FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ciaspolata In Val Di Fassa
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #26

Immagine Allegata


Non so come ringraziarvi, cercando di seguire i vostri consigli ho ripreso la mia ultima versione postata, ho ripreso luminosità e contrasto usando la fusione scherma e ho abbassato un pò la luminosità. Torno a ringraziarvi perchè comincio a capire qualcosa in più.
lupens
Messaggio: #27
Grazie Lexio ho capito e sei stato esauriente. Per i dettagli sono convinto che si ottengo risultati miglio sviluppando un raw già dal principio. Una volta croppato neppure le migliori tecniche possono funzionare visto che i dettagli si sono già dopo al passaggio in JPEG. Ciao è stato interessante.


QUOTE(canadesevolante61 @ Jan 12 2018, 02:38 PM) *

Immagine Allegata


Non so come ringraziarvi, cercando di seguire i vostri consigli ho ripreso la mia ultima versione postata, ho ripreso luminosità e contrasto usando la fusione scherma e ho abbassato un pò la luminosità. Torno a ringraziarvi perchè comincio a capire qualcosa in più.

Questa la trovo decisamente migliorata ed è anche nei miei gusti. Ingrandita se ne apprezza anche i particolari come la neve bianca.

Messaggio modificato da lupens il Jan 12 2018, 02:59 PM
canadesevolante61
Messaggio: #28
QUOTE(lexio @ Jan 12 2018, 01:30 PM) *
Hai ragione Lupens non lo metto in dubbio, quello che intendevo io è che il risultato finale lo trovo troppo elaborato e falsato, poi ovviamente ripeto sono gusti, a me non piacciono le foto che sembrano surreali per colori o contrasto, ma non mi riferivo solo al tuo esempio secondo me anche la prima immagine postata in questa discussione è troppo, si perde la trama nella neve e si perdono completamente i dettagli nelle zone scure degli alberi, e il cielo è bruciato. Ovviamente sono sempre opinioni personali, tecnicamente non si può dire nulla sul tuo intervento in quanto non hai manipolato l'immagine inserendo cose che non ci sono ma hai solo tirato fuori quello che c'è, il metodo poi ognuno sceglie quello che preferisce.
Si potrebbe aprire la foto in photoshop, duplicare il livello e impostare come metodo di fusione luce lineare. Un solo semplice passaggio che però produrrebbe un risultato molto spinto. Quindi mi riferivo al risultato non al tuo procedimento che come sempre è tecnicamente ineccepibile

Non so come ringraziarvi, cercando di seguire i vostri consigli ho ripreso la mia ultima versione postata, ho ripreso luminosità e contrasto usando la fusione scherma e ho abbassato un pò la luminosità. Torno a ringraziarvi perchè comincio a capire qualcosa in più.
Immagine Allegata

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Val Di Fassa wal 20 20-07-2007 00:30
Montagna - Val Di Fassa Rudi75 12 05-08-2007 11:31
Cartolina Dalla Val Di Fassa giampibaby 11 04-05-2007 12:54
Dalle Valli Di Fassa E Gardena GianfrancoGoria 6 10-08-2007 17:36
Val Di Fassa (moena) stefanodicarlo 4 20-06-2007 20:38
2 Pagine: V  < 1 2