FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb-700 E Controllo Remoto
Rispondi Nuova Discussione
bertelli.andy
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti raga
perdonatemi l'ignoranza ma sono alle primissime armi.
ho una d500 e un sb700.
devo fare delle fotografie ad oggetti con fondale e pensavo di prendere un altro sb 700 per posizionarli e creare una buona luce che non creasse ombre strane o ancora peggio lampi sulla superficie dell'oggetto da fotografare.

ma qua il dilemma.
come posso far partire i flash da remoto ?
devo comprare un trigger o un commander da mettere sulla d500 o questa ha una funzione che mi puo' attivare i flash allo scatto??


grazie a tutti
saluti
andy
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 12)
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul Forum

con la D500 si è voltato pagina con i flash, i vecchi SB come l' SB700 non colloquiano più! dovresti usare un SB5000.

con un semplice trigger puoi usare l'SB700 in M (con i relativi calcoli con numero guida) o in A.

Antonio
bertelli.andy
Iscritto
Messaggio: #3
grazie mille
visto che comunque per far quello che ho in mente, mi serve comunque un altro flash,
a questo punto piuttosto di comprare un altro sb700 e il trigger, tanto varrebbe prendere un sb 5000 e utilizzare lo sb 700 in slave
o sbaglio?

quindi con l'sb5000 la macchina e' in grado di flashare con il flash non montato e senza nessun comando ausiliario?

_Lucky_
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 6 2019, 01:41 PM) *
con la D500 si è voltato pagina con i flash, i vecchi SB come l' SB700 non colloquiano più! dovresti usare un SB5000.

Antonio, sei sicuro della cosa ? Onestamente, sebbene abbia diversi flash, li uso cosi' raramente che non ho mai fatto prove a riguardo, ma secondo il manuale della D500 l'SB-700 dovrebbe funzionare in I-TTL sia come master che come slave...... quindi basterebbe acquistare un'altro flash della serie SB700-800-900 wink.gif
Luciano

IPB Immagine



Messaggio modificato da _Lucky_ il Sep 6 2019, 03:07 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(_Lucky_ @ Sep 6 2019, 04:04 PM) *
Antonio, sei sicuro della cosa ? Onestamente, sebbene abbia diversi flash, li uso cosi' raramente che non ho mai fatto prove a riguardo, ma secondo il manuale della D500 l'SB-700 dovrebbe funzionare in I-TTL sia come master che come slave...... quindi basterebbe acquistare un'altro flash della serie SB700-800-900 wink.gif
Luciano



Esatto!! Montando un sb 700 come master
Sulla d500 È possibile piloterne un altro come slave.
Anche con un sb5000 è possibile lavorare sia come
Master che slave. La d500 permette di pilotare
Uno o piu sb5000 slave, direttamente con
L'ausilio di dedicati accessori.
Naturalmente è riferito alle modalità
CLS, radio wireless

Messaggio modificato da t_raffaele il Sep 6 2019, 03:26 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(_Lucky_ @ Sep 6 2019, 04:04 PM) *
Antonio, sei sicuro della cosa ?


chiaramente ho detto castroneria e ne chiedo scusa! smile.gif

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 6 2019, 03:55 PM
bertelli.andy
Iscritto
Messaggio: #7
avevo pensato anche io ad usare un master e uno slave, ma la mia idea era quella di farli lavorare entrambi smontati dalla macchina
LucaRtt
Messaggio: #8
QUOTE(bertelli.andy @ Sep 6 2019, 05:52 PM) *
avevo pensato anche io ad usare un master e uno slave, ma la mia idea era quella di farli lavorare entrambi smontati dalla macchina

allora ti basta usare dei trigger TTL ce ne sono molte marche che funzionano bene senza svenarsi
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Ok vi chiedo però se io voglio avere il flash SB700 smontato dalla D500 e usarlo in remoto per dei ritratti funziona o devo prendere un trigger... scusate se chiedo ma ho letto troppe cose.
Antonio Canetti
Messaggio: #10
o un trigger, o un flash che fa master, o un SU-800

la D500 non ha il flash pop-up che comunica con gli infrarossi con i flash remoti.

Antonio
NicolaSantolin
Messaggio: #11
Ciao Antonio grazie, ho guardato quello che mi dicevi e ho capito. Ho provato questa sera i trigger della yongnuo che avevo per la D7100... mi accontento di quelli per il momento. Ora ho le idee più chiare ciao.
Antonio Canetti
Messaggio: #12
smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Diciamo che quasi tutte le reflex con il flash integrato comandano flash in remoto,
naturalmente le reflex Pro senza Pop up hanno bisogno di un comander tipo SB800 o comandi radio per l'sb5000
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5400 E Scatto Remoto madforthenet 34 08-10-2004 11:21
5700 E Sw Di Controllo Remoto Da Pc geoo 8 20-12-2003 18:33
D100 E Controllo Remoto gritta 6 30-06-2004 18:31
Controllo Remoto Nikon Coolpix 5400 umbcel 3 06-07-2004 11:50
Scatto Remoto dm64 2 15-10-2004 13:32