FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Far West
Rispondi Nuova Discussione
toad
Messaggio: #1
Tex Willer, Kit Carson, i Navajo, Ombre Rosse, John Wayne, un po’ di Kerouac, un po’ di route 66. Questi i personaggi e i ricordi che mi hanno accompagnato durante una cavalcata (motorizzata…) attraverso questi posti spettacolari e fantastici cui sono legati tanti miei (ma non credo solo miei) ricordi dell’adolescenza. Perché ritornare un po’ ragazzi ogni tanto non fa male, anzi… wink.gif

Qualche foto a zonzo attraverso il Nevada, l’Arizona , lo Utah e un po’ di California (Death Valley).

Come sempre in questi casi, la mia attenzione è stata incentrata sulla spettacolarità della natura e il tentativo vorrebbe essere una restituzione non documentaristica, ma emozionale. Il periodo e alcune situazioni mi hanno forse aiutato, ma sta a voi dire se lo scopo è stato raggiunto. Comincio con queste.

Grazie per l’attenzione. smile.gif


[click per ingrandire]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao Guido, mi sono gustato queste tue foto con molta ammirazione ed un pizzico di invidia... Una serie che metterò tra i miei preferiti...

Complimenti per le foto e per il bel viaggio che prima o poi cercherò di fare....
ziouga
Messaggio: #3
Ti sei trascinato le nebbie del Po fino alla Monument Valley? laugh.gif

Sono tante, una più bella dell'altra, in un crescendo di emozioni (quell'albero piegato è straordinario)! ohmy.gif

Mi piace riconoscere nell'ultima lo stesso sguardo (forse anche la stessa luce) che ho già visto in tue foto della Namibia, se non ricordo male.

Noto anche nelle foto del Grand Canyon (complice una neve per me completamente inaspettata), un gusto molto giapponese nelle composizioni.
Infatti alla fine la mia preferita (per ora...) è questa.

Aspettando le prossime smile.gif
Alessandro
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
Ciao Guido...... smile.gif
Ho avuto la fortuna di vederle in anteprima alla zingarata e devo dire che la l'invidia e' l'unica sensazione che provo!!!!!!! mad.gif
A parte gli scherzi.....Sono una piu' bella dell'altra,la neve e la nebbia poi rendono ancora piu' magico il posto di quanto lo sia normalmente.
Colori morbidi e composizioni curatissime fanno del tuo lavoro un valore aggiunto.
Veniamo alla post post produzione,sobria mai eccessiva con una nitidezza perfetta sempre in linea al tipo di lavoro svolto,questo e' segno di una padronanza della tecnica ed un'esperienza superiore alla media.

Complimenti!!!
davcal77
Messaggio: #5
davvero molto belle e suggestive

complimenti
Maury_75
Messaggio: #6
guru.gif meravigliose e sopratutto molto originali le mie preferite sono quelle dalle monument nebbiosa!!!
Bravissimo
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
oh mamma che meraviglia... hai citato nella tua premessa molti nomi che mi hanno fatto fermare un attimo a riflettere, ma quanto sono vecchio? rolleyes.gif

GRAZIE Guido, mi hai portato per mano in quei luoghi in modo davvero entusiasmante, non è facile trovare le inquadrature giuste in posti, forse, scontati (io non li ho mai visitati) ma tu lo hai fatto eccome, sono tutte molto molto belle, composizioni perfette, la luce giusta...

ma la 11, la 13 e la 14 le vorrei avere appese in formato 100x70 in casa!

s p e t t a c o l a r i guru.gif guru.gif guru.gif ! !
brusa69
Messaggio: #8
QUOTE
... il tentativo vorrebbe essere una restituzione non documentaristica, ma emozionale.

Ciao Guido, direi proprio che ci sei riuscito, sono una piu' bella dell'altra;
certo alcune situazioni ti hanno aiutato a riprendere alcuni di questi luoghi in modo inusuale, ma complimenti a te per il risultato! Ancora qualcuna ce la farai vedere?


Messaggio modificato da brusa69 il Jun 1 2010, 10:26 AM
afran
Messaggio: #9
Le moffole della Monument tra la nebbia è una foto straordinaria, non che il resto valga di meno: complimenti!!!!
Foffonews
Messaggio: #10
Strepitosa serie di scatti uno meglio dell'altro, complimenti per il bel viaggio!!! guru.gif
dario-
Messaggio: #11
Uno splendido viaggio e un magnifico reportage guru.gif

Complimenti

Dario smile.gif
Luigi BM
Messaggio: #12
Ciao Guido, ogni volta che le rivedo mi trasmettono grandi sensazioni per come hai saputo riprendere la bellezza dei luoghi con composizioni di grande livello e poi quella luce è incredibile.Complimenti ancora Pollice.gif

Luigi
fabryxx
Messaggio: #13
Ecco un altro tassello dei viaggi "toadiani" ( laugh.gif ) a cui non rinuncerei mai per tutto l'oro del mondo
viste di getto al rientro mi hanno si entusiasmato, ma vederle ora con calma sul pc mi trasmettono quelle sensazioni che non ho potuto assaporare prima, favolose

la nebbia permette di riprendere la natura sotto aspetti anche spettrali, quella della pianta sembra un enorme artiglio pronto a colpire ohmy.gif

aspettiamo le altre

Ciao Fabri
Max Lucotti
Messaggio: #14
Grande Guido, che come un moderno Tex Willer armato di fotocamera ha centrato tutti i bersagli.
Ma il mio bersaglio preferito è la foto 523..... ti ci perdi dentro tra le cromie delicate e le righe orizzontali delle rocce.
Fosse mia occuperebbe una porzione abbondante di una parete.... smile.gif
Se hai fatto...farai un lavoro tipo "intorno al tropico" sul "far west" ti prego di farmene partecipe.... si prospettano delizie per i miei occhi.

Complimenti sinceri!
morgan
Messaggio: #15
Complimenti Guido,
una bella serie di scatti, in particolare trovo suggestive e particolari quelle realizzate tra le nebbie.

Franco
nicolamilani
Messaggio: #16
Molto belli. Inquadrature essenziali e rigorose. In alcune (ad esempio quella dell'albero, la 14 se non ho sbagliato a contarle...) un'atmosfera rarefatta e silenziosa: mi piacciono molto.

Ciao.
vutecco
Messaggio: #17
L'unico commento possibile per queste foto è:

FANTASTICHE!

Complimenti!
lupo75
Messaggio: #18
Ottimi scatti Guido! smile.gif
Complimenti per aver vissuto ed averci vatto vivere le emozioni di quel momento

Ciao Marco
toad
Messaggio: #19
Grazie a tutti per i qualificati commenti. smile.gif

Ancora qualche immagine per concludere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ziouga
Messaggio: #20
QUOTE

ohmy.gif

Remington, chi era costui?

Sono senza parole, Guido. Hai stanato delle tavolozze di colori straordinarie.


Complimenti ancora!
Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
mamma mia, finalmente guì! da tempo mi chiedevo: ma quando le vedrò in alta risoluzione? sono di altissimo livello. non sono foto, sono opere d'arte immensamente belle!
complimenti di tutto cuore... e grazie per averle condivise con noi!
simone
maxbunny
Messaggio: #22
Grazie!! non solo per avermi fatto vedere delle bellissime foto ma anche per avermi fatto rivivere le emozioni che ho provato qualche anno fa in occasione dello stesso viaggio.
lupo75
Messaggio: #23
La seconda serie è ancora più bella Guido! Complimenti!
Ciaoooooooooo
tabata2013
Messaggio: #24
biggrin.gif
La particolare atmosfera dei paesaggi parzialmente innevati ha reso ancora più particolare la tua bellissima serie di foto!
E' un viaggio che sogno di fare anch'io. Posso chiederti il periodo in cui sei andato?
Ciao guru.gif
toad
Messaggio: #25
QUOTE(poropollon @ Jun 9 2010, 10:29 PM) *
Posso chiederti il periodo in cui sei andato?


Tra Natale e l'Epifania scorsi. Si dice (e a ragione) che l'inverno sia il periodo migliore per visitare quei posti, per tre motivi: non fa caldo e l'aria è tersa senza foschia, non c'è molta gente e, in ultimo, la presenza della neve conferisce una certa tridimensionalità soprattutto alle rocce dei canyon. Certo, fa freddino (qui eravamo a - 13° però molto secco) ma con quel che vedi e fotografi sei ampiamente ripagato del disagio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >