FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Annunciio Adobe Cc
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #26
QUOTE(Redlion @ May 8 2013, 10:55 PM) *
OK ho omesso 0,99$, non mi sembra un gran tema, le tasse inoltre in genere sono 7% (almeno quando potevo farlo in USA). Ora siamo a ca. 21,39 $, che al cambio di 1,3 fanno 16,45 €. Stiamo parlando del 30% se non erro.

Variano da stato a stato, da contea a contea e da città a città... ad esempio NYC sono l'8.875%.

Comunque, come dicevo, già l'iva con cui l'acquisti in Europa è al 23% e non al 21% come in italia. Se poi hai la p.iva, non te la fanno neppure pagare (infatti non la pago fin dall'origine).

Comunque, non ci si può lamentare solo per questo visto che qualunque cosa si compri in Europa ed ancora di più in italia, ha prezzi maggiori (anche considerando le tasse d'applicare alla cassa) che la stessa cosa comprata in USA.

Perchè? Mah, non ho le conoscenza per dirlo, né posso scrivere quello che penso... wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Redlion
Messaggio: #27
QUOTE(xaci @ May 9 2013, 03:54 PM) *
Variano da stato a stato, da contea a contea e da città a città... ad esempio NYC sono l'8.875%.

Comunque, come dicevo, già l'iva con cui l'acquisti in Europa è al 23% e non al 21% come in italia. Se poi hai la p.iva, non te la fanno neppure pagare (infatti non la pago fin dall'origine).

Comunque, non ci si può lamentare solo per questo visto che qualunque cosa si compri in Europa ed ancora di più in italia, ha prezzi maggiori (anche considerando le tasse d'applicare alla cassa) che la stessa cosa comprata in USA.

Perchè? Mah, non ho le conoscenza per dirlo, né posso scrivere quello che penso... wink.gif

Ciao,
Alessandro.


So bene come funzionano le tasse in USA (lavorato + ci vado una volta al mese)

Scorpora l'Iva e vedi che applicano lo stesso prezzo ante tasse indipendentemente dalla valuta. Peccato che il potere d'acquisto sia differente. Cosa cambia? Fai questa prova: quanto tempo deve lavorare una "persona media" in USA per pagare quel prezzo in USA verso quanto tempo deve lavorare una persona media in Italia o Europa per pagare quel prezzo in Italia o Europa. Apple docet...ma anche mamma Nikon...Nital in più fa in pratica pagarei ue anni extra di garanzia ma qui sono OT


Ma il vero tema per me è che l'utente medio non compra ogni versione del programma, con il CC quindi finisce par pagare ben di più. Infatti condivido che ci saranno tanti che si "fermeranno" alle versioni attuali, salvo poi avere problemi quando cambieranno corpo.
AlbertoBedo
Messaggio: #28
Mmmm, qualche riflessione:

* Un non professionista con grande passione:
compra solo photoshop e lo tiene per 3 anni -> spende 20 euro * 36 = 720 euro (+ aumento dei prezzi, facciamo 800 euro)
prima volendo cambiare photoshop ogni 3 anni -> spendeva di più di 800 euro senza avere aggiornamenti oltre 1 versione
Penso che gli aggiornamenti degli ultimi 3 anni abbiano portato SOSTANZIALI miglioramenti!

* Un professionista: magari vuole la suite completa, perché si occupa di grafica in più settori.
se lo fa non penso abbia problemi a spendere 50 euro al mese per avere programmi sempre aggiornati.

Spendere più di 1000-2000-3000 euro per una suite che non posso aggiornare oltre 1 versione è rischioso...

pocico
Messaggio: #29
guardando sul sito adobe italia questi sono i prezzi:

- pohoshop cc 12.50 euro per il primo anno per chi ha già photoshop versioni da 3 in su - 25 euro dal secondo anno
- gli studenti e insegnanti possono invece acquistare la creative cloud suite a 20 euro al mese per il primo anno che poi diventeranno 31 euro al mese. (mica poco, visto che prima acquistavano photoshop extended a 300 euro)
- creative cloud suite invece costerà 37 euro il primo anno e 60 gli anni successivi per tutti coloro che non sono insegnanti e sutdenti.

Non è dato da sapere a che prezzo verrà venduto cs6 c/c per chi non ha mai avuto photoshop.

Io ad esempio che a breve avrei acquistato photoshop extended a 300 euro (mia moglie insegna) mi rifiuterò di spendere 25 euro al mese di NOLEGGIO ad libitum, e mi accontenterò di usare lightroom, magari cercando qualche altro software meno oneroso.

Il vero problema della formula lo ripeto non è solo il prezzo, ma che quando si smette di pagare il software smette di funzionare
marcblond
Nikonista
Messaggio: #30
Bah, la cosa che mi infastidisce è che non c'è la possibilità di una licenza a tempo indeterminato. La crisi ha trasformato sia il lavoro che i sw a tempo determinato, mhhh...

Quindi:

1) Ci sarà il classico pacchetto da scaricare e installare per 30gg dell'intera suite?

2) Una volta installato, l'installer e tutto il download si autodistruggera ò potrà essere salvato altrove in caso di formattazione o altro pc?

3) Il nuovo filtro che corregge il micro mosso con mdc fasulle, mischiate a blur ecc, è quello che ho visto su il loro canale di yt e video adobe o sarà migliorato, non perchè, mi sembra una porcata come risultato.

davidemartini.net
Messaggio: #31
Per me è carissimo. Io uso per lavoro dreamweaver e photoshop e compravo una versione upgrade a circa 1000 euro circa ogni 3 anni ormai dal 2002.. adesso invece vado a pagare 64 euro al mese ???
Per me la cs6 sarà l'ultima suite Adobe (almeno originale). Spiace dirlo ma a questi prezzi faranno un epic fail, almeno in italia, ne sono convinto.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #32
QUOTE(marcblond @ May 12 2013, 09:00 PM) *
Bah, la cosa che mi infastidisce è che non c'è la possibilità di una licenza a tempo indeterminato. La crisi ha trasformato sia il lavoro che i sw a tempo determinato, mhhh...

Quindi:

1) Ci sarà il classico pacchetto da scaricare e installare per 30gg dell'intera suite?

2) Una volta installato, l'installer e tutto il download si autodistruggera ò potrà essere salvato altrove in caso di formattazione o altro pc?

3) Il nuovo filtro che corregge il micro mosso con mdc fasulle, mischiate a blur ecc, è quello che ho visto su il loro canale di yt e video adobe o sarà migliorato, non perchè, mi sembra una porcata come risultato.

1. Penso tu intenda una versione di prova. Onestamente non saprei, ma basta aspettare fina a quando la versione solo CC sarà live e lo scopriremo direttaente dal sito Adobe (un mio pensiero è che continueranno ad esserci le versioni di prova...ma questo, ripeto, è solo un mio pensiero).
2. Possibile, non ho controllato se rimangono da qualche parte sul MAC. Appena posso verifico e ti sò dire (ora sono un po' di corsa)
3. Vedremo all'uscita definitiva. Quando aggiornerò ti saprò dire (ma per me vuol dire non meno di un mese a causa della connessione lenta che ho qui)

QUOTE(davidemartini.net @ May 12 2013, 11:12 PM) *
Per me è carissimo. Io uso per lavoro dreamweaver e photoshop e compravo una versione upgrade a circa 1000 euro circa ogni 3 anni ormai dal 2002.. adesso invece vado a pagare 64 euro al mese ???
Per me la cs6 sarà l'ultima suite Adobe (almeno originale). Spiace dirlo ma a questi prezzi faranno un epic fail, almeno in italia, ne sono convinto.

Se lo usi per lavoro, puoi scaricare l'iva: per la suite totale, pago 47.99 e non 64 (effettivamente sarebbero 61.49 e non 64).

Ciao,
Alessandro.
Enrico_Luzi
Messaggio: #33
Adobe in italia andrà a gambe all'aria.
Software in affitto ? Non stanno bene.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #34
QUOTE(horuseye @ May 14 2013, 10:29 PM) *
Adobe in italia andrà a gambe all'aria.
Software in affitto ? Non stanno bene.


Poi tra l'altro, molte agenzie lavorano con la cs4, se impagini, fotoritocchi e lavori col vettoriale basta e avanza.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #35
Io credo che all'Adobe non siano dei pazzi scatenati che si danno la zappa sui piedi da soli...Prima di arrivare a tanto, avranno sicuramente dato un'occhiata alle statistiche dopo poco più di un anno di servizio Cloud ed avranno fatto le loro valutazioni in merito.

Quindi, se hanno preso questa decisione, un motivo ci sarà...

Certo, come ho già scritto ci sarà sicuramente la maggior parte delle persone scontente perchè ... non potranno più usare le ultima versione di Photoshop... wink.gif Ma che ci volete fare?

Ciao,
Alessandro.
maxiclimb
Messaggio: #36
QUOTE(xaci @ May 15 2013, 12:09 AM) *
Io credo che all'Adobe non siano dei pazzi scatenati che si danno la zappa sui piedi da soli...Prima di arrivare a tanto, avranno sicuramente dato un'occhiata alle statistiche dopo poco più di un anno di servizio Cloud ed avranno fatto le loro valutazioni in merito.

Quindi, se hanno preso questa decisione, un motivo ci sarà...

Certo, come ho già scritto ci sarà sicuramente la maggior parte delle persone scontente perchè ... non potranno più usare le ultima versione di Photoshop... wink.gif Ma che ci volete fare?

Ciao,
Alessandro.


mmm... non lo darei così per scontato, le statistiche possono variare molto da Paese a Paese e comunque anche oltreoceano le reazioni sono tutt'altro che positive.

Per il discorso della pirateria, non cambierà nulla.
Anzi, lo hanno proprio dichiarato loro:

QUOTE
D: Is a subscription model less prone to piracy?

R: While service options that connect to our servers are inherently less prone to piracy, once a user downloads software to their computer the piracy threat is the same as for our perpetual products.

The reason behind the subscription-only move is the logistics of supporting two sets of software. The last 12 months of development was brutal. And there were results we were not happy with. We have decided to focus on the CC products.


QUI il testo integrale.
jabhack
Messaggio: #37
Si stanno lamentando tutti di questa decisione di Adobe, fotografi di qualsiasi parte del mondo e di qualsiasi livello. La questione non è potersi permettere o meno l'abbonamento, ma la sensazione di essere trattati come mucche da mungere.
Redlion
Messaggio: #38
Quello dell'essere una mucca da mungere mi sembra più che una sensazione. Con il Cloud sei molto più "esposto" alla politica di prezzo. Tutti i confronti che leggo sono fatto a prezzi "invariati". Ok se tra un anno dicono: aumento dell'abbonamento di 2€-5€ al mese, apparentemente non è nulla, su base 18-24 mesi vedi la differenza rispetto alla licenza perpetua.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2