FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tag Lightroom
Succede anche a voi???
Rispondi Nuova Discussione
bartman
Messaggio: #1
Salve ragazzi,
ho avuto la necessità di taggare delle foto con il mio nome, quando vado nel menù di ricerca per testo, inserendo il mio nome, le foto non vengono trovate. Dopo aver fatto mille prove, ho provato a taggare alcune foto con il mio cognome, allo stesso modo le foto non vengono evidenziate.
Stavo impazzendo e alla fine, credo di aver capito il problema, ossia, taggando le foto con il nome del creatore della foto inserito nei metadati, non vengono trovate nella ricerca per testo.
Non capisco ma mi adeguo al programma, il problema, anche se piccolo, è che se farò una foto a qualcun'altro che si chiama come me, non potrò metterci il suo nome altrimenti per testo non portò trovarle.
Qualcun'altro ha evidenziato questo?

Grazie

Roberto (bartman)
bartman
Messaggio: #2
QUOTE(bartman @ Mar 11 2014, 06:43 PM) *
Salve ragazzi,
ho avuto la necessità di taggare delle foto con il mio nome, quando vado nel menù di ricerca per testo, inserendo il mio nome, le foto non vengono trovate. Dopo aver fatto mille prove, ho provato a taggare alcune foto con il mio cognome, allo stesso modo le foto non vengono evidenziate.
Stavo impazzendo e alla fine, credo di aver capito il problema, ossia, taggando le foto con il nome del creatore della foto inserito nei metadati, non vengono trovate nella ricerca per testo.
Non capisco ma mi adeguo al programma, il problema, anche se piccolo, è che se farò una foto a qualcun'altro che si chiama come me, non potrò metterci il suo nome altrimenti per testo non portò trovarle.
Qualcun'altro ha evidenziato questo?

Grazie

Roberto (bartman)


Nessun utilizzatore Lightroom ha fatto una prova?
MarcoD5
Messaggio: #3
Taggare le foto con il proprio nome non mi pare produttivo, comunque non ho provato

Messaggio modificato da marcomc76 il Mar 12 2014, 08:23 PM
bartman
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ Mar 12 2014, 08:23 PM) *
Taggare le foto con il proprio nome non mi pare produttivo, comunque non ho provato


Ciao e grazie per aver risposto, quando puoi, potresti fare una prova per togliere definitivamente ogni dubbio.
Certo non sempre mi trovo a trattare mie foto, per di più con la mia reflex, ma il "problema" si pone se tratti foto di qualcuno col tuo stesso nome, niente di insormontabile, ma saperlo fa la differenza.

Grazie ancora

Roberto (bartman)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Mah, se intendi nel campo parole chiave, metto il mio nome e la ricerca mi trova la foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao,
Alessandro.
bartman
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 13 2014, 03:30 PM) *
Mah, se intendi nel campo parole chiave, metto il mio nome e la ricerca mi trova la foto...




Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, non so come inserire le foto come hai fatto tu, nei metadati c'è il copyright e sotto c'è il nome dell'autore della foto che ha preso in automatico, se inserisco il nome o il cognome dell'autore della foto, non trova nulla.
Non so se sono stato chiaro, con le immagini come hai messo tu, lo sarei stato di più.
Grazie

Roberto (bartman)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ahhhhh ora ho capito...!!! smile.gif

Prova ad impostare il campo ricerca come lo screen shot qui sotto...Me le ha trovate smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao,
Alessandro.
bartman
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 14 2014, 09:43 AM) *
Ahhhhh ora ho capito...!!! smile.gif

Prova ad impostare il campo ricerca come lo screen shot qui sotto...Me le ha trovate smile.gif




Ciao,
Alessandro.



Ho provato in tutti i modi, ma niente.
Come "qualsiasi campo" non le trova, ma ora o provato di nuovo inserendo come ricerca "parola chiave" e lo trova. Boh!!!
Comunque grazie mille, ormai mi ero rassegnato, niente di irreparabile ma meglio così.

Ciao Alessandro, caffè pagato quando vuoi.

Roberto (bartman)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Mah, misteri dell'informatica... biggrin.gif
Per il caffè, sarò a Fiumicino il 20 nel pomeriggio biggrin.gif
bartman
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 15 2014, 08:20 AM) *
Mah, misteri dell'informatica... biggrin.gif
Per il caffè, sarò a Fiumicino il 20 nel pomeriggio biggrin.gif



Caspita, mancato per un pelo, considera che lavoro proprio a Fiumicino, ma il 20 riposo.
Mi avrebbe fatto davvero piacere conoscerti e scambiarci qualche "info".
Quando ripassi per Fiumicino fammelo sapere.
A presto.

Roberto (bartman)
robybartman@gmail.com
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adobe® Lightroom™ Beta* Software 1.0 For Windows giorgiosessa 20 28-07-2006 17:31
Adobe Lightroom blu_nova 8 18-02-2006 09:48
Lightroom 3 E Nuovo Lightroom 4 meialex1 5 06-03-2012 12:05
Win Lightroom Gilberto Minguzzi 0 21-01-2006 11:36
Lightroom Beta 1 Per Win Gennaro Ciavarella 0 19-07-2006 08:27