FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo Nikon 17-55mm F/2.8g Ed-if Af-s Dx Zoom-nikkor
Rispondi Nuova Discussione
pontimauro
Messaggio: #1
Ciao
Volevo avere info e consiglio su possibile acquisto obbiettivo NIKON 17-55MM F/2.8G ED-IF AF-S DX ZOOM-NIKKOR (Usato) per la mia D500.
se mi date pro e contro.

Grazie a tutti.

Mauro
Antonio Canetti
Messaggio: #2
è un ottica per sempre!

ne posseggo una usata del 2004, io l' ho acquistata nel 2010 , l'unico difetto delle ottiche di pregio è la relativa pesantezza, digerita questa, diventa un ottica insostituibile, tanto che al momento non la vendo! smile.gif smile.gif



Antonio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(pontimauro @ Jun 18 2018, 11:46 AM) *
Ciao
Volevo avere info e consiglio su possibile acquisto obbiettivo NIKON 17-55MM F/2.8G ED-IF AF-S DX ZOOM-NIKKOR (Usato) per la mia D500.
se mi date pro e contro.

Grazie a tutti.

Mauro


Per il Pro, confermo quanto espresso da Antonio
riguardo ai contro.. che purtroppo, proprio in questi giorni mia figlia lo ha fatto cadere
e dovrò inviarlo x in controllo. Speriamo bene!


QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 18 2018, 12:58 PM) *
è un ottica per sempre!

ne posseggo una usata del 2004, io l' ho acquistata nel 2010 , l'unico difetto delle ottiche di pregio è la relativa pesantezza, digerita questa, diventa un ottica insostituibile, tanto che al momento non la vendo! smile.gif smile.gif
Antonio


Pollice.gif
pontimauro
Messaggio: #4
Grazie Antonio
pontimauro
Messaggio: #5
Grazie Raffaele
nikopulce
Messaggio: #6
Ho provato a chiedere su un'altra discussione, sempre in Nikon, ma non ho avuto alcuna spiegazione in merito.
Posseggo un Nikon Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II AF-S DX e vorrei sapere la differenza che c'è tra il mio obiettivo e quello in tema.
Lo so che il 17-55mm è migliore del mio ma vorrei sapere quali sono le differenze tra i due oltre al costo?

grazie
Michele
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(nikopulce @ Jun 18 2018, 07:09 PM) *
Ho provato a chiedere su un'altra discussione, sempre in Nikon, ma non ho avuto alcuna spiegazione in merito.
Posseggo un Nikon Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II AF-S DX e vorrei sapere la differenza che c'è tra il mio obiettivo e quello in tema.
Lo so che il 17-55mm è migliore del mio ma vorrei sapere quali sono le differenze tra i due oltre al costo?

grazie
Michele


Scusami Michele, lo hai già detto te che è migliore del tuo. smile.gif Prima di tutto è un vetro pro. Con una costruzione ottica/meccanica
di un certo livello. Ha una apertura diaframmi f2.8 e una resa anche a TA ottima. Se vuoi sapere di più, ti consiglio di provarlo. wink.gif


IPB Immagine



Saluti@Cordialità

raffaele



Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 18 2018, 09:58 PM
nikopulce
Messaggio: #8
E si, la foto postata è bella ma manca il confronto con il mio obiettivo per saggiarne la vera differenza.
Provarre il 17-55mm?
Se non lo compro sarà difficile provarlo.
E poi, avendo una d5100 potrebbe essere la macchina il collo di bottiglia del sistema.
Comunque grazie della tua risposta.

ciao
Michele
lupaccio58
Messaggio: #9
QUOTE(nikopulce @ Jun 19 2018, 06:24 PM) *
E poi, avendo una d5100 potrebbe essere la macchina il collo di bottiglia del sistema.

...ma se pensi questo, e non è un'ipotesi peregrina, per quale motivo ti interessi al 17-55? Intendiamoci, anche la tua 5100 si avvantaggerebbe di tale upgrade, diciamo però che i risultati non sarebbero comparabili a quelli che si otterrebbero con una 500. Differenze fra 17-55 e il tuo 18-55? Ovviamente abissali su tutti i parametri esistenti (fatti salvi peso-costo-imgombro) ma paragonare una lente semiprofessionale ad un entry level non è mai una buona idea, è ovvio che la prima svetti in maniera importante pur non essendo assolutamente - a parere di chi scrive - una lente magica...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(nikopulce @ Jun 19 2018, 06:24 PM) *
E si, la foto postata è bella ma manca il confronto con il mio obiettivo per saggiarne la vera differenza.
Provarre il 17-55mm?
Se non lo compro sarà difficile provarlo.
E poi, avendo una d5100 potrebbe essere la macchina il collo di bottiglia del sistema.
Comunque grazie della tua risposta.

ciao
Michele


Vabbè Michele, hai chiesto di conoscere le differenze, credo di avertele esposte, indipendentemente dal corpo macchina.
Poi, il confronto con il tuo vetro a TA, non è possibile farlo perché non arriva a f2.8.
Se hai modo di provarlo sarebbe cosa buona. wink.gif
nikopulce
Messaggio: #11
Unendo la tesi di lupaccio e la tua, Raffaele, ho ottenuto quello che più o meno volevo sapere per esaudire la mia curiosità.
Per me questo scambio personale di notizie può anche terminare.

grazie di tutto
ciao
Michele
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
Di Nulla Michele, l'importante essere riusciti a trasmettere qualcosa.... wink.gif
Alla prossima!!

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 20 2018, 08:16 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio