FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 18 19 20  
Club Nikkor 24-85mm F/3.5-4.5 Vr
Rispondi Nuova Discussione
Mirko29
Messaggio: #476
Un saluto a tutti, volevo chiedere a tutti i possessori come si comporta nelle lunghe esposizione notturne soprattutto sui punti luce tipo lampioni. Per intenderci a me piace l'effetto stella molto pulito che ottengo con i miei fissi, non avendo mai ancora usato uno zoom sulla mia d610 mi chiedevo se chiudendo gia da f11 si potesse ottenere un effetto simile. Grazie in anticipo a tutti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #477
Ciao, io lo avevo anni fa è stato il primo Zoom acquiastato insieme a D700
e devo dire che a 24mm qualcosa fa ma se parliamo di stella definita devi sendere a focali più basse
questo a mio avviso non te la rilascia, poi comunque attendiamo chi lo possiede tutt'oggi che può fare qualche prova mirata
Mirko29
Messaggio: #478
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2019, 09:21 AM) *
Ciao, io lo avevo anni fa è stato il primo Zoom acquiastato insieme a D700
e devo dire che a 24mm qualcosa fa ma se parliamo di stella definita devi sendere a focali più basse
questo a mio avviso non te la rilascia, poi comunque attendiamo chi lo possiede tutt'oggi che può fare qualche prova mirata

Grazie mille, io con i fissi riesco ad ottenere una stella bella pulita e definita, purtroppo per ottenere lo stesso risultato con uno zoom credo che bisognerà virare su zoom migliori.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #479
QUOTE(Mirko29 @ Jun 3 2019, 08:37 PM) *
Grazie mille, io con i fissi riesco ad ottenere una stella bella pulita e definita, purtroppo per ottenere lo stesso risultato con uno zoom credo che bisognerà virare su zoom migliori.

Beh si più lo zoom-grandangolo è spinto tipo 14/24mm più la stella è definita,
se poi vai sul fish hai il top, comunque anche il 20mm f2.8 sia la vecchia versione D che la nuova sono Pollice.gif
Mirko29
Messaggio: #480
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 5 2019, 08:21 AM) *
Beh si più lo zoom-grandangolo è spinto tipo 14/24mm più la stella è definita,
se poi vai sul fish hai il top, comunque anche il 20mm f2.8 sia la vecchia versione D che la nuova sono Pollice.gif

Vero...io ho provato il 20mm 2.8 serie d di un mio amico e mi ha dato grandi soddisfazioni....la serie g non ho avuto il piacere, ma sembrerebbe anche migliore
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #481
_ok provato va anche meglio
Mirko29
Messaggio: #482
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 7 2019, 03:54 PM) *
_ok provato va anche meglio

Immaginavo 😅
andrea cooper
Messaggio: #483
Ciao a tutti, stavo valutando questo obbiettivo come tutto fare economico ma ho visto che sui siti di vendita è stato indicato come fuori produzione. a voi risulta lo stesso?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #484
Ciao Andrea, no Nikon lo ha ancora in essere tra le lenti in produzione QUI la scheda per cui si trova...
riccardod700
Messaggio: #485
Comprato ieri, non male su d 700.
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #486
Un buon vetro, è stato come ho già detto il mio primo proprio su D700
riccardod700
Messaggio: #487
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 26 2019, 10:35 PM) *
Un buon vetro, è stato come ho già detto il mio primo proprio su D700

Si Maurizio, ho tutti buoni vetri, ma mi serviva qualcosa di economico e leggero perché farò un viaggio in Giappone diciamo non proprio con le consuete comodità, e porterò solo quello e un 50mm f. 1.8. Lo ho testato un po in giro e dopo f5.6 ne sono rimasto entusiasta anche al massimo dell'escursione focale.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #488
Pollice.gif
farmacist
Messaggio: #489
Buongiorno a tutti sono un possessore di d750 e sono alla ricerca di un tuttofare.Mi domandavo come si comporta questa lente, soprattutto con i ritratti. Lo sfuocato è paragonabile a quello del 24-120 f4?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #490
QUOTE(farmacist @ Jul 18 2020, 04:56 PM) *
Buongiorno a tutti sono un possessore di d750 e sono alla ricerca di un tuttofare.Mi domandavo come si comporta questa lente, soprattutto con i ritratti. Lo sfuocato è paragonabile a quello del 24-120 f4?

Ciao, più o meno sei li, a 120mm sicuramente se riprendi un ritratto hai sicuramente più sfuocato per la focale utilizzata
comunque se fai ritratto terrei in considerazione un fisso, 50mm oppure 85mm
farmacist
Messaggio: #491
Ciao i fissi li ho, cerco un buon tuttofare per viaggi, ieri ho rivisto le foto dei miei ultimi viaggi scattate con la mia vecchia D3100 e ho notato che un buon 85% sono state scattate sotto gli 85mm (facendo le dovute proporzioni fra DX e FX ovviamente), per cui ho pensato a questo obbiettivo come alternativa al 24-120 f4 il quale dalle foto viste in rete ha comunque uno sfuocato piacevo (per me già ) anche a 55mm. Per quanto riguarda il 24-85 vr di contro non ho trovato analoghe foto per cui chiedevo a voi come si comportasse nei “ritratti da viaggio”.

Messaggio modificato da farmacist il Jul 19 2020, 10:43 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #492
Diciamo che è stato il mio primo obiettivo agganciato alla mia prima reflex digitale D700
andava benissimo, bello anche per ritratti, l'ho sostituito dopo anni per il 24/70mm
BrunoBruce
Messaggio: #493
QUOTE(farmacist @ Jul 19 2020, 11:40 AM) *
Ciao i fissi li ho, cerco un buon tuttofare per viaggi, ieri ho rivisto le foto dei miei ultimi viaggi scattate con la mia vecchia D3100 e ho notato che un buon 85% sono state scattate sotto gli 85mm (facendo le dovute proporzioni fra DX e FX ovviamente), per cui ho pensato a questo obbiettivo come alternativa al 24-120 f4 il quale dalle foto viste in rete ha comunque uno sfuocato piacevo (per me già ) anche a 55mm. Per quanto riguarda il 24-85 vr di contro non ho trovato analoghe foto per cui chiedevo a voi come si comportasse nei “ritratti da viaggio”.

Ciao, io l'ho appena acquistato (e ne approfitto per iscrivermi al club), mi arriverà tra qualche giorno. Ho la D800 e ho avuto il 24-120 f4, se vuoi appena mi arriva posso fare due prove e darti un feedback di confronto.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #494
QUOTE(BrunoBruce @ Apr 7 2021, 01:16 PM) *
Ciao, io l'ho appena acquistato (e ne approfitto per iscrivermi al club), mi arriverà tra qualche giorno. Ho la D800 e ho avuto il 24-120 f4, se vuoi appena mi arriva posso fare due prove e darti un feedback di confronto.

Un buon acquisto Pollice.gif attendiamo le foto anche con quest'ottica
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 18 19 20