FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sparviere 2019
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
QUOTE(ROBERT59 @ Nov 18 2019, 01:07 PM) *
grazie Maurizio no il monitor e' bilanciato.....ma grazie anche ai suggerimenti di Saro forse sono riuscito a migliorare le foto....ne postero' altre gia' rielaborate....lungi da me fare polemiche ma quello che intendevo io alla fine e' avvenuto e ringrazio tutti
ciao Gianfranco

Polemiche ma vai tranquillo, ci conosciamo bene sono solo consigli buoni e pro per migliorare anche la post,
per li scatti e le catture non hai bisogno, hai sicuramente 10 volte più fortuna di me tongue.gif
quando vai te c'è sempre tutto laugh.gif Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #27
dopo aver avuto un dialogo/lezione costruttive gratuite dagli amici del forum spero di aver migliorato la pp: sparviere

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2019, 09:00 AM) *
Polemiche ma vai tranquillo, ci conosciamo bene sono solo consigli buoni e pro per migliorare anche la post,
per li scatti e le catture non hai bisogno, hai sicuramente 10 volte più fortuna di me tongue.gif
quando vai te c'è sempre tutto laugh.gif Pollice.gif
grazie Maurizio....e per tutto devo ringraziare il forum ma il fatto che ci siamo conosciuti percio' ci si sente anche meno soli.....
ciao Gianfranco
aldosartori
Messaggio: #28
E secondo me goà sono molto meglio queste, più corrette!
Delle tre la migliore l'ultima, sulla prima ancora del verde generale, sulla seconda del magenta zona coda. Quindi sulla due regolerei la tinta verso sx, sulla prima (capture dovrebbe farlo) abbasserei leggermente la saturazione del verde.
Se apri le foto messe ieri (quelle ocrrette per intenderci) dovresti poter vedere le regolazioni fatte e applicarle anche a queste.
smile.gif
ROBERT59
Messaggio: #29
QUOTE(aldosartori @ Nov 19 2019, 12:51 PM) *
E secondo me goà sono molto meglio queste, più corrette!
Delle tre la migliore l'ultima, sulla prima ancora del verde generale, sulla seconda del magenta zona coda. Quindi sulla due regolerei la tinta verso sx, sulla prima (capture dovrebbe farlo) abbasserei leggermente la saturazione del verde.
Se apri le foto messe ieri (quelle ocrrette per intenderci) dovresti poter vedere le regolazioni fatte e applicarle anche a queste.
smile.gif
grazie Aldo....eh lo so ho gia' potuto constatare che se abbassi troppo i k i colori naturalmente vanno verso il blu, viola e grigio ma occorre trovare il giusto equilibrio anche perche' d'estate il sito e' circondato dal verde ed e' preponderante ed e' purtroppo per meta' anche in ombra tanto che io preferisco gli sfondi autunno/invernali
ciao Gianfranco
RosannaFerrari
Messaggio: #30
Scusa Gianfranco se sono stata superficiale, e se intervengo solo ora, ho avuto qualche incasinamento lavorativo e negli ultimi tempi sono meno presente, ovviamente il mio parere non ti servirà più perché vedo che hai già aggiustato molto il tiro con l’aiuto degli altri amici del club

Io non uso Capture, e pertanto tecnicamente non riesco a darti una mano a livello di post-produzione con quel software, però mi sento assolutamente di consigliarti di scattare sempre con WB Auto, la D500, che ho anch’io, per quel che mi riguarda non ha mai sbagliato un colpo, io il wb ce l’ho settato su Auto 2, un po’ preserva i colori caldi ma senza stravolgerli, come invece farebbe un WB settato a nuvoloso o ombra
Diventa quindi molto più semplice, poi, operare qualche piccolo aggiustamento ulteriore..

Ecco… spero di non averti offeso comunque nel dirti come la pensavo... una buona post restituisce sempre una foto piacevolissima all'occhio dell'osservatore, e la fa apprezzare molto di più, per questo mi sono permessa di dirti la mia... perchè le tue foto sono belle e nitide, è un peccato se poi non rendono come dovrebbero...

Buona luce e complimenti per aver colto questo bel soggetto in una location che conosco

Ciao
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Nov 19 2019, 05:50 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #31
QUOTE(ROBERT59 @ Nov 19 2019, 09:34 AM) *
dopo aver avuto un dialogo/lezione costruttive gratuite dagli amici del forum spero di aver migliorato la pp: sparviere










grazie Maurizio....e per tutto devo ringraziare il forum ma il fatto che ci siamo conosciuti percio' ci si sente anche meno soli.....
ciao Gianfranco

Bene Gian decisamente meglio dominati quasi nulla e colori più reali,
quando ti sei fatto un ideale di bilanciamento corretto, prosegui su tutte le immagn con lo stesso metodo,
vedi che è servito parlarne e fare prove per capire.... Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #32
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 19 2019, 05:49 PM) *
Scusa Gianfranco se sono stata superficiale, e se intervengo solo ora, ho avuto qualche incasinamento lavorativo e negli ultimi tempi sono meno presente, ovviamente il mio parere non ti servirà più perché vedo che hai già aggiustato molto il tiro con l’aiuto degli altri amici del club

Io non uso Capture, e pertanto tecnicamente non riesco a darti una mano a livello di post-produzione con quel software, però mi sento assolutamente di consigliarti di scattare sempre con WB Auto, la D500, che ho anch’io, per quel che mi riguarda non ha mai sbagliato un colpo, io il wb ce l’ho settato su Auto 2, un po’ preserva i colori caldi ma senza stravolgerli, come invece farebbe un WB settato a nuvoloso o ombra
Diventa quindi molto più semplice, poi, operare qualche piccolo aggiustamento ulteriore..

Ecco… spero di non averti offeso comunque nel dirti come la pensavo... una buona post restituisce sempre una foto piacevolissima all'occhio dell'osservatore, e la fa apprezzare molto di più, per questo mi sono permessa di dirti la mia... perchè le tue foto sono belle e nitide, è un peccato se poi non rendono come dovrebbero...

Buona luce e complimenti per aver colto questo bel soggetto in una location che conosco

Ciao
Rosanna
ma figurati Rosanna e' un piacere per me averti come amica del forum come del resto per tutti gli altri in primis Maurizio che e' un "grande" ed una bravissima persona e soprattutto un "mago" della fotografia soltanto come volevo intendere esigevo insomma un aiuto in piu' non possedendo ps e dovendo utilizzare capture e ti ringrazio della dritta come del resto mi e' anche gia stato detto da altri impostero' (la d500 la utilizzo esclusivamente per avifauna) su wb auto 2 grazie mille
ciao Gianfranco


QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 19 2019, 10:37 PM) *
Bene Gian decisamente meglio dominati quasi nulla e colori più reali,
quando ti sei fatto un ideale di bilanciamento corretto, prosegui su tutte le immagn con lo stesso metodo,
vedi che è servito parlarne e fare prove per capire.... Pollice.gif
grazie Maurizio mi dispiace avere sollevato tutto questo "polverone" ma e' servito e spero di poter avere nel futuro altri consigli validi
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
Gian non sono polveroni, sono discussioni costruttive che ben venga ci siano...
tranquillo è sempre un piacere Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #34
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 20 2019, 02:07 PM) *
Gian non sono polveroni, sono discussioni costruttive che ben venga ci siano...
tranquillo è sempre un piacere Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Abobe Bridge 2019 MarcoD5 9 09-11-2018 10:34
Aggiornare Xp Fino Al 2019? nonnoGG 6 07-06-2014 18:20
Ps 2019 astellando 4 23-11-2018 19:24
Photoshop 2019 - "anomalia" In Visualizzazione Memez 2 08-12-2018 14:26
Photoshop 2019 - "anomalia" In Visualizzazione Memez 0 08-12-2018 14:03
2 Pagine: V  < 1 2