FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D810 O D750
consiglio
Rispondi Nuova Discussione
cri_checchetto
Messaggio: #1
Datemi le vostre ragioni sul perchè dovrei preferire l'una all'altra tenendo presente che la utilizzerei principalmente durante concerti e matrimoni.
Grazie a tutti.
busher
Messaggio: #2
io per quello che ci faresti tu preferirei la 750 solo perché 36mpx sono un poco più difficili da gestire piuttosto che 24 ma....
ho usato la 750 mentre la 810 no, quindi non posso darti un opinione personale sulla differenza tra le due, prima di dare un giudizio bisognerebbe provarle le cose.


balga
Iscritto
Messaggio: #3
D810, le d750 le stanno richiamando tutte per il problema del flare.
gabrielmalanca
Messaggio: #4
QUOTE(balga @ Jan 15 2015, 12:39 PM) *
D810, le d750 le stanno richiamando tutte per il problema del flare.

E si, pur tropo si ....
Se invece hai tempo di aspettare 2 messi, potresti prenderti la 750 nuova serie e forse anche ha un prezzo ribassato ...
Cmq D810 e un altra cosa, e piu pro ...
cpg
Messaggio: #5
QUOTE(pizzaci @ Jan 15 2015, 11:01 AM) *
Datemi le vostre ragioni sul perchè dovrei preferire l'una all'altra tenendo presente che la utilizzerei principalmente durante concerti e matrimoni.
Grazie a tutti.


Benche' sia un "perfezionista" e solitamente dia molta importanza alla resistenza ad alti ISO e premettendo che ho scelto la D810(sono ex possessore di entrambi le D800/E e faticherei a "tornare indietro"), nelle situazioni che intendi utilizzarla credo sia preferibile la D750 per la miglior resistenza agli alti ISO.



Ciao
Paolo
Czech_Wolfdog
Messaggio: #6
QUOTE(cpg @ Jan 15 2015, 12:14 PM) *


Da possessore di 24 mpixel: scaricati i raw, converti quello della d800 a 24 mpixel e simsalabim non vedrai differenza alcuna.
Se poi usi i filtri contro il noise...perché è probabile che la d750 già ci vada più pesante sul RAW di suo (un po' come fanno le Fuji).


ciao-ceo
Messaggio: #7
Ciao Cristina,

a livello di specifiche sono abbastanza simili: D810 36mpx 1/8000 ISO 64/12.800 (e tanto altro) D750 24 mpx 1/4000 ISO 100/12.800 leggermente più veloce 6 fps contro 5 (a piena risoluzione)......

Se proprio non sei interessata ai 36mpx per la possibilità di crop andrei su D750..... peccato per i problemi di flare....

Ho visto le foto al Geox e al Pala Fabris, sei di Padova allora! Come me.

Ciao.

Riccardo
cpg
Messaggio: #8
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Jan 15 2015, 12:34 PM) *
Da possessore di 24 mpixel: scaricati i raw, converti quello della d800 a 24 mpixel e simsalabim non vedrai differenza alcuna.
Se poi usi i filtri contro il noise...perché è probabile che la d750 già ci vada più pesante sul RAW di suo (un po' come fanno le Fuji).


Probabile, ma direi di ricampionare prima e darlo per scontato, poi! wink.gif Neanche a farlo apposta ho da poco scritto, in un altro post, di ricampionare a 16Mpx i file della D810 ...ma e' un'altra storia.
Dal mio punto di vista, per quanto sia vero che con la D810 potresti stampare un mega-poster dei momenti piu' romantici, e' anche vero che e' troppo nitida e dettagliata per i ritratti(a meno che non si tratti di soggetti ben curati per nascondere eventuali inestetismi della pelle). Poi tutto si puo' fare, ma personalmente opterei per la soluzione adatta anziche' adottare una soluzione "esagerata" da adeguare in seguito, come ricampionare file per file a 24Mpx: perche' farlo quando potrei averli gia' pronti con la soluzione corretta?
Lascio un link che mostra D750 e D810 in campo matrimoni.
http://ryanbrenizer.com/2014/10/review-nikon-d750-and-d810/

Ciao
Paolo
claudioxx
Messaggio: #9
QUOTE(balga @ Jan 15 2015, 11:39 AM) *
D810, le d750 le stanno richiamando tutte per il problema del flare.

Chi te lo ha detto che stanno richiamando le D810 per il problema flare?
Forse confondi il problema flare (che, è vero, sta affliggendo molte D750) con il problema "hot-spot" che era presente su alcune D810 appena uscite, ma che ormai è stato risolto. Sul sito Nikon è possibile verificare, dal numero di serie della D810, se l'apparecchio è stato costruito dopo la risoluzione del problema da parte di Nikon.
Alcuni dei primi modelli di D810, ancora invenduti, erano stati ritirati da Nikon e, una volta sistemati, sono stati "marchiati" (piccolo segno all'interno della filettatura dell'attacco treppiedi) e rimessi in commercio.
Questo perlomeno è quanto si è appreso anche dai comunicati stampa ufficiali di Nikon.
Saluti
Claudio
Method
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(claudioxx @ Jan 15 2015, 03:03 PM) *
Chi te lo ha detto che stanno richiamando le D810 per il problema flare?
Forse confondi il problema flare (che, è vero, sta affliggendo molte D750) con il problema "hot-spot" che era presente su alcune D810 appena uscite, ma che ormai è stato risolto. Sul sito Nikon è possibile verificare, dal numero di serie della D810, se l'apparecchio è stato costruito dopo la risoluzione del problema da parte di Nikon.
Alcuni dei primi modelli di D810, ancora invenduti, erano stati ritirati da Nikon e, una volta sistemati, sono stati "marchiati" (piccolo segno all'interno della filettatura dell'attacco treppiedi) e rimessi in commercio.
Questo perlomeno è quanto si è appreso anche dai comunicati stampa ufficiali di Nikon.
Saluti
Claudio


Secondo me D810 era il consiglio che dava all'autore del thread... infatti poi c'è una virgola, perchè le D750 le stanno richiamando. wink.gif

Ad ogni modo consiglio anche io D810.
Perchè? Perchè non ho mezze misure... quindi D700 o D810, risparmio o qualità assoluta... sempre sulla base di un corpo e un AF come la storia di Nikon comanda.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #11
QUOTE(pizzaci @ Jan 15 2015, 11:01 AM) *
Datemi le vostre ragioni sul perchè dovrei preferire l'una all'altra tenendo presente che la utilizzerei principalmente durante concerti e matrimoni.
Grazie a tutti.


Considera che la D810 è pro, quindi gli accessori che potrebbero servirti sono diversi da quelli della D750 (e più costosi). D'altro canto l'otturatore è dichiarato per un ciclo di vita maggiore e se fai concerti / matrimoni, di foto ne scatterai parecchie.
Anche la resa con gli obbiettivi che hai già è senza dubbio diversa, valuta tu se ti andranno ancora bene

Alessandro
cri_checchetto
Messaggio: #12
QUOTE(ciao-ceo @ Jan 15 2015, 02:24 PM) *
Ciao Cristina,

a livello di specifiche sono abbastanza simili: D810 36mpx 1/8000 ISO 64/12.800 (e tanto altro) D750 24 mpx 1/4000 ISO 100/12.800 leggermente più veloce 6 fps contro 5 (a piena risoluzione)......

Se proprio non sei interessata ai 36mpx per la possibilità di crop andrei su D750..... peccato per i problemi di flare....

Ho visto le foto al Geox e al Pala Fabris, sei di Padova allora! Come me.

Ciao.

Riccardo


Eh già! Sono di Padova..ma mi sa che non ci siamo mai visti.
Diciamo che mi spaventano un po' i 36 mpx da gestire, ma non che non ne sia interessata wink.gif


QUOTE(ma01417 @ Jan 15 2015, 03:13 PM) *
Considera che la D810 è pro, quindi gli accessori che potrebbero servirti sono diversi da quelli della D750 (e più costosi). D'altro canto l'otturatore è dichiarato per un ciclo di vita maggiore e se fai concerti / matrimoni, di foto ne scatterai parecchie.
Anche la resa con gli obbiettivi che hai già è senza dubbio diversa, valuta tu se ti andranno ancora bene

Alessandro


Ciao Alessandro,
si certo so che è pro...io ho un D3 e una D300, ed è quest'ultima che vorrei sostuire perchè ho bisogno di un altro corpo macchina che mi garantisca maggior qualità.
Per la D710 dovrei acquistare le schede di memoria.
Purtroppo non è molto semplice, almeno qui a Padova, trovare un rivenditore che abbia in casa la D810 da farmi provare, al contrario della D710..ed è per questo che sto cercando di farmi aiutare da chi, come qualcuno di voi, ce l'ha e quindi può consigliarmi.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #13
QUOTE(pizzaci @ Jan 15 2015, 03:37 PM) *
Eh già! Sono di Padova..ma mi sa che non ci siamo mai visti.
Diciamo che mi spaventano un po' i 36 mpx da gestire, ma non che non ne sia interessata wink.gif
Ciao Alessandro,
si certo so che è pro...io ho un D3 e una D300, ed è quest'ultima che vorrei sostuire perchè ho bisogno di un altro corpo macchina che mi garantisca maggior qualità.
Per la D710 dovrei acquistare le schede di memoria.
Purtroppo non è molto semplice, almeno qui a Padova, trovare un rivenditore che abbia in casa la D810 da farmi provare, al contrario della D710..ed è per questo che sto cercando di farmi aiutare da chi, come qualcuno di voi, ce l'ha e quindi può consigliarmi.


Cristina,
se la prendi come secondo corpo forse la D750 con il suo minor peso potrebbe andarti meglio ; d'altrocanto anch'io sono stato a lungo in dubbio per i 36MPx, ma alla fine ho optato per il corpo più robusto (non avendo trovato una D3x in giro in buone condizioni biggrin.gif )

Ciao
Alessandro
cri_checchetto
Messaggio: #14
QUOTE(ma01417 @ Jan 15 2015, 04:10 PM) *
Cristina,
se la prendi come secondo corpo forse la D750 con il suo minor peso potrebbe andarti meglio ; d'altrocanto anch'io sono stato a lungo in dubbio per i 36MPx, ma alla fine ho optato per il corpo più robusto (non avendo trovato una D3x in giro in buone condizioni biggrin.gif )

Ciao
Alessandro


Alessandro,
diciamo che anche la D3 non è proprio nuova quindi non so se pensare a questo nuovo acquisto come un primo o secondo corpo wink.gif
Grazie comunque dei consigli.
Ciao,
Cristina
brawn77
Messaggio: #15
Io tra le 2 ho scelto la D750. a me non ha il problema di flare. ottima macchinetta, spettacolare ad alti ISO. la D810 ha un corpo macchina più grande, e per lavorare i suoi 36 mega pixel bisogna avere buoni computer... Poi il famoso schermo orientabile e il Wi Fi incorporato non guastano affatto..... Ve lo Assicuro.!

Messaggio modificato da brawn77 il Jan 15 2015, 06:48 PM
B2BRUNO
Messaggio: #16
Io da fotoamatore, ho preferito la D750 per via della leggerezza e perché ritengo i 24Mp come la dimensione ottimale per le esigenze di un fotoamatore.
Ho stampato raramente foto di dimensioni 50x70 e mai più grandi, quindi i 36Mp sarebbero per me più un impegno che un vantaggio.
I 36 Mp, richiedono anche una mano molto ferma, cosa che io non ritengo di avere perciò leggerezza, praticità, grande qualità ad alti ISO, uniti ad autofocus, esposizione e Expeed al top hanno dettato la mia scelta.
Pensa alle tue esigenze ed ai pro e contro dei Mp, del peso e del corpo professionale, poi decidi tu dry.gif .
Bruno
ste1279
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(pizzaci @ Jan 15 2015, 11:01 AM) *
Datemi le vostre ragioni sul perchè dovrei preferire l'una all'altra tenendo presente che la utilizzerei principalmente durante concerti e matrimoni.
Grazie a tutti.

Sono anch'io con il tuo stesso dubbio, devo scegliere tra la 750 o 810, l'uso come nel tuo caso e' in prevalenza per matrimoni, avendo avuto la d700 sarei tentato per la d810, ma se la d750 tiene meglio ad alti iso... Per le foto in chiesa si sa che e' un dato fondamentale quello degli iso, e credo nel tuo caso anche per i concerti
Roberto M
Messaggio: #18
Il paragone è impietoso, molto meglio la D810 !
skyler
Messaggio: #19
Le ho usate entrambe..in mano stanno in maniera diversa e i risultati onestamente sono simili. Credo che in fondo andrà bene quella con il miglior rapporto qualità/prezzo(750) o solo qualità (810).

Messaggio modificato da skyler il Jan 16 2015, 10:22 AM
nikonaro
Messaggio: #20
QUOTE(pizzaci @ Jan 15 2015, 03:37 PM) *
Eh già! Sono di Padova..ma mi sa che non ci siamo mai visti.
Diciamo che mi spaventano un po' i 36 mpx da gestire, ma non che non ne sia interessata wink.gif
Ciao Alessandro,
si certo so che è pro...io ho un D3 e una D300, ed è quest'ultima che vorrei sostuire perchè ho bisogno di un altro corpo macchina che mi garantisca maggior qualità.
Per la D710 dovrei acquistare le schede di memoria.
Purtroppo non è molto semplice, almeno qui a Padova, trovare un rivenditore che abbia in casa la D810 da farmi provare, al contrario della D710..ed è per questo che sto cercando di farmi aiutare da chi, come qualcuno di voi, ce l'ha e quindi può consigliarmi.

Ciao in zona centro c'è un rivenditore che dovrebbe averla la 810......
cri_checchetto
Messaggio: #21
QUOTE(nikonaro @ Jan 16 2015, 11:03 AM) *
Ciao in zona centro c'è un rivenditore che dovrebbe averla la 810......


Ciao,
sai dirmi chi?
Grazie.
nikonaro
Messaggio: #22
QUOTE(pizzaci @ Jan 16 2015, 11:07 AM) *
Ciao,
sai dirmi chi?
Grazie.

Te lo scrivo in pvt....
ciao
cri_checchetto
Messaggio: #23
QUOTE(nikonaro @ Jan 16 2015, 11:11 AM) *
Te lo scrivo in pvt....
ciao


Non riesco a rispondere in pvt, comunque ci sono già stata e non ce l'hanno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
io sto aspettando con pazienza la soluzione del flare della 750, ma se per te il dubbio è che non sai come gestire i 36 mpx, la risposta, se posso permettermi, è: chiedi a qualcuno che ce l'ha (la 800/810) di mandarti un raw e prova a smanettarlo, così risolvi il dubbio.

Semplice, no?
cri_checchetto
Messaggio: #25
QUOTE(lipz @ Jan 16 2015, 03:56 PM) *
io sto aspettando con pazienza la soluzione del flare della 750, ma se per te il dubbio è che non sai come gestire i 36 mpx, la risposta, se posso permettermi, è: chiedi a qualcuno che ce l'ha (la 800/810) di mandarti un raw e prova a smanettarlo, così risolvi il dubbio.

Semplice, no?


Ciao,
direi che non è l'unico dubbio, ma è un buon punto di partenza...
c'è qualcuno che mi fa la gentilezza di inviarmi un file della 810?
Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
3 Pagine: V   1 2 3 >