FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Camera Raw 8: Problemi Con Aggiornamento
Rispondi Nuova Discussione
Redlion
Messaggio: #1
Sono l'unico che non riesce ad aggiornare Camera Raw alla v8? L'application manager mi diche che Camera Raw è aggiornato (ma c'è installata la 7.4), ho provato a scaricare la patch per farlo off line ma mi da error sull'application manager. L'assistenza clienti brilla per silenzio. Qualche spunto?
ges
Staff
Messaggio: #2
Ma stiamo parlando di Photoshop CS6 o photoshop CC?
Redlion
Messaggio: #3
CS6, ed ogni cosa che trovo sul sito riguarda solo CC
MarcoD5
Messaggio: #4
QUOTE(Redlion @ Jun 22 2013, 05:08 PM) *
Sono l'unico che non riesce ad aggiornare Camera Raw alla v8? L'application manager mi diche che Camera Raw è aggiornato (ma c'è installata la 7.4), ho provato a scaricare la patch per farlo off line ma mi da error sull'application manager. L'assistenza clienti brilla per silenzio. Qualche spunto?


Se hai la cs6 con ACR sei a posto alla versione 7.4 non hai altri aggiornamenti e credo non ne avrai più per il semplice motivo che è uscito ormai da giorni il nuovo Photoshop CC.
ACR 8 è solo disponibile su Photoshop CC per il momento,

Messaggio modificato da marcomc76 il Jun 22 2013, 10:39 PM
pes084k1
Messaggio: #5
QUOTE(marcomc76 @ Jun 22 2013, 11:38 PM) *
Se hai la cs6 con ACR sei a posto alla versione 7.4 non hai altri aggiornamenti e credo non ne avrai più per il semplice motivo che è uscito ormai da giorni il nuovo Photoshop CC.
ACR 8 è solo disponibile su Photoshop CC per il momento,


Il mio CS 6 Extended, che per il momento è affiancato solo da CC, ha ACR 8.1 italiano e risulta aggiornato. Lo stesso ACR 8.1 è su CC. Pochi plugin utili e seri sono trasferibili con tranquillità su CC.

A presto telefono.gif

Elio
ges
Staff
Messaggio: #6
Su CS6 la versione 8.1 si dovrebbe installare in automatico oppure andando su ricerca aggiornamenti ... hmmm.gif
Ma stiamo parlano di software originale? texano.gif
Redlion
Messaggio: #7
QUOTE(ges @ Jun 23 2013, 12:39 AM) *
Su CS6 la versione 8.1 si dovrebbe installare in automatico oppure andando su ricerca aggiornamenti ... hmmm.gif
Ma stiamo parlano di software originale? texano.gif


Ovvio che sto parlando di sw originale...
MarcoD5
Messaggio: #8
QUOTE(pes084k1 @ Jun 23 2013, 12:11 AM) *
Il mio CS 6 Extended, che per il momento è affiancato solo da CC, ha ACR 8.1 italiano e risulta aggiornato. Lo stesso ACR 8.1 è su CC. Pochi plugin utili e seri sono trasferibili con tranquillità su CC.

A presto telefono.gif

Elio


Sul mio cs6 che avevo non dava nessun aggiornamento, solo dopo aver installato il CC mi ha fatto aggiornamento di quasi 50MB
Redlion
Messaggio: #9
ACR 8 è disponibile anche su CS6 con qualche limitazione rispetto alla versione per CC. Il problema è ii realtà nell'Application Manager che non rileva aggiornamenti e che ogni download dà errore (anche per l'aggiornamento di CS6). Reinstallato 3 volte...
MarcoD5
Messaggio: #10
Prova a lanciare l'aggiornamento tramite bridge da Aiuto aggiornamento
Oppure scarica dal sito l'aggiornamento e lo installi manualmente nella apposita cartella plug-in (copia e in colla)

Messaggio modificato da marcomc76 il Jun 23 2013, 08:10 AM
Redlion
Messaggio: #11
Stessa cosa purtroppo...
MarcoD5
Messaggio: #12
Scarica ACR da Adobe.it nella sezione aggiornamenti a dx

Copi e incolla

X Mac

Applications/Adobe Photoshop CS/Plug-Ins/File Formats

X win

Program Files\Adobe\Photoshop CS\Plug-Ins\File Formats

MarcoD5
Messaggio: #13
Hai provato a fare l'aggiornamento da qui direttamente

Strano ne non fa aggiornamenti vuol dire che al momento non ci sono per la cs6

Adobe
Redlion
Messaggio: #14
Gli aggiornamenti ci sono, sono pubblicati. Ho provato anche la procedura off line scaricando la patch ma come dicevo e' l'application manager che mi crea problemi. Stasera provo a scaricare dal link postato da marcmc76. L'unica cosa che mi viene in mente e' che e' la versione acquistata in usa, e che anche se seleziono jsa come paese ci sia qualcosa che lo blocchi. Provo anche tramite vpn...
giadal
Messaggio: #15
QUOTE(Redlion @ Jun 23 2013, 09:05 AM) *
ACR 8 è disponibile anche su CS6 con qualche limitazione rispetto alla versione per CC. Il problema è ii realtà nell'Application Manager che non rileva aggiornamenti e che ogni download dà errore (anche per l'aggiornamento di CS6). Reinstallato 3 volte...


Anche io ho avuto questo problema, quando lancio l'Application Manager tenta di aggiornarsi, fa il download ma fallisce l'installazione.
a questo punto ho installato CC che mi a eliminato l'Application Manager e installato Adobe creative cloud e da qui ho aggiornato CS6, e
ACR 7.4 in ACR 8.1 e altri prodotti Adobe..
giadal
Messaggio: #16
QUOTE(giadal @ Jun 23 2013, 12:11 PM) *
Anche io ho avuto questo problema, quando lancio l'Application Manager tenta di aggiornarsi, fa il download ma fallisce l'installazione.
a questo punto ho installato CC che mi a eliminato l'Application Manager e installato Adobe creative cloud e da qui ho aggiornato CS6, e
ACR 7.4 in ACR 8.1 e altri prodotti Adobe..


Mi auto quoto... Il procedimento da me descritto in precedenza lo usato per la versione a 32 bit del notebook mentre poco fa o provato
ad aggiornare la versione a 64 bit del desktop ed è filato tutto liscio, l'Application Manager si è aggiornato in Adobe creative cloud e da qui
come sopra ho aggiornato CS6, e ACR 7.4 in ACR 8.1 senza dover installare CC..
Gianni5
Messaggio: #17
Confermo la versione a 64bit no da problemi di aggiornamento
Redlion
Messaggio: #18
QUOTE(giadal @ Jun 23 2013, 12:11 PM) *
Anche io ho avuto questo problema, quando lancio l'Application Manager tenta di aggiornarsi, fa il download ma fallisce l'installazione.
a questo punto ho installato CC che mi a eliminato l'Application Manager e installato Adobe creative cloud e da qui ho aggiornato CS6, e
ACR 7.4 in ACR 8.1 e altri prodotti Adobe..


Io ho la versione a 32b. Hai installato CC come prova?
pes084k1
Messaggio: #19
QUOTE(marcomc76 @ Jun 23 2013, 09:04 AM) *
Sul mio cs6 che avevo non dava nessun aggiornamento, solo dopo aver installato il CC mi ha fatto aggiornamento di quasi 50MB


A me aveva già aggiornato CS6. Intanto PS CC, contravvenendo a qualche norma Adobe sulldei plugin, ora lavora benissimo e a piena potenza.

A presto telefono.gif

Elio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
Anche sul mio CS6 extended (su MAC mountain lion) nessun problema ad aggiornare ad ACR 8.
Nel passaggio a CC ho solo dovuto spostare i filtri sotto la cartella CC e tutto a posto.

Hai poi risolto scaricando l'aggiornamento come diceva Marco?
Redlion
Messaggio: #21
Non ho più avuto modo di provare adesso sono via per lavoro. Intanto ho elimintato CS5 (che avevo ancora installato) e notato che c'è "una certa confusione" di cartelle. Ad Es la cartella plug in NON contiene ACR che è in Dati applicazioni...insomma devo metterci mano. Il pc è anzianotto (con XP) e recentemente (post installazione CS6) ho fatto una bella pulizia.
Redlion
Messaggio: #22
Continuo a tentare: ho scaricato acr e l'ho installato off-line. Bene mi legge il profilo lente del nuovo 80-400 (aggiunto appunto con la v8), ma da info si plug-in continua a dirmi che è 7.4... Almeno ho il profilo lente che era la cosa principale per me. Domani riprovo con l'application manager del cloud.

PS l'assistenza clienti Adobe è ridicola...ed hanno anche pubbliato numeri di telefono errati. Vi risparmio lo script della chat....
davis5
Messaggio: #23
Adobe con la serie CC ha dato un calcio nel sedere a tutti quelli che hanno OS a 32 bit e che quindi hanno meno di 8gb di ram... Già la versione cs6 su una macchina con vista32 e 4gb di ram girava malissimo...

Strana come politica... Perche su windows7 e 32gb di ram nel passaggio da cs5 a cs6 ho visto un miglioramento fortissimo, tempi di apertura file raw dimezzati...

Chi di voi ha aderito alla nuova formula in abbonamento? Come vi trovate?

MarcoD5
Messaggio: #24
QUOTE(davis5 @ Jul 1 2013, 11:33 PM) *
Chi di voi ha aderito alla nuova formula in abbonamento? Come vi trovate?


Al momento mi trovo bene forse perke ho un Mac smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
Beh, io ho un MBP17" un pochetto datato e, devo dire, che un peletto di differenza tra CS6 e CS CC in termini di apertura file NEF si nota, ma solo se apro dal finder da zero, col comandi "apri con...".
Se CS CC è già avviato, l'apertura con ACR è quasi istantanea.

Se lancio solo CS CC, si apre velocemente, quindi è qualcosa a che fare con l'avvio direttamente da un NEF.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >