FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Pc Nuovo ..... Chi Mi Aiuta A Costruirlo ?
Rispondi Nuova Discussione
MrFurlox
Messaggio: #51
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 9 2012, 10:06 AM) *
Marco, aspetto il responso sul PC montato...

Vincenzo.


scusami ho visto solo ora la risposta biggrin.gif è quasi arrivato tutto manca solo l' alimentatore e il case ... sabato lo montiamo e poi ti faccio sapere wink.gif


Marco
shenker
Banned
Messaggio: #52
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 9 2012, 10:06 AM) *
Nessuna attenzione particolare, funziona come un qualsiasi HD.
Marco, aspetto il responso sul PC montato...

Vincenzo.


Sembra che non sia proprio esattamente come dici, c'è da settare qualcosa nel bios ma... grazie comunque!

grazie.gif
Carlo Inf
Messaggio: #53
ma di Processori Intel Xeon anzichè i vari I5 e I7 cosa mi dite?

Forse mi faccio il pc nuovo pure io.... stesse esigenze di MrFurlox: PP, editing e stop. Per il resto il mio notebook Acer di 4 anni se la cava ancora alla grande (dual core 500GB con 4 GB DDR2)
DEVILMAN 79
Messaggio: #54
QUOTE(shenker @ Sep 11 2012, 02:33 PM) *
Sembra che non sia proprio esattamente come dici, c'è da settare qualcosa nel bios ma... grazie comunque!

grazie.gif


Il mio, riconosce automaticamente ciò che ci collego,
Prova a collegarlo e vedrai che funzionerà subito correttamente, non si rompe nulla, al massimo non te lo riconosce.

Vincenzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
quindi quindi quindi? sti 10bit per canale? biggrin.gif
MrFurlox
Messaggio: #56
QUOTE(korra88 @ Sep 22 2012, 04:04 PM) *
quindi quindi quindi? sti 10bit per canale? biggrin.gif


ecco tasto dolente/o no .... insomma :

schermo calibrato con spyder4 elite lo schermo copre il 97% effettivo ( era dichiarato il 96% ) dell' adobe RGB ma ne su scheda video ne su schermo si fa il minimo accenno a quanti bit canale si usano ....

allora ho provato a convertire due raw uno a 8 bit e uno a 16 ..... le differenze fra i due si vedano ma non so se sia imputabile all'utilizzo dei 10 bit canale :(


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
Complimenti bel pc wink.gif uni caso che nn condivido nelle configurazione hardware è il singolo ssd... io ne avrei messi 2 da 120 in raid 0, la differenza di velocità è quasi il doppio tongue.gif
Comunque complimenti davvero

Cordialmente Tiziano
MrFurlox
Messaggio: #58
QUOTE(tix88 @ Sep 22 2012, 04:52 PM) *
Complimenti bel pc wink.gif uni caso che nn condivido nelle configurazione hardware è il singolo ssd... io ne avrei messi 2 da 120 in raid 0, la differenza di velocità è quasi il doppio tongue.gif
Comunque complimenti davvero

Cordialmente Tiziano


e dove eri quando chiedevo aiuto !!! biggrin.gif

mo mi toccherà tenermi sto lentone almeno per un po' messicano.gif



Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
Non chiamarlo lentone xke si offende è nn ti converte piu' i raw messicano.gif Cmq puoi metterlo come upgrade futuro, tanto i prezzi stanno scendendo e potrai metterne un'altro, sono talmente veloci che non hai bisogno di ram aggiuntiva, hanno un funzione chiamata hotswap che in pratica funziona quando il sistema richiede piu' memoria e l'ssd lavora come una ram aggiuntiva biggrin.gif

Ps voglio le foto della bestia eh!!!


Cordialmente Tiziano

MrFurlox
Messaggio: #60
QUOTE(tix88 @ Sep 22 2012, 07:23 PM) *
Non chiamarlo lentone xke si offende è nn ti converte piu' i raw messicano.gif Cmq puoi metterlo come upgrade futuro, tanto i prezzi stanno scendendo e potrai metterne un'altro, sono talmente veloci che non hai bisogno di ram aggiuntiva, hanno un funzione chiamata hotswap che in pratica funziona quando il sistema richiede piu' memoria e l'ssd lavora come una ram aggiuntiva biggrin.gif

Ps voglio le foto della bestia eh!!!
Cordialmente Tiziano


ma davvero ?!?!?!?!? quindi i miei amati 16 GB di ram non servono ???? vabè ormai ci sono biggrin.gif

ora vi metto le foto della mia WS .... scusate le dominanti e la qualità ma le ho scattate al volo ora e sopratutto il disordine che regna sovrano !!!!:D

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 496.3 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 469.4 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 481.5 KB

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
Servono servono eccome, però quando avrai in mente di aumentare il taglio della ram puoi aspettare ancora, perchè l'ssd ti aiuta in questo senso

Cordialmente Tiziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE(tix88 @ Sep 22 2012, 04:52 PM) *
Complimenti bel pc wink.gif uni caso che nn condivido nelle configurazione hardware è il singolo ssd... io ne avrei messi 2 da 120 in raid 0, la differenza di velocità è quasi il doppio tongue.gif
Comunque complimenti davvero

Cordialmente Tiziano

per me il gioco non vale la candela (la spesa). nel senso che quel doppio di velocità lo percepisci poco. photoshop invece che due secondi, si apre in uno..non è come passare da 7200rpm, 10 secondi abbondanti (??) a 2 secondi dell'ssd. il raid0 costa ancora troppo..anche se mortacci ad amazon che meno di un mese fa i samsung 830 costavano 30 euro e passa in più! (il 256) dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
QUOTE(korra88 @ Sep 22 2012, 08:50 PM) *
per me il gioco non vale la candela (la spesa). nel senso che quel doppio di velocità lo percepisci poco. photoshop invece che due secondi, si apre in uno..non è come passare da 7200rpm, 10 secondi abbondanti (??) a 2 secondi dell'ssd. il raid0 costa ancora troppo..anche se mortacci ad amazon che meno di un mese fa i samsung 830 costavano 30 euro e passa in più! (il 256) dry.gif


Fidati che lo percepisci, tutto il sistema è piu' veloce ... io monto 4 ssd da 60gb e ti posso garantire che da 1 a 2 la diff c'è ed e abbastanza evidente, da 2 a 4 poi.... texano.gif cmq io gioco molto con il pc quindi forse è per questo che noto le differenze smile.gif
megthebest
Messaggio: #64
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 9 2012, 10:06 AM) *
Gli serve un PC per fotoritocco, non per giocare, tra un i7 ed un i5 le differenze sono esigue in termini di tempo, notevoli in termini di prezzo, pienamente daccordo per la RAM 2400mhz sono esagerati, come ho già detto a Marco, bastavano 1333.... quella sk video, gli serve per sfuttare al meglio il monitor....

non mi trovi d'accordo..
appunto perchè non serve per giocare...la 6870 è inutile... le stesse prestazioni le ottiene in tutti i campi (esclusi i videogames) con la HD4000 intergrata negli I7.
Non è assolutamente vero nemmeno il discorso della differenza esigua tra i5 e i7..e il prezzo non lievita poi molto..

sfruttare il monitor che significa per te??? anche una scheda di 4 anni fa fa girare qualsiasi pannello fullhd.. figuriamoci la HD4000 ...

tutto senza polemica... ma giusto per dare le informazioni corrett!
tanto ormai il gioco è fatto...ed avrà senz'altro una bomba di pc

ciao
Max
DEVILMAN 79
Messaggio: #65
QUOTE(megthebest @ Sep 22 2012, 09:58 PM) *
non mi trovi d'accordo..
appunto perchè non serve per giocare...la 6870 è inutile... le stesse prestazioni le ottiene in tutti i campi (esclusi i videogames) con la HD4000 intergrata negli I7.
Non è assolutamente vero nemmeno il discorso della differenza esigua tra i5 e i7..e il prezzo non lievita poi molto..

sfruttare il monitor che significa per te??? anche una scheda di 4 anni fa fa girare qualsiasi pannello fullhd.. figuriamoci la HD4000 ...

tutto senza polemica... ma giusto per dare le informazioni corrett!
tanto ormai il gioco è fatto...ed avrà senz'altro una bomba di pc

ciao
Max


Ciao, Marco avevava deto che gli serviva una scheda grafica a 10bit per il monitor, la grafica integrata non lo è. Anche io, in principio gli avevo consigliato schede ben più modeste.

Tra un i7 Sandy Bridge, poca ram e un vecchio chipset, un i5 Ivy Bridge, tanta ram e uno z77, io preferisco la seconda.
Montando un i7, per sfruttarlo al meglio, devi avere tutta la piattaforma dimensionata ad ok, basta un singolo componente lento e la velocità crolla. Preferisco combinazioni medie ma più equilibrate.
Poi doveva rientrare in un budget (se non erro) e se spendi di più da una parte, sistematicamente devi risparmiare da un'altra.

Nessuna polemica, sono solo opinioni ed ovviamente rispetto la tua, ci mancherebbe wink.gif .

Ormai è andata cmq, e mi sento il solo ed unico responsabile del fatto che abbia montato l'i5, se gli và lento sà persino dove trovarmi tongue.gif .

Vincenzo.
MrFurlox
Messaggio: #66
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 23 2012, 11:59 AM) *
Ciao, Marco avevava deto che gli serviva una scheda grafica a 10bit per il monitor, la grafica integrata non lo è. Anche io, in principio gli avevo consigliato schede ben più modeste.

Tra un i7 Sandy Bridge, poca ram e un vecchio chipset, un i5 Ivy Bridge, tanta ram e uno z77, io preferisco la seconda.
Montando un i7, per sfruttarlo al meglio, devi avere tutta la piattaforma dimensionata ad ok, basta un singolo componente lento e la velocità crolla. Preferisco combinazioni medie ma più equilibrate.
Poi doveva rientrare in un budget (se non erro) e se spendi di più da una parte, sistematicamente devi risparmiare da un'altra.

Nessuna polemica, sono solo opinioni ed ovviamente rispetto la tua, ci mancherebbe wink.gif .

Ormai è andata cmq, e mi sento il solo ed unico responsabile del fatto che abbia montato l'i5, se gli và lento sà persino dove trovarmi tongue.gif .

Vincenzo.


vai tranquillo la velocità mi basta ...... ma un giretto per casa tua me lo farei volentieri , almeno ci andiamo a prendere una birra insieme biggrin.gif


Marco
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #67
QUOTE(MrFurlox @ Sep 22 2012, 04:09 PM) *
ecco tasto dolente/o no .... insomma :

schermo calibrato con spyder4 elite lo schermo copre il 97% effettivo ( era dichiarato il 96% ) dell' adobe RGB ma ne su scheda video ne su schermo si fa il minimo accenno a quanti bit canale si usano ....

allora ho provato a convertire due raw uno a 8 bit e uno a 16 ..... le differenze fra i due si vedano ma non so se sia imputabile all'utilizzo dei 10 bit canale :(
Marco


Che io sappia il supporto 10bit per canale colore va abilitato anche e soprattutto sul SW che adoperi. Da PS CS4 in su è disponibile, su Lightroom non mi pare. Su Capture/View NX non so nemmeno.

Come scrivevo in un altro post su forum (http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=282815):
"http://www.ronmartblog.com/2011/07/guest-b...-bit-color.html al paragrafo "Enabling 10-bit Per Color Channel (30-bits total) in Photoshop CS4"
Per CS4 non è molto ben documentata, per CS5 è meglio documentata.

Su CS6 c'è addirittura una finestra di configurazione apposita: cercate il post "Finally in CS6 Beta there is a 30 bit Display option and now it works fine" su questa pagina http://forums.adobe.com/thread/506853?start=120&tstart=0

Senza il SW che li supporta niente 30bit wink.gif

Seb
murfil
Messaggio: #68
e photoshop elements? (non voglio spendere 1000 euro di licenza cs6 e sono contraria alla pirateria)..
cesman88
Messaggio: #69
QUOTE(Seba_F80 @ Sep 23 2012, 09:11 PM) *
Che io sappia il supporto 10bit per canale colore va abilitato anche e soprattutto sul SW che adoperi.
Seb


ma il supporto 30 bit va abilitato anche sulla scheda video, e da quel che ho capito la linea "consumer" di ATI, a cui appartiene anche la 6870, non lo permette, perchè sono i driver a non prevederne l'opzione. Però forse a questo punto MrFurlox può darci conferma o smentita: in qualche schermata del Catalyst compare tale abilitazione?
wildtex
Messaggio: #70
QUOTE(korra88 @ Sep 22 2012, 04:04 PM) *
quindi quindi quindi? sti 10bit per canale? biggrin.gif


Mi allaccio a questa discussione per evitare di aprirne un'altra ed avere un vostro parere circa i 10bit canale:

-Come molti anch'io sto configurando un nuovo pc e dato che ho letto qui dei 10bit canale, ho trovato questa scheda video (VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 600 LP Memory DDR3 128Bit 1GB DVI DisplayPort a 156€) e questo monitor (Monitor Lcd 24" Dell UltraSharp U2410 FullHD 1000:1 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI USB2 a 423€) che, caratteristiche alla mano, li supportano.
Quello che mi chiedo è: riescono a gestirli efficacemente senza ripercussioni sul workflow dato che la scheda video ha DDR3 invece di DDR5 come le più recenti?

Grazie a chiunque sappia/possa/voglia rispondermi.

Tex
danielg45
Validating
Messaggio: #71
Se volete un ottimo monitor IPS senza svenarvi, lg IPS 235p.
maxr
Messaggio: #72
Scusate se mi intrometto: che ne pensate di questa configurazione base di partenza?
- Case Cooler Master Elite 430 con Alimentatore 600W
- Scheda Madre Asrock Z77 Pro4 / USB 3.0 / Sata3 LGA 1155
- CPU Intel Quad Core i5 3570k 3.4 GHz 6Mb LGA1155 (Turbo Freq. 3.8GHz)
- Memorie Corsair 8Gb DDR3 1600 MHz (Dual Channel)
gli altri componenti per il momento saranno recuperati dal pc vecchio... fra qualche mese acquisterò un ssd da 256gb
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
QUOTE(maxr @ Sep 27 2012, 09:32 AM) *
Scusate se mi intrometto: che ne pensate di questa configurazione base di partenza?
- Case Cooler Master Elite 430 con Alimentatore 600W
- Scheda Madre Asrock Z77 Pro4 / USB 3.0 / Sata3 LGA 1155
- CPU Intel Quad Core i5 3570k 3.4 GHz 6Mb LGA1155 (Turbo Freq. 3.8GHz)
- Memorie Corsair 8Gb DDR3 1600 MHz (Dual Channel)
gli altri componenti per il momento saranno recuperati dal pc vecchio... fra qualche mese acquisterò un ssd da 256gb
grazie

beh dai, va bene! ora ci sono in offerta i samsung 830 su amazon! approfittane che te li tirano dietro a momenti! oppure aspetta che escono i 840 e 840pro..però quelli li pagherai parecchio.
DEVILMAN 79
Messaggio: #74
QUOTE(maxr @ Sep 27 2012, 09:32 AM) *
Scusate se mi intrometto: che ne pensate di questa configurazione base di partenza?
- Case Cooler Master Elite 430 con Alimentatore 600W
- Scheda Madre Asrock Z77 Pro4 / USB 3.0 / Sata3 LGA 1155
- CPU Intel Quad Core i5 3570k 3.4 GHz 6Mb LGA1155 (Turbo Freq. 3.8GHz)
- Memorie Corsair 8Gb DDR3 1600 MHz (Dual Channel)
gli altri componenti per il momento saranno recuperati dal pc vecchio... fra qualche mese acquisterò un ssd da 256gb
grazie


Portereo la RAM ad almeno 16Gb e sono pienamente daccordo con Korra sugli SSD, fanno veramente la differenza in velocità.

Vincenzo.
Alessandro Avenali
Messaggio: #75
Io sto per prendere:

COOLERMASTER - Case CM 690 II Advanced - Middle Tower Micro-ATX, ATX Nero USB 3.0
MoBo ASUS P8Z77-V Pro/Thunderbolt - *Importante la porta Thunderbolt.
CPU Intel i7 3770K Ivy Bridge - importante 8 core per le esportazioni di LR e lo stitching con PTGui. I nuovi software si avvalgono sempre meglio dei multicore, quindi i7.
Corsair CWCH100 Sistema di raffreddamento per CPU a liquido all-in-one Corsair Hydro Series H100 - Si spunta almeno +1GHz di overclock col 3770k.
RAM Corsair 1600 16 GB Vengeance Blue (CMZ16GX3M4A1600C9B)
Disco Samsung mod. 830 SSD 256 GB
2x VGA Gigabyte GTX 660 Ti OC 2GB (GV-N660OC-2GD) (mod. SLi)
Alimentatore da verificare, dischi di archiviazione già ne ho un bel po'...

In tutto sta sui 1500, ma se togli le due schede grafiche è molto meno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >