FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 347 348 349 350 351 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
SimoElle
Messaggio: #8701
Un saluto ai nuovi arrivati.....

chi dice che con un grandangolo non si possono fare ritratti? messicano.gif

qui con zeiss distagon 18 3.5

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




qui sempre lo zeiss, con polarizzatore e big stopper

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #8702
Per gli amanti degli animali

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mariomarcotullio
Messaggio: #8703
Ancora prova con 80-200. Certo, si può fare meglio, però....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Collemaggio_Parco del sole - 08 apr 2014-1484.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #8704
QUOTE(raccontareconlaluce @ Apr 30 2014, 02:10 PM) *
Un saluto ai nuovi arrivati.....

chi dice che con un grandangolo non si possono fare ritratti? messicano.gif

qui con zeiss distagon 18 3.5



qui sempre lo zeiss, con polarizzatore e big stopper




Bellissime! In particolare il ritratto mi piace un sacco! smile.gif
SimoElle
Messaggio: #8705
QUOTE(NicoDiGio92 @ Apr 30 2014, 04:10 PM) *
Bellissime! In particolare il ritratto mi piace un sacco! smile.gif


Grazie. Ieri ero uscito solo con il 18 (sai con moglie e figli il corredo è sempre ridotto all'osso), poi ho approfittato di un momento e nonostante il manual focus credo di essere riuscito a tirar fuori un buono scatto!
dbertin
Messaggio: #8706
Visto che si parla di 18 distagon.....dopo la notte in tenda a -30°C è stato l'unico superstite, 24-120 e 300/4 AF-S congelati e immobili, ho dovuto passare la giornata solo con il 18mm smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Daniele
andre@x
Messaggio: #8707
QUOTE(dbertin @ Apr 30 2014, 05:11 PM) *
Visto che si parla di 18 distagon.....dopo la notte in tenda a -30°C è stato l'unico superstite, 24-120 e 300/4 AF-S congelati e immobili, ho dovuto passare la giornata solo con il 18mm smile.gif










Daniele


davvero?.... ti ci voleva una borsa termica...ahhah laugh.gif .... ma nello scongelarsi non ti hanno fatto condense ?

ciao

Ps: belle foto pero::... bellissime ciao
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #8708
QUOTE(raccontareconlaluce @ Apr 30 2014, 04:25 PM) *
Grazie. Ieri ero uscito solo con il 18 (sai con moglie e figli il corredo è sempre ridotto all'osso), poi ho approfittato di un momento e nonostante il manual focus credo di essere riuscito a tirar fuori un buono scatto!


Beh con D800e e 18 Zeiss direi che più che "osso" è un corredo al lardo di colonnata messicano.gif

QUOTE(dbertin @ Apr 30 2014, 05:11 PM) *
Visto che si parla di 18 distagon.....dopo la notte in tenda a -30°C è stato l'unico superstite, 24-120 e 300/4 AF-S congelati e immobili, ho dovuto passare la giornata solo con il 18mm smile.gif










Daniele



Wow, molto belle, la prima su tutte. Ma può essere che questo Zeiss o gli Zeiss in generale abbiano dei blu più saturi e pieni? È per il loro carattere freddino?
dbertin
Messaggio: #8709
QUOTE(andre@x @ Apr 30 2014, 05:15 PM) *
davvero?.... ti ci voleva una borsa termica...ahhah laugh.gif .... ma nello scongelarsi non ti hanno fatto condense ?

ciao

Ps: belle foto pero::... bellissime ciao


Grazie Andrea
Era proprio la condensa ad essersi gelata....il freddo era molto secco quindi niente ghiaccio ma bastava appoggiare la macchina alla faccia che il respiro si cristallizzava ghiacciando sulla fotocamera e sugli obiettivi, inibendo la ghiera zoom. Anche passando da fuori alla tenda facevano condensa, che poi, essendo la tenda sotto zero gelava sulla lente ohmy.gif
Li ho lasciati una notte in casa e tutto è tornato come prima.
Comunque la D800E con il 18mm attaccato ha continuato a funzionare pur ricoperta di ghiaccio...dovevo soltanto sbrinare la lente di tanto in tanto laugh.gif


QUOTE(NicoDiGio92 @ Apr 30 2014, 05:18 PM) *
Wow, molto belle, la prima su tutte. Ma può essere che questo Zeiss o gli Zeiss in generale abbiano dei blu più saturi e pieni? È per il loro carattere freddino?


Gli Zeiss hanno un carattere più freddino ma queste foto non fanno testo.....il cielo è del famoso "blu Svalbard"....mai visto da altre parti un cielo così saturo e le ombre sulla neve vanno di conseguenza....il blu ti avvolge!!! Presto posterò altre foto (anche con il 24-120 prima che congelasse) per rendere l'idea di questo fenomeno.

Ciao

Daniele

Gian Carlo F
Messaggio: #8710
QUOTE(dbertin @ Apr 30 2014, 05:11 PM) *
Visto che si parla di 18 distagon.....dopo la notte in tenda a -30°C è stato l'unico superstite, 24-120 e 300/4 AF-S congelati e immobili, ho dovuto passare la giornata solo con il 18mm smile.gif










Daniele



urca!!!

Davvero belle!

la D800 invece evidentemente non si è scomposta messicano.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Apr 30 2014, 06:33 PM
SimoElle
Messaggio: #8711
QUOTE(dbertin @ Apr 30 2014, 05:11 PM) *
Visto che si parla di 18 distagon.....dopo la notte in tenda a -30°C è stato l'unico superstite, 24-120 e 300/4 AF-S congelati e immobili, ho dovuto passare la giornata solo con il 18mm smile.gif


Bellissime Daniele, sembra di essere lì!
Gian Carlo F
Messaggio: #8712
la prima fioritura in montagna è bellissima
con 105mm/2,8 VR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2014_04_26_142301 di Gian Carlo F, su Flickr

Clood
Messaggio: #8713
oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #8714
50mm f1,4 G

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2014_04_25_115547 di Gian Carlo F, su Flickr
crazyhorse2771
Messaggio: #8715
@dbertin mi piace l'ultima, dov'eri?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dbertin
Messaggio: #8716
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 30 2014, 07:32 PM) *
urca!!!

Davvero belle!

la D800 invece evidentemente non si è scomposta messicano.gif



Non ha fatto una piega....la macchina da studio wink.gif

Grazie Gian Carlo!

QUOTE(raccontareconlaluce @ Apr 30 2014, 08:32 PM) *
Bellissime Daniele, sembra di essere lì!


Grazie smile.gif

QUOTE(crazyhorse2771 @ Apr 30 2014, 11:08 PM) *
@dbertin mi piace l'ultima, dov'eri?



Alle isola Svalbard, quella in particolare è scattata dal porto di Longyearbyen

Ciao

Daniele
Gian Carlo F
Messaggio: #8717
QUOTE(dbertin @ May 1 2014, 12:22 AM) *
Non ha fatto una piega....la macchina da studio wink.gif

Grazie Gian Carlo!
...................

messicano.gif
mark72
Messaggio: #8718
Un buon primo maggio a tutti gli 800isti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #8719
QUOTE(mark72 @ May 1 2014, 06:27 AM) *
Un buon primo maggio a tutti gli 800isti




anche da parte mia! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2014_04_26_142341 di Gian Carlo F, su Flickr
brata
Messaggio: #8720
Qualcuno ha mai sentito l'espressione: "nuvole bruciate"? Forse è il caso di ricordarsela ogni tanto, così, senza fanatismi.
Clood
Messaggio: #8721
Buon 1° Maggio a tutti
sarogriso
Messaggio: #8722
QUOTE(brata @ May 1 2014, 08:03 AM) *
Qualcuno ha mai sentito l'espressione: "nuvole bruciate"?



...........qualche volta, e ogni tanto anche di filtri Gnd wink.gif
1vinsent
Messaggio: #8723
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tonci
Messaggio: #8724

Il mitico Bikini ricordi di gioventù.



SimoElle
Messaggio: #8725
Oggi pomeriggio, Piazza Castello Milano.

Questa con Distagon 18, big stopper e pola:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Questa sempre con il 18, doppia esposizione, una per il cielo, una per il Castello:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Commenti e critiche come sempre molto graditi.
Buona luce a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 347 348 349 350 351 > »