FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Schermino D700
Danno?
Rispondi Nuova Discussione
gagarin61
Messaggio: #1
IPB Immagine

Oggi forse per la seconda volta in anni di possesso tolgo il proteggi schermo in plexiglas perché mi sembra di vedere un filo tra coprischermo e schermo stesso, ma ahimè al momento di soffiarlo via mi accorgo che non è un capello , ma un danno dello schermino , è come uno scarabocchio a penna, sembrerebbe così ma è qualcosa inerente la parte profonda dello schermo . Volevo chiedere se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere.
IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non è che tuo figlio ha usato un pennarello?

ohmy.gif

Mai vista una cosa del genere e a dire la verità, sembra uno scherzo...ma, ovviamente, penso proprio di no ...

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il May 17 2017, 12:36 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
non mi sembrano che ci siano lamentele del genere.
stando ai pochi fatti illustarti posso solo fare delle ipotesi a titolo accademico.

1) se il ghirigoro è inciso, allora è qualcuno che si è "divertito" alla tue spalle
2) se invece è sotto potrebbe essere qualche insetto che ha lasciato il segno
3) potrebbe essere un filo che è entrato in fase di montaggio e col tempo si è spostato.

in tutti casi andrebbe cambiato.

ripeto sono solo ipotesi, nulla di certo! smile.gif

Antonio
gagarin61
Messaggio: #4
Purtroppo è all'interno dello schermino, né inciso, né scritto, nulla di nulla. Sembrerebbe come qualcosa che ha camminato tra lo schermo lcd e la protezione di vetro dello stesso, non parlo di quella in policarbonato rimovibile ma di quella attaccata allo schermo in lcd
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Azz mai visto neanc'io nulla del genere, mi viene da pensare anche a me di qualche animaletto che a strusciato sullo schermo interno
non sul display ma sulla plastica di protezione interna che si è leggermente annebbiata come faceva anche la D3,
ti conviene farla vedere dall'assistenza così la puliscono e torna nuova.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
Ciao, può essere che Il vetro interno si è rotto e i cristalli liquidi sono fuoriusciti, lasciando quel tipo di traccia "curiosa".
Sarebbe potuta essere di qualsiasi altra forma, dipende dal tragitto che i liquidi intraprendono.
Se la macchina, a seguito della rottura viene lasciata ferma in una posizione, può darsi che, i liquidi prendano una sola direzione
verticale o orizzontale, a secondo... Se invece il tutto accade nello zaino, ecco che, le forme possono assumere delle forme
più svariate. Mio semplice personale parere... Avendo avuto a che fare in passato anche con i display.
Ti consiglio di inviarla x la sostituzione.

Saluti@Cordialità

raffaele

panino76
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2017, 02:20 PM) *
Azz mai visto neanc'io nulla del genere, mi viene da pensare anche a me di qualche animaletto che a strusciato sullo schermo interno
non sul display ma sulla plastica di protezione interna che si è leggermente annebbiata come faceva anche la D3,
ti conviene farla vedere dall'assistenza così la puliscono e torna nuova.


Da quello che sembra a me è come se qualcuno abbia provato a far scrivere una penna che non scrive più...e lo abbia fatto sullo schermo di protezione del display, con la conseguenza che la pressione esercitata ha incrinato i cristalli liquidi (che quindi sono fuoriusciti) in corrispondenza dei segni della penna. Mi sembra improbabile possa essere un insetto, le traiettorie sono molto regolari e tutte circolari e sono tutte consecutive, e laddove si interrompe sul bordo, riprende subito sotto come se fosse un'unica linea immaginaria che prosegue oltre il bordo.
Hai controllato il vetro di protezione che hai rimosso? Magari in controluce? Noti mica gli stessi segni?
gagarin61
Messaggio: #8
Non ho rimosso il vetro di protezione, solo il salvaschermo in plastica. Sul salvaschermo nessun segno anche in controluce
lupaccio58
Messaggio: #9
Mai vista una cosa del genere, c'è di bello che la sostituzione dell'LCD in assistenza costa poco wink.gif DI quelli della 700 ne hanno sostituiti a vagoni per problema di opacizzazione e/o di bassa luminosità, in pratica dovevi settare +2 o ancor più per avere una luminosità decente
Luca C.
Messaggio: #10
Ciao, io ho lo stesso problema (anche più ampio), sempre su D700.
In assistenza mi hanno detto che si tratta di condensa. Mi ripuliscono tutto (compreso il sensore) con 60 euro (più iva).

Luca
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Difatti l'annebbiamento del display D700 e D3 era ed è molto frequente, poi li è successo qualcos'altro
ma comunque ha fatto così per diciamo appannamento interno della plastica display,
mandala in assistenza e torna nuova, anche se non avesse quelle righine sarebbe comunque non nitida specie da spenta
gagarin61
Messaggio: #12
Stessi identici segni? Dove ti rivolgi per la pulizia?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
La mandi in assistenza LTR, se è Nital e ci pensano loro...
Luca C.
Messaggio: #14
Su un lato, stessi segni. Sull'altro, una condensa più ampia.
Sono di Roma, vado in Advanced CSA.

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D700 FX: danighost 268 01-07-2008 08:57
Cambio La D90 Verso La D700 O D700? jackpyrate 35 10-09-2013 18:10
Fino A Che Punto Conviene Passare Da D700 A D700? gigia2 34 02-04-2015 23:21
Nikon D700 In Arrivo herasymcuk 3 19-06-2008 13:15
D700 E 12 Mpx- F5 Vs D700 UmbertoBellitto 2 21-11-2008 22:47