FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Verso Il Temporale
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #1
... pioggia intermittente, attesa e scatti di "riscaldamento", finalmente uno squarcio nelle nubi, la luce esce ed accende la campagna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Grazie per i vostri commenti

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Alessandro, come compo avrei visto meglio uno scatto orizzontale rinunciando alla parte superiore del cielo. Magari avrei fatto partire la strada dal vertice in basso a sx del frame. Nel complesso lo scatto è gradevole.
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
brunogalli
Messaggi: 1.453
Messaggio: #3
Sono accorto con Giovanni riguardo la composizione su un frame orizzontale.
Il mio gusto personale mi avrebbe portato a contrastare maggiormente le nuvole .
Al di là di questi i miei pareri secondo me è comunque un buon click
Ciao Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Lo scatto è abbastanza buono, avrei fatto combaciare la strada con l'angolo sx del frame
I colori li vedo un pochino spenti personalmente proverei a saturare un pochino
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
supersonic
Messaggi: 533
Messaggio: #5
Scatto semplice, con la strada che ti porta verso l'orizzonte. Carino.
Per enfatizzare il nuvolo del cielo se provassi una conversione in b/n?
Ciao, supersonic.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
supersonic
Messaggi: 533
Messaggio: #6
Ho provato una conversione in b/n..... logicamente da principiante!!!!!
Saluti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Buona la foto ma mi trovo d'accordo con Andrea sul cielo e la strada a bordo frame.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Grazie a tutti per la visita. Per la presenza della parte alta del cielo avrei potuto ridurne la presenza così come portare la strada sull'angolo sinistro. Mi sembrava però di alzare troppo l'orrizonte e perdere quel senso di immersione nella scena che i due elementi mi davano.
Non ho convertito in BN perché mi piacevano i colori caldi contrapposti al grigio del nuvolone soprastante, anche se a gusti miei non ho ritenuto di saturarli ulteriormente.

Se mi capiterà l'occasione, al costo di un altra lavata e di un altro tappo obbiettivo perso ( unsure.gif ) proverò a ripetere lo scatto con le indicazioni fornitemi da voi

Ciao
Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
philidor74
Messaggi: 33
Messaggio: #9
QUOTE(ma01417 @ Apr 26 2014, 09:59 AM) *
Grazie a tutti per la visita. Per la presenza della parte alta del cielo avrei potuto ridurne la presenza così come portare la strada sull'angolo sinistro. Mi sembrava però di alzare troppo l'orrizonte e perdere quel senso di immersione nella scena che i due elementi mi davano.
Non ho convertito in BN perché mi piacevano i colori caldi contrapposti al grigio del nuvolone soprastante, anche se a gusti miei non ho ritenuto di saturarli ulteriormente.

Se mi capiterà l'occasione, al costo di un altra lavata e di un altro tappo obbiettivo perso ( unsure.gif ) proverò a ripetere lo scatto con le indicazioni fornitemi da voi

Ciao
Alessandro

Ciao Alessandro,
la tua foto mi sembrava ambientata in un posto già visto,
effettivamente l'avevo visto su un contest fotografico " SCATTA IL PAESAGGIO",
http://www.tecnichefotografiche.net/scatta...o/#.U1voZ1cTdR5.
Bizzarra come casualità.
Ciao

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ciao,
non conoscevo il sito da te indicato nè avevo già visto la foto ; penso che con quello scorcio molti si siano cimentati prima di me, di sicuro più bravi e molti si cimenteranno dopo con risultati migliori. Le stagioni passano e la campagna come la luce mutano sempre quindi nessuno scatto è uguale al precedente, così come nella serie che ho ripreso io sono tutti diversi : questo come luce mi piaceva di più. Ovviamente poi ognuno compone in maniera differente, perché se è vero che esistono delle "regole" (direi più delle indicazioni) è anche vero che ognuno vede qualcosa di diverso, altrimenti ci limiteremmo tutti solo a guardare

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Primi Scatti Durante Un Temporale Raffaella66 25 23-08-2005 12:57
Questo Temporale riccardo@csinfo.it 19 16-09-2004 08:49
Temporale In Arrivo pepetdm 17 18-07-2006 12:28
Temporale... marconazzi 15 25-07-2005 20:07
Arriva Il Temporale zanella-davide@libero.it 8 23-12-2005 11:26
-  Versione Lo-Fi