FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nik Pro2.0 E Macpro
Rispondi Nuova Discussione
Luix90
Messaggio: #1
SAlve , qualcuno sa dirmi se i NIkPro 2.0 sono compatibili con la versione
photoshop CS3 su MAC pro intel ? Grazie
Mirto Luigi
Messaggio: #2
In alcuni post qualcuno si è lamentato in quanto non gli funsionavano, io non avendoli non so dirti nulla.
Salute Gigiclick messicano.gif
Massimo.Novi
Messaggio: #3
QUOTE(Luix90 @ May 8 2007, 07:54 AM) *

SAlve , qualcuno sa dirmi se i NIkPro 2.0 sono compatibili con la versione
photoshop CS3 su MAC pro intel ? Grazie


Ciao

No.

I plugin Nik (Nik Color Efex Pro 2.0, Nik Sharpener Pro 2.0, Dfine 1.0) sono compatibile con CS3 su PPC ma NON con CS3 su Mac Intel.

Le versioni successive avranno tale compatibilità.

Saluti


Luix90
Messaggio: #4
QUOTE(manovi @ May 8 2007, 09:44 AM) *

Ciao

No.

I plugin Nik (Nik Color Efex Pro 2.0, Nik Sharpener Pro 2.0, Dfine 1.0) sono compatibile con CS3 su PPC ma NON con CS3 su Mac Intel.

Le versioni successive avranno tale compatibilità.

Saluti


Sto verificando alcuni plug-in e i software prima di comperare (come mi hai consigliato ) ed in effetti sono sorpreso che oltre al CS3 molti software sono indietro io uso prevalentemente NIK- Power retouche(c'e la versione universal binari) -AUTO FX e i Photo Frame.
Come stanno le cose mi sembra che bisogna aspettare un po per poter lavorare tranquillo su macchine Mac intel cerotto.gif

Luix90
Messaggio: #5
In riferimento al mio post ,
visto che su MACintel posso installare sia il sistema MAC os e sia WinXP
poi con parallel o boot camp decidere se lavorare su Mac o su XP a questo punto credo che il problema sia risolvibile passando a XP per tutte le applicazioni e plug-in che non funzionano su Mac ? O visto bene o mi sfugge qualcosa ?
Visto che a prima mattina devo ancora carburare smile.gif Ciao
Massimo.Novi
Messaggio: #6
QUOTE(Luix90 @ May 10 2007, 08:04 AM) *

In riferimento al mio post ,
visto che su MACintel posso installare sia il sistema MAC os e sia WinXP
poi con parallel o boot camp decidere se lavorare su Mac o su XP a questo punto credo che il problema sia risolvibile passando a XP per tutte le applicazioni e plug-in che non funzionano su Mac ? O visto bene o mi sfugge qualcosa ?
Visto che a prima mattina devo ancora carburare smile.gif Ciao


Ciao

Per usare i plugin non compatibili su una installazione XP di emulazione sarebbe necessario installare la versione Windows di PS CS3 e non mi pare che l'accordo di licenza della versione Mac fornisca tale possibilità anche perchè sarebbe necessario essere in possesso dei due prodotti PS (Mac e Windows) acquistati separatamente e installati contemporaneamente.

Anche per le altre applicazioni sarebbe necessario possedere la licenza Windows oltre a quella Mac attuale. Oltre naturalmente ad una versione Windows XP o Vista licenziata.

Mi pare inoltre che tali applicazioni di emulazione citate siano comunque ancora in fase di Beta e quindi non stabili.

In merito all'utilizzo globale è da verificare l'effettiva compatibilità e coesistenza di tutti i plugin e prodotti con tali emulatori. Ovviamente Adobe non garantisce tali configurazioni in emulazione, nè come utilizzo nè come performance.

Saluti



Luix90
Messaggio: #7
Il mondo diventa sempre piu complicato huh.gif
Io poi sono particolarmente portato a complicarmelo. Ciao
ZILA
Messaggio: #8
Chi ha acquistato i Nik Pro 2.0 .. ed è passato ad un mac intel con CS3 .. che fa? Si fa rimborsare i soldi?



praticus
Messaggio: #9
QUOTE(ZILA @ May 13 2007, 11:25 AM) *

Chi ha acquistato i Nik Pro 2.0 .. ed è passato ad un mac intel con CS3 .. che fa? Si fa rimborsare i soldi?



..puoi provare a forzare CS3 per girare sotto "rosetta" emulando (è improprio) i PPC ed i tuoi plugin dovrebbero/potrebbero girare hmmm.gif ....(click con il tasto dx sul programma e dal menù contestuale "ottieni informazioni" e metti un flag su "apri utilizzando rosetta" ( l'esempio è su lightzone perché non ho CS3)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In termini di prestazioni a meno di elaborazioni eccessivamente complesse tipo applicare una 30ina di filtri contemporaneamente, non dovresti avere decadimenti avvertibili.......



In generale, il mondo dei Pshop plugin ver. Macintel è in fermento poiché si attendeva la versione UB di PShop, ritengo che entro poco tempo vedremo i nuovi plugin anch'essi UB.......perfettamente compatibili.


Ciao... smile.gif

Luix90
Messaggio: #10
QUOTE(francescofiorenza @ May 13 2007, 06:09 PM) *

..puoi provare a forzare CS3 per girare sotto "rosetta" emulando (è improprio) i PPC ed i tuoi plugin dovrebbero/potrebbero girare hmmm.gif ....(click con il tasto dx sul programma e dal menù contestuale "ottieni informazioni" e metti un flag su "apri utilizzando rosetta" ( l'esempio è su lightzone perché non ho CS3)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In termini di prestazioni a meno di elaborazioni eccessivamente complesse tipo applicare una 30ina di filtri contemporaneamente, non dovresti avere decadimenti avvertibili.......
In generale, il mondo dei Pshop plugin ver. Macintel è in fermento poiché si attendeva la versione UB di PShop, ritengo che entro poco tempo vedremo i nuovi plugin anch'essi UB.......perfettamente compatibili.
Ciao... smile.gif


Ciao Francesco , il tuo metodo mi sembra una buona idea ( aspettando la versione definitiva dei Nik) però credi che si possa inserire e disinserire
all'occorenza?
Cosi l'inserisco solo se ho bisogno dei Nik e invece lavoro con Cs3 senza rosetta se non ho bisogno dei Plug-in.
praticus
Messaggio: #11
QUOTE(Luix90 @ May 13 2007, 07:43 PM) *

Ciao Francesco , il tuo metodo mi sembra una buona idea ( aspettando la versione definitiva dei Nik) però credi che si possa inserire e disinserire
all'occorenza?
Cosi l'inserisco solo se ho bisogno dei Nik e invece lavoro con Cs3 senza rosetta se non ho bisogno dei Plug-in.



.....è attivabile e disattivabile quando si vuole......devi solo riavviare il programma....

Facci sapere se funziona.......può essere utile per molti utenti.

Ciao... smile.gif

Messaggio modificato da francescofiorenza il May 14 2007, 08:24 AM
Massimo.Novi
Messaggio: #12
QUOTE(francescofiorenza @ May 14 2007, 09:23 AM) *

.....è attivabile e disattivabile quando si vuole......devi solo riavviare il programma....

Facci sapere se funziona.......può essere utile per molti utenti.

....


Ciao

L'utilizzo di Photoshop CS3 in emulazione Rosetta è possibile (ovviamente usando sia PS che i plugin come tali) ma Adobe (prevedendo tali modalità a causa di plugin ancora non portati) indica rilevanti limitazioni in performance in tale modalità. Indicazioni complete in merito in questa pagina del sito Adobe relativa a CS3 (paragrafo "Install your software"):

Extended Readme CS3 con info emulazione Rosetta

Quindi è possibile l'utilizzo temporaneo di CS3 in Rosetta ma in tale configurazione "ibrida" caso per caso le prestazioni possono essere molto inferiori al precedente CS2.

I produttori di plugin sono naturalmente i primi ad avere interesse in una compatibilità "nativa" e quindi si tratta di aspettare che vengano realizzati. Chi rimane indietro vedrebbe molto probabilmente diminuire il proprio mercato e questo è una spinta al porting in ambiente Intel nativo dei plugin.

Saluti




Luix90
Messaggio: #13
Ciao,
Manovi hai sritto : Quindi è possibile l'utilizzo temporaneo di CS3 in Rosetta ma in tale configurazione "ibrida" caso per caso le prestazioni possono essere molto inferiori al precedente CS2.

Il limite delle prestazioni però è solo quando vado sotto rosetta per i niK o altri plug-ing vero?
Quando riavvio CS3 e torno nella situazione normale sono veloce ?
Massimo.Novi
Messaggio: #14
QUOTE(Luix90 @ May 14 2007, 10:29 AM) *

Ciao,
Manovi hai sritto : Quindi è possibile l'utilizzo temporaneo di CS3 in Rosetta ma in tale configurazione "ibrida" caso per caso le prestazioni possono essere molto inferiori al precedente CS2.

Il limite delle prestazioni però è solo quando vado sotto rosetta per i niK o altri plug-ing vero?
Quando riavvio CS3 e torno nella situazione normale sono veloce ?


Ciao

Si certo. SOLO nel caso della emulazione Rosetta forzata per usare i plugin non Intel compatibili.

Riavviando PS CS3 senza Rosetta su Mac Intel hai le massime prestazioni su quella piattaforma in quanto usi codice nativo. Nessun problema.

Saluti


Luix90
Messaggio: #15
QUOTE(manovi @ May 14 2007, 10:37 AM) *

Ciao

Si certo. SOLO nel caso della emulazione Rosetta forzata per usare i plugin non Intel compatibili.

Riavviando PS CS3 senza Rosetta su Mac Intel hai le massime prestazioni su quella piattaforma in quanto usi codice nativo. Nessun problema.

Saluti



OTTIMO.
Almeno per il momento il mio problema è risolto momentaneamente posso lavorare cosi poi spero che almeno i Nik li facciano presto per Cs3.

Ho ordinato proprio adesso il MACpro , speriamo bene........ smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio