FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Stampante B/n Laser
consigli
Rispondi Nuova Discussione
eutelsat
Messaggio: #1
Ho la necessità di una stampante casalinga low cost per uso molto sporadico. Ho abbandonato le inkjet poichè al momento del bisogno mi son spesso ritrovato ad avere la cartuccia fuori uso per secchezza e stavo orientandomi per una laser visto che con il toner ho maggiori probabilità che nei lunghi fermi non abbia problemi.
La necessità è di averla wifi e possibilmente wifi/direct , non necessariamente quest'ultimo ma cmq utile e se c'è ben venga
Non mi servono stampe professionali, ma bozze e/o biglietti viaggio,promemoria,appunti...cose di poco conto

Inizialmente avevo visto la Samsung SL-M2022W ,prezzo contenuto ( 60-75€ ) e caratteristiche ottime ma...ecco che il problema inizia ad essere il Toner. Quello in dotazione è una versione ridotta e basterebbe uno nuovo sulle 60€ per rimpiazzare le 1000stampe dopodichè va in blocco per il chip.
Leggendo un pò di recensioni sembra che il Toner originale anche se usato in economy non sia così veritiero come stampe e dura circa la metà se si è fortunati.

Qualcuno la ha o sapete consigliarmi qualche modello economico che abbia facilmente reperibilità di Toner e magari non ha il blocco stampe ( chip ) per ricaricarla con la sola ed economicissima polvere?


grazie.gif


Gianni
buzz
Staff
Messaggio: #2
costano tutte relativamente poco e i toner si trovano compatibili a poco prezzo.
poi in bn non hai nemmeno il problema della tolleranza colore.
eutelsat
Messaggio: #3
I toner compatibili costano poco meno degli originali ma sembra che i brand non amando questa cosa non li rendono riconoscibili rendendo gli acquisti inutili. Mi interessava sapere se qualcuno li usa ed eventualmente qualche modello utile cool.gif


Gianni
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
Io ho ordinato pochi giorni fa una Xeros 3320, il toner da 11.000 copie si trova ricaricato a 44€, fa il fronte e retro, 35 ppm, ha il wi-fi e la ethernet 10/100/1000, le xerox non sono le più economiche ma dicono che siano affidabili (tutto ancora da vedere), costa poco più di 200 €, quando arriva ti dico come va.
buzz
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(eutelsat @ Nov 18 2014, 02:44 PM) *
I toner compatibili costano poco meno degli originali ma sembra che i brand non amando questa cosa non li rendono riconoscibili rendendo gli acquisti inutili. Mi interessava sapere se qualcuno li usa ed eventualmente qualche modello utile cool.gif
Gianni


io copro il toner compatibile er una samsung a 15 euro mentre l'originale costa 35. se è poco meno....
inoltre sono circa alla decima cartuccia, e i problemi li ha il fotoconduttore non il toner. le copie si sbiadiscono perchè andrebbe sostituito quello, che però da solo costa più di una nuova stampante, per cui a presto rottamazione e sostituzione.

Ma inoltre stiamo parlando di una quarantina di euro per fare almeno 5000 copie.
una inkjet se le sogna.

Anche io penso che non siano contenti di questa concorrenza, ma non possono impedire, se non con accorgimenti software, l'uso delle compatibili. E quando mettono un chip di riconoscimento, la compatibile entro qualche settimana lo fa anche lei.

del resto nikon non è contenta che sigma faccia le ottiche, che yognuo faccia i flash, e che qualche laboratorio privato faccia le riparazioni,
Ma non può impedirlo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Nov 18 2014, 03:38 PM) *
io copro il toner compatibile er una samsung a 15 euro mentre l'originale costa 35. se è poco meno....
inoltre sono circa alla decima cartuccia, e i problemi li ha il fotoconduttore non il toner. le copie si sbiadiscono perchè andrebbe sostituito quello, che però da solo costa più di una nuova stampante, per cui a presto rottamazione e sostituzione.


Se si vuole usare toner ricaricati come dici tu è meglio avere una stampante il cui fusore e image unit è a parte rispetto il toner, per quella che ho preso il ricambio costa quasi come la stampante ma io credo che se ne avrò bisogno (con un image unit una B/N fa 50.000 pagine o anche più) lo cambierò se la stampante va ancora bene perché trovo che sia uno spreco assurdo cambiare tutto, capisco che sia una buona soluzione dal punto di vista economico, nuova stampante = zero problemi, però dal punto di vista ambientale è inaccdettabile.
andrea182
Messaggio: #7
QUOTE(eutelsat @ Nov 18 2014, 02:44 PM) *
I toner compatibili costano poco meno degli originali cool.gif
Gianni

Come ??? Uso per ufficio una semplicissima Hp1010 ( + o - 12.000 stampe all'anno)
Toner originale non meno di 55 € , compatibile 23,5 ...di 3 pezzi spediti...
Vero , durano la meta', ma costano 1/8....
eutelsat
Messaggio: #8
Una stampante + professionale sarebbe inadatta per la mia esigenza, nella normalità stampo a lavoro e per colre o volumi + generose ho diverse copisterie nelle vicinanze, mi serve solo una stampante da tenere a casa per comodità quando non ho modo di raggiungere le opzioni precedenti biggrin.gif , questo il motivo per rimanere + parco possibile Pollice.gif


In negozio fisico il toner originale costa sulle 61€ della Samsung , in rete si risparmia15€ ma vanno aggiunte le s.s. Compatibile è un incognita in rete per il discorso di riconoscimento del chip , se non viene riconosciuto dalla stampante le 30€ della compatibile sono buttati almeno da quello che ho letto nelle recensioni. Ciò che mi preoccupa di + è l'effettiva capienza di polvere toner poichè anche in economy sembra che le 1000stampe garantite sia un miraggio per molti mad.gif


Comunque ho ordinato la stampante , devo attendere che arrivi poi vi aggiorno sulla funzionalità mentre per il cambio toner devo attendere che termini


Ma nelle vostre stampanti c'è sempre il chip di blocco? Impedisce la ricarica se non viene sostituito , oltre la normale procedura di refill....e pensare che con le inkjet è un attimo e dura + dell'originale



Gianni
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(eutelsat @ Nov 19 2014, 01:08 PM) *
In negozio fisico il toner originale costa sulle 61€ della Samsung


Ma vuoi comprare una samsung?
Io ho avuto esperienza con 3 samsung, ti racconto:
2 b/n hanno avuto problemi al caricamento carta dal cassetto
1 a colori ha gravi problemi di funzionamento, fusori e image unit inservibili dopo poche migliaia di stampe, toner carissimi con autonomia ridicola (appena 500 pagine per il colore)

Le marche buone per le laser sono xerox, kyocera, oky, ricoh, hp (driver pessimi ma stampanti buone), brother, ma non samsung, magari in futuro mi faranno ricredere ma secondo me le samsung sono diffuse solo perché costano pochissimo, pensa che i 4 toner della laser a colori di cui ti parlavo qui sopra costano insieme più del doppio della stampante.

Ho provato la Ricoh che ha comprato un mio amico, non te la consiglio perché costa la bellezza di 4500€ (è A3 a colori) ma è incredibile, ho provato a fare una scansione a 600 dpi e a salvarla tramite rete direttamente nel pc, premo il tasto, sento un leggero rumorino e chiedo al mio amico "perché non fa niente?" e lui mi ha detto "perché ha finito, vedi qui ti indica che la scansione è terminata!" ...



eutelsat
Messaggio: #10
*A basso costo con wifi non ho trovato valide alternative , spero di non dannarmi con i toner e certo se le meccaniche iniziano a dar problemi la metto in una pressa tongue.gif

Forse stampero' 4-5 fogli al mese , se dovevo farne un uso intenso sicuramente ne sarei stato lontano
Ho 3 Lexmark inkJ di cui una all-in-one e ne sono contentissimo considerando che stampano in B/N 1 o 2 risme al mese e malgrado sono anni che stampano in continuo sono silenziose ed econome oltre che veloci ed affidabili. Purtroppo mi serve wifi in casa per problemi di versatilità e sono veramente poche in giro , sono sempre in tempo per ritirare l'ordine se ne trovo una Pollice.gif


Gianni



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Stampanti Laser A Colori gabrieleD70 25 04-09-2005 11:18
Illuminatore Autofocus: Laser/ir glav 6 15-05-2005 21:20
Stampanti Laser Fabbry 6 18-08-2007 13:27
Stampa Laser Matteo Barducci 0 11-09-2005 14:17
Stampanti Laser Colori Per Foto gianngar 0 10-09-2007 13:32