FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie En-el3e
Come individuarne la data di assemblaggio
Rispondi Nuova Discussione
Tony_@
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

come posso individuare quando sono stati prodotti e assemblati i due accumulatori Nikon EN-EL3e che mi hanno venduto? (vedi foto allegata)
Sulle batterie di altre fotocamere recenti è chiaramente indicato (per esempio sulle EN-EL15a x la D850) ma sulle EN-EL3e non mi sembra.
Anche sulle precedenti a queste che ho (due del 2008 e una dotazione iniziale D300) stesso dubbio.

Grazie mille anticipate,
Tony.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 3)
Tony_@
Messaggio: #2
Forse qualche nota in più potrebbe meglio motivare la mia richiesta:
le batterie in figura mi sono state vendute come "di recente assemblaggio" ma il tizio (venditore) non ha saputo convincermi e mi sono dimostrato perplesso.

Sballate dalla confezione (nuova sigillata) originale Nikon erano completamente scariche.
Ho misurato la tensione in uscita senza carico e ho rilevato solo pochi millivolt, segno evidente di lungo magazzinaggio post produzione.
Da qui la mia curiosità.
Le ho ricaricate, usate in questi ultimi due mesi e sembra funzionino a dovere ma mi piacerebbe conoscerne la data, almeno approssimata, in cui sono state assemblate.

Semplice curiosità la mia, ma anche per guardare negli occhi chi me le ha vendute e potergli dire di essere più onesto e credibile dicendo di non poterlo sapere.

Tony.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, forse dalla matricola si riesce a risalire, ricordo che avevo una lista dove c'era anche le batterie,
devo provare a cercarla in qualche hd o pc, se la trovo te la incollo, se non la trovo provo a chiedere ai tecnici quando li sento...
Tony_@
Messaggio: #4
Ormai disperavo che qualcuno rispondesse, forse perché non è così semplice risalire o per la domanda poco interessante per molti, invece ... ecco Maurizio sempre allerta in back ground smile.gif .

Grazie Maurizio, per me sarebbe molto gradito sapere.
Anche se ormai nulla ci posso fare è una curiosità che, ogni volta che acquisto batterie, cerco di soddisfare.

Se non ti comporta eccessivo impegno mi farebbe piacere.

Tony.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Autonomia D200 con la EN-EL3e libertifrancesco 23 10-02-2006 10:23
Batteria En-el3e eziobinasco 19 06-02-2006 22:35
Batteria EN-EL3e della D200 tato05 15 04-11-2005 09:36
Compatibilità En-el3e ....con D-70? Utente cancellato 6 03-03-2006 20:44
D50 E Batteria En-el3e kaan 3 03-01-2006 23:48