FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
All'alba è Chiuso...
bar chiuso moleto
Rispondi Nuova Discussione
fabio_botteon
Messaggio: #1
Ciao a Tutti,
spero vogliate dirmi cosa pensate di questo mio scatto.

Fabio B.

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Come idea non è male. Forse se ti spostavi un po' più a destra, il barile non avrebbe coperto parte della chiesetta dietro (o è voluto?).
La conversione, però... è grigia... non vedo né i B, né i N, da rivedere (per lo meno per i miei gusti smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
fabio_botteon
Messaggio: #3
la posizione della botte è voluta, copre un piccolo quadro elettrico che era proprio in quell'angolo della chiesa...

Per il bianco e nero hai ragione, ieri sera mi è venuto così e mi piaceva, stamattina dopo che me lo hai fatto notare ci ho pensato su e tutti i torti non li hai... Rivedrò la cosa...

Intanto grazie per l'intervento
Brunosereni
Messaggio: #4
effettivamente la scena è da conversione "morbida" questa però lo è un po' troppo.
Il quadro elettrico non lo potevi togliere in pp?
Per il resto direi che è una bella atmosfera.

Bruno

Messaggio modificato da Brunosereni il Oct 8 2015, 12:07 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao, a mio avviso quello che ci sta più male è la conversione,
troppo scale di grigio, bianchi e neri assenti,
se elaborata meglio può diventare interessante,
concordo anche con il collega per un PDR più a dx.
lupens
Messaggio: #6
Mi associo ai suggerimenti già suggeriti. L'idea della conversione e compo mi piacciono.
aretul
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 7 2015, 11:49 PM) *
Come idea non è male. Forse se ti spostavi un po' più a destra, il barile non avrebbe coperto parte della chiesetta dietro (o è voluto?).
La conversione, però... è grigia... non vedo né i B, né i N, da rivedere (per lo meno per i miei gusti smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.


Quoto in pieno.
Un saluto.
Renato
fabio_botteon
Messaggio: #8
Per il momento ho rivisto il bianco e nero della stesse immagine, sperando sia migliore...

Prossimamente metterò una foto di quella mattina ma da diversa posizione...
IPB Immagine



Migliorata???
fabio_botteon
Messaggio: #9
La nuova versione, di cui ho scritto sopra.
IPB Immagine

massimovico
Messaggio: #10
Io l'avrei inquadrata diversamente. Mi sarei spostato a SX e avrei messo il barile sulla dx e la chiesa a sx o viceversa se avessi dello spazio. Avrei così ottenuto una foto molto bilanciata. Così onestamente mi sembrano 2 cose sovrapposte.
Il quadro elettrico lo avrei eliminato in PP e poi avrei rivisto il tutto.
lexio
Messaggio: #11
Il barile è troppo invadente e la conversione grigissima.
Il quadro elettrico sarebbe stato meglio toglierlo in PP..

Ottima l'idea, sulla realizzazione c'è ancora da lavorare ma visto l'impegno ci riuscirai sicuramente. Buona luce!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
prendi in considerazione quanto già detto ma soprattutto evita la botte( almeno per come è stata collocata......è una bestemmia wink.gif smile.gif dire che è li per coprire un elemento indesiderato....ciao

Messaggio modificato da DAP il Oct 15 2015, 09:45 AM
fabio_botteon
Messaggio: #13
QUOTE(DAP @ Oct 15 2015, 10:45 AM) *
prendi in considerazione quanto già detto ma soprattutto evita la botte( almeno per come è stata collocata......è una bestemmia wink.gif smile.gif dire che è li per coprire un elemento indesiderato....ciao

Dap, io in quel momento ho fatto quella scelta, puoi dirmi quello che vuoi, ma non bestemmio nel dire che scelta ho fatto, potrà essere sbagliata per te grande e sopraffino fotografo, per me quella era l'ideale per quanto avevo pensato nella mia testolina bacata e mi interessava ottenere... non ho spostato di un cm la botte, non è la mia a discapito del mio cognome (e ricorda anche cognome omen... ahahah) ma ho impostato la composizione perché mi fosse funzionale a questo...
Togliere il quadro elettrico in post, certo si può fare tutto, abbiamo visto rendere modelle alte e slanciate, senza un brufolo, senza rughe... ma non corrisponde alla realtà, tanto come togliere il quadro... io ho provato così, non piace? Bene registrato e proverò a non sbagliare più, come vedi le foto sono diverse, e nell'altra non ho la botte che copre il quadro ma semplicemente la struttura...
non ti piace neanche l'altra, pazienza, sono una pipp@ ma mi diverto, mi rilasso e ho comunque le mie buone ragioni e soddisfazioni per continuare a scattare...
Abbracci

Messaggio modificato da fabio_botteon il Oct 15 2015, 01:18 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(fabio_botteon @ Oct 15 2015, 02:17 PM) *
Dap, io in quel momento ho fatto quella scelta, puoi dirmi quello che vuoi, ma non bestemmio nel dire che scelta ho fatto, potrà essere sbagliata per te grande e sopraffino fotografo, per me quella era l'ideale per quanto avevo pensato nella mia testolina bacata e mi interessava ottenere... non ho spostato di un cm la botte, non è la mia a discapito del mio cognome (e ricorda anche cognome omen... ahahah) ma ho impostato la composizione perché mi fosse funzionale a questo...
Togliere il quadro elettrico in post, certo si può fare tutto, abbiamo visto rendere modelle alte e slanciate, senza un brufolo, senza rughe... ma non corrisponde alla realtà, tanto come togliere il quadro... io ho provato così, non piace? Bene registrato e proverò a non sbagliare più, come vedi le foto sono diverse, e nell'altra non ho la botte che copre il quadro ma semplicemente la struttura...
non ti piace neanche l'altra, pazienza, sono una pipp@ ma mi diverto, mi rilasso e ho comunque le mie buone ragioni e soddisfazioni per continuare a scattare...
Abbracci

hei ehei !!!!!! pensavo ce ste caxxo de faccine potessero riuscire a far interpretare in maniera innocuamente ironica il senso di certi termini, evidentemente mi sono sbagliato perchè rilevo un certo tono stizzito cominciando dal "Fotografo grande e sopraffino"......punto primo obbligatorio, ti piace la botte dov'è? lasciala pure......punto secondo obbligatorio, non ho accennato alla PP e non sopporto quando mi rispondono su cose di cui non ho fatto menzione........punto terzo facoltativo, guarda bene la botte.......l'hai vista bene? o era perfettamente centrale all'abside della chiesetta e con un indovinato punto di ripresa "giocavi" sulle forme oppure niente botte li dove è messa.......punto quarto facoltativo, se non ti garba l'ultimo passo del punto terzo torna serenamente al punto primo......punto quinto facoltativamente obbligatorio, non me ne po' fregà de meno se sei o non sei una pippa, se hai le tue ragioni per continuare a scattare come le avevi quando hai scattato queste due ecc ecc ecc ecc, ah Fabio!!!!!...era semplicemente un opinione....stai sereno e continua a divertirti..............( la post produzione è una cosa a volte molto utile e necessaria, se ce ne serviamo col giusto scrupolo aiuta a presentare delle immagini migliori, tutto qua...........ancora alla fase del purista sei?? il back stage è cosa tua, il risultato è qualcosa che condividi....................................Fabio, fai quel che ti pare, se vedemo
fabio_botteon
Messaggio: #15
sul punto secondo ti chiedo scusa, hai ragione, non ne hai scritto e non posso che dartene atto.
probabilmente mi sa sarà anche chiusa la vena, e ho scritto molto a getto...
La botte a me piaceva lì, pazienza, ma tanto ci torno e vedo come farla diversa, anche perché comunque il cielo non potrà che migliorare...
probabilmente son nella fase purista da sempre, non sopporto più di tanto "clonature" o cose simili... per due motivi principali, non riesco ad imparare come si fanno decentemente, ma soprattutto non ho voglia di impararle, e probabilmente sarà un difetto mio, ma i difetti rendono interessanti le persone.
il fotografo grande e sopraffino mi è venuto dalle dita alla tastiera, porta pazienza, si era proprio chiusa la vena quando ho letto bestemmia... ora con più calma non posso dire che hai ragione, ma sicuramente che non mi piace come ho risposto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(fabio_botteon @ Oct 15 2015, 04:38 PM) *
sul punto secondo ti chiedo scusa, hai ragione, non ne hai scritto e non posso che dartene atto.
probabilmente mi sa sarà anche chiusa la vena, e ho scritto molto a getto...
La botte a me piaceva lì, pazienza, ma tanto ci torno e vedo come farla diversa, anche perché comunque il cielo non potrà che migliorare...
probabilmente son nella fase purista da sempre, non sopporto più di tanto "clonature" o cose simili... per due motivi principali, non riesco ad imparare come si fanno decentemente, ma soprattutto non ho voglia di impararle, e probabilmente sarà un difetto mio, ma i difetti rendono interessanti le persone.
il fotografo grande e sopraffino mi è venuto dalle dita alla tastiera, porta pazienza, si era proprio chiusa la vena quando ho letto bestemmia... ora con più calma non posso dire che hai ragione, ma sicuramente che non mi piace come ho risposto...

Stessa cosa per me!...ci vuol pazienza ma ne poniamo troppa per le foto, "siamo" una razzaccia!!!!.......buone cose,ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Diaframma Chiuso Carlo Martini 19 06-11-2005 11:22
Quando Il Forum Era Chiuso.... zalacchia 6 01-12-2003 11:35
50 Iso Aperto O 200 Chiuso luca.bossi 4 30-05-2006 16:31
Foto Al Chiuso simprio 1 27-11-2003 15:40
Chiuso Il Post Sul Back Focus Rugantino 1 10-11-2005 19:10