FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Borgo 3 Case
Rispondi Nuova Discussione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #1
Ciao,
foto fatta sempre in montagna ad un borgo con poche case, mi è sembrato un posto molto carino........
che ne pensate della foto?
IPB Immagine


grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
laspadadiorione
Messaggi: 139
Messaggio: #2
Il primo a commentare, non perdo l'occasione.
Fotografia interessante, ben equilibrata sia compositivamente che cromaticamente.
Forse appena esagerato il rosso delle gelosie della prima casa: il rosso (un poco meno del giallo) attira lo sguardo;
è possibile smorzarlo un poco il pp?

Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #3
Ciao Luca,
grazie mille per il commento, vero le gelosie sono effettivamente troppo rosse, certo che posso smorzarlo....cosa che farò.

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Un buono scorcio ben ripreso, con gli alberi a fare da paravento alle case....
La luce non ti ha aiutato, proverei ad abbassarle a centro foto per vedere cosa succede

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcopd89
Messaggi: 596
Messaggio: #5
Ciao, io in questa foto mi piacerebbe dare un colpo di flash nella parte sinistra della foto….
A presto.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(marcopd89 @ Oct 4 2015, 11:30 AM) *
Ciao, io in questa foto mi piacerebbe dare un colpo di flash nella parte sinistra della foto….
A presto.

col flash non riusciresti mai ad illuminare quella parte così lontana
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #7
La foto è buona solo la luce non è di aiuto.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(marcopd89 @ Oct 4 2015, 11:30 AM) *
Ciao, io in questa foto mi piacerebbe dare un colpo di flash nella parte sinistra della foto….
A presto.



Stai scherzando vero? laugh.gif

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BloodyTitus
Messaggi: 1.041
Messaggio: #9
NIIIIIIITALLLLLLL CI SEI? avete elimato mezza popolazione e ci lasciate qui sto coso?vi prego,sè se ne và lui mene vado anch'io,mi sacrifico per la povera gente rimasta....
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #10
QUOTE(masma @ Oct 4 2015, 11:20 AM) *
Un buono scorcio ben ripreso, con gli alberi a fare da paravento alle case....
La luce non ti ha aiutato, proverei ad abbassarle a centro foto per vedere cosa succede

Ciao

Ciao Massimo,
grazie per l'apprezzamento, so che l'orario non era il massimo ma con famiglia al seguito rolleyes.gif smile.gif .......invece per la PP non ci avevo pensato Pollice.gif provo a diminuire le luci al centro come dici tu ....vediamo cosa riesco a fare
Cristian

QUOTE(marcopd89 @ Oct 4 2015, 11:30 AM) *
Ciao, io in questa foto mi piacerebbe dare un colpo di flash nella parte sinistra della foto….
A presto.

Ciao,
hai un flash da 4 megawatt da prestarmi per caso?
Scherzo!
Credo che intendessi dire di dare una schiarita alle ombre, ma le ho già recuperate molto e non credo di riuscirci ulteriormente.
Cristian

QUOTE(aretul @ Oct 4 2015, 12:53 PM) *
La foto è buona solo la luce non è di aiuto.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato,
purtroppo come spesso accade i tempi sono dettati dalla famiglia, comunque è sempre un piacere scattare e naturalmente poi chiederevi consiglio.

Ciao Cristian.

QUOTE(edomac @ Oct 4 2015, 01:08 PM) *
Stai scherzando vero? laugh.gif


QUOTE(BloodyTitus @ Oct 5 2015, 02:40 AM) *
NIIIIIIITALLLLLLL CI SEI? avete elimato mezza popolazione e ci lasciate qui sto coso?vi prego,sè se ne và lui mene vado anch'io,mi sacrifico per la povera gente rimasta....


Concordo,
io intervengo poco, ma solo per il fatto che non mi sento ancora in grado di commentare la maggior parte delle foto, ma ho notato la mancanza di persone che potrebbero aiutarmi a migliorare.

Ciao Cristian.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(marcopd89 @ Oct 4 2015, 11:30 AM) *
Ciao, io in questa foto mi piacerebbe dare un colpo di flash nella parte sinistra della foto….


beh con un set cinematografico di una grande produzione la schiarita è fattibile, i flash normali o quelli da studio hanno una potenza di pochi metri, non arrivano ad schiarire una zona lontana alcune decine di metri e di giorno.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(marcopd89 @ Oct 4 2015, 11:30 AM) *
Ciao, io in questa foto mi piacerebbe dare un colpo di flash nella parte sinistra della foto….
A presto.


Ti prego, dimmi che sei un fake e che non lo pensi realmente.... ohmy.gif

Riguardo la foto, non mi dispiace, però forse avrei tentato una composizione un pò più pulita... Le parti in ombra danno un pò noia... Probabilmente con un altro PdR sarebbe stato meglio...

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 5 2015, 02:40 AM) *
NIIIIIIITALLLLLLL CI SEI? avete elimato mezza popolazione e ci lasciate qui sto coso?vi prego,sè se ne và lui mene vado anch'io,mi sacrifico per la povera gente rimasta....

Non ti ho capito...
Se era una critica alla foto spiegamela....
In genere in Primi Passi si pubblica per avere suggerimenti e non frasi di questo tipo!
Ma che razza di commento è?!?!?!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(aldosartori @ Oct 5 2015, 08:59 AM) *
Non ti ho capito...
Se era una critica alla foto spiegamela....
In genere in Primi Passi si pubblica per avere suggerimenti e non frasi di questo tipo!
Ma che razza di commento è?!?!?!


Aldo, non era riferito all'utente che ha postato la foto... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #15
QUOTE(aldosartori @ Oct 5 2015, 08:59 AM) *
Non ti ho capito...
Se era una critica alla foto spiegamela....
In genere in Primi Passi si pubblica per avere suggerimenti e non frasi di questo tipo!
Ma che razza di commento è?!?!?!

Ciao Aldo,
credo volesse dire che con gli ultimi sviluppi Nital sono state escluse alcune persone, esperte, che potrebbero aiutarmi (cosa che ha dato fastidio ai più e sinceramente trai più ci sono pure io).
Naturalmente tutti possono lasciare un commento, anche un utente non proprio avanzato poi sta a me e a voi (commentandoli a loro volta) valutare la bontà o meno del consiglio.
Credo.......
Aldo e BloodyTitus, una critica aalla mia foto? Ci terrei veramente....... wink.gif
Cristian



QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 5 2015, 08:54 AM) *
Ti prego, dimmi che sei un fake e che non lo pensi realmente.... ohmy.gif

Riguardo la foto, non mi dispiace, però forse avrei tentato una composizione un pò più pulita... Le parti in ombra danno un pò noia... Probabilmente con un altro PdR sarebbe stato meglio...

Fabio

Ciao Fabio,
Grazie del commento, cosa intendi per "piu pulita"?
Ero contro una cancellata e ho ripreso il piccolo borgo per intero, con il 18 ci stava proprio al pelo.....dici che avrei potuto eliminare qualcosa? Troppi elementi nella foto?
PdR...? Cosa è?

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #16
QUOTE(aieye @ Oct 5 2015, 09:35 AM) *
Ciao Fabio,
Grazie del commento, cosa intendi per "piu pulita"?
Ero contro una cancellata e ho ripreso il piccolo borgo per intero, con il 18 ci stava proprio al pelo.....dici che avrei potuto eliminare qualcosa? Troppi elementi nella foto?
PdR...? Cosa è?

Cristian


PdR è il punto di ripresa. Probabilmente stando più centrale avresti inquadrato solo il vialetto con le case e gli alberi di contorno e quindi evitato le parti in ombra che danno uno stacco alla foto troppo evidente. Più pulito intendo per esempio l'albero tagliato a dx...

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 5 2015, 02:40 AM) *
NIIIIIIITALLLLLLL CI SEI? avete elimato mezza popolazione e ci lasciate qui sto coso?vi prego,sè se ne và lui mene vado anch'io,mi sacrifico per la povera gente rimasta....

Anche a me sembra un commento fuori luogo.
Per quanto assurdo possa sembrare l'intervento dell'utente all'indice, e lo è, non mi pare il caso di invocare censure o estromissione anche quando queste "sparate" creano oggettivamente scompiglio.

Riguardo la foto mi sembra che ta la sia cavata bene in una situazione di luce non ottimale ma, si sa, non sempre è possibile stare in attesa della luce "corretta". Prova, quando ne avrai la possibilità, a dedicare più tempo a questo aspetto programmando delle uscite esclusivamente fotografiche. Specie nelle foto paesaggistiche, come in tutti i generi del testo, è proprio la luce a fare la differenza e a valorizzare gli elementi ma personalmente non demonizzo a priori lo scattare con tutte le condizioni.
Soggetto un po' " povero" ma sei riuscito a trovare una composizione abbastanza equilibrata. Ed è per me una buona nota di merito.

Ciao

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.811
Utente Assiduo
Messaggio: #18
Ciao,
mi accodo anch'io ai commenti ; concordo con Fabio sull'eliminazione della parte destra in ombra e mi spingo oltre. A mio avviso il tuo scatto in questo orario con il sole alle spalle appiattisce un pò la scena. Adoro il controluce, quindi avrei pensato di scendere in basso e riprendere dal basso a salire la scena , dando risalto alla parte a destra (ora a sinistra) e mettendo maggiormente in risalto la motocicletta ... ma sarebbe stata la mia foto e non la tua

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #19
Allora, chiedo scusa a Bloody e all'autore del post per avere male interpretato anche se di primo acchito mi sembrava un commento fuori luogo.
Venendo allo scatto, anche se non sono assolutamente un esperto e il numero di messaggi scritti non vuol dire appunto che lo sia, come i più mi torvo d'accordo sul fatto che la luce l'hai gestita come meglio potevi, nonostante fosse stata forte non vedo grandi zone "pelate".
Sinceramente le zone a dx e sx non mi danno noia scure così, nel senso che le trovo leggibili e conformi alla zona di luce cha avevi, schiarendo ulteriormente avresti brutti artefatti sullo scatto.
Gli alberi che incorniciano il borgo fanno parte integrante del luogo, quindi per me nel complesso è una foto che regge.

Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BloodyTitus
Messaggi: 1.041
Messaggio: #20
Ciao scusatemi,ho dimenticato di quotare il messaggio d MARCOPD89! Chi pensa di interpretare i suoi messaggi non lo faccia, è un fake con nitalcard,scrive cose no sense dappertutto...
Scusa aieye è che stanotte ho voluto vedere cosa scrivesse sto personaggio e ho preso dentro un pò di discussioni...

Per quanto riguarda la foto,mi sarei spostato un pò a sinistra esclundendo la ringhiera e giocando un pò con photoshop per escludere gli elementi di disturbo,se hai la possibiltà prova a rifarla al tramonto con una bella luce dorata biggrin.gif lo scatto non mi dispiace comunque wink.gif mi da un senso di pace e relax...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BloodyTitus
Messaggi: 1.041
Messaggio: #21
Se ti piacciono i paesaggi e vedo che te la cavi anche bene,ti consiglierei di passare a un'ottica più nitida biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #22
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 5 2015, 09:41 AM) *
PdR è il punto di ripresa. Probabilmente stando più centrale avresti inquadrato solo il vialetto con le case e gli alberi di contorno e quindi evitato le parti in ombra che danno uno stacco alla foto troppo evidente. Più pulito intendo per esempio l'albero tagliato a dx...

Fabio

ok ho capito,
grazie.gif

QUOTE(sinclair_gio @ Oct 5 2015, 10:02 AM) *
Riguardo la foto mi sembra che ta la sia cavata bene in una situazione di luce non ottimale ma, si sa, non sempre è possibile stare in attesa della luce "corretta". Prova, quando ne avrai la possibilità, a dedicare più tempo a questo aspetto programmando delle uscite esclusivamente fotografiche. Specie nelle foto paesaggistiche, come in tutti i generi del testo, è proprio la luce a fare la differenza e a valorizzare gli elementi ma personalmente non demonizzo a priori lo scattare con tutte le condizioni.
Soggetto un po' " povero" ma sei riuscito a trovare una composizione abbastanza equilibrata. Ed è per me una buona nota di merito.

Ciao

Ti ringrazio per il commento,
vero, dovrei dedicare del tempo esclusivamente alla fotografia, l'occasione va cercata e.... senza famiglia al seguito......ma questo è ancor più difficile della fotografia stessa! biggrin.gif

Cristian

Messaggio modificato da aieye il Oct 5 2015, 02:49 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #23
QUOTE(ma01417 @ Oct 5 2015, 10:05 AM) *
Ciao,
mi accodo anch'io ai commenti ; concordo con Fabio sull'eliminazione della parte destra in ombra e mi spingo oltre. A mio avviso il tuo scatto in questo orario con il sole alle spalle appiattisce un pò la scena. Adoro il controluce, quindi avrei pensato di scendere in basso e riprendere dal basso a salire la scena , dando risalto alla parte a destra (ora a sinistra) e mettendo maggiormente in risalto la motocicletta ... ma sarebbe stata la mia foto e non la tua

Alessandro

Ciao Alessandro,
grazie per i commenti.............allora proverò anche la "tua" foto!!! tongue.gif Bello avere commenti e opinioni, e spt valutare PdR messicano.gif diversi.

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #24
QUOTE(aldosartori @ Oct 5 2015, 01:54 PM) *
Allora, chiedo scusa a Bloody e all'autore del post per avere male interpretato anche se di primo acchito mi sembrava un commento fuori luogo.
Venendo allo scatto, anche se non sono assolutamente un esperto e il numero di messaggi scritti non vuol dire appunto che lo sia, come i più mi torvo d'accordo sul fatto che la luce l'hai gestita come meglio potevi, nonostante fosse stata forte non vedo grandi zone "pelate".
Sinceramente le zone a dx e sx non mi danno noia scure così, nel senso che le trovo leggibili e conformi alla zona di luce cha avevi, schiarendo ulteriormente avresti brutti artefatti sullo scatto.
Gli alberi che incorniciano il borgo fanno parte integrante del luogo, quindi per me nel complesso è una foto che regge.

Aldo

Ciao Aldo,
sei uno dei più attivi e spesso leggo i tuoi commenti sempre interessanti,
ti ringrazio per l'opinione data, inizio a capire veramente l'importanza del tipo di luce!

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #25
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 5 2015, 02:23 PM) *
Ciao scusatemi,ho dimenticato di quotare il messaggio d MARCOPD89! Chi pensa di interpretare i suoi messaggi non lo faccia, è un fake con nitalcard,scrive cose no sense dappertutto...
Scusa aieye è che stanotte ho voluto vedere cosa scrivesse sto personaggio e ho preso dentro un pò di discussioni...

Per quanto riguarda la foto,mi sarei spostato un pò a sinistra esclundendo la ringhiera e giocando un pò con photoshop per escludere gli elementi di disturbo,se hai la possibiltà prova a rifarla al tramonto con una bella luce dorata biggrin.gif lo scatto non mi dispiace comunque wink.gif mi da un senso di pace e relax...

Ciao Bloody,
scusa di cosa???
ho avuto in effetti più suggerimenti su un diverso PdR, e pensare che ho incluso apposta la pianta con i fiori rossi perchè mi piaceva rolleyes.gif
Sicuramente ci tornerò, la vedi quella casa a destra rossa? Proprio quella che avrei dovuto escludere dall'inquadratura? Be è una trattoria e si mangia benissimo, anzi ...di più, oltre che essere veramente un bel posto, quindi ci tornerò di sicuro! biggrin.gif

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Case E Chiese Krafen73 7 06-02-2006 15:52
Case Storte... luigi67 7 03-01-2007 13:57
Card Case X Supporti Di Memoria Luigi Gasia 3 23-02-2006 00:51
Siti Case Accessori nikonmau71 3 10-01-2007 11:19
Lens Pouch Cl-s1 E Lens Case Cl-0915 aletac@alice.it 1 19-02-2007 22:47
2 Pagine: V   1 2 >
-  Versione Lo-Fi