FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ma Perchè........
Rispondi Nuova Discussione
mikifano
Messaggio: #1
visto che i forum tipo questo, non solo fotografici, sono pieni di gente che chiede aiuto per risolvere problemi che il libretto delle istruzioni potrebbe risolvere......
...perché le Case non creano, in fondo a questo un elenco di tematiche e l'indicazione di le pagine in cui ne parlano?
su quello della D7200 c'è, ma è molto all'acqua di rose! mancano una marea ti termini! sono dovuto andare a cercare su internet.... eppure non sono uno novizio!
poi anche in mezzo alle pagine del libretto.. il comando tale fa questo e quello... bene... e se lo uso male quale sarà l'effetto?

ricordo un libretto di istruzione di un apparecchio comprato anni fa...
per ogni parte c'era la casistica completa dei possibili problemi e relativa soluzione! temevo di doverlo portare in assistenza e ho fatto tutto da solo!
e in fondo c'era un elenco degli argomenti trattati fantastico....
se fosse stato per la D7200 dovrebbe essere:
autofocus, automatico AF-A
autofocus, singolo AF-S
autofocus, continuo AF-C
autofocus, funzionamento
autofocus, blocco messa a fuoco
autofocus, selezione punti
autofocus, risoluzione problemi
ecc...

ilPeppe73
Messaggio: #2
I manuali di istruzioni il 99% dei casi non ti spiega in maniera chiara cosa fa determinate funzioni, per questo si chiede sui forum a chi ha sperimentato prima di te come si usano determinate funzioni e a cosa servono, io stesso non capivo alcuni problemi di messa a fuoco che sul libretto NON SPIEGA grazie ad un amico ed al forum ho iniziato a raccapezzarmi.

I libretti di istruzioni quando c'e' la lingua Italiana servono a ben poco. " mio modesto parere ovviamente "

Saluti

Messaggio modificato da Peppe973 il May 3 2016, 07:54 AM
davidebaroni
Messaggio: #3