FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikkor 70-200 F2.8 Vri
scimmia per D300
Rispondi Nuova Discussione
corrik
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
dopo aver pensato parecchio hmmm.gif a quale zoom affiancare alla mia D300 tra il bighiera 80-200 f/2.8, il 70-200 VRII e il 70-200 VRI chiedo a Voi esperti se quest'ultimo (70-200mm f/2.8 IF-ED AF-S VRI) è un ottimo acquisto rispetto agli altri due considerando che lo pagherei 750 caffè e lo userei solo con la D300.
Grazie a Voi ho aggiornato il mio parco ottiche e ne sono entusiasta ... ho evitato di acquistare il 55-200mm e il 70-300mm entrambi consigliati dal negoziante perché so di già che dopo poco li avrei cambiati per una lente più luminosa, come una di queste tre.
Attualmente ho il seguente corredo Nikon: 35mm f/1.8, 10-24mm f/3.5-4.5 e il 17-55 f/2.8 e quindi sono scoperto sulle focali lunghe.
Attendo di leggere i vostri preziosi consigli.
Ciao

Riccardo
grazie.gif
valentiemilio
Messaggio: #2
QUOTE(corrik @ Sep 26 2012, 03:35 PM) *
Ciao a tutti,
dopo aver pensato parecchio hmmm.gif a quale zoom affiancare alla mia D300 tra il bighiera 80-200 f/2.8, il 70-200 VRII e il 70-200 VRI chiedo a Voi esperti se quest'ultimo (70-200mm f/2.8 IF-ED AF-S VRI) è un ottimo acquisto rispetto agli altri due considerando che lo pagherei 750 caffè e lo userei solo con la D300.
Grazie a Voi ho aggiornato il mio parco ottiche e ne sono entusiasta ... ho evitato di acquistare il 55-200mm e il 70-300mm entrambi consigliati dal negoziante perché so di già che dopo poco li avrei cambiati per una lente più luminosa, come una di queste tre.
Attualmente ho il seguente corredo Nikon: 35mm f/1.8, 10-24mm f/3.5-4.5 e il 17-55 f/2.8 e quindi sono scoperto sulle focali lunghe.
Attendo di leggere i vostri preziosi consigli.
Ciao

Riccardo
grazie.gif


Ciao,
Ottima lente ottimo anche il prezzo, tieni conto che un usato nital con circa 4-5 anni ha un prezzo di mercato intorno ai 1100-1200 €
inutile dirti di controllare prima che tutto sia OK
PS io lo uso su D90 ed è spettacolare
Cesare44
Messaggio: #3
lo uso da anni, un ottimo obiettivo, con una eccezionale nitidezza e una costruzione che difficilmente troveresti tra i non originali.

L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso il prezzo: troppo invitante. Non escludo nulla, c'è anche chi lo regala, ma al tuo posto, farei solo scambio a mano e dopo averlo visionato e provato accuratamente.

Escluderei a priori, qualsiasi altra forma di compravendita.

ciao
fedebobo
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Sep 26 2012, 04:15 PM) *
lo uso da anni, un ottimo obiettivo, con una eccezionale nitidezza e una costruzione che difficilmente troveresti tra i non originali.

L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso il prezzo: troppo invitante. Non escludo nulla, c'è anche chi lo regala, ma al tuo posto, farei solo scambio a mano e dopo averlo visionato e provato accuratamente.

Escluderei a priori, qualsiasi altra forma di compravendita.

ciao


Quoto tutto, pure l'uso pluriennale su D300, ma l'ho recentemente sostituito con il nuovo modello. Tra i due sul mio corpo macchina non ho notato differenze abissali, se non un più marcato contrasto e saturazione nel nuovo modello. Nulla che non si possa fare anche con qualche settaggio on camera o in postproduzione.
Inutile dire che il prezzo un po' puzza.... Il mio, perfetto senza nemmeno un graffio, import, l'ho ceduto più o meno a quanto riporta Valentiemilio.

Saluti
Roberto
corrik
Iscritto
Messaggio: #5
Infatti anche a me puzza un pò il prezzo... questo tizio è attualmente in Grecia e me lo spedisce in assicurata, il bonifico lo esige dopo 24 ore della partenza del pacco ... che mi sa tanto esserlo tutto tondo ... un pacco. Trovato a 750 mi sembra molto strano. Ho chiesto lo scambio a mano quando rientra in Italia. Mi ha mandato sua carta identità e conto corrente in Italia dove inviare bonifico. Non lo so. Sono molto perplesso. Le foto che mi ha inviato sono ottime, scatola, packaging, filtro e paraluce. Sembra tutto in ordine, ovvio non lo posso provare ma mi dice che accetta anche un "soddisfatti o rimborsati" e non capisco come possa farlo? Boh... ci dormiro' su, voi che ne pensate? dry.gif
valentiemilio
Messaggio: #6
QUOTE(corrik @ Sep 26 2012, 05:04 PM) *
Infatti anche a me puzza un pò il prezzo... questo tizio è attualmente in Grecia e me lo spedisce in assicurata, il bonifico lo esige dopo 24 ore della partenza del pacco ... che mi sa tanto esserlo tutto tondo ... un pacco. Trovato a 750 mi sembra molto strano. Ho chiesto lo scambio a mano quando rientra in Italia. Mi ha mandato sua carta identità e conto corrente in Italia dove inviare bonifico. Non lo so. Sono molto perplesso. Le foto che mi ha inviato sono ottime, scatola, packaging, filtro e paraluce. Sembra tutto in ordine, ovvio non lo posso provare ma mi dice che accetta anche un "soddisfatti o rimborsati" e non capisco come possa farlo? Boh... ci dormiro' su, voi che ne pensate? dry.gif


Io non mi fiderei troppo hmmm.gif
LucaCorsini
Messaggio: #7
Fregatura sicura.
Il web è pieno di annunci a prezzi stracciati e guarda caso i venditori hanno tutti la stessa cosa in comune :
Sono momentaneamente all'estero.
jack70
Messaggio: #8
QUOTE(corrik @ Sep 26 2012, 05:04 PM) *
Infatti anche a me puzza un pò il prezzo... questo tizio è attualmente in Grecia e me lo spedisce in assicurata, il bonifico lo esige dopo 24 ore della partenza del pacco ... che mi sa tanto esserlo tutto tondo ... un pacco. Trovato a 750 mi sembra molto strano. Ho chiesto lo scambio a mano quando rientra in Italia. Mi ha mandato sua carta identità e conto corrente in Italia dove inviare bonifico. Non lo so. Sono molto perplesso. Le foto che mi ha inviato sono ottime, scatola, packaging, filtro e paraluce. Sembra tutto in ordine, ovvio non lo posso provare ma mi dice che accetta anche un "soddisfatti o rimborsati" e non capisco come possa farlo? Boh... ci dormiro' su, voi che ne pensate? dry.gif

Ciao Corrik, mi spiace deluderti ma posso dirti con certezza che si tratta di una truffa... un po' di tempo fa capitò anche a me, identica in tutto (sulla baia annunci) e insospettito dal sistema proposto (che utilità o garanzia ha il venditore ad avere il pagamento 24 ore dopo la spedizione? Mica può bloccare il pacco...) finsi di caderci e conclusi il tutto... ovviamente appena mi inviò copia della ricevuta di spedizione, mi diede 24 ore per il pagamento. Presi tempo, lui sparì ed il fantomatico pacco anche... Segui il mercatino del sito, ci ho acquistato e venduto parecchie cose e mi sono trovato sempre benissimo...oppure anche gli annunci ma concludi di persona... buona ricerca.
Carlo Inf
Messaggio: #9
Scusate se mi intrometto, ma viste le numerose discussioni recenti aperte sui vari 70-200, evito di aprirne un'altra, ma rispondete a una semplice domanda a riguardo:

velocità autofocus: quale è più veloce tra 70-200 VRI e VRII, ammesso che ci siano differenze rilevabili?

Grazie mille

Carlo
corrik
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(jack70 @ Sep 26 2012, 05:38 PM) *
Ciao Corrik, mi spiace deluderti ma posso dirti con certezza che si tratta di una truffa... un po' di tempo fa capitò anche a me, identica in tutto (sulla baia annunci) e insospettito dal sistema proposto (che utilità o garanzia ha il venditore ad avere il pagamento 24 ore dopo la spedizione? Mica può bloccare il pacco...) finsi di caderci e conclusi il tutto... ovviamente appena mi inviò copia della ricevuta di spedizione, mi diede 24 ore per il pagamento. Presi tempo, lui sparì ed il fantomatico pacco anche... Segui il mercatino del sito, ci ho acquistato e venduto parecchie cose e mi sono trovato sempre benissimo...oppure anche gli annunci ma concludi di persona... buona ricerca.

Grazie jack70.
Infatti ho sempre acquistato usato dal mercatino del sito e mi sono sempre trovato benissimo.
Tutti affidabili, per ora.
Vedremo lunedì ... Credo che userò il tuo stesso sistema ... gli ho chiesto il numero di telefono ... non mi è ancora arrivato... Sintomo di grande bufala, se mai ci fosse un dubbio. Avevo trovato un bighiera a 650k ma il sogno è il 70-200, trovi ci sia molta differenza tra i due?
Grazie ancora e a presto
Riccardo
brik85
Messaggio: #11
Fai attenzione è una fregatura! Sono tutti all'estero e mettono foto su foto... Chiedi copia dello scontrino, vedrai che sparisce... Magari nelle foto c'è anche la sua patente?
fedebobo
Messaggio: #12
QUOTE(Carlo Inf @ Sep 26 2012, 06:44 PM) *
Scusate se mi intrometto, ma viste le numerose discussioni recenti aperte sui vari 70-200, evito di aprirne un'altra, ma rispondete a una semplice domanda a riguardo:

velocità autofocus: quale è più veloce tra 70-200 VRI e VRII, ammesso che ci siano differenze rilevabili?

Grazie mille

Carlo


Mah, non mi pare di aver rilevato differenze passando dall'uno all'altro.
Una differenza palpabile è sicuramente il VR più performante.

saluti
Roberto
lucianodagata
Messaggio: #13

Ho da alcuni mesi il 70/200 2,8 VRII ed è l'obiettivo che mi da più soddisfazioni, soprattutto nelle foto di concerti e nei ritratti "rubati", usato a tutta apertura.
Luciano

QUOTE(corrik @ Sep 26 2012, 03:35 PM) *
Ciao a tutti,
dopo aver pensato parecchio hmmm.gif a quale zoom affiancare alla mia D300 tra il bighiera 80-200 f/2.8, il 70-200 VRII e il 70-200 VRI chiedo a Voi esperti se quest'ultimo (70-200mm f/2.8 IF-ED AF-S VRI) è un ottimo acquisto rispetto agli altri due considerando che lo pagherei 750 caffè e lo userei solo con la D300.
Grazie a Voi ho aggiornato il mio parco ottiche e ne sono entusiasta ... ho evitato di acquistare il 55-200mm e il 70-300mm entrambi consigliati dal negoziante perché so di già che dopo poco li avrei cambiati per una lente più luminosa, come una di queste tre.
Attualmente ho il seguente corredo Nikon: 35mm f/1.8, 10-24mm f/3.5-4.5 e il 17-55 f/2.8 e quindi sono scoperto sulle focali lunghe.
Attendo di leggere i vostri preziosi consigli.
Ciao

Riccardo
grazie.gif




federico777
Messaggio: #14
In DX penso che il VR1 sia perfetto, risparmi e dovrebbe andare alla grande.
In FX magari, potendo, meglio il VR2 (o il vecchio AFS, se non serve lo stabilizzatore).

F.
corrik
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(brik85 @ Sep 26 2012, 07:39 PM) *
Fai attenzione è una fregatura! Sono tutti all'estero e mettono foto su foto... Chiedi copia dello scontrino, vedrai che sparisce... Magari nelle foto c'è anche la sua patente?

Si mi ha mandato la sua carta d'identità ... ma non il numero di telefono
La mail è gmail con nome e cognome
Sicuro una fregatura. Grazie dei consigli ... Cercherò un 70/200 VR I con scambio a mano
jack70
Messaggio: #16
QUOTE(corrik @ Sep 26 2012, 07:12 PM) *
Grazie jack70.
Infatti ho sempre acquistato usato dal mercatino del sito e mi sono sempre trovato benissimo.
Tutti affidabili, per ora.
Vedremo lunedì ... Credo che userò il tuo stesso sistema ... gli ho chiesto il numero di telefono ... non mi è ancora arrivato... Sintomo di grande bufala, se mai ci fosse un dubbio. Avevo trovato un bighiera a 650k ma il sogno è il 70-200, trovi ci sia molta differenza tra i due?
Grazie ancora e a presto
Riccardo

Di niente... ho acquistato anche tramite baia (pagamenti solo tramite paypal per via del rimborso in caso di truffa, mai ricaricabili tipo postepay o bonifici...puoi fare una denuncia ma non recuperi niente, se vogliono fregare si organizzano bene) o baia annunci ma concludendo di persona...
In quel caso, quando mi mandò la ricevuta dell'invio gli scrissi che prima di pagare volevo vedere se dentro il pacco c'era un mattone...nemmeno mi rispose...fallo anche tu e ti toglierai la curiosità...
Io ho avuto un 80-200/2,8 a pompa in analogico e andava benissimo poi 2 bighiera in digitale che avevano grossi problemi di backfocus e li cambiai velocemente fino a trovare un AFS meraviglioso ma a rischio in caso di rottura per la difficoltà di trovare i ricambi e dopo un paio d'anni lo vendetti passando ad un meraviglioso 70-200 VRII che, seppur poco usato per mancanza di occasioni, è ancora con me...lo presi perchè trovai un'occasione e perchè per il pieno formato (ho una D700) avevo letto fosse migliore del VRI avendo meno vignettatura...ma rinunciando ai 200 effettivi focheggiando a distanze ravvicinate...per la tua D300 prenderei il VRI.
Tra il bighiera a 650 (rischio di bf o ff e mancanza del VR) ed un 70-200 VRI a 1000/1100, sceglierei il secondo assolutamente...
Buona ricerca.
Giacomo
Cesare44
Messaggio: #17
QUOTE(Carlo Inf @ Sep 26 2012, 06:44 PM) *
Scusate se mi intrometto, ma viste le numerose discussioni recenti aperte sui vari 70-200, evito di aprirne un'altra, ma rispondete a una semplice domanda a riguardo:

velocità autofocus: quale è più veloce tra 70-200 VRI e VRII, ammesso che ci siano differenze rilevabili?

Grazie mille

Carlo

non credo che il motorino sia cambiato, e anche se lo fosse, le differenze non sarebbero rilevabili, se non con strumentazione apposita.

ciao
Cesare44
Messaggio: #18
QUOTE(corrik @ Sep 26 2012, 05:04 PM) *
Infatti anche a me puzza un pò il prezzo... questo tizio è attualmente in Grecia e me lo spedisce in assicurata, il bonifico lo esige dopo 24 ore della partenza del pacco ... che mi sa tanto esserlo tutto tondo ... un pacco. Trovato a 750 mi sembra molto strano. Ho chiesto lo scambio a mano quando rientra in Italia. Mi ha mandato sua carta identità e conto corrente in Italia dove inviare bonifico. Non lo so. Sono molto perplesso. Le foto che mi ha inviato sono ottime, scatola, packaging, filtro e paraluce. Sembra tutto in ordine, ovvio non lo posso provare ma mi dice che accetta anche un "soddisfatti o rimborsati" e non capisco come possa farlo? Boh... ci dormiro' su, voi che ne pensate? dry.gif

ah, questa volta sta in Grecia, ma quanto gira questo tizio messicano.gif

Prova a proporgli che farai il bonifico solo dopo la verifica della matricola, e come per magia... non si farà più vivo.

ciao
corrik
Iscritto
Messaggio: #19
Infatti il "tizio" è dileguato nel nulla. Tale Ernesto Capuano voleva prima un bonifico e poi ha cambiato idea con un MoneyGram in Grecia perchè sta divorziando dalla moglie e il denaro non lo vuole dividere con la moglie ... wow si sarà separato dopo la mia conferma di acquisto visto che al primo messaggio sembrava tutto regolare ... bonifico contro pagamento . Quando ha cambiato startegia, cioè Moneygram invece di bonifico gli ho detto che lo avrei pagato al ricevimento della lente e dopo uno scambio vivace di email dove non riusciva a darmi una garanzia della spedizione ho annullato il tutto. Ho incontrato altri sul forum che hanno cercato di acquistare il 70/200 VR1 da un "tizio" in Grecia. Aiutoooo!!

Ora ho trovato un bighiera 80/200 f2.8 e mi sa che prendero' quello. Non faccio foto sportive ma mi serve per completare il parco ottiche visto che arrivo al massimo a 55mm (17-55 2.8). Spero sia un ottima lente.
Qualcuno di voi la possiede?
Cesare44
Messaggio: #20
QUOTE(corrik @ Oct 7 2012, 09:48 PM) *
Infatti il "tizio" è dileguato nel nulla. Tale Ernesto Capuano voleva prima un bonifico e poi ha cambiato idea con un MoneyGram in Grecia perchè sta divorziando dalla moglie e il denaro non lo vuole dividere con la moglie ... wow si sarà separato dopo la mia conferma di acquisto visto che al primo messaggio sembrava tutto regolare ... bonifico contro pagamento . Quando ha cambiato startegia, cioè Moneygram invece di bonifico gli ho detto che lo avrei pagato al ricevimento della lente e dopo uno scambio vivace di email dove non riusciva a darmi una garanzia della spedizione ho annullato il tutto. Ho incontrato altri sul forum che hanno cercato di acquistare il 70/200 VR1 da un "tizio" in Grecia. Aiutoooo!!

Ora ho trovato un bighiera 80/200 f2.8 e mi sa che prendero' quello. Non faccio foto sportive ma mi serve per completare il parco ottiche visto che arrivo al massimo a 55mm (17-55 2.8). Spero sia un ottima lente.
Qualcuno di voi la possiede?

avrà bisogno di liquidi per pagare gli alimenti alla moglie e sta racimolando soldi in giro messicano.gif

Tornando al bighiera, vai sicuro, è un'ottima lente, con una resa globale molto valida ed una costruzione molto buona.

ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #21
QUOTE(corrik @ Sep 26 2012, 05:04 PM) *
Infatti anche a me puzza un pò il prezzo... questo tizio è attualmente in Grecia e me lo spedisce in assicurata, il bonifico lo esige dopo 24 ore della partenza del pacco ... che mi sa tanto esserlo tutto tondo ... un pacco. Trovato a 750 mi sembra molto strano. Ho chiesto lo scambio a mano quando rientra in Italia. Mi ha mandato sua carta identità e conto corrente in Italia dove inviare bonifico. Non lo so. Sono molto perplesso. Le foto che mi ha inviato sono ottime, scatola, packaging, filtro e paraluce. Sembra tutto in ordine, ovvio non lo posso provare ma mi dice che accetta anche un "soddisfatti o rimborsati" e non capisco come possa farlo? Boh... ci dormiro' su, voi che ne pensate? dry.gif

Ahhhhhhhhhhhhh e ci credi.....................

QUOTE(danielg45 @ Oct 8 2012, 09:54 AM) *
Ahhhhhhhhhhhhh e ci credi.....................

Io ho risposto a decine di questi annunci per sfotterli un po' e non rispondono mai, il fatto e' che è' sempre la stessa persona che mette decine di annunci. Qualche pollo ci casca
corrik
Iscritto
Messaggio: #22
Un ultimo consiglio ... Tra il bighiera a 700 e il 70-200 VR 1 a 1050 quale prendere?
Cioè la differenza tra i due, a parte la rivendibilità, é così marcata?
350 caffè non sono pochi ma il secondo lo posso "provare" l'altro invece mi verrà spedito da un amico del mercatino (quindi nessun Greco :-)
Attendo il vostro suggerimento
Grazie ancora
Cesare44
Messaggio: #23
QUOTE(corrik @ Oct 9 2012, 06:17 AM) *
Un ultimo consiglio ... Tra il bighiera a 700 e il 70-200 VR 1 a 1050 quale prendere?
Cioè la differenza tra i due, a parte la rivendibilità, é così marcata?
350 caffè non sono pochi ma il secondo lo posso "provare" l'altro invece mi verrà spedito da un amico del mercatino (quindi nessun Greco :-)
Attendo il vostro suggerimento
Grazie ancora

secondo me, dovresti fare così, intanto vai a provare il 70 200mm, controlli bene le condizioni d'uso, e se ti ritieni soddisfatto, prendilo pure, considerato che a quel prezzo non ne troveresti molti in vendita.

ciao
Valentinik
Messaggio: #24
QUOTE(corrik @ Oct 7 2012, 09:48 PM) *
Infatti il "tizio" è dileguato nel nulla. Tale Ernesto Capuano voleva prima un bonifico e poi ha cambiato idea con un MoneyGram in Grecia perchè sta divorziando dalla moglie e il denaro non lo vuole dividere con la moglie ... wow si sarà separato dopo la mia conferma di acquisto visto che al primo messaggio sembrava tutto regolare ... bonifico contro pagamento . Quando ha cambiato startegia, cioè Moneygram invece di bonifico gli ho detto che lo avrei pagato al ricevimento della lente e dopo uno scambio vivace di email dove non riusciva a darmi una garanzia della spedizione ho annullato il tutto. Ho incontrato altri sul forum che hanno cercato di acquistare il 70/200 VR1 da un "tizio" in Grecia. Aiutoooo!!

Ora ho trovato un bighiera 80/200 f2.8 e mi sa che prendero' quello. Non faccio foto sportive ma mi serve per completare il parco ottiche visto che arrivo al massimo a 55mm (17-55 2.8). Spero sia un ottima lente.
Qualcuno di voi la possiede?

Tranquillo Corrik, non è colpa tua, si stava già separando 6 mesi fa quando aveva proposto a me il famoso 70-200!! Non si chiamava Ernesto Capuano, e mi aveva mandato una patente con tessera sanitaria, ma la storia è la stessa, era di Caserta, ma trasferito in Grecia per lavoro, pover'uomo, a Caserta non aveva più nessun parente per poter vedere l'obiettivo e pagare in contanti, l'unica persona era la moglie, ma si stavano separando e lei gli avrebbe rubato i soldi quindi non poteva farlo!!!
Alla fine si era pure incaz... ehm arrabbiato, perchè non mi decidevo sul da farsi!!
Che pezzi di m....!!!
serca63
Messaggio: #25
Leggi qua...

http://www.nikonclub.it/forum/-t286716.html

l'amico greco ci ha provato anche con me, mi ha mandato copia scannerizzata dei suoi presunti documenti, ma quando gli ho chiesto il numero di matricola è sparito... ora poi ha anche abbassato il prezzo, da 900 è passato a 750, si vede che gli affari non vanno bene.
chissà perchè!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >