FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Trasferimento Immagini D800 - Adobe Bridge
Rispondi Nuova Discussione
Aber
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho da circa 10 giorni una D800, ma ho un problema (che immagino sia software) nel trasferimento delle immagini da fotocamera a computer utilizzando Adobe Bridge.
Le foto vengono importate e convertite direttamente in DNG.
Se importo le foto direttamente dalla D800 dalla porta USB riesco ad importarne 6-7 poi si pianta tutto con messaggio di errore “Impossibile leggere file da fotocamera, controllare che sia collegata correttamente e la batteria carica”.
Se utilizzo un lettore di schede CF/SD non ci sono problemi e tutto viene importato normalmente.
Può essere che importo da D800 che è USB 3.0 mentre il disco esterno su cui vado ad archiviare le foto è USB2.0?
Qualcuno ha avuto questo problema? Non vorrei già rivolgermi all’assistenza….
Uso piattaforma Apple (iMac 2013 con 8 gb ram)

Grazie!

Ciao
ffrabo
Messaggio: #2
non sono esperto, ti posso dire che io trasferisco le foto dalla D800 al Imac(2011) senza alcun problema sia dalla macchina che dal lettore di schede.
In compenso ho dovuto sostituire il lettore di schede, perché quello che avevo non leggeva schede più grandi di 16Gb.
davis5
Messaggio: #3
io sconsiglio sempre di collegare le reflex ai computer, ma di usare un lettore di memory... non sie il primo ad avere casini...

amanaa
Messaggio: #4
QUOTE(davis5 @ Mar 18 2013, 12:58 PM) *
io sconsiglio sempre di collegare le reflex ai computer, ma di usare un lettore di memory... non sie il primo ad avere casini...

Concordo
Cesare44
Messaggio: #5
la porta USB non c'entra nulla, nel tuo caso, girerà alla velocità della versione più lenta.

Sono anche io del parere che, per scaricare i files da reflex, è meglio affidarsi ad un buon lettore di schede.

ciao
stefanoc72
Messaggio: #6
mai avuto problemi di questo tipo, ma utilizzo Nikon Transfer 2 per scaricare da Reflex
bartman
Messaggio: #7
QUOTE(Aber @ Mar 18 2013, 11:57 AM) *
Ciao a tutti,
ho da circa 10 giorni una D800, ma ho un problema (che immagino sia software) nel trasferimento delle immagini da fotocamera a computer utilizzando Adobe Bridge.
Le foto vengono importate e convertite direttamente in DNG.
Se importo le foto direttamente dalla D800 dalla porta USB riesco ad importarne 6-7 poi si pianta tutto con messaggio di errore “Impossibile leggere file da fotocamera, controllare che sia collegata correttamente e la batteria carica”.
Se utilizzo un lettore di schede CF/SD non ci sono problemi e tutto viene importato normalmente.
Può essere che importo da D800 che è USB 3.0 mentre il disco esterno su cui vado ad archiviare le foto è USB2.0?
Qualcuno ha avuto questo problema? Non vorrei già rivolgermi all’assistenza….
Uso piattaforma Apple (iMac 2013 con 8 gb ram)

Grazie!

Ciao


Non ho mai collegato le reflex al pc/Mac, ho sempre scaricato le foto senza problemi tramite lettore schede, lo trovo più comodo e sicuro.
Ora con D800 ho il problema che LR3 non legge i file della D800, ma quello è un'altro problema che mi hanno risolto gli amici del forum indicando mi di
Passare a LR4.

Roberto (bartman)




Aber
Messaggio: #8
Ok grazie a tutti, vado di lettore CF/SD allora!

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio