FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Sundisk Difettosa
è successo anche a voi?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

la scorsa settimana ho avuto un problema usando, con la D2x, una scheda Sundisk Extreme III da 4 Gb.
Arrivato ad una trentina di scatti la macchina si è bloccata, dandomi come segnale "CHR, card inutilizzabile".
Montandone un'altra da 1Gb ho potuto tranquillamente continuare il lavoro.

I 30 file fatti nella Extreme non erano più leggibili, neanche con programmi per il recupero dati come Resque PRO e pr200.

Questo è successo sia col deviatore su 2Gb, sia su 4 Gb.
Ho provato a riformattarla diverse volte, riempirla completamente, anche col computer, riformattarla, ri-registrarvi, ma non funziona:
a volte non vi si riesce a registrare nè con la fotocamera nè col computer, a volte non si riescono a scaricare i file ed il messaggio che ne esce è "Errore di lettura. Parametro non corretto"

A qualcuno di voi è successa una cosa del genere?

Chiedo questo perchè ho dovuto discutere non poco col mio fornitore per convincerlo che il guasto è della scheda e non della d2x che, con le schede da 1Gb e Microdrive, da quando mi è stata consegnata non mi ha ancora sbagliato uno scatto (circa 2000 ).
Vi ringrazio,

sergio pivetta

www.sergiopivetta.com
aliant
Messaggio: #2
E' capitata la stessa cosa a me con la scheda da 512mb sandisk inclusa con la d70.

Mi e' stata sostituita in garanzia da Nital in pochi giorni.

Purtroppo mi e' successa la stessa cosa con un Microdrive Hitachi 4gb e non ho avuto la stessa fortuna ...

Mi spiace Sergio. unsure.gif
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(onderadio @ May 28 2005, 04:17 PM)
E' capitata la stessa cosa a me con la scheda da 512mb sandisk inclusa con la d70.

Mi e' stata sostituita in garanzia da Nital in pochi giorni.

Purtroppo mi e' successa la stessa cosa con un Microdrive Hitachi 4gb e non ho avuto la stessa fortuna ...

Mi spiace Sergio.  unsure.gif
Ciao
*


Che mi rompe
non è tanto il fatto che si sia rotta (bello il giuoco di parole...)
perchè, con tutti quei milioni di connessioni al suo interno, continuo a pensare che sia sempre un miracolo il loro funzionamento,
adesso che mi rompe è il mio fornitore perchè... tergiversa.

Continua a chiedersi se è colpa della scheda o della D2x, ed intanto il tempo passa.
Sono 20 (venti) anni che mi fornisco da lui e, visto che sono attrezzature che uso per lavoro, mi aspettavo un trattamento migliore, del tipo:
"te la cambio io e poi me la vedo io con la Sandisk".

Gli ho appena lasciato 5000 euro per l'acquisto di attrezzatura e me ne sto pentendo.
Mi saprò regolare in futuro.

E poi... un pochina di angoscia mentre scatto durante i matrimoni...

Grazie della risposta,
sergio

www.sergiopivetta.com
georgevich
Messaggio: #4
Non credo dipenda dalla D2x....uso sandisk su D2x e D2hs da 2gb Extreme III.
Scrivi a Sandisk sul sito americano e fai parte delle tue dolianze..... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(vladimir1950 @ May 28 2005, 06:28 PM)
Non credo dipenda dalla D2x....uso sandisk su D2x e D2hs da 2gb Extreme III.
rolleyes.gif
*


Di questo sono perfettamente convinto anch'io.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #6
Il mio consiglio e' lo stesso di Vladimir, contatta direttamente la Sandisk non dovresti avere nessun problema, questa e' l'e-mail: support@sandisk.com.
Inoltre solo per l'appunto, non mi sembra molto corretto il comportamento del tuo venditore di fiducia, dovrebbe dimostrarti piu' disponibilita' e competenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Grazie Felix,
ma, oramai giorno più, giorno meno, attendo che sia il mio fornitore a sostituirmela.
Come sembra stia (un pò in ritardo) facendo.
sergio
georgevich
Messaggio: #8
Comunque vadano le cose facci sapere
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 1 2005, 02:57 PM)
Grazie Felix,
ma, oramai giorno più, giorno meno, attendo che sia il mio fornitore a sostituirmela.
Come sembra stia (un pò in ritardo) facendo.
sergio
*



wink.gif ..attendiamo.
Nicola Verardo
Messaggio: #10
a me è successo qualche cosa di analogo con una kingstom da 1gb, il mio fornitore di PD me l'ha sostituita subito con una nuova SUNdisk, poi dopo una settimana me l'ha ricambiata con una nuova Kingston , che nel frattempo era arrivata.

Trattamento OTTIMO anche se io gli lascio meno, molto meno dei tui 5000 euro.

Conclusione ....molla quel rivenditore non ti merita!
hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(AliTom @ Jun 2 2005, 09:10 PM)

Conclusione ....molla quel rivenditore non ti merita!

*


...e così ho già deciso di fare!
sergio
georgevich
Messaggio: #12
Amen rolleyes.gif biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Bene,
questo pomeriggio mi è arrivata una Sandisk III da 4 Gb nuova, in sostituzione di quella (nuova) difettosa.
Questa funziona, è tutto il pomeriggio che la sto testando.
Tutto è bene quel che finisce bene.

Da questa storia ne ho ricavato alcuni insegnamenti utili:

- controllare la scheda nuova possibilmente in presenza del venditore.
E' forse una cosa lunghetta per schede di grande capacità (per scattare e scaricare nel computer 40/45') però, se il fornitore è in un'altra città, si risparmia tempo dopo.

- in caso di contestazioni rivolgersi direttamente al titolare.
Il tempo che ho perso è stato perso per causa dei dipendenti. Preso in mano il telefono e parlato col titolare, la cosa si è risolta immediatamente.

La scoperta dell'acqua calda direte voi...
Già, ma fino ad ora non mi erano mai capitati casi che andassero per le lunghe come questo.

...notiziola tecnica:
nelle istruzioni allegate, che leggo sempre, non è scritto nulla su questa novità che, per un pò, mi ha fatto impazzire:

di lato, proprio sul lato più sottile, c'è un microscopico deviatore che si riesce a spostare solo con una punta sottilissima (quella della biro non ci passa).
A cosa serve?
Serve per usare la scheda a 4 Gb e... a 2 Gb.
Se è commutato su 2 Gb la scheda ha la capacità di 2+2 Gb e, riempiti i primi 2 si blocca facendovi pensare di averne acquistata una da 2...


Ciao a tutti e ancora grazie per i consigli,
sergio pivetta
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #14
Pollice.gif
georgevich
Messaggio: #15
Ok tutto bene quello che finisce bene Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio