FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
...solitudine Di Primavera
Rispondi Nuova Discussione
FabioPerillo
Messaggio: #1
....altro scatto di un pomeriggio "fortunato" nel cuore della mia splendida Maremma. wub.gif
Fuoco alle polveri... Fulmine.gif
Ciao a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 590.7 KB
Maury_75
Messaggio: #2
il cielo e la compo sono da urlo la luce non mi soddisfa, o meglio l'albero in ombra non mi convince del tutto, in generale cmq lo trovo un buon scatto!
Saluti maury
gabriele mannelli
Messaggio: #3
Veramente.. composizione spettacolare, bellissimo il punto di ripresa, quella collinetta mi fa impazzire, potenzialemtne interessante anche l cielo...

manca solo la cosa fondamentale per dar vita a questo splendido scenario...una luce accattivante!!

peccato aveva delle ottime potenzialità rolleyes.gif

...sempre tutto non si può avere...
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Ciao ....

mi unisco al coro della buona compo ...

la luce non era il massimo ma con una post piu' aggressiva sono convinto che lo scatto porebbe aquistare qualche punto ...!!!
Valejola
Messaggio: #5
Quella collina è fantastica!!
Peccato per i colori un pò spenti ma rimane un'ottima foto!
bruco82
Messaggio: #6
gnocco...bravo! bella composizione!! hai provato a scurire un po il cielo e saturarlo? se risci a tirare fuori un po di blu per me viene fuori una gran bella fotazza!!
FabioPerillo
Messaggio: #7
QUOTE(bruco82 @ May 19 2011, 02:39 PM) *
gnocco...bravo! bella composizione!! hai provato a scurire un po il cielo e saturarlo? se risci a tirare fuori un po di blu per me viene fuori una gran bella fotazza!!


....grazie Luca, si ho messo in atto i vostri preziosi consigli in PP.
E' stato un lavoro certosino ma che, alla fine, mi ha consentito di portare a casa un buon risultato nonostante l'aver scattato senza filtri. sleep.gif
Quel posto adesso è davvero splendido, quindi il merito più grande è della location.... wub.gif
Grazie...
bruco82
Messaggio: #8
Fabio...spero di fare cosa gradita...l ho fatta come l'avrei vista io...fammi sapere se in caso dimmelo che te la faccio togliere dal post..ho lavorato sul jpg e col monitor starato..quindi spero vada bn...smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

Messaggio modificato da bruco82 il May 19 2011, 02:35 PM
FabioPerillo
Messaggio: #9
QUOTE(bruco82 @ May 19 2011, 03:33 PM) *
Fabio...spero di fare cosa gradita...l ho fatta come l'avrei vista io...fammi sapere se in caso dimmelo che te la faccio togliere dal post..ho lavorato sul jpg e col monitor starato..quindi spero vada bn...smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca


... ohmy.gif e sì Bruchino che mi dispiace! E' come dire "dai bimbo cambia mestire che è meglio"!!! hii hii hii
Sembra un'altra foto scattata da un'altro...
Molto molto meglio della mia nulla da dire se non che sei un maestro... guru.gif
Ci sentiamo....
Mauro Va
Messaggio: #10
Bella la foto, ottima la compo.


Ciao Mauro
bruco82
Messaggio: #11
QUOTE(alalunga @ May 19 2011, 06:40 PM) *
... ohmy.gif e sì Bruchino che mi dispiace! E' come dire "dai bimbo cambia mestire che è meglio"!!! hii hii hii
Sembra un'altra foto scattata da un'altro...
Molto molto meglio della mia nulla da dire se non che sei un maestro... guru.gif
Ci sentiamo....


si maestro di pippe!!! dai l' ho solo ravvivata un po...se la foto è bella di partenza non puoi che migliorarla...ma mi afa piacere che ti piaccia biggrin.gif

ciao
Luca
banzai85
Messaggio: #12
QUOTE(bruco82 @ May 19 2011, 07:30 PM) *
si maestro di pippe!!!

GRAN MAESTRO DI PIPPE!!!!! Scherzi a parte, molto meglio dopo la ravvivata, la compo era già buona...

P.S. Ora Luca hai voglia a raccontare che non sei un photoshoppatore...muahahahahahahah
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #13
wow! e io che su photoshop so usare più o meno lo stesso numero di funzione che ci sono su paint.. SOB unsure.gif
cere86
Messaggio: #14
mi piace molto complimenti..
FabioPerillo
Messaggio: #15
Grazie a tutti, soprattutto a Luca, Massy per i consigli più tecnici ma a tutti gli altri per il passaggio e i bei commenti.
Grazie davvero di cuore a tutti.
Chiudo con questa (a mio parere la più bella) rivista in post su suggerimento "dei guru"... grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 657.5 KB


Messaggio modificato da alalunga il May 20 2011, 10:24 PM
Picchiolino
Messaggio: #16
QUOTE(bruco82 @ May 19 2011, 03:33 PM) *
Fabio...spero di fare cosa gradita...l ho fatta come l'avrei vista io...fammi sapere se in caso dimmelo che te la faccio togliere dal post..ho lavorato sul jpg e col monitor starato..quindi spero vada bn...smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca


Giusto per info...ma qualche consiglio sulla tecnica usata per la trasformazione?
wabe47
Messaggio: #17
L'ultima la prefersico. Mi piace un sacco.
archisal
Messaggio: #18
Molto belle la 1 rivisitata e la 2. Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Salvatore
norijuki
Messaggio: #19
guru.gif Complimenti !!

Mi piacciono molto entrambe.
La prima ha una bellissima composizione e mio avviso, la trama delle nuvole è molto bella e anche la post produzione che hai aggiunto è molto bella perchè discreta, ma efficace.

Della seconda mi piace moltissimo la "consistenza" delle spighe di grano.. mi fa venire voglia di allungare una mano per toccarle. Bello anche il passaggio tra luce ed ombra sulla collina.

G.Giacomo
FabioPerillo
Messaggio: #20
QUOTE(norijuki @ May 21 2011, 07:37 PM) *
guru.gif Complimenti !!

Mi piacciono molto entrambe.
La prima ha una bellissima composizione e mio avviso, la trama delle nuvole è molto bella e anche la post produzione che hai aggiunto è molto bella perchè discreta, ma efficace.

Della seconda mi piace moltissimo la "consistenza" delle spighe di grano.. mi fa venire voglia di allungare una mano per toccarle. Bello anche il passaggio tra luce ed ombra sulla collina.

G.Giacomo


.. wacko.gif wacko.gif :wacko:mi fate arrossire con tutti questi complimenti!
Mi fa enorme piacere ricevere questi commenti ma, con schiettezza e sincerità li giro a sua volta a tutti i ragazzi che nel tempo mi hanno aiutato a crescere con i loro preziosi consigli; Bruco, Ale, Massy, Mirko, Albè, Totò, ecc ecc. Ma soprattutto ringrazio il mio amicone Daniele. guru.gif
Grazie di cuore a tutti, davvero. wub.gif
joxy10
Messaggio: #21
La foto è molto bella già così, complimenti a alalunga.
Mi ha colpito la pp fatta da bruco82 che l'ha valorizzata ancora di più.
Mi associo a picchiolino nel chiedere qualche info sulla tecnica usata in pp, anche se non è la sezione più adatta.
Ciao
lyndon
Messaggio: #22
....altro scatto di un pomeriggio "fortunato"

Un po' di C..o non guasta mai, ma nella prima e ancor più nella seconda ci vedo tanta qualità.

Complimenti!
FabioPerillo
Messaggio: #23
QUOTE(lyndon @ May 22 2011, 09:45 PM) *
....altro scatto di un pomeriggio "fortunato"

Un po' di C..o non guasta mai, ma nella prima e ancor più nella seconda ci vedo tanta qualità.

Complimenti!


Nel ringraziare anche te Lyndon per i complimenti colgo l'occasione per rispondere agli amici Joxy10 e Picchiolino sugli interventi in post.
I ragazzi mi avevano fatto subito notare che la 1° versione, nonostante un'ottima composizione, la vedevano un pò spenta e quindi per prima cosa ho scaldato il WB e poi ho operato in modo "separato" sul cielo e poi sul campo. Nel cielo sono andato a ri bilanciare le cromie (soprattutto il blu) la luminosità e poi ho contrasto per bene per far risaltare le nuvole. Nel campo ho aumentato in maniera consistente il giallo, ritoccato vividezza e saturazione e poi ho contrastato in modo certosino per far risaltare le spighe.
Tutto qui... wink.gif
Grazie ancora a tutti....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio