FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Sono Fatto Un Vecchietto !!!
Rispondi Nuova Discussione
MrFurlox
Messaggio: #1
era un po' di tempo che la scimmia del 105 f/2.5 mi urlava dietro , giorno e notte giorno e notte giorno e notte ... insomma mi capite bene .

ho trovato il modo di stroncarla definitivamente ..... mi direte hai ceduto e te lo sei comprato come facciamo tutti . ebbene NO


MI SONO FATTO IL 105 f/ 1.8 !!!!!
e subito dopo il primo scatto quella maledettissima scimmietta del 105 f/2.5 si è magicamente volatilizzata biggrin.gif


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Avrei studiato meglio il titolo...così a prima lettura, sembra la confessione di un maniaco gerontofilo hihi messicano.gif

Scherzi a parte, complimenti smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ Jul 2 2012, 12:00 PM) *
era un po' di tempo che la scimmia del 105 f/2.5 mi urlava dietro , giorno e notte giorno e notte giorno e notte ... insomma mi capite bene .

ho trovato il modo di stroncarla definitivamente ..... mi direte hai ceduto e te lo sei comprato come facciamo tutti . ebbene NO


MI SONO FATTO IL 105 f/ 1.8 !!!!!
e subito dopo il primo scatto quella maledettissima scimmietta del 105 f/2.5 si è magicamente volatilizzata biggrin.gif


Marco


Hai fatto benissimo!!! Altrimenti ti sarebbe venuta fuori in seguito la scimmia per l'f/1,8. Così le hai stroncate entrambe...

Vediamo se quando troverai una F3 aprirai un thread dal titolo: "Mi sono fatto una vecchietta!!!" Come minimo ti arrestano!!! messicano.gif
MrFurlox
Messaggio: #4
avete ragione per il titolo un po' maniaco laugh.gif

Carlo stavo puntando la F100 la posso definire comunque vecchietta ? biggrin.gif

comunque non l' ho scritto sopra ma il bar è aperto !!!!
CVCPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Jul 2 2012, 12:28 PM) *
avete ragione per il titolo un po' maniaco laugh.gif

Carlo stavo puntando la F100 la posso definire comunque vecchietta ? biggrin.gif

comunque non l' ho scritto sopra ma il bar è aperto !!!!



Diciamo che la F100 è una 'donna' di mezza età, sulla 50ina... ma bbbona tipo la Sophia Loren 30 anni fa!!! laugh.gif

Grazie Marco, per me un buon caffé!!! wink.gif
lorenzoc.
Messaggio: #6
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 2 2012, 12:49 PM) *
Diciamo che la F100 è una 'donna' di mezza età, sulla 50ina... ma bbbona tipo la Sophia Loren 30 anni fa!!! laugh.gif

Grazie Marco, per me un buon caffé!!! wink.gif

hai fatto benissimo, complimenti per l'acquisto anche se direi che per farti perdonare il titolo shock potresti postare una foto di un bel bokeh tongue.gif
MrFurlox
Messaggio: #7
giusto le prime due senza PP tanto per provare se funzionava

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1014 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB


P.S. sono a f/1.8 non so nemmeno se più chiuso funziona ... non l' ho provato laugh.gif


Marco
SweetyG
Messaggio: #8
avevo già visto la new entry nel club giovani nikonisti, ma ti faccio i complimenti qui e scrocco qualcosa di fresco da bere smile.gif una coca cola per me smile.gif
eutelsat
Messaggio: #9
Bella lente biggrin.gif , ora sei piuttosto coperto per divertirti tongue.gif

Nel frattempo mi prendo una bella cola ghiacciata che con quest'afa ci vuole proprio smile.gif



Gianni
MrFurlox
Messaggio: #10
QUOTE(eutelsat @ Jul 2 2012, 04:26 PM) *
Bella lente biggrin.gif , ora sei piuttosto coperto per divertirti tongue.gif

Nel frattempo mi prendo una bella cola ghiacciata che con quest'afa ci vuole proprio smile.gif
Gianni


vada per la cola Pollice.gif

mi sa che dovremo organizzare un' uscita con tema "ritratti" da qui a breve biggrin.gif


Marco
eutelsat
Messaggio: #11
Forse ho intraletto una pizzata anche se un giro a Castelluccio non mi sarebbe dispiaciuto malgrado sono un pò incasinato...ma per la piscina riusciremo a provarli?


Gianni
MrFurlox
Messaggio: #12
QUOTE(eutelsat @ Jul 2 2012, 10:43 PM) *
Forse ho intraletto una pizzata anche se un giro a Castelluccio non mi sarebbe dispiaciuto malgrado sono un pò incasinato...ma per la piscina riusciremo a provarli?
Gianni


spero di si smile.gif
Attilio PB
Messaggio: #13
Sono contento, hai fatto benissimo! E' un obiettivo dal quale non ti separerai mai più wink.gif
Per festeggiare ti allego uno degli ultimi scatti fatti con il "vecchietto" biggrin.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 276.5 KB

Ora aspetto i tuoi biggrin.gif
ciao
a.
MrFurlox
Messaggio: #14
QUOTE(Attilio PB @ Jul 3 2012, 12:25 AM) *
Sono contento, hai fatto benissimo! E' un obiettivo dal quale non ti separerai mai più wink.gif
Per festeggiare ti allego uno degli ultimi scatti fatti con il "vecchietto" biggrin.gif


Ingrandimento full detail : 276.5 KB

Ora aspetto i tuoi biggrin.gif
ciao
a.


wow bellissima ! ora ci devo prendere un po' la mano ma prima o poi gli scatti buoni verranno ... per ora mi sono innamorato del suo bokeh !!!
Calamastruno
Messaggio: #15
Complimenti per l'acquisto! Per me una bella menta ghiacciata! Oh, ma costicchi il vecchio!
GiulianoPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(MrFurlox @ Jul 2 2012, 12:00 PM) *
era un po' di tempo che la scimmia del 105 f/2.5 mi urlava dietro , giorno e notte giorno e notte giorno e notte ... insomma mi capite bene .

ho trovato il modo di stroncarla definitivamente ..... mi direte hai ceduto e te lo sei comprato come facciamo tutti . ebbene NO


MI SONO FATTO IL 105 f/ 1.8 !!!!!
e subito dopo il primo scatto quella maledettissima scimmietta del 105 f/2.5 si è magicamente volatilizzata biggrin.gif
Marco


Complimenti per l'acquisto...é una lente incredibile che uso da quasi un anno su D700.

Ha una qualità sia costruttiva che di immagine sorprendente e un boken da favola. Alcuni dicono che sia una delle ottiche migliori da ritratto che esistano, ed in effetti..

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.3 MB
MrFurlox
Messaggio: #17
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 3 2012, 02:27 PM) *
Complimenti per l'acquisto...é una lente incredibile che uso da quasi un anno su D700.

Ha una qualità sia costruttiva che di immagine sorprendente e un boken da favola. Alcuni dicono che sia una delle ottiche migliori da ritratto che esistano, ed in effetti..


Ingrandimento full detail : 4.3 MB


bellissima !

oggi l' ho violentata .... ci ho attaccato i tubi di prolunga e ho provato a farci qualche close up ( con circa 70 mm di tubi raggiunge circa l' 1:2 ) scattando a mano libera i risultati non mi sembrano male dopo le scarico al PC e vedo se ce n'è almeno una con la maf giusta biggrin.gif


Marco
Freeway
Messaggio: #18
ce l'ho pure io . lente fantastica davvero che meriterebbe da sola l'apertura di un club dedicato.

Fabio
MrFurlox
Messaggio: #19
QUOTE(Freeway @ Jul 3 2012, 09:19 PM) *
ce l'ho pure io . lente fantastica davvero che meriterebbe da sola l'apertura di un club dedicato.

Fabio


mmm discorso da valutare ... ci proviamo ?

intanto ne metto un' altra fatta oggi smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 483.6 KB

Marco
MrFurlox
Messaggio: #20
ok prova iniziata ... tutti nella sezione obiettivi ad aggiungere gli scatti !!!!
maurizio angelin
Messaggio: #21
Complimenti per l'acquisto.
Lo sto cercando da un po' ma non mi sono mai capitati esemplari perfetti.
Mi manderesti in MP dove lo hai trovato ?
Grazie

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jul 3 2012, 09:24 PM
MrFurlox
Messaggio: #22
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 3 2012, 10:23 PM) *
Complimenti per l'acquisto.
Lo sto cercando da un po' ma non mi sono mai capitati esemplari perfetti.
Mi manderesti in MP dove lo hai trovato ?
Grazie

Maurizio


ciao maurizio il mio è tutto tranne che perfetto ... o meglio otticamente è perfetto ma ha segni di usura evidenti ( tutta roba da scorticature niente botte ) comunque l' ho preso sulla baia in un' asta ... ne ho visti parecchi MINT ma i prezzi erano a dir poco proibitivi tutti sopra i 600 € ( non rari i 750 € ) contro i 220 che ho pagato il mio

Marco
CVCPhoto
Messaggio: #23
QUOTE(Attilio PB @ Jul 3 2012, 12:25 AM) *
Sono contento, hai fatto benissimo! E' un obiettivo dal quale non ti separerai mai più wink.gif
Per festeggiare ti allego uno degli ultimi scatti fatti con il "vecchietto" biggrin.gif


Ingrandimento full detail : 276.5 KB

Ora aspetto i tuoi biggrin.gif
ciao
a.


Sempre MITICO Attilio!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio