FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tellaro
Un classico al quale non ho potuto resistere
Rispondi Nuova Discussione
Brunosereni
Messaggio: #1
Mentre aspettavo un tramonto che non sarebbe mai arrivato (o perlomeno non è arrivato come lo volevo).

IPB Immagine



Al solito i commenti e le critiche sono ben accette!

Bruno
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Bruno,
Tellaro è una location bellissima. Non mi stanco mai di fotografare li.
Riguardo al tuo scatto, lo vedo un pò scuretto, sei sicuro di aver convertito in sRGB?

Fabio
Brunosereni
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 28 2015, 08:57 AM) *
Ciao Bruno,
Tellaro è una location bellissima. Non mi stanco mai di fotografare li.
Riguardo al tuo scatto, lo vedo un pò scuretto, sei sicuro di aver convertito in sRGB?

Fabio



Grazie Fabio! no in effetti non è convertito in srgb. E' una cosa che mi dimentico mooolto spesso!
Riguardo a Tellaro, è molto bella! e ti devo ringraziare perché è grazie anche ai tuoi scatti che l'ho conosciuta.

Bruno
Brunosereni
Messaggio: #4
Ecco un'altra veduta di Tellaro (questa volta portata in srgb)

IPB Immagine

Umbi54
Messaggio: #5
Beh, decisamente preferisco la seconda però sarebbe interessante rivedere la prima dopo la conversione in sRGB.
Una saluto
Umberto
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(Brunosereni @ Dec 28 2015, 11:46 AM) *
Grazie Fabio! no in effetti non è convertito in srgb. E' una cosa che mi dimentico mooolto spesso!
Riguardo a Tellaro, è molto bella! e ti devo ringraziare perché è grazie anche ai tuoi scatti che l'ho conosciuta.

Bruno


Beh, dal vivo è molto più bella che dai miei scatti messicano.gif

La seconda è molto buona... Hai colto un momento molto bello, la gente sulla passerella, i pescatori, la nave sullo sfondo... La luce, anche se non ti soddisfa, a mio parere è molto buona.
La prima (magari come di dice Umberto, pubblica la versione sRGB) anche se è un'inquadratura classica, è sempre molto bella.

Fabio

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Azz Brunone potevi chiamarmi... la seconda sia come cromie che come luce la preferisco,
questa location è sempre molto suggestiva e strafotografata... d'altronde bella è per cui è giusto così smile.gif

comunque se schiarisci leggermente anche il primo scatto sono due belle riprese Pollice.gif
lupens
Messaggio: #8
Ad essere sincero e non per contraddire nessuno devo dire che mi piacciono entrambi cosi come le hai postate.
Complimenti.
Brunosereni
Messaggio: #9
Grazie a tutti per i passaggi i complimenti e soprattutto per i consigli.

Bruno
maxbunny
Messaggio: #10
Il posto è molto bello, preferisco la seconda perchè la prima la vedo parecchio sottoesposta
aldosartori
Messaggio: #11
meglio la seconda anche per me....e ricorda sRGB!!!
biggrin.gif
Danilo Bruzzone
Messaggio: #12
La foto è bella, ha anche un carattere grafico nella pp, per me è ottima e non sono certo quale sceglierei.
Brunosereni
Messaggio: #13
Ringrazio Max, Aldo e Danilo per i suggerimenti,
in effetti nella prima manca qualcosa, che ho aspettato (inutilmente, come il tramonto): l'illuminazione pubblica, lampioni e fari in genere. Visto anche l'incipiente oscurità aspettavo che da un momento all'altro accendessero il tutto, invece... non ho avuto abbastanza pazienza.

Grazie ancora e tanti auguri a tutti!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tellaro Una Bellezza Immensa! Gufopica 20 25-11-2008 17:21
Tellaro Verso Il Domani Gufopica 15 18-12-2008 08:48
Tellaro (sp) Gufopica 14 15-04-2009 17:25
Tramonto A Tellaro perrins87 11 01-05-2007 23:45
Tellaro alefiore 9 22-08-2009 10:19