FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Sanmarino
Rispondi Nuova Discussione
ets2304
Messaggio: #1
ragazzi ho comprato un mese fa una D800 dal famoso sito di sanmarino, ad oggi ancora non me l'hanno spedita. L'amico del negozio chiamato 3 volte mi ha sempre detto "domani te la spedisco" da ieri ha sempre il cellulare spento. Qualcuno ha notizie in merito? O ha fatto acquisti di recente?

Ciao
S.
malfattore
Messaggio: #2
Credo che sia incasinatissimo come sempre. Io ho comprato tanto da lui. Ha solo un problema, i tempi. Mettiti comodo e aspetta. smile.gif

Il fatto che ti dica "domani spedisco" e poi non è così non è indice di serietà però.
Mi sono sempre chiesto se i 50 euro che puoi risparmiare comprando da lui valgano l'attesa. Specialmente sui grossi acquisti.
ets2304
Messaggio: #3
io è la seconda volta che compro.. avevo preso la d700+50f1.4 a un ottimo prezzo e me l'aveva spedita subito, il problema però è che se mi dici te la spedisco e poi non me la spedisci dopo un mese inizio a farmi domande se mi stai truffando e magari gli faccio pure scrivere dall'avvocato.. non so quanto sia buono per lui
malfattore
Messaggio: #4
Capisco che ci siano in ballo un po di soldini, ma forse non ti conviene scrivergli come da lui stesso indicato, nelle note dell'ordine?
Ribadiscigli il concetto che se ti dice che spedisce in giornata ti aspetti che la merce parta veramente, altrimenti cominci a pensar male.
Io comunque starei tranquillo. Non credo che cerchi di fregarti, i suoi interessi sono vendere, non fregarne due o tre e infilarsi nei guai.
beppe cgp
Messaggio: #5
QUOTE(malfattore @ Feb 20 2013, 01:35 PM) *
Capisco che ci siano in ballo un po di soldini, ma forse non ti conviene scrivergli come da lui stesso indicato, nelle note dell'ordine?
Ribadiscigli il concetto che se ti dice che spedisce in giornata ti aspetti che la merce parta veramente, altrimenti cominci a pensar male.
Io comunque starei tranquillo. Non credo che cerchi di fregarti, i suoi interessi sono vendere, non fregarne due o tre e infilarsi nei guai.


Conosco un sacco di gente che ha annullato l'ordine dopo 3 mesi di attesa e con loro che continuavano a dire "domani la spedisco"
Probabilmente è una prassi comune! wink.gif
io annullerei subito l'ordine... non esiste aspettare un mese e più per la d800 che si trova ovunque in pronta consegna o quasi...
ets2304
Messaggio: #6
il problema è, se annullo l'ordine dopo quanto mi ridarà i soldi?! considera che ho pagato quasi un mese fa!
ulipao
Messaggio: #7
Prima compravo da loro ma ho sempre ritirato in negozio. Ultimamente so che hanno avuto qualche problemino.....legale.
beppe cgp
Messaggio: #8
QUOTE(ets2304 @ Feb 20 2013, 03:27 PM) *
il problema è, se annullo l'ordine dopo quanto mi ridarà i soldi?! considera che ho pagato quasi un mese fa!


Non so... devi chiedere a loro!
Anche io ho letto su internet che hanno avuto non pochi problemi legali
Willyambo
Messaggio: #9
QUOTE(ets2304 @ Feb 20 2013, 03:27 PM) *
il problema è, se annullo l'ordine dopo quanto mi ridarà i soldi?! considera che ho pagato quasi un mese fa!



Non farti venire il sangue amaro però; non ne vale la pena. Il tuo dubbio è più che leggittimo. Beppe ha ragione e anche molta. Può anche essere in buona fede, il venditore. Rimane comunque il fatto che la D800 la trovi in molti altri posti, on line o negozio fisico che sia. Forse il suo fornitore gli tarda le consegne?
....forse.
Tu comunque hai già lasciato sul piatto l'oggetto di tutto: i soldi hmmm.gif . Io una raccomandata (assolutamente a.r.) affiancata, se esistente, ad un fax, il tutto in forma mooolto serena e tranquilla gliela farei, riportando appunto quanto da lui affermato (questo è un primo appiglio).
Poi vedi tu; se fra 15/20 gg. non hai notizie/risposte (considera che la raccomandata può essere ritirata anche dopo vari giorni), ne fai una seconda, citando la precedente con data e numero (secondo appiglio). A questo punto puoi far intervenire un legale di fiducia (ma cominci a spendere ulteriori soldi, che non recupererai).

...... sono stato un po' estremo. Non ti auguro certo di arrivare sin lì. Ma parlo per esperienza analoga in acquisti ben diversi dal mondo fotografico. Ma lo schema base base è questo. E si sa che per cifre non eccessive, seppur importanti, non conviene arrivare dal legale. Come mi fa strano che un negozio con un giro di acquisti rilevante, si comporti in questo modo (cito: se mi dici che spedisci, mi aspetto che tu lo faccia!!").
In bocca al lupo (perdona lo sfogo ma il mio scotto è ancora fresco fresco e quando leggo di queste cose mi faccio venire il sangue amaro mad.gif . Della serie: fate quel che dico (scrivo), ma non fate quel che faccio laugh.gif ).
Un saluto a tutti.
William


PS: leggo solo ora i due ultimi interventi (beppe e ulipao). Mi invieresti in MP gli estremi del negozio di acquisto (tempo fa erano in due. Uno di loro però ha avuto qualche "difficoltà" .......). Grazie, è solo per informazione personale.

Messaggio modificato da Willyambo il Feb 20 2013, 04:09 PM
malfattore
Messaggio: #10
I problemi legali mi pare fossero di carattere fiscale più che di frode (infatti nonostante tutto continua a vendere e mandare mille mail di offerte biggrin.gif ). Comunque visto che non sei il solo ad aver avuto promesse non mantenute forse conviene chiedere il rimborso. Presto o tardi quello deve arrivare, altrimenti vai di vie legali. Sei praticamente inattaccabile.
Io forse ho avuto solo fortuna che avesse il materiale richiesto in magazzino e in pochi giorni l'ho ricevuto.
Oggi nuova e nital, tolto il sanmarinese, che prezzo si può spuntare?
ets2304
Messaggio: #11
avevo sentito di lentezze del sito però non pensavo così tanto anche perchè la D700 me l'avevano spedita in pochissimo tempo e a un prezzo davvero competitivo come anche la D800, l'ho pagata 2350 in offerta con tessera VIP, il prezzo penso sia molto piu basso rispetto a quello che si trova su internet, col senno di poi avrei preferito spendere 200€ in più e averla subito.

Adesso valuterò il da farsi, se entro venerdì non si fa sentire (ha sempre il telefono spento, gli ho mandato anche una mail) gli faccio partire una lettera dall'avvocato.

Avrei preferito che mi dicesse guarda te la spedisco tra 10 giorni piuttosto che prendermi per il c.. dicendomi domani te la spedisco
Paolo56
Messaggio: #12
Non avevi fatto una ricerca vero?

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...marino&st=0
Willyambo
Messaggio: #13
QUOTE(Paolo56 @ Feb 20 2013, 04:40 PM) *


... @ets2304 proprio quello che temevo prima, con il mio PS blink.gif . Sorry ........ !!
ets2304
Messaggio: #14
purtroppo sapevo che i tempi erano lenti, ma non pensavo così tanto anche perchè l'esperienza precedente era stata buona..
a_deias
Messaggio: #15
QUOTE(ets2304 @ Feb 20 2013, 06:20 PM) *
purtroppo sapevo che i tempi erano lenti, ma non pensavo così tanto anche perchè l'esperienza precedente era stata buona..


Per curiosità con che forma hai pagato?
ets2304
Messaggio: #16
bonifico
a_deias
Messaggio: #17
QUOTE(a_deias @ Feb 20 2013, 07:06 PM) *
Per curiosità con che forma hai pagato?


sono andato a dare uno sguardo sul sito, ci sono condizioni terrificanti, pagamenti anticipati non stornabili (tipo carta di credito),emissione scontrino solo post ricezione merce con riscontro OK, richiesta recesso solo via SMS,
mah! ohmy.gif :

1) Metodi di Pagamento
DI seguito i vari metodi di pagamento:

Vaglia Postale Anticipato (per articoli Import e Italia)

Bonifico Bancario Anticipato (per articoli Import e Italia)

Postagiro (per articoli Import e Italia)

Contrassegno al corriere (SOLO per articoli Italia)

Verrete avvisati tramite mail una volta che il materiale sarâ disponibile.

2) Recesso e Rimborsi
in caso di annullamento ordini inviare i dati per rimborso (nome, cognome, indirizzo e iban) a 3664416059 unicamente tramite SMS, non si accettano altre modalità di notifica dei dati per il rimborso. Al di sotto dei 40,00 euro non verrà inviato un bonifico, la cifra sarà scontata sull'acquisto successivo.
Restituzione bonifici per annullamento ordine dopo 30gg data annullamento (questo per darci la possibilità di rivendere quanti acquistato per voi)

3) Pagamenti Rateali
al momento non forniamo pagamenti rateali.

4) Materiale Usato
non trattiamo direttamente merce usata tuttavia presso il nostro sito è presente una vetrina gratuita dell'usato. Se desiderate vedere pubblicato il vostro annuncio inviatelo tramite mail utilizzando il form contattaci.

5) Spedizioni
in caso una volta notificata la spedizione la merce non dovesse essere consegnata entro 60 ore (tre giorni) contattateci, verificheremo direttamente con un nostro responsabile presso il corriere le motivazioni del ritardo, per motivi organizzativi non forniamo il tracking number a meno che si verifichi un ritardo (oltre i tre giorni) Tutte le nostre spedizioni sono assicurate ed avvengono tramite corriere espresso.
Si effettuano spedizioni in contrassegno con relativo supplemento solo per articoli Italia, ossia la merce import non è acquistabile in contrassegno. IMPORTANTE noi consegnamo le spedizioni al corriere dal lUNEDI AL MERCOLEDI ( in casi urgenti anche il GIOVEDI il corriere riceve le nostre spedizioni verso le 17 dei giorni sopra indicati di quelle che riesce a lavorare ci fornisce report OK SPEDITE le altre partono il giorno dopo.....CMQ LA CONFERMA E' SEMPRE LA NOSTRA EMAIL DI SPEDIZIONE....

6) Fattura
la nostra organizzazione non ci consente di emettere fattura ma unicamente regolare scontrino. ATTENZIONE una volta ricevuto il prodotto e appurato il buon funzionamento. scrivere nelle note ordine OK RICEVUTO E FUNZIONANTE. nel giro di pochi giorni riceverete lo scontrino.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #18
Io ricordo che circa 3 anni fa, quando volevo comprare il 50ino, feci l'ordine dal sanmarinese. Il giorno dopo mi mandarono una e-mail, dicendomi che, benché l'obiettivo figurasse tra i disponibili, in realtà dovevano ordinarlo da Nital, e non sapevano quanto tempo ci sarebbe voluto.

Morale della favola? Mi chiesero se volessi annullare l'ordine, e io lo feci. Poi il cinquantino l'ho preso dal foto"piccione", e in circa 5 giorni è arrivato.

Con me furono molto corretti, ma alla luce di quello che leggo qui, e anche in altri forum, mi sa che il loro modus operandi è peggiorato parecchio!
ets2304
Messaggio: #19
tra l'altro la sezione "chi siamo" è sparita dal sito.. pagina vuota.. la cosa mi puzza sempre di più
dinarob
Messaggio: #20
QUOTE(ets2304 @ Feb 20 2013, 09:40 PM) *
tra l'altro la sezione "chi siamo" è sparita dal sito.. pagina vuota.. la cosa mi puzza sempre di più


anch'io ho ordinato un obbiettivo sigma 150/500 e non riuscendo a trovare le coordinate bancarie per fare il bonifico, mi sono veduto costretto a chiamarlo. fortunatamente (sto parlando di dicembre) mi ha risposto e mi ha detto che le coordinate le avrei viste solo quando l'articolo fosse stato disponibile, così rassicurato dal suo discorso ho lasciato l'articolo in ordine ma a tuttoggi non so ancora niente pur avendo sollecitato almeno una risposta in merito all'attesa.

LEGGETE QUELLO CHE HO SCRITTO, io non ho fatto alcun bonifico anche perchè lui mi ha detto che usa il sistema di rilasciare le coordinate bancarie solo quando ha in casa l'articolo richiesto proprio per non incassare soldi che al momento non gli spettano.
ets2304
Messaggio: #21
peccato che invece da me il bonifico se l'è fatto fare un mese fa.. e anche ad oggi il suo telefono è spento.. puzza sempre di più, oggi chiamo l'avvocato
d.mino
Messaggio: #22
QUOTE(ets2304 @ Feb 20 2013, 03:27 PM) *
il problema è, se annullo l'ordine dopo quanto mi ridarà i soldi?! considera che ho pagato quasi un mese fa!


Ma non erano quelli che spedivano la merce e pagavi dopo ?
Il mio 50ino l'ho comprato cosi'.

Mino
Patrizio Gattabria
Messaggio: #23
Di venditori onesti, in campo commerciale, ce ne sono molti..di disonesti, probabilmente, ancora di più...

L'unico sistema per garantirsi, è di non fare bonifici e pagare, se si decide di ordinare, solo contrassegno..

Consegnare in ritardo di 1, 2, e finanche 3 mesi, è un ottimo sistema, per il venditore 'furbo' per ricavare gli interessi maturati in 1, 2 e 3 mesi...(basta ipotizzare quanti ordini possano pervenire nel lasso di tempo fra 1 e 3 mesi, e azzardare il guadagno aggiuntivo che se ne ricavi..)

D'altra parte, il venditore disposto a restituire il denaro, restituirà anche gli interessi maturati nell' intervallo di tempo intercorso tra il denaro ricevuto e la sua restituzione? rolleyes.gif

Un saluto
Patrizio
Seestrasse
Messaggio: #24
Se è il venditore che penso, scusami ma per quanto simpatico con una condanna recente a 2 anni e 10 mesi per truffa ed 1 anno di prigionia per false dichiarazioni a pubblico ufficiale io non me la sentirei di affidare un ordine per risparmiare qualche euro pagando anticipatamente e non avere alcun riscontro sulla consegna.
Spero per te che tutto vada a buon fine, diversamente nella maggior parte di questi casi comincia una trafila di noie non invidiabili. In bocca al lupo.
ets2304
Messaggio: #25
se avessi saputo dei suoi problemi legali di certo non avrei ordinato la macchina sul suo sito...è logico che avrei preferito spendere 200€ in più
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >