FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lettore Di Conmpact Flash Realmente Veloce
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
NPS
Messaggio: #1
Io ho da pochi mesi D700 e mi sono reso conto che usando la macchina per trasferire i file al pc la lentezza è assurda i 60mb/s della CF non sono affatto sfruttati va si e no a 6 mb/s (maledetta USB2.0... 480 mbps... si massimi teorici) con i lettori di schede USB stessa cosa, velocità a dir poco scadenti.

Qualcuno sa dirmi se esistono lettori di schede con interfaccia un po' più performante che ne so, e-sata o al limite firewire (anche se firewire la scarterei perchè esistono troppi cavi diversi ed è certamente meno performante di un e-sata) al limite anche eide

Messaggio modificato da riccardobucchino il Nov 13 2010, 02:08 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
katello
NPU
Messaggio: #2
Non ti posso che consigliare, perche' lo possiedo, il Lexar card reader FW800 e' velocissimo non solo con le UDMA ma anche con le UltraIII a 30mb/s.
Premetto che il mio PC e' vecchiotto ma ancora valido ma con le USB 2.0 non c'è novita' che tenga sono una frana e quando si utilizzano queste card i tempi diventano estenuanti con qualsiasi lettore (mia esperienza personale). Addirittura io ho la FW400 e comprando un cavetto adattatore da 800 a 400 la USB se la mangia a colazione, figurarsi come va' con scheda 800, infatti e' la prossima spesa che faro' per sfruttarlo al massimo delle sue possibilita' e cmq possiedo card Lexar UDMA e Sandisk ultraIII con tagli da 4gb a 16gb su D300 e non posso che considerarmi soddisfatto.
Inoltre faccio un'altra considerazione, se spendo soldi per card professionali perche' non dotarmi di un apparecchio che come costruzione, affidabilita' e sicurezza di non distruggermi i delicati contatti delle schede con conseguente perdita dei preziosi file?( avete mai visto come sono fatti i lettori USB sopratutto quelli economici? non rischierei per le ragioni di cui sopra).
Un' altra particolarita' di questo lettore e' che si puo' mettere in cascata con altri lettori della stessa famiglia (max 4) ed allora le potenzialita' di velocita', avendo piu' card da svuotare, saranno al massimo.
Difetti, possono utilizzare solo CF, sono costosetti e per me e' stato difficile da reperire in negozio, ma per il resto è il top per le preziose schede delle nostre macchine.
Ultraconsigliato.
Un caro saluto!

Posta in questo topic
riccardobucchino   Lettore Di Conmpact Flash Realmente Veloce   Nov 13 2010, 02:05 AM
riccardobucchino   bhè direi che eide si può benissimo scartare perch...   Nov 13 2010, 02:13 AM
Andrea_2   Lexar CF Reader con firewire 800 Funziona bene...   Nov 13 2010, 06:08 AM
frinz   Ham@ USB 2.0 comprato in una qualunque catena comm...   Nov 13 2010, 10:25 AM
Hansel.r   Io ho un Hama n-mila in uno (color oro), preso nel...   Nov 13 2010, 10:43 AM
larsenio   più veloce di quanto scusa?? non è che magari il c...   Nov 13 2010, 11:49 AM
frinz   tra l'altro credo che sia un tempo apprezzabil...   Nov 13 2010, 01:04 PM
riccardobucchino  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio