FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
461 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB D700
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
giannizadra
Messaggio: #26
QUOTE(lozzo83 @ Jul 29 2008, 02:43 PM) *
Ma non per questo non ho ragione a scrivere le mie prime impressioni qui. O sbaglio?


Hai ragione a esporre qui le tue prime impressioni sulla D700.
Hai torto (secondo me) a offenderti se Lambretta ritiene affrettati i confronti sulla qualità dei due formati.
O se io contesto le tue ante-primissime (quelle pronunciate ancor prima di averla vista); che non a caso sono smentite pure dalle tue prime.
Riparliamone a settembre.
Così facciamo la media tra le prime, le seconde e le terze. wink.gif
Auguro ogni fortuna al club.
Potremmo fare un gemellaggio... rolleyes.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Jul 29 2008, 01:56 PM
lozzo83
Messaggio: #27
QUOTE(giannizadra @ Jul 29 2008, 02:52 PM) *
Hai ragione a esporre qui le tue prime impressioni sulla D700.
Hai torto (secondo me) a offenderti se Lambretta ritiene affrettati i confronti sulla qualità dei due formati.
O se io contesto le tue ante-primissime (quelle pronunciate ancor prima di averla vista); che non a caso sono smentite pure dalle tue prime.
Riparliamone a settembre.
Così facciamo la media tra le prime, le seconde e le terze. wink.gif


mi sono offeso sul modo di Lambretta. LE mie ante-primissime messicano.gif messicano.gif smentite hai ragione e innegabile mi faccio trascinare troppe volte. Ma mi scuso se qualcuno ha travisato il mio significato!
Io sono contentissimo della D300 ma ho deciso di passare a FF perchè tanto lo sappiamo tutti, quella è al direzione che sta prendendo la tecnologia in questo campo quinidi tanto vale. sono primissime impressioni e ho notato che foto fatte in condizioni pressochè identiche denotano dettagli diversi. tutto li.
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #28
QUOTE(giannizadra @ Jul 29 2008, 02:01 PM) *
Vedi, Lozzo83, a differenza di Lambretta io sono pienamente convinto della superiorità dell'FX sul DX.
Sei sicuro che il problema del forum sia il "sarcasmo" di Lambretta ?
A me preoccupano di più le opinioni ondivaghe, "a capocchia" e senza cognizione di causa, che disorientano chi legge.


Superiotà significa che in ogni "occasione" l'FX è più pratico del DX... io ritengo che l'FX sia superiore al DX sotto "moltissimi" aspetti, in altri, anche se non vogliamo dire che il DX è superiore, è per lo meno pari... non mi sembra di scrivere cose da lesa maestà verso l'FX... per esempio non è sicuro che tutti con l'FX riescano a sfruttarne le potenzialità... quindi che se ne dovrebbe dedurre che l'FX perché il signor Tizio non è capace a usarlo non va bene o che il DX è meglio perché il signor Caio è capace a usarlo... vedo molte belle foto in giro fatte con il DX e meno "purtroppo" fatte con FX, perché invece di pensare a fotografare si pensa di aver in mano la digicamera "definitiva" fino a quando esce quella con 3 bottoni in più ovviamente... la teoria è una cosa la pratica è un'altra...

Preciso che non sono stato sarcastico ho scritto solo quello che penso e se ha dato fastidio "ritengo" che sia vero... io di quello che scrivono gli altri mi "preoccupo" relativamente, do il giusto "peso" a quello che leggo, ma non per questo "pretendo" che lo facciano gli altri... ognuno è libero di scrivere quello che gli pare, ma ognuno è altrettanto libero di esprimersi circa quello che dicono gli altri... quindi o si accettano le critiche oppure si "omette" di scrivere... oppure facciamo come quelli che "postano" una foto e pretendono solo complimenti quando invece non li meritano, si critica "costruttivamente" anche un post, questo ritengo sia lo spirito di un Forum "utile"...

Buona D700 a tutti...

Messaggio modificato da Lambretta_ il Jul 29 2008, 02:00 PM
cuomonat
Messaggio: #29
QUOTE(lozzo83 @ Jul 29 2008, 02:45 PM) *
...
Resto dell'idea che la D300 sia una macchina fenomenale e mi spiace che si svaluti in questo modo, ma sono contento di questa FF.

...si appunto. Ma la questione dell'aprire un club che centra? E' virtuale, si è sempre fatto!

Ma chi la svaluta? Io l'ho presa consapevole che stava per uscire la D700.
Non dar retta a quelli che l'hanno comprata per esibire la macchina nuova in vacanza messicano.gif .

Sono certe discussioni ed errate e frettolose valutazioni che risuonando su internet innescano la cosiddetta svalutazione. Ma tu compri una macchina pensando quanto tempo ti resta per rivenderla prima che si svaluti?

La questione di aprire un club c'entra perché si fa per divulgare esperienze e conoscenza sul campo, non per fare statistiche sulla copertura del mirino e aperture accidentali di sportellini.
fenderu
Messaggio: #30
QUOTE(lozzo83 @ Jul 29 2008, 02:45 PM) *
si appunto. Ma la questione dell'aprire un club che centra? E' virtuale, si è sempre fatto!


intanto auguri per l'acquisto;

capisco l'euforia del momento, ma mettiti nei panni di chi cerca informazioni in un momento delicato come questo...ovviamente si fionda nel "CLUB";

ma aprire "IL CLUB" per dire "la sto spacchettando adesso" per poi veder posti gli stessi quesiti che già hanno avuto ottime risposte ben documentate in altre discussioni....

tra l'altro siamo già alla seconda pagine del "CLUB" ma è solo "curticchio" come diciamo dalle mie parti;

Nei tuoi panni avrei aspettato almeno qualche giorno passato a conoscere la macchina e fare qualche test per poi aprire il CLUB pronto a rispondere in prima persona alle domande altrui risultando così utili all'intera comunità;

lo dico con simpatia e rispetto,

ancora complimenti per l'acquisto,

gianluca
lozzo83
Messaggio: #31
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 29 2008, 03:00 PM) *
Superiotà significa che in ogni "occasione" l'FX è più pratico del DX... io ritengo che l'FX sia superiore al DX sotto "moltissimi" aspetti, in altri, anche se non vogliamo dire che il DX è superiore, è per lo meno pari... non mi sembra di scrivere cose da lesa maestà verso l'FX... per esempio non è sicuro che tutti con l'FX riescano a sfruttarne le potenzialità... quindi che se ne dovrebbe dedurre che l'FX perché il signor Tizio non è capace a usarlo non va bene o che il DX è meglio perché il signor Caio è capace a usarlo... vedo molte belle foto in giro fatte con il DX e meno "purtroppo" fatte con FX, perché invece di pensare a fotografare si pensa di aver in mano la digicamera "definitiva" fino a quando esce quella con 3 bottoni in più ovviamente... la teoria è una cosa la pratica è un'altra...

Preciso che non sono stato sarcastico ho scritto solo quello che penso e se ha dato fastidio "ritengo" che sia vero... io di quello che scrivono gli altri mi "preoccupo" relativamente, do il giusto "peso" a quello che leggo, ma non per questo "pretendo" che lo facciano gli altri... ognuno è libero di scrivere quello che gli pare, ma ognuno è altrettanto libero di esprimersi circa quello che dicono gli altri... quindi o si accettano le critiche oppure si "omette" di scrivere... oppure facciamo come quelli che "postano" una foto e pretendono solo complimenti quando invece non li meritano, si critica "costruttivamente" anche un post, questo ritengo sia lo spirito di un Forum "utile"...

Buona D700 a tutti...


E' vero che ci sono più belle foto con DX che con FX ma questo perchè l'FX è molto più recente e meno diffusa! Ovviamente.
Sono daccordo sulla costruttività delle critiche ma non condivido l'aggressività con cui ho notato che in diversi casi ti esprimi. C'è chi come me può offendersi.
Insomma se mi dici "dovresti prima provarla più a fondo" è un conto, se mi dici " un ora e sei minuti, che record ecc ecc" prendendomi in giro e senza nemmeno sapere che faccia ho, secondo me è un altro. contando che sicuramente, al di fuori del forum con chi non penso proprio che tu ti rivolga a tizio o caio in questo modo sarcastico, senza avere con loro confidenza ne conoscerli.

Infine non ho detto che l'FX è superiore sempre e comunque. Non ne ho nemmeno idea! Ho detto che in condizioni uguali ha risolto più dettagli, fin'ora, ed è una cosa che mi aspetto dalla mia fotocamera. tutto li!

QUOTE(cuomonat @ Jul 29 2008, 03:02 PM) *
Ma chi la svaluta? Io l'ho presa consapevole che stava per uscire la D700.
Non dar retta a quelli che l'hanno comprata per esibire la macchina nuova in vacanza messicano.gif .

Sono certe discussioni ed errate e frettolose valutazioni che risuonando su internet innescano la cosiddetta svalutazione. Ma tu compri una macchina pensando quanto tempo ti resta per rivenderla prima che si svaluti?

La questione di aprire un club c'entra perché si fa per divulgare esperienze e conoscenza sul campo, non per fare statistiche sulla copertura del mirino e aperture accidentali di sportellini.


e beh, per la D300 è stato aperto praticamente subito, con il tempo ci saranno le impressioni e le valutazioni che merita! Comunque parlavo di svalutazione economica dettata dalle leggi del mercato, grande offerta calano i prezzi.

QUOTE(fenderu @ Jul 29 2008, 03:04 PM) *
intanto auguri per l'acquisto;

capisco l'euforia del momento, ma mettiti nei panni di chi cerca informazioni in un momento delicato come questo...ovviamente si fionda nel "CLUB";

ma aprire "IL CLUB" per dire "la sto spacchettando adesso" per poi veder posti gli stessi quesiti che già hanno avuto ottime risposte ben documentate in altre discussioni....

tra l'altro siamo già alla seconda pagine del "CLUB" ma è solo "curticchio" come diciamo dalle mie parti;

Nei tuoi panni avrei aspettato almeno qualche giorno passato a conoscere la macchina e fare qualche test per poi aprire il CLUB pronto a rispondere in prima persona alle domande altrui risultando così utili all'intera comunità;

lo dico con simpatia e rispetto,

ancora complimenti per l'acquisto,

gianluca


messicano.gif a pochi giorni dal lancio è prematuro pensare di trovare risposte certe. si tratta sempre di prime impressioni, visto che bisogna trovarsi in condizioni pessime per apprezzare le qualità di un oggetto.
Non pensavo fosse così una questione "aprire" un club, è un post come un altro, dove sicuramente tra qualche settimana chi vorrà potrà postare tutto quello che serve.
cuomonat
Messaggio: #32
QUOTE(lozzo83 @ Jul 29 2008, 03:09 PM) *
...
...svalutazione economica dettata dalle leggi del mercato, grande offerta calano i prezzi.

Già... wink.gif
lozzo83
Messaggio: #33
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Nov 28 2007, 03:35 PM) *
Apro io il club: ritirata oggi, batteria sotto carica. Prime prove con la batteria della D200.
Ottimi risultati, differenze impercettibili fra 200 e 800 iso.


cito l'apertura del club della D300. 28 Novembre, cioè il giorno dell'uscita. Non vedo quale sia il problema.
Luc@imola
Messaggio: #34
Se c'e' bisogno di tempo per approfondire gli aspetti tecnici.. prendiamocelo e sorvoliamo sulle divagazioni.
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #35
QUOTE(lozzo83 @ Jul 29 2008, 02:56 PM) *
mi sono offeso sul modo di Lambretta. LE mie ante-primissime messicano.gif messicano.gif smentite hai ragione e innegabile mi faccio trascinare troppe volte. Ma mi scuso se qualcuno ha travisato il mio significato!
Io sono contentissimo della D300 ma ho deciso di passare a FF perchè tanto lo sappiamo tutti, quella è al direzione che sta prendendo la tecnologia in questo campo quinidi tanto vale. sono primissime impressioni e ho notato che foto fatte in condizioni pressochè identiche denotano dettagli diversi. tutto li.


Non mi sembra di essere stato "irriguardoso" ho solo sottolineato in quanto poco tempo si è riusciti a stabilire che la D700... non che "in condizioni pressochè identiche denotano dettagli diversi." ma bensì che "Anche in condizioni ottimali i dettagli rilevati da un FX rispetto a un DX sono eccezionalmente di più!" che mi sembra un attimino diverso... forse sarebbe meglio che non sia io "mordermi" prima di scrivere, se no poi qualcuno potrebbe far rilevare la "pesantezza" di quanto "sostenuto"... lo abbiamo fatto con un certo Rorslett che ha un altro carisma, quindi è evidente, che quando c'è da scrivere come la pensiamo, lo facciamo e chi si offende fa male a farlo, se si è certi delle proprie opinioni, invece di offendersi basta postare qualche immagine a "sostegno" delle proprie tesi così dalla chiacchiere si passa ai "fatti" e così tutti possono effettivamente vedere questi "eccezionalmente" dettagli in più...
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #36
Tra l'altro bisogna mettersi d'accordo su cosa intendiamo per dettagli... se riprendiamo la stessa scena essendo i due formati "diversi" usando lo stesso obiettivo, magari uno zoom per far "coincidere" il campo inquadrato, le differenze potrebbero "derivare" dalla resa alla focale diversa, non tutti gli zoom anzi quasi nessuno rende alla stessa maniera a focali diverse, magari quella usata sul DX è migliore di quella usata sull'FX e allora il DX è meglio per questo...

Se invece usiamo due ottiche diverse con focali tali da garantire la copertura pressoché identica del formato, la resa dipende dalla qualità dell'ottica e in questo caso quella "migliore" favorisce il formato su cui è montata... in sostanza per arrivare a un "risultato" oggettivo, sempre se sia possibile non basta certo un'oretta di smaneggiamenti vari... io invece di dare subito "giudizi" posterei qualche scatto poco "pretenzioso" ma dimostrativo delle capacità della digicamera... qualcosa dove si possa capire la resa cromatica... la nitidezza apparente "vera" senza sparate di usm, la resa del WB, la tenuta alle varie sensibilità gli alti iso per intenderci e qualche prima "opinione" circa l'ergonomicità dell'attrezzo, impressioni di prima mano sulla "robustezza" della digicamera, sulla confezione e sulla completezza degli accessori...

Per sapere se lo sportello della CF tiene oppure è necessario l'utilizzo sul campo, ci vuole quindi tempo per assicurarsi che il meccanismo nonostante tutto è adatto allo scopo...

Messaggio modificato da Lambretta_ il Jul 29 2008, 02:50 PM
Seestrasse
Messaggio: #37
[quote name='lozzo83' date='Jul 29 2008, 03:12 PM' post='1282857']

Sono daccordo sulla costruttività delle critiche ma non condivido l'aggressività con cui ho notato che in diversi casi ti esprimi. C'è chi come me può offendersi.
Insomma se mi dici "dovresti prima provarla più a fondo" è un conto, se mi dici " un ora e sei minuti, che record ecc ecc" prendendomi in giro e senza nemmeno sapere che faccia ho, secondo me è un altro. contando che sicuramente, al di fuori del forum con chi non penso proprio che tu ti rivolga a tizio o caio in questo modo sarcastico, senza avere con loro confidenza ne conoscerli.



Non fa una grinza, solidarizzo in toto.
Fra l'altro l'italiano è una lingua bellissima, dove le parole, la loro collocazione e significato sono estremamente e volutamente precisi.
Luc@imola
Messaggio: #38
QUOTE(alillu05 @ Jul 29 2008, 04:37 PM) *
Sono daccordo sulla costruttività delle critiche ma non condivido l'aggressività con cui ho notato che in diversi casi ti esprimi. C'è chi come me può offendersi.
Insomma se mi dici "dovresti prima provarla più a fondo" è un conto, se mi dici " un ora e sei minuti, che record ecc ecc" prendendomi in giro e senza nemmeno sapere che faccia ho, secondo me è un altro. contando che sicuramente, al di fuori del forum con chi non penso proprio che tu ti rivolga a tizio o caio in questo modo sarcastico, senza avere con loro confidenza ne conoscerli.
Non fa una grinza, solidarizzo in toto.
Fra l'altro l'italiano è una lingua bellissima, dove le parole, la loro collocazione e significato sono estremamente e volutamente precisi.


Non c'e' nessuna necessita' di solidarizzare con nessuno in questa discussione, l'invito e' ancora quello di continuare in argomento con la discussione.
Non saranno ammessi ulteriori fuoripista.
giancarlopaglia
Messaggio: #39
Bene,bene!
C'è qualcuno che apre un post pieno di entusiasmo e subito gli arriva una secchiata d'acqua ghiacciata a freddare quello stesso entusiasmo.
Ma cosa ha fatto di male Lambretta? Forse ha espresso direttamente quello che in tanti pensano.
Non voglio prendere le difese di Lambretta,ha le capacità e la dialettica necessaria per farlo da solo,poi non conoscendolo non mi permetto di intromettermi nelle sue cose.
Però rimango veramente basito quando trovo chi,in pochi istanti,riesce a capire quasi tutto di una macchina fotografica appena acquistata.
Nonostante i moltissimi anni nei quali mi sono dedicato alla fotografia sono ancora dell'idea che c'è tanto da imparare e prima di affermare di aver capito una macchina o un'obiettivo,mi ammazzo di prove sul campo. Non scatto certo centinaia di foto a giornali o muretti.Preferisco uscire e fotografare.
In un'altro tread ho affermato di considerarmi ancora un somaro in fotografia.
Riaffermo quì il concetto. Uso da due anni una D70s e non sono sicuro di averla compresa tutta fino in fondo.
Ora spero che Lozzo non si offenda ulteriormente,capisco assolutamente il suo entusiasmo e non lo biasimo.
Per quanto riguarda Lambretta,devo dire che apprezzo molto il suo modo diretto di affermare le proprie convinzioni,anche rischiando di rendersi antipatico.
Credo però che gli interventi di Lambretta,come anche di altri,a volte vadano letti più con la testa che con gli occhi.
Leggendo due volte un'intervento,si riesce a cogliere meglio le sfumature,anche se mascherate da sarcasmo o ironia.
Poi siamo su un forum di fotografia,prendiamoci sul serio ma senza esagerare. Un pizzico di ironia non ha mai fatto male a nessuno.


Giancarlo.

QUOTE(Luc@imola @ Jul 29 2008, 04:53 PM) *
Non c'e' nessuna necessita' di solidarizzare con nessuno in questa discussione, l'invito e' ancora quello di continuare in argomento con la discussione.
Non saranno ammessi ulteriori fuoripista.



Mentre scrivevo non avevo ancora letto questo intervento.
Chiedo scusa a Luc@imola. Se vuoi cancella pure.

Giancarlo.
davide.lomagno
Messaggio: #40
l'11 agosto ,arrivera' la mia....e dato che ho ancora sia la d200 sia la d300 e la d2x,trovero' un soggetto colorato e statico,montero' una ottica simile e faro' la stessa foto(in Raw) con i 4 corpi(escludo la d70....)poi postero' le mie personalissime impressioni...
lozzo83
Messaggio: #41
va beh basta così. sto uscendo sul campo a fare qualche scatto per iniziare a testare questo oggetto. stasera posterò qualche scatto se riesco.

QUOTE(Lambretta_ @ Jul 29 2008, 03:49 PM) *
Per sapere se lo sportello della CF tiene oppure è necessario l'utilizzo sul campo, ci vuole quindi tempo per assicurarsi che il meccanismo nonostante tutto è adatto allo scopo...


Lambretta quello che dico è che, tenga o meno si vedrà, ma al tatto è molto meno robusto di quello della D300! e cavolo per questo ti garantisco che non ci vogliono 100.000 scatti per sentirlo! poi spero ben che tenga visto il costo dell'apparecchio ma OPINIONE PERSONALE ero molto più tranquillo con la levetta della D300 e la guarnizione più spessa presente sul suo sportellino piuttosto che su questo. Anche se non la testo da due anni questa opinione me la passi?

Messaggio modificato da lozzo83 il Jul 29 2008, 04:54 PM
pes084k1
Messaggio: #42
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 29 2008, 03:49 PM) *
Tra l'altro bisogna mettersi d'accordo su cosa intendiamo per dettagli... se riprendiamo la stessa scena essendo i due formati "diversi" usando lo stesso obiettivo, magari uno zoom per far "coincidere" il campo inquadrato, le differenze potrebbero "derivare" dalla resa alla focale diversa, non tutti gli zoom anzi quasi nessuno rende alla stessa maniera a focali diverse, magari quella usata sul DX è migliore di quella usata sull'FX e allora il DX è meglio per questo...

Se invece usiamo due ottiche diverse con focali tali da garantire la copertura pressoché identica del formato, la resa dipende dalla qualità dell'ottica e in questo caso quella "migliore" favorisce il formato su cui è montata... in sostanza per arrivare a un "risultato" oggettivo, sempre se sia possibile non basta certo un'oretta di smaneggiamenti vari... io invece di dare subito "giudizi" posterei qualche scatto poco "pretenzioso" ma dimostrativo delle capacità della digicamera... qualcosa dove si possa capire la resa cromatica... la nitidezza apparente "vera" senza sparate di usm, la resa del WB, la tenuta alle varie sensibilità gli alti iso per intenderci e qualche prima "opinione" circa l'ergonomicità dell'attrezzo, impressioni di prima mano sulla "robustezza" della digicamera, sulla confezione e sulla completezza degli accessori...

Per sapere se lo sportello della CF tiene oppure è necessario l'utilizzo sul campo, ci vuole quindi tempo per assicurarsi che il meccanismo nonostante tutto è adatto allo scopo...


Da un primo confronto fra le D80 e D700 a mia disposizione (arbitro lo scanner Minolta 5400 II):
1. Le differenze fra DX e FX non sono "fenomenali" ma percettibili con obiettivi top, che il DX sfrutta meglio: in genere meno rumore su FX (ovvio), minor "rasatura" dei microdettagli delle superfici piatte su FX (più visibili sullo scanner), maggior microcontrasto su FX e film (prevedibile), maggior risoluzione lineare su DX e scanner (lo FX non vede 50 lp/mm a basso contrasto sul marrone), nessuna violazione della fisica.
2. Lo FX fa funzionare bene anche vetracci (ma considerati tali solo dai non ingegneri) tipo il 28-80D, il DX richiede la crema per lavorare al meglio. Sui grandangolari spinti la situazione per il DX si fa difficile, anche con il 14-24 G et similia. Sui tele il DX può andare meglio a ISO ragionevoli e su treppiede. Il film mostra meglio le differenze fra le ottiche.
3. I dettagli della D700 saranno un 10-20% in più sul frame rispetto a una D80, con colori più pieni e graduati, proporzionati al numero dei pixel, quindi. Al livello di frame le DSLR sono sovrastate dallo scanner (3 MP per colore R e B contro 35..., fate voi).
4. Lo sportello della D700 mi sembra tenere bene.
5. Mi spiace, ma per me le chicche della D700 (pop-up flash, pulizia del sensore, software più recente, maneggevolezza) servono per fotografare di più di quelle della D3 (9-11 fps, + banchi dati, vetro temperato ?, mirino 100%, doppia card, pretesi 300.000 scatti). L'otturatore non è la parte più vulnerabile delle DSLR. Il Copal della FE fu testato a oltre 600.000 scatti a 5.5 fps. I meccanismi a movimento alternativo (specchi, tasti di scatto, ghiere, potenziometri AI, riarmo otturatore) e i motori autofocus sono la parte più fragile in ogni caso, il tempo svelerà tutto. il LiveView della D700 vede il 100% dove serve (riproduzioni).
6) Stesso discorso vale per la robustezza, su cui è bene non fare discorsi frettolosi: mi è caduto un 24 2.8 AFD con paraluce da circa 1 m: nessun danno di nessun tipo all'ottica, dopo minuzioso controllo, e il paraluce si è deformato, assorbendo l'urto completamente. Un Micro 55 2.8 AIS che mi era stato offerto era conciato piuttosto male per molto meno (tubi di prolunga interni ovalizzati). Le macchine più leggere devono dissipare meno energia negli urti.
6) La D700 è più facile e rapida da usare della D80 e si toglie di mezzo prima al momento dello scatto.

Non ha senso scatenare battaglie sul Web per queste cose. Ottiche e corpi sono prodotti progettati mediante calcoli e valutazioni tecnico-commerciali. I problemi nascono sempre dall'informazione tecnica incompleta, dalla partigianeria e dalla mancata comprensione delle idee del progettista. In ogni caso, fra le DSLR il prodotto più recente fa sempre tesoro delle manchevolezze dei predecessori (D3/300 in questo caso).

A presto telefono.gif

Elio
alfredobonfanti
Messaggio: #43
Corri a fare le foto... soprattutto vedi se riesci a fotografare piccoli cespugli e fiori...

Magari posti in ombra con il cielo sereno sullo sfondo! Vediamo se viene bruciato o no.
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #44
QUOTE(lozzo83 @ Jul 29 2008, 05:53 PM) *
va beh basta così. sto uscendo sul campo a fare qualche scatto per iniziare a testare questo oggetto. stasera posterò qualche scatto se riesco.
Lambretta quello che dico è che, tenga o meno si vedrà, ma al tatto è molto meno robusto di quello della D300! e cavolo per questo ti garantisco che non ci vogliono 100.000 scatti per sentirlo! poi spero ben che tenga visto il costo dell'apparecchio ma OPINIONE PERSONALE ero molto più tranquillo con la levetta della D300 e la guarnizione più spessa presente sul suo sportellino piuttosto che su questo. Anche se non la testo da due anni questa opinione me la passi?


Certo essendo un'opinione è anche condivisibile... ma ho passato pure quello che aveva scritto prima, ho solo espresso anch'io un opinione circa la rapidità con cui si era fatto un convincimento se avesse scritto mi sembra che la D700 a parità di condizioni restituisce più dettagli del DX nulla questio, certo messa come l'aveva messa Lei era un pochino più "definitiva" la questione o no?
fenderu
Messaggio: #45
QUOTE(pes084k1 @ Jul 29 2008, 06:12 PM) *
A presto telefono.gif

Elio


tutto molto interessante!

thanx! grazie.gif
lozzo83
Messaggio: #46
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 29 2008, 06:26 PM) *
Certo essendo un'opinione è anche condivisibile... ma ho passato pure quello che aveva scritto prima, ho solo espresso anch'io un opinione circa la rapidità con cui si era fatto un convincimento se avesse scritto mi sembra che la D700 a parità di condizioni restituisce più dettagli del DX nulla questio, certo messa come l'aveva messa Lei era un pochino più "definitiva" la questione o no?



si era sicuramente più definitiva e mi pento di essermi fatto trascinare dell'entusiasmo. ma volevo solo dire che può essere giustificato dal momento facendoci risparmiare inutili parole a tutti.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
Nota Moderatore: Pregherei tutti di finire gli OT circa la bonta' del sistema FX, l'argomento e' stato trattato fino alla nausea negli ultimi anni, il thread a quanto ho capito si concentra sulla nuova arrivata D700, le prime impressioni sono gia' state pienamente descritte in questo ed in un' altro thread...adesso sotto con le foto come in tutti i CLUB che si rispettino.

Saluti

Giacomo
lozzo83
Messaggio: #48
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Jul 29 2008, 07:08 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Nota Moderatore: Pregherei tutti di finire gli OT circa la bonta' del sistema FX, l'argomento e' stato trattato fino alla nausea negli ultimi anni, il thread a quanto ho capito si concentra sulla nuova arrivata D700, le prime impressioni sono gia' state pienamente descritte in questo ed in un' altro thread...adesso sotto con le foto come in tutti i CLUB che si rispettino.

Saluti

Giacomo
[/quote]

:-) al più presto! scusatemi ma oggi non sono uscito alla fine. tanto non è luce. domani sarò in campagna e farò un po di scatti che vi posterò in serata!

Messaggio modificato da lozzo83 il Jul 29 2008, 06:38 PM
giannizadra
Messaggio: #49
QUOTE(pes084k1 @ Jul 29 2008, 06:12 PM) *
Il Copal della FE fu testato a oltre 600.000 scatti a 5.5 fps.


Aderisco all'invito del moderatore, e pertanto non commento in questa sede le tesi (tutt'altro che fondate) sul comportamento delle ottiche su FX e DX, né le varie altre affermazioni discutibili.
Ma almeno questa la devo correggere: i motori di trascinamento della FE (MD-11 e MD-12) non arrivano a 5,5 fps, ma si limitano a 3,5 fps massimi.
Nessuno quindi ha testato l'otturatore FE a 5,5 fps. E nessuno lo ha testato per 600.000 scatti.
Al tempo le professionali (F2 e dal 1980 F3), avevano otturatori con tendine in titanio testati per 100.000 scatti.

Questione marginale, ma indicativa del grado di attendibilità dell'intervento quotato.

Messaggio modificato da giannizadra il Jul 29 2008, 08:41 PM
tufogiulia
Messaggio: #50
e basta con ste discussioni abbiate bonta postate fofo foto foto foto possibilmente a iso high!!!!!!! messicano.gif

Messaggio modificato da tufogiulia il Jul 29 2008, 09:35 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
461 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »