FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kenya
Rispondi Nuova Discussione
melpro
Messaggio: #1
IPB Immagine

IPB Immagine


IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



grazie anticipatamente per il tempo dedicato, saluti, carmelo
paolocorpo
Validating
Messaggio: #2
Uahhh ...
Senza parole !
Bravo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Anche se con conversione troppo grigia, mi piace molto la serie con la terza spettacolare, complimenti Pollice.gif
lexio
Messaggio: #4
Scatti ben realizzati, amo poco il bn e ancor meno in questi casi in cui toglie tutti i colori a questi posti che invece andrebbero gustati proprio a colori, contrasti cromtici ecellenti terreno-cielo. Ovviamente mio personalissimo parere...
melpro
Messaggio: #5
QUOTE(paolocorpo @ Jun 24 2016, 06:39 PM) *
Uahhh ...
Senza parole !
Bravo

Grazie Paolo, saluti, carmelo

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2016, 10:55 PM) *
Anche se con conversione troppo grigia, mi piace molto la serie con la terza spettacolare, complimenti Pollice.gif

Ciao Maurizio, grazie per il passaggio, saluti, carmelo

QUOTE(lexio @ Jun 25 2016, 01:29 AM) *
Scatti ben realizzati, amo poco il bn e ancor meno in questi casi in cui toglie tutti i colori a questi posti che invece andrebbero gustati proprio a colori, contrasti cromtici ecellenti terreno-cielo. Ovviamente mio personalissimo parere...

Grazie per il passaggio, saluti, carmelo
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6
Una buona serie ! Al contrario di Lexio adoro il BN e concordo con Maurizio sulla conversione spenta, grigia.
Preferenza anche per me sulla terza ; posso chiederti perché hai optato per questo taglio particolare ?

Alessandro
pisistrate nelson
Messaggio: #7
Ciao, io ritengo, dato l'impatto avuto vedendo questa sequenza di foto che tu abbia optato per una situazione ottimale sia in termini di conversione, ripresa e scelta delle immagini. Io lo trovo un progetto estremamente piacevole e ben riuscito. Bravo. La prima mi incuriosisce da morire ed apre ad una lettura interessante di tutte le altre. Per me: bravissimo te e ottimo il risultato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
interessanti considerazioni di approccio, belle !!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #9
Molto belle, concordo con lexio mi sarebbe piaciuto vederle anche a colori
Il risultato compositivo rimane comunque ottimo👍🏻👍🏻
La conversione vira un pochino al grigio ma forse volevi così wink.gif
Ciao
Stefano
_FeliX_
Messaggio: #10
Ottima serie, originali le composizioni.
Solo l'ultima è un po' confusa da leggere.
melpro
Messaggio: #11
QUOTE(ma01417 @ Jun 25 2016, 08:01 AM) *
Una buona serie ! Al contrario di Lexio adoro il BN e concordo con Maurizio sulla conversione spenta, grigia.
Preferenza anche per me sulla terza ; posso chiederti perché hai optato per questo taglio particolare ?

Alessandro

Ciao Alessandro,.... Non ho una risposta precisa, posso dirti che uso sempre meno il 24/36.., e sperimento sugli altri, grazie per il passaggio, saluti , carmelo

QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 25 2016, 09:14 AM) *
Ciao, io ritengo, dato l'impatto avuto vedendo questa sequenza di foto che tu abbia optato per una situazione ottimale sia in termini di conversione, ripresa e scelta delle immagini. Io lo trovo un progetto estremamente piacevole e ben riuscito. Bravo. La prima mi incuriosisce da morire ed apre ad una lettura interessante di tutte le altre. Per me: bravissimo te e ottimo il risultato.

Grazie per la tua critica, sono parte di una selezione che ho creato da un viaggio safari in Kenya...in realtà ne ho preparati due, uno in b&n è uno a colori, grazie ancora, saluti ,carmelo

QUOTE(DAP @ Jun 25 2016, 10:09 AM) *
interessanti considerazioni di approccio, belle !!

Ciao e grazie Paolo, saluti, carmelo

QUOTE(cranb25 @ Jun 25 2016, 10:12 PM) *
Molto belle, concordo con lexio mi sarebbe piaciuto vederle anche a colori
Il risultato compositivo rimane comunque ottimo👍🏻👍🏻
La conversione vira un pochino al grigio ma forse volevi così wink.gif
Ciao
Stefano

Ciao Stefano, ....dire che ho voluto così cozzerebbe con la mia scarsa abilità in post-produzione....diciamo che è quanto di meglio sono riuscito ad ottenere....comunque sul mio monitor sono un po' diverse... Grazie per il passaggio, saluti, carmelo

QUOTE(_FeliX_ @ Jun 26 2016, 09:01 AM) *
Ottima serie, originali le composizioni.
Solo l'ultima è un po' confusa da leggere.

Grazie per il passaggio Felix, l' ultima dall'alto , non è stato facile convertirla in b&in ( luce prima dell'alba), saluti, carmelo
aldosartori
Messaggio: #12
Per me davvero spettacolo!
Sì probabile le vedrei a colori ma x curiosità.
trovo la seconda davvero pazzesca, senza nulla togliere a tutte le altre, è quella che mi cattura, anche se il ragazzo a piedi.....e la prima pure...va bhè, ottime
melpro
Messaggio: #13
QUOTE(aldosartori @ Jun 27 2016, 12:25 PM) *
Per me davvero spettacolo!
Sì probabile le vedrei a colori ma x curiosità.
trovo la seconda davvero pazzesca, senza nulla togliere a tutte le altre, è quella che mi cattura, anche se il ragazzo a piedi.....e la prima pure...va bhè, ottime

Ciao e mille grazie Aldo, saluti Carmelo
Ricpic
Messaggio: #14
Complimenti! Sembrano quasi scattate con una medio-formato. Il tuo è un approccio narrativo poco documentale e molto fiabesco e in questa chiave la conversione ha senso.

Davvero bravo

ciao
Ric
melpro
Messaggio: #15
QUOTE(Ricpic @ Jun 28 2016, 05:22 PM) *
Complimenti! Sembrano quasi scattate con una medio-formato. Il tuo è un approccio narrativo poco documentale e molto fiabesco e in questa chiave la conversione ha senso.

Davvero bravo

ciao
Ric

....ciao ric, ...fiabesco mi piace!.... Grazie per il passaggio, saluti ,carmelo
masma
Messaggio: #16
Una serie interessante per me e anche di gradevole visione e interpretazione
Ottime

ciao
melpro
Messaggio: #17
QUOTE(masma @ Jun 29 2016, 12:56 PM) *
Una serie interessante per me e anche di gradevole visione e interpretazione
Ottime

ciao

Grazie per il tuo passaggio, saluti, carmelo
maurizio angelin
Messaggio: #18
Buone tutte anche SE l'orizzonte é eccessivamente basso.
Ma questo ci può anche stare.
Quello che invece le mortifica é la conversione. Sono davvero TROPPO grigie. I bianchi sono pressoché assenti.
Rivedrei la PP perché il tutto cambia SOSTANZIALMENTE !!

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 29 2016, 09:58 PM
melpro
Messaggio: #19
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 29 2016, 10:56 PM) *
Buone tutte anche SE l'orizzonte é eccessivamente basso.
Ma questo ci può anche stare.
Quello che invece le mortifica é la conversione. Sono davvero TROPPO grigie. I bianchi sono pressoché assenti.
Rivedrei la PP perché il tutto cambia SOSTANZIALMENTE !!

Grazie per il tuo passaggio e per le tue opinioni, saluti , carmelo
p4noramix
Messaggio: #20
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 29 2016, 10:56 PM) *
Buone tutte anche SE l'orizzonte é eccessivamente basso.
Ma questo ci può anche stare.
Quello che invece le mortifica é la conversione. Sono davvero TROPPO grigie. I bianchi sono pressoché assenti.
Rivedrei la PP perché il tutto cambia SOSTANZIALMENTE !!


Io penso invece che la conversione sia adattissima.
Cambiare sostanzialmente il tutto farebbe cambiare anche la cosa più interessante della serie, a parer mio, l'atmosfera, rarefatta.

Credo che l'ultima non si inserisca bene nella serie, già solo per la focale grandangolare rispetto alle altre che mi sembrano tutte lato tele, ma anche per soggetto; rimane una buona foto da sola comunque.

Se non si fosse capito, la conversione similpellicolara mi piace assai. (e lo dice uno che ama i contrasti tirati)

Complimenti
melpro
Messaggio: #21
QUOTE(p4noramix @ Jun 30 2016, 11:08 PM) *
Io penso invece che la conversione sia adattissima.
Cambiare sostanzialmente il tutto farebbe cambiare anche la cosa più interessante della serie, a parer mio, l'atmosfera, rarefatta.

Credo che l'ultima non si inserisca bene nella serie, già solo per la focale grandangolare rispetto alle altre che mi sembrano tutte lato tele, ma anche per soggetto; rimane una buona foto da sola comunque.

Se non si fosse capito, la conversione similpellicolara mi piace assai. (e lo dice uno che ama i contrasti tirati)

Complimenti

Ciao e grazie per il passaggio e la critica, .....in effetti sull'ultima posso essere anche d'accordo con te, grazie ancora, saluti, carmelo
AndersonBR
Messaggio: #22
bellissime complimenti Pollice.gif
se mi posso permettere, io mi sarei dedicato di piu al Bianco e Nero per raggiungere un B&N piu intenso, cosi come sono mi sembrano troppo grigie
parere personale ovviamente
un saluto
Anderson
melpro
Messaggio: #23
QUOTE(AndersonBR @ Jul 1 2016, 11:15 PM) *
bellissime complimenti Pollice.gif
se mi posso permettere, io mi sarei dedicato di piu al Bianco e Nero per raggiungere un B&N piu intenso, cosi come sono mi sembrano troppo grigie
parere personale ovviamente
un saluto
Anderson

Grazie Anderson per il passaggio e anche per il tuo punto di vista....., saluti , Carmelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Mio Viaggio in Kenya nicolamarin 58 19-08-2006 18:17
Safari In Kenya Bruno Cirillo 32 15-11-2005 22:37
Nikon Kenya Expedition tembokidogo 17 23-03-2005 09:47
Kenya nevefresca 10 18-09-2006 23:49
Un Saluto Dal Kenya... max16vj 6 28-11-2005 10:52