FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Berberi
Rispondi Nuova Discussione
toad
Messaggio: #1
Durante un brevissimo viaggio in Tunisia, nell'entroterra di Biserta, ho avuto modo di entrare in contatto con un paio di famiglie berbere, una in particolare. Condizioni di vita di estrema povertà, peraltro mai ostentata, né usata per atteggiamenti pietistici.
In questa dozzina di foto, i loro volti.






Marco Pacini
Messaggio: #2

bojachebbelle!!!
BravoToad!!!
un saluto

m.
Ilar
Iscritto
Messaggio: #3
Toad, complimenti, per me questi ritratti sono uno meglio dell'altro. Forse in alcuni casi, per i miei gusti, avrei preferito una vignettatura più lieve, ma ciò che risalta è proprio la dignità e la serenità (almeno così sembra) di questa famiglia.
La foto introduttiva ha quasi qualcosa di concettuale oltre ad essere formalmente molto suggestiva.
Complimenti ancora per le espressioni che hai colto e che loro ti hanno voluto donare, si avverte tutta la disponibilità verso il fotografo. Molto bello anche il quadretto di famiglia (quasi) al completo!

Ciao
Ilaria
maurizio angelin
Messaggio: #4
Senza parole.
Credo di poter dire che é la miglior serie di ritratti vista in questo forum.
Dato che é un genere che adoro mi inchino

Maurizio
maxbunny
Messaggio: #5
Meravigliosi!!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #6
...eccellente e' tutto quello che mi viena da dire...complimenti...
Marco Vegni
Messaggio: #7
Guido, era molto che non ti rileggevo, ma questo è il modo migliore per farlo smile.gif.
Una serie a dir poco eccezionale...che BN!!!!

Chapeau smile.gif
A presto
smile.gif
Marco
aldosartori
Messaggio: #8
Non posso fare altro che guru.gif di fronte a questi scatti.
Anche per me su alcune la vignettatura pare eccessiva, ma nulla toglie alla magnificenza del lavoro....
Ancora complimenti!

Aldo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
ciao Toad.....un gran bel fotografare,pulito,semplice,essenziale....dove oltre all'apprezzamento per le immagini comunque "comuni"....e per me è piacevolissimo e sinonomo anche di una certa maturità filtrata nel tempo(non sò se è il caso tuo) il fotografare e ritrarre nel modo più classico un soggetto,...è evidente l'approccio "forte" del fotografo,la sua personalità,il suo sapersi porre di fronte,il suo essere accettato in quella magica maniera da far diventare "la lente" uno specchio con il dono di immortalare la vita nella espressione meno incontaminata posssibile...l'incontro con il fotografo,nei loro occhi non c'è altro e per me è bellissimo......la prima per me ,merita un podio a parte.............avrei se non evitato ammorbidito qualche vignettatura......ciao e complimenti
_FeliX_
Messaggio: #10
Genere che adoro, lavoro meraviglioso.
Capolavoro!
Patrizio Gattabria
Messaggio: #11
Anche se non amo in alcun modo, e lo devo dire, la vignettatura....ottime foto..complimenti!!..

Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Jun 18 2012, 12:36 PM
gian_dudu
Messaggio: #12
Eccellenti , sotto tutti i punti di vista , anche per cio' che riguarda l'espressivita' dei volti
fondamentale a mio modo di vedere , anche al di sopra dell'aspetto tecnico . COMPLIMENTI .. smile.gif
Antonio.
nikonman99
Messaggio: #13
stupende
i miei complimenti
GiovanniValentino
Messaggio: #14
Non posso che farti i complimenti...

una serie di ritratti stupendi... la prima per me, merita una menzione particolare...

Bravo Toad.

Giovanni

Messaggio modificato da Acquarius51 il Jun 18 2012, 01:20 PM
snapshot81
Iscritto
Messaggio: #15
Complimenti, mi piacciono tutte, la prima è fantastica.
ciao
dario-
Messaggio: #16
Che belle da triplo guru.gif per me.

Complimenti

Dario
riccardoal
Messaggio: #17
un lavoro eccellente dal punto di vista tecnico ,descrittivo ed emozionale........grande familiarita' con i soggetti e magnifica PP
complimenti
Riccardo
beppe terranova
Messaggio: #18
non ho letto i commenti degli altri utenti ho solo guardato le foto................e posso solo dirti che sono dei ritrattoni meravigliosi...............................ogni ritrato una storia.sentimento,in alcune percepisco l'intimita della loro vita con tanta forza di vivere
complimenti
Peppe
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #19
Splendidi i ritratti. Personalmente preferisco le foto d'ambiente e quindi voto per la uno (pensa se il berbero fosse stato inchinato in avanti! ohmy.gif ) e la tre.
eutelsat
Messaggio: #20
Foto notevoli, splendide guru.gif



Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Davvero una bellissima serie, ritratti molto espressivi, e conversione da manuale, o almeno a me piace molto smile.gif
Ottimo lavoro
ciao
aquila665
Messaggio: #22
Ciao Guido tongue.gif
era tanto tempo che non bazzicavo su questo forum, ritorno e trovo queste tue foto, è una delizia per gli occhi.

guru.gif guru.gif guru.gif


Un abbraccio
Turi
matteo1965
Messaggio: #23
complimenti per l'approccio e la confidenza che hai saputo instaurare con i tuoi soggetti e che traspare da tutte le immagini, questo secondo me è una grossa fetta della bellezza di queste immagini, non sono immagini rubate ma sapientemente ottenute.
complimenti per gli attimi colti.
complimenti per la realizzazione tecnica assolutamente sopra la media, e per la conversione in bn.
detto questo dico che mi piacciono molto le foto ambientate e la prima è molto bella.
tra i ritratti preferisco ..... e quale non preferisco???
matteo
Negativodigitale
Messaggio: #24
La prima è una foto fuori dal comune, che dà esattamente il senso di questa comunità.
Chissà quante generazioni di berberi sono passate mentre quella pianta aveva modo di piegarsi così.

Un reportage esemplare, fatto in punta di piedi, e, conoscendoti, so per certo che è così.
Ritratti di grande dignità, tecnicamente ineccepibili.

Complimenti, vivissimi.

Paolo
lupo75
Messaggio: #25
Complimenti Guido!

Sinceri complimenti!

Ciao Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >