

pareri contrastanti sulla scansione del colore hanno portato in ballo anche:

reflecta

canon



Soprattutto poi dove poterlo comprare? Io abito a Firenze, nel Mugello.
Se fosse possibile fisicamente in zona o in provincia sarebbe perfetto, o anche qualche negozio consigliato.


Grazie e un saluto,
Bernardo
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Ciao Bernardo,
Io, circa un anno e mezzo fa, con poco + di quella cifra presi uno scanner (usato ma pari al nuovo)della Minolta (Minolta Dimage Scan Dual IV), al quale ho dovuto abbinare il SW della Vuescan, perche' essendo la Minolta ormai assorbita dalla Sony, quest'ultima non ha prodotto i driver per utilizzarla con SO recenti quali Vista e/o Win7.

L.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 8 2011, 06:15 PM) *
Ciao Bernardo,
Io, circa un anno e mezzo fa, con poco + di quella cifra presi uno scanner (usato ma pari al nuovo)della Minolta (Minolta Dimage Scan Dual IV), al quale ho dovuto abbinare il SW della Vuescan, perche' essendo la Minolta ormai assorbita dalla Sony, quest'ultima non ha prodotto i driver per utilizzarla con SO recenti quali Vista e/o Win7.

L.


Grazie Luigi,

ma del Plustek 7400 per scansionare anche diapositive e negativi a colori?
alfa-beta
Messaggio: #4
guarda ho il tuo stesso budget e sono interessato più o meno agli stessi scanner..anche io ero quasi sicuro per il plustek 7400 però sul colore mi dicono non sia indicato ed io non vorrei pregiudicarmi l'opportunità di utilizzare qualche fuji velvia ... esiste a poco più il plustek 7600 che ha il sistema di rimozione di graffi e polvere che sul colore è davvero molto utile ..

Stavo valutando al massimo il reflecta crystalscan 7200 ma non so..

Scarterei comunque il canon se non usi il medio formato
alfa-beta
Messaggio: #5
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 8 2011, 06:15 PM) *
Ciao Bernardo,
Io, circa un anno e mezzo fa, con poco + di quella cifra presi uno scanner (usato ma pari al nuovo)della Minolta (Minolta Dimage Scan Dual IV), al quale ho dovuto abbinare il SW della Vuescan, perche' essendo la Minolta ormai assorbita dalla Sony, quest'ultima non ha prodotto i driver per utilizzarla con SO recenti quali Vista e/o Win7.

L.


Per curiosità,se possibile, quanto lo hai pagato il Minolta??
Io ne avevo trovato uno ma secondo me era un po' troppo caro..
E come ti trovi??
Luigi_FZA
Messaggio: #6
se ricordo bene 250. L'ho usato poco, dovrei riprendere a scannerizzare ma prima devo decidere a cambiare pc (l'ho usato su questo portatile Vaio che ha un solo centrino!!) quindi devo riacquistare Vuescan, perche' - almeno la versione base - ti permette di regolarizzare la versione che si scarica e che e' residente sul pc, non posso, quindi, masterizzarne una copia.
L.
alfa-beta
Messaggio: #7
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 9 2011, 03:28 PM) *
se ricordo bene 250. L'ho usato poco, dovrei riprendere a scannerizzare ma prima devo decidere a cambiare pc (l'ho usato su questo portatile Vaio che ha un solo centrino!!) quindi devo riacquistare Vuescan, perche' - almeno la versione base - ti permette di regolarizzare la versione che si scarica e che e' residente sul pc, non posso, quindi, masterizzarne una copia.
L.



eheh se dovessi scocciarti di fare tutte queste cose puoi sempre vendermi lo scanner wink.gif

F.
Luigi_FZA
Messaggio: #8
QUOTE(alfa-beta @ Dec 10 2011, 02:08 PM) *
eheh se dovessi scocciarti di fare tutte queste cose puoi sempre vendermi lo scanner wink.gif

F.

Di dove sei?
L.
alfa-beta
Messaggio: #9
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2011, 02:30 PM) *
Di dove sei?
L.


Napoli smile.gif

Uhh ho visto adesso ,anche tu sei campano messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(alfa-beta @ Dec 9 2011, 12:57 PM) *
guarda ho il tuo stesso budget e sono interessato più o meno agli stessi scanner..anche io ero quasi sicuro per il plustek 7400 però sul colore mi dicono non sia indicato ed io non vorrei pregiudicarmi l'opportunità di utilizzare qualche fuji velvia ... esiste a poco più il plustek 7600 che ha il sistema di rimozione di graffi e polvere che sul colore è davvero molto utile ..

Stavo valutando al massimo il reflecta crystalscan 7200 ma non so..

Scarterei comunque il canon se non usi il medio formato


Ho cercato un po' in giro e punto il 7400.

a 190 euro scansiona ottimamente il B&N e in maniera più che buona il colore!

Domani farò l'ordine.


Ciao e grazie,
Bernardo
scimmiaz
Messaggio: #11
QUOTE(BBottantotto @ Dec 11 2011, 03:15 PM) *
Ho cercato un po' in giro e punto il 7400.
a 190 euro scansiona ottimamente il B&N e in maniera più che buona il colore!
Domani farò l'ordine.
Ciao e grazie,
Bernardo


Mi sembra una buona scelta: ora aspettiamo le tue foto!
Ciao, roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(scimmiaz @ Dec 11 2011, 03:38 PM) *
Mi sembra una buona scelta: ora aspettiamo le tue foto!
Ciao, roberto


smile.gif Grazie, allora a presto

Bernardo
Banocle
Nikonista
Messaggio: #13
Io l'ho preso da poco, e pur non avendo una grossa esperienza sono molto soddisfatto.
Ho scansionato anche una velvia crossata con contrasti assurdi, e devo dire che mi ha stupito, in altri scanner risultava quasi completamente rossa.. Poi dipende da cosa ti aspetti.

Ciao Matteo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Banocle @ Dec 14 2011, 06:41 PM) *
Io l'ho preso da poco, e pur non avendo una grossa esperienza sono molto soddisfatto.
Ho scansionato anche una velvia crossata con contrasti assurdi, e devo dire che mi ha stupito, in altri scanner risultava quasi completamente rossa.. Poi dipende da cosa ti aspetti.

Ciao Matteo


Penso sia il merito di essere dedicato per il 35mm.

E inoltre leggevo le caratteristiche tra questo e il 7600 ma non ho trovato differenze huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Ordinato e pagato ieri pomeriggio 180 euro comprese s.s. con Bartolini, arrivato oggi pomeriggio.

Negozio fisico di Ravenna, ho anche telefonato per sapere info su pagamento spedizione. Per chi vuole il nome googli le parole "amnesia store".

Quando il mi babbo lo scarterà e si scansionerà i primi negativi/dia vi farò sapere.

buona serata,
Bernardp
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio