FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Barricate
Rispondi Nuova Discussione
dnovanta
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.3 KB

Bi
Ricpic
Messaggio: #2
QUOTE(Dnovanta girl @ Jun 22 2011, 01:41 PM) *


Profonda, intelligente e toccante. Scatto splendido e molto personale.

Tanto di cappello Bianca

Ciao
Riccardo
Francesco_Costantini
Messaggio: #3
Non posso resistere dal rinnovarti i miei complimenti e il mio apprezzamento per aver reso pubblico uno scatto così "intimo".
E' una foto splendida, bravissima per tutto!

Francesco
luigi fedele cassano
Messaggio: #4
ottimo direi...
scarpegialle
Messaggio: #5
guru.gif !!!

..lo dicevo io che tu riesci a fare foto splendide anche ad occhi chiusi....


sauro
Negativodigitale
Messaggio: #6
Bellissima, pienissima, difficilissima questa immagine così intima.

Complimenti, è (anche) una forma sublime di outing.
Brava.

Paolo
Lady O
Messaggio: #7


Bellissima immagine...

...forte e vulnerabile allo stesso tempo.

Bianca,...una delle tue foto che più mi coinvolge!

Ancora una volta...complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!


Ornella


Mauro Va
Messaggio: #8
Il baluardo è stato abbattuto anche grazie a foto come questa.................................credo
bella, profonda, coraggiosa e intima.
Brava 2 volte Bianca per la foto, e per l'animo e il cuore che ci hai messo nel pubblicarla.

Messaggio modificato da mauro 33 il Jun 22 2011, 03:40 PM
raffaelerossiello
Messaggio: #9
Ciao Bianca,
ultimamente commento poco le tue foto, le seguo però.
Ho la sensazione che tu stia attraversando un momento particolare, tutte le foto sono scure, spesso cariche di significato ed ermetiche e spesso contornate da commenti fin troppo positivi.
La sensibilità che ti riconosco la ritrovo ogni volta anche in scatti che non mi piacciono e ai quali cerco di dare un "peso" che appiccico con forza ... perchè di Bianca.
Questo scatto a mio avviso, scuro anch'esso, parla più per il titolo che per quanto raffigurato ... occhi chiusi, ciocca di capelli che intimano il rifiuto, la barricata, che credo più interiore più personale.
Non la vedo come unica foto fine a se stessa ma come parte integrante di un progetto, di una storia .....

Raffa


dnovanta
Messaggio: #10
QUOTE(scheda28 @ Jun 22 2011, 11:05 PM) *
Ciao Bianca,
ultimamente commento poco le tue foto, le seguo però.
Ho la sensazione che tu stia attraversando un momento particolare, tutte le foto sono scure, spesso cariche di significato ed ermetiche e spesso contornate da commenti fin troppo positivi.
La sensibilità che ti riconosco la ritrovo ogni volta anche in scatti che non mi piacciono e ai quali cerco di dare un "peso" che appiccico con forza ... perchè di Bianca.

non devi farlo..per favore, per favore, non lo fare!!!!
come non lo deve fare proprio nessuno...io spero ardentemente di no..
e non capisco il perche' poi qualcuno dovrebbe preoccuparsi di dare piu' peso ad una foto perche' mia piuttosto che di qualcun altro...mai chiesto commenti, mai rifiutato una critica, mai contestato un giudizio negativo, se non per ribadire che si trattava di una mia visione personale.

le mie foto sono piu' ermetiche, questo e' vero, ma e' perche' forse dopo un anno mi sento piu' in grado di selezionare e scattare secondo una visione un po' piu' evoluta di prima, almeno per cio' che piace a me...e probabilmente sono anche piu' autonoma nel mio modo di vedere le fotografie.
nel senso che ho maturato un po' piu' di chiarezza per cio' che mi piace e cio' che mi piace meno.
e probabilmente anche meno disposta a seguire un modus comune rispetto al mio personale gusto.
le mie foto sono scure perche' il buio in fotografia, in certi scatti, secondo me e' decisamente piu' coinvolgente, tende al silenzio, al minimalismo, al raccoglimento, meno al rumore ad alla immediatezza. e a me piace moltissimo.
mi piacciono le fotografie che non si danno subito, ma che richiedono un po' piu' di attenzione,
che la meritano, magari...senza spendersi immediatamente. tutto qui.
niente momenti particolari, semplicemente la passione per le fotografie, sempre e solo quella, che mi spinge a fotografare sempre, e a cogliere ogni occasione, come quella qui sopra, per esempio.
probabilmente anche un po' di sopravvalutazione personale, che mi fa provare a scattare sempre, illudendomi di fare qualche scatto buono che invece non lo e'..ma se non ci provo..non miglioro.
QUOTE
Questo scatto a mio avviso, scuro anch'esso, parla più per il titolo che per quanto raffigurato ... occhi chiusi, ciocca di capelli che intimano il rifiuto, la barricata, che credo più interiore più personale.
Non la vedo come unica foto fine a se stessa ma come parte integrante di un progetto, di una storia .....
Raffa

il titolo parla tanto, e credo che in concettuale debba farlo.
secondo me il concettuale e' tale se c'e' un "rimbalzo" tra il titolo e l'immagine.
devono essere paralleli ma non coincidenti, altrimenti non e' concettuale, e' altro.
il titolo e' LE barricate.
non e' solo la ciocca di capelli, sono anche le cuciture sugli occhi, direi principalmente quelle.
la ciocca di capelli serve per tenerti lontano......gli occhi "cuciti, invece, servono a me per evitare di vedere.... e' un doppia chiusura, fisica e mentale.
forse scura..e' vero...ma la luce forte non era "consona" secondo me, al discorso che ponevo qui.



grazie di essere passato smile.gif









grazie a tutti smile.gif

Bianca

Messaggio modificato da Dnovanta girl il Jun 22 2011, 11:03 PM
raffaelerossiello
Messaggio: #11
Chiaro, grazie delle indicazioni.
Credo che nessuno abbia visto le cuciture sugli occhi o quantomeno non ho letto nei post riferimenti in merito, infatti ho compreso solo ora quello che seppur ingrandendo la foto pensavo fossero delle sbavature particolari del trucco oltre al fatto che le cuciture sarebbero dovute essere a chiusura tra le ciglia ... ma questa è una altra storia.
Il tuo percorso è un bel percorso ... attento e profondo. Ho espresso ciò che ho letto nelle tue fotografie, come davanti ad un quadro astratto ... gli si attribuisce il valore che si sente ... anche in funzione del proprio umore.
Riguardo i commenti "... scatti che non mi piacciono e ai quali cerco di dare un "peso" che appiccico con forza ... perchè di Bianca.... " forse non sono stato in grado di esprimermi in modo chiaro..
Il senso è ... non lascio commenti gratuiti, neanche a Bianca, ma perchè foto di Bianca (fotografa sensibile) più di altri mi sforzo di capirle o di attribuirgli un valore (peso) e cercare di comprende cosa l'ha spinta a scattare quella foto.
Mi riferivo a quanto sopra.

Il commento non vuole urtare nessuno, sono evidenti le foto scure e l'ermetismo nel significato.
Poi è chiaro, posso anche aver sbagliato tutto. wacko.gif


Raffa
zal
Messaggio: #12
Chiarissima nella sua cupezza. Bellissima opera, complimenti.
dnovanta
Messaggio: #13

scusami Raffa..
non avevo capito!!


grazie ancora a tutti

Bianca
Alex20
Messaggio: #14
se non sono indiscreto, potresti raccontarmi come è nato questo scatto ??!!
qual'è il contesto in cui si trovava il soggetto ??!!
è stato un caso che tu ti sia trovata proprio in quel momento ??!!
che tu sia veramente brava è fatto noto ed apprezzato da tutti, ma comprendere la tua sensibilità ???!!!

Un saluto

Alex
dnovanta
Messaggio: #15


ciao Alex
no...non sei indiscreto.

ho subito un piccolo intervento agli occhi un mese fa..
una cosa banale, per correggere un difetto di mobilita' delle palpebre.
quando mi sono vista con gli occhi a quel modo, pur sapendo che sarei guarita, ho reagito male..
e ho superato il momento come faccio sempre, con le fotografie.

non c'e' tragedia, ne' problemi grossi di salute, ne' altro..solo un momento di destabilizzazione.

la passione per le fotografie mi spinge ad approfittare sempre il piu' possibile di ogni occasione..
e cosi' ho fatto.
solo che stavolta mi e' stato restituito un favore, mi ha fatto superare meglio quel momento un po' triste.

l'idea della barricata, del non voler vedere, mi e' venuta seguendo le sensazioni mano a mano che vedevo gli scatti sul monitor della d90....quando vedevo gli occhi chiusi a quel modo.

io non uso la tecnica, se non per il minimo indispensabile. due o tre cose in tutto, il resto sono finezze che non mi
cambiano la vita...
per me le fotografie non possono mai essere studiate, preparate o valutate in precedenza.
io mi limito a stare con gli occhi aperti, per acchiapparle quando mi passano davanti.
spesso non le individuo subito, cioe' non coscentemente.
so solo che le sensazioni sono forti, ma faccio spesso fatica a tradurle in parole.
mi capita a volte di vedere foto e pensare "ma perche' mi piace tanto".....e di scoprirlo dopo giorni.
questo e' cio' che intendo dire quando parlo di fotografie che non si danno subito, ma sono piu' emotivamente
dirette e piu' ermetiche nel loro manifestarsi alla ragione.
perche' in questo modo te le devi un po' piu' meritare, sia nello scattarle che nell'apprezzare quelle degli altri.
spesso non le dimentichi facilmente, come tutte le cose che devi guadagnarti.

poi riuscire e' un altro paio di maniche...ma io ci provo comunque.

grazie
Bianca
paolo1947
Nikonista
Messaggio: #16
bella e diretta!
Brava
P.
claudio-rossi
Messaggio: #17
Complimenti,
molto intenso e toccante.

Ciao

Claudio
Alex20
Messaggio: #18
QUOTE(Dnovanta girl @ Jun 23 2011, 08:20 PM) *
ciao Alex
no...non sei indiscreto.

ho subito un piccolo intervento agli occhi un mese fa..
una cosa banale, per correggere un difetto di mobilita' delle palpebre.
quando mi sono vista con gli occhi a quel modo, pur sapendo che sarei guarita, ho reagito male..
e ho superato il momento come faccio sempre, con le fotografie.

non c'e' tragedia, ne' problemi grossi di salute, ne' altro..solo un momento di destabilizzazione.

la passione per le fotografie mi spinge ad approfittare sempre il piu' possibile di ogni occasione..
e cosi' ho fatto.
solo che stavolta mi e' stato restituito un favore, mi ha fatto superare meglio quel momento un po' triste.

l'idea della barricata, del non voler vedere, mi e' venuta seguendo le sensazioni mano a mano che vedevo gli scatti sul monitor della d90....quando vedevo gli occhi chiusi a quel modo.

io non uso la tecnica, se non per il minimo indispensabile. due o tre cose in tutto, il resto sono finezze che non mi
cambiano la vita...
per me le fotografie non possono mai essere studiate, preparate o valutate in precedenza.
io mi limito a stare con gli occhi aperti, per acchiapparle quando mi passano davanti.
spesso non le individuo subito, cioe' non coscentemente.
so solo che le sensazioni sono forti, ma faccio spesso fatica a tradurle in parole.
mi capita a volte di vedere foto e pensare "ma perche' mi piace tanto".....e di scoprirlo dopo giorni.
questo e' cio' che intendo dire quando parlo di fotografie che non si danno subito, ma sono piu' emotivamente
dirette e piu' ermetiche nel loro manifestarsi alla ragione.
perche' in questo modo te le devi un po' piu' meritare, sia nello scattarle che nell'apprezzare quelle degli altri.
spesso non le dimentichi facilmente, come tutte le cose che devi guadagnarti.

poi riuscire e' un altro paio di maniche...ma io ci provo comunque.

grazie
Bianca


!!!!!!!!!! ci riesci perfettamente
siamo noi a ringraziarti per la lezione di vita e..... perdona se sono andato dentro alla foto
l'ho fatto non immaginando e spinto dalla particolare emozione che la stessa mi ha trasmesso.
un caro augurio e saluto
Alex
marce956
Messaggio: #19
Fantastica, anche questa solo da ammirare Pollice.gif
Mario P.
Messaggio: #20
Dai BB è solo un piccolo reticolato, presto lo abbatterai.
e non ti dico nemmeno brava.
Ciao carissima.
dario-
Messaggio: #21
Ma quante belle cose cela questa sezione, è un pochetto che manco ma noto con molto piacere che Bianca ormai vola alto, brava ormai è quasi scontato dirlo. Una foto molto intensa, intima difficile da leggere ma decisamente d'impatto, insomma a me piace.

Ciao
Dario smile.gif

Messaggio modificato da dario- il Jun 27 2011, 11:43 PM
dnovanta
Messaggio: #22


grazie!!! rolleyes.gif


Bianca
Mauro Va
Messaggio: #23
personalmente, perciò vale quanto vale, maggior considerazione quando eri in questo periodo.....
non post operatorio....ma fotografico eh!!
foto che nascevano e progredivano prima nell'anima e poi messe su pellicola (magari fosse stata pellicola)!!!
quelle attuali, scusa la presunzione, mi paiono studiate e create a tavolino, molto meno emozionanti, suggestive, toccanti

ciao Bianca
dnovanta
Messaggio: #24
Oooohhh Mauro, sei andato a riesumare i dinosauri! biggrin.gif

beh.... tutti dobbiamo fare un percorso, e mano a mano che si cambia cambiano le nostre fotografie.
Adesso preferisco le immagini "positive", anche costruite.
Un altro modo di fare le barricate, in fondo smile.gif

Grazie Mauro

Bianca
gian_dudu
Messaggio: #25
Vi è un'intimità sottile in questa immagine , crepuscolare protezione , pensiero e coscienza , oltre la materia .
Alle volte è un bene rievocare la nostra preistoria , l'inizio di un percorso , via aperta al cambiamento evolutivo
di forma e di pensiero .
Complimenti Bianca .
Ciao , Antonio . smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >