FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Vista Dal Col D'ancona Verso San Vigilio
Rispondi Nuova Discussione
Brunosereni
Messaggio: #1
Posto una delle (poche) foto fatte questa estate in Val Badia,

a voi

IPB Immagine



Bruno
Antonio Canetti
Messaggio: #2
i colori sono molto belli!!!!

ma la vedo molto storta probabilmente ti interessava il prato in primo piano bello dritto, ma gli alberi pendono troppo a destra, in un primo momento pensavo un problema di grandangolo, ma non era possibile.

comunque colpisce per i bei colori e nitidezza soprattutto aprendo la versione originale smile.gif

Antonio

Brunosereni
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 6 2017, 08:54 PM) *
i colori sono molto belli!!!!

ma la vedo molto storta probabilmente ti interessava il prato in primo piano bello dritto, ma gli alberi pendono troppo a destra, in un primo momento pensavo un problema di grandangolo, ma non era possibile.

comunque colpisce per i bei colori e nitidezza soprattutto aprendo la versione originale smile.gif

Antonio


Ciao Antonio,
si se apre è meglio.
per gli alberi, anch'io sinceramente all'inizio pensavo all'effetto del grandangolo, invece no sono proprio pendenti (si vede che non solo nella mia città pende tutto). Tant'è che i fili d'erba sono diritti diritti.

Grazie per il passaggio
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Bruno,
Una bella immagine. Il PDR così basso mi piace. Per gli alberi pendenti magari un po' lo sono di loro ma secondo me un po' là reflex non era perfettamente in bolla. Comunque buona post produzione.

Bravo

Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao Bruno, lo scorcio ripreso è veramente bello, sicuramente dal vivo prende molto di più che in foto,
le piante si danno un po fastidio, ma tra la loro pendenza e quella della reflex sono un po accentuate,
la distorsione con quell'ottica non è così, per cui ti credo smile.gif comunque un filo raddrizzala
sai cosa avrei usato un pdr un filo più alto x allungare il senso di profondità Pollice.gif
Brunosereni
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 6 2017, 11:56 PM) *
Ciao Bruno,
Una bella immagine. Il PDR così basso mi piace. Per gli alberi pendenti magari un po' lo sono di loro ma secondo me un po' là reflex non era perfettamente in bolla. Comunque buona post produzione.

Bravo

Fabio



QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 7 2017, 12:03 PM) *
Ciao Bruno, lo scorcio ripreso è veramente bello, sicuramente dal vivo prende molto di più che in foto,
le piante si danno un po fastidio, ma tra la loro pendenza e quella della reflex sono un po accentuate,
la distorsione con quell'ottica non è così, per cui ti credo smile.gif comunque un filo raddrizzala
sai cosa avrei usato un pdr un filo più alto x allungare il senso di profondità Pollice.gif


Fabio e Mauri, grazie per i suggerimenti che, sicuramente, seguirò
Grazie ancora

Bruno
aldosartori
Messaggio: #7
Concordo anche io per gli alberi, però resta una foto molto ben realizzata nel suo contesto
Brunosereni
Messaggio: #8
QUOTE(aldosartori @ Oct 7 2017, 05:30 PM) *
Concordo anche io per gli alberi, però resta una foto molto ben realizzata nel suo contesto



Grazie Aldo!
lexio
Messaggio: #9
Mi associo ai commenti positivi. Bellissimi i colori, ottima la nitidezza dell'erba e il volume delle nuvole, davvero complimenti. A me il pdr basso piace, è inusuale e mi piace.
Per gli alberi sinceramente li ho notati , se si riuscisse a raddrizzarli sarebbe meglio , ma anche così è un bello scatto di una fresca giornata in montagna.
lupens
Messaggio: #10
Il cielo è davvero fantastico e la natura molto gradevole. Per l'inclinazione pini mi hai ricordato un mio hobby, bonsay. Assomigliano allo stile battuto dal vento
Immagine Allegata
.
Umbi54
Messaggio: #11
Personalmente trovo molto bella l'immagine e guardandola prima di leggere i commenti non avevo proprio fatto caso agli alberi inclinati, non mi sembra che diano fastidio anche perchè non ci sono elementi architettonici ma solo di paesaggio ed un bellissimo gioco di nuvole.
Un saluto
Umberto
Brunosereni
Messaggio: #12
Lexio, Lupens, e Umberto grazie per il passaggio e i commenti.
@ Lupens: in effetti sembrano essere del tipo "inclinato". Anche guardando (ormai me lo avete fatto diventare un tarlo) altre foto della zona, sono arrivato alla conclusione che sono proprio così Inclinati. Forse l'hanno fatto perché sapevano che li avrebbe fotografati un pisano wink.gif

Bruno


Messaggio modificato da Brunosereni il Oct 13 2017, 07:21 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Val Badia - San Vigilio Di Marebbe gio08 18 23-07-2009 14:48
La Vista Dal Col D'ancona Verso San Vigilio Brunosereni 11 13-10-2017 08:21
Vacanza A San Vigilio Di Marebbe dgranata 7 20-09-2007 10:43
Punta San Vigilio Utente cancellato 5 28-01-2014 17:49
San Vigilio Di Marebbe Il_Dott 5 17-12-2015 15:47