FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sperimentando Una D40
Rispondi Nuova Discussione
danzaplano
NPU
Messaggi: 6
Messaggio: #1
Salve a tutti,
è da pochi giorni che ho in mano una d40...in questi giorni ho provato a fare alcune foto ma essendo una principiante devo dire che il risultato non è dei migliori.
In ogni caso posto una foto...attendo consigli in modo tale da potermi migliorare!
Vi ringrazio in anticipo
grazie.gif

Dimenticavo...Io mi chiamo Isabella

Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
piero3D
Iscritto
Messaggi: 1
Messaggio: #2
ciao ho visto alcune immagini e la mia opinione è: più che sperimentare in nuove ottiche cercherei di valorizzare quello che ho a corredo considerando che le vedute poi si affinano e le idee diventano più chiare. Lavorerei già con un 18/55 sull'inquadratura e sul soggetto più che sull'ottica in sè.... il digitale poi fornisce, per quanto ne sò , qualche "filtro" in macchina o eventualmente sul programma che già usi, immagino.. infine per la poca luce penso che capire le caratteristiche della fotocamera e le sue possibilità possa già aiutare.. se proprio vuoi acquistare io ho trovato utile un buon cavalletto.. riduce il problema dei tempi lunghi e richiede calma nell'inqudratura.. gli edifici non scappano..
congratulazioni e buoni scatti

ciao ho visto alcune immagini e la mia opinione è: più che sperimentare in nuove ottiche cercherei di valorizzare quello che ho a corredo considerando che le vedute poi si affinano e le idee diventano più chiare. Lavorerei già con un 18/55 sull'inquadratura e sul soggetto più che sull'ottica in sè.... il digitale poi fornisce, per quanto ne sò , qualche "filtro" in macchina o eventualmente sul programma che già usi, immagino.. infine per la poca luce penso che capire le caratteristiche della fotocamera e le sue possibilità possa già aiutare.. se proprio vuoi acquistare io ho trovato utile un buon cavalletto.. riduce il problema dei tempi lunghi e richiede calma nell'inqudratura.. gli edifici non scappano..
congratulazioni e buoni scatti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
danzaplano   Sperimentando Una D40   Dec 30 2008, 09:47 PM
buzz   la foto andrebbe bilanciata nel bianco. Hai scatta...   Dec 30 2008, 10:00 PM
danzaplano   La foto è stata scattata in nef. Grazie per i cons...   Dec 30 2008, 10:09 PM
odisseo   danzaplano "spremi" per benino il grande...   Dec 31 2008, 01:38 AM
roxana00  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi