FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Igor Mitoraj A Pompei
Rispondi Nuova Discussione
capannelle
Messaggio: #1
Piccolo reportage sulle opere dello scultore polacco Igor Mitoraj esposte agli scavi di Pompei.
A mio parere queste opere, di stile classico ma con elementi post moderni, non stridono affatto con i resti della città romana.
Le immagini sono state realizzate con D800E e obiettivo Sigma 1.4.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Ricpic
Messaggio: #2
Congratulazioni,
le foto sono molto buone e raccontano bene le opere.

Sono stato a Pompei un mese fa e mi sono dispiaciuto di non aver portato con me la mia Nikon perchè avrei voluto riprenderle.

Complimenti anche per il bianco e nero

ciao
Ric
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
trattamento bienne particolare e molto gradevole anche per me, preziosa la collocazione degli elementi forti nel frame.......ciao!!
Antonio Canetti
Messaggio: #4
mi piacciono le composizioni, ma non troppo i cieli post prodotti.

Antonio
capannelle
Messaggio: #5
Grazie Ricpic e DAP!

Antonio, sono dei b/n molto spinti, con una forte vignettatura e un intenso filtro rosso. Ho scelto questo tipo di post per ricreare la forte sensazione che ho provato quando ero al cospetto delle opere. So bene che potrebbero risultare 'indigesti' a molti smile.gif
martinellus
Messaggio: #6
Mi piacciono! L'ultima è potentissima
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(capannelle @ Nov 14 2016, 05:58 PM) *
Grazie Ricpic e DAP!

Ho scelto questo tipo di post per ricreare la forte sensazione che ho provato quando ero al cospetto delle opere.


non hai tutti i torti! smile.gif

Antonio
pisistrate nelson
Messaggio: #8
Sono tutte belle. L'ultima sottoscrivo chi ha detto che è potentissima ed aggiungo che hai giocato con la luce in maniera spettacolare. Hai aspettato un momento bellissimo che non è detto che sarebbe mai arrivato. O hai avuto solo fortuna che fosse già lì ma, si sa di chi è la fortuna.....

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Nov 16 2016, 02:10 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Una bella serie di scatti, con buona conversione, bravo Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #10
Non stridono affatto, anzi! Ci stanno eccome.
bellissimi i pdr, anche la conversione cosi ocn la vignettatura e focalizzare l'opera.
bel lavoro
mukkapazza
Messaggio: #11
Bellissime immagini, sia come taglio che come post-produzione.
Quelle che preferisco sono quelle più coerenti con il tuo messaggio, cioè quelle dove le sculture risultano ambientate all'interno delle splendide rovine; la mia preferenza è per la prima.
Mi hai fatto andare un po' con la memoria alle immagini di Mediterraneo, di Mimmo Jodice ...
Complimenti
Roberto
_FeliX_
Messaggio: #12
QUOTE(mukkapazza @ Nov 28 2016, 04:58 PM) *
Bellissime immagini, sia come taglio che come post-produzione.
Quelle che preferisco sono quelle più coerenti con il tuo messaggio, cioè quelle dove le sculture risultano ambientate all'interno delle splendide rovine; la mia preferenza è per la prima.
Mi hai fatto andare un po' con la memoria alle immagini di Mediterraneo, di Mimmo Jodice ...
Complimenti
Roberto


Quoto
melpro
Messaggio: #13
complimenti per le buone foto, mi piace particolarmente l'ultima della serie, anche se personalmente avrei vignetta un pò meno, la scelta della luce era già molto suggestiva.
cordiali saluti, Carmelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pompei - Ruderi Intramontabili roberto depratti 42 04-04-2009 11:03
Ponte Del 25 Aprile Tra Pompei E Salerno nicobest 32 23-04-2005 23:30
Pompei-paesi Vesuviani-salerno-napoli nicobest 16 06-10-2005 10:36
Pompei imeego 15 06-10-2005 08:12
Pompei Rampar 5 02-10-2008 16:55