FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Toglieteci Tutto Ma Non La D700!!!
petizione x non far uscire di produzione la d700
Rispondi Nuova Discussione
marcobedo
Messaggio: #1
Un po' provocatoriamente (alla beppe grillo) un po x scherzo (ma il pensiero di base rimane cmq serio!)
apro una nuova discussione per convincere Nikon a non togliere dal suo listino la d700,
che come si legge in giro sembra destinata ad uscire di produzione con l'arrivo imminente negli scaffali della d800.
Insomma cara mamma Nikon, la tecnologia va avanti ed è giusto così,
ma non tutti hanno bisogno dei 36 mpx, che probabilmente richiederanno anche aggiornamenti onerosi di Pc e HD vari!
D'altronde come anche nikon ci ha insegnato negli anni, in numero dei pixel non è l'unico parametro che definisce la qualità dell'immagine e del sensore, e allora se non si fanno foto da studio xchè prendere la d800?
E fra pochi mesi se si vuole una Fx che si aggira intorno ai 2000 euri non ci sarà più nulla "in casa"!
Sicuramente le immagini della d800 saranno uguali o forse migliori della 700
ma x molti fotoamatori evoluti la d700 rappresenta un' ottimo punto di arrivo,
e a mio avviso completa la gamma di prodotti nikon!
Insomma chi usa la fotocamera x il reportage e x lo sport continuerà ad apprezzare e prendere la 700 chi ama il paesaggio e le foto in studio si butti sulla 800!
(la butto lì.... magari abbassiamo un pochino il prezzo della d700????)
Chi è con me?!
firmate, firmate, firmate!
;-)

Messaggio modificato da marcobedo il Feb 9 2012, 01:53 PM
d.kalle
Messaggio: #2
Troppo tardi!! tongue.gif

http://nikonrumors.com/2012/01/25/nikon-d7...continued.aspx/
marcobedo
Messaggio: #3
QUOTE(d.kalle @ Feb 9 2012, 01:51 PM) *

firmate, che magari ci ripensano!
;-)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Invio questa discussione direttamente in Giappone, ma non prima d'averla tradotta parola per parola, ovviamente :-)

Nell'attesa del processo sopradescritto...la metto in stand-by al bar... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
marcobedo
Messaggio: #5
QUOTE(xaci @ Feb 9 2012, 01:59 PM) *
Invio questa discussione direttamente in Giappone, ma non prima d'averla tradotta parola per parola, ovviamente :-)

Nell'attesa del processo sopradescritto...la metto in stand-by al bar... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

effettivamente era più da bar!
attendo tue news dal giappone allora! ;-)
CVCPhoto
Messaggio: #6
QUOTE(marcobedo @ Feb 9 2012, 01:56 PM) *
firmate, che magari ci ripensano!
;-)


Comprala e non pensarci più.... rolleyes.gif
Mauro1258
Messaggio: #7
Secondo me questa petizione è antidemocratica ... rolleyes.gif

Se tu ce l'hai, e quelli che la firmano ce l'hanno ... cosa vi fa pensare che chi non ce l'ha ... la vorrebbe ??

Se avete la D700, godetevela e cercate di "non patire" ogni volta che Nikon fa uscire una macchina nuova ... invece di stare qui a scrivere che non la cambierete perchè è quello che ognuno può desiderare ... uscite ed andate a fare foto. messicano.gif

marcobedo
Messaggio: #8
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 9 2012, 02:05 PM) *
Secondo me questa petizione è antidemocratica ... rolleyes.gif

Se tu ce l'hai, e quelli che la firmano ce l'hanno ... cosa vi fa pensare che chi non ce l'ha ... la vorrebbe ??

Se avete la D700, godetevela e cercate di "non patire" ogni volta che Nikon fa uscire una macchina nuova ... invece di stare qui a scrivere che non la cambierete perchè è quello che ognuno può desiderare ... uscite ed andate a fare foto. messicano.gif


ahimè, io purtroppo non ce l'ho e momentaneamente non posso averla (se non stra-usata) quindi direi che la petizione è ancora "democratica" e valida?!
io logicamente scherzo xò secondo me un "buco" nel listino nikon si è creato veramente,
chi vuole una Fx adesso deve spendere un sacco di soldini in + rispetto a prima!
sbaglio?!

Messaggio modificato da marcobedo il Feb 9 2012, 02:17 PM
ikez
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(marcobedo @ Feb 9 2012, 02:14 PM) *
ahimè, io purtroppo non ce l'ho e momentaneamente non posso averla (se non stra-usata) quindi direi che la petizione è ancora "democratica" e valida?!
io logicamente scherzo xò secondo me un "buco" nel listino nikon si è creato veramente,
chi vuole una Fx adesso deve spendere un sacco di soldini in + rispetto a prima!
sbaglio?!


Pure io volendo passare al fx ora potrei arrivare alla D700... la D800 è davvero esagerata. Firmo per la petizione per l'abbassamento del prezzo della D700 :-)

Ike

http://www.flickr.com/photos/ike_z/
ikez
Nikonista
Messaggio: #10
Secondo ma alla Nikon negli anni in cui è entrata in commercio la D700 hanno fatto venire un complesso di inferiorità tale che hanno voluto sfogarsi e dimostrare di ciò che son capaci sfornando gli esagerati 36megapixel... Quando è uscita la D700, in ritardo tra l'altro sulle concorrenti era snobbata per i suoi "miseri" 12,1 milioni di pixel contro i 21,1 della Canon5D markII ed i 24,6 della Sony A900.. La casa nipponica ha voluto ora far vedere i muscoli, tagliando fuori, a mio parere, una bella fetta di utenti che vorrebbero una FX un pò più "entry level".

Ike
maxmaniak
Messaggio: #11
Io credo che la nuova D400 coprirà il buco tra D7000 e D800, naturalmente avrà un sensore FX da 16MPx...... smilinodigitale.gif
Mozo
Messaggio: #12
Non c'è il rischio che Nikon possa perdere quei clienti che vogliono fare il passo da aps-c ad fx senza spendere 3000€?

Canon ha ancora in listino la Eos 5D Mark II intorno ai 2000€ senza considerare che le ottiche di qualità della Canon costano meno delle Nikon.

Insomma se dovessi fare il grande passo, dovendo comunque cambiare tutto il mio corredo DX in FX ad oggi farei un pensierino alla concorrenza...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 9 2012, 02:05 PM) *
Secondo me questa petizione è antidemocratica ... rolleyes.gif

Se tu ce l'hai, e quelli che la firmano ce l'hanno ... cosa vi fa pensare che chi non ce l'ha ... la vorrebbe ??

Se avete la D700, godetevela e cercate di "non patire" ogni volta che Nikon fa uscire una macchina nuova ... invece di stare qui a scrivere che non la cambierete perchè è quello che ognuno può desiderare ... uscite ed andate a fare foto. messicano.gif


quoto....

non ce l'ho.....

non la voglio....

non firmo

messicano.gif

Messaggio modificato da simonespe il Feb 9 2012, 03:22 PM
Rashomon
Messaggio: #14
Sono d'accordo con l'iniziativa!
Decidere di passare a FX e avere solo due possibilità di spesa (3000 o 6000) mi pare un voler escludere tutti quelli che hanno potuto e voluto spendere 2200 a suo tempo per la d700!
Con il rischio che comincino a guardarsi in giro come diceva Mozo.

Ciao,
Stefano.
ikez
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(maxmaniak @ Feb 9 2012, 02:44 PM) *
Io credo che la nuova D400 coprirà il buco tra D7000 e D800, naturalmente avrà un sensore FX da 16MPx...... smilinodigitale.gif


Lo spero proprio


QUOTE(Mozo @ Feb 9 2012, 03:04 PM) *
Non c'è il rischio che Nikon possa perdere quei clienti che vogliono fare il passo da aps-c ad fx senza spendere 3000€?

Canon ha ancora in listino la Eos 5D Mark II intorno ai 2000€ senza considerare che le ottiche di qualità della Canon costano meno delle Nikon.

Insomma se dovessi fare il grande passo, dovendo comunque cambiare tutto il mio corredo DX in FX ad oggi farei un pensierino alla concorrenza...



Quoto in pieno
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #16
io rivoglio la fiat dunaaaaa
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #17
La mia D700 se funzia fino ad oltre 150.000 scatti
per altri 5/6 anni rimane con me.
Poi ci penserò...
Chi come noi ha la D700 credo sia stato soprattutto
affascinato dalla macchina perchè la definirei ... Romantica... rolleyes.gif
La digitale meno digitale delle altre ... smile.gif

Messaggio modificato da tazio1957 il Feb 9 2012, 03:35 PM
gmeroni
Messaggio: #18
QUOTE(Rashomon @ Feb 9 2012, 03:25 PM) *
Sono d'accordo con l'iniziativa!
Decidere di passare a FX e avere solo due possibilità di spesa (3000 o 6000) mi pare un voler escludere tutti quelli che hanno potuto e voluto spendere 2200 a suo tempo per la d700!
Con il rischio che comincino a guardarsi in giro come diceva Mozo.

Ciao,
Stefano.


C'è sempre l'usato!! biggrin.gif D3 D3s D3X D700 W l'USATO!!
luigi pietropaolo
Messaggio: #19
Io vorrei sapere quando la D700 calerà di prezzo biggrin.gif attualmente avrei la disponibilità economica per acquistarla, ma non vorrei vedermela a 300 euro in meno tra un mese!
ppaolo22
Messaggio: #20
Verissimo, con l'usato saremo a posto per tanti anni ancora. Certo che se rimanesse in produzione Nikon continuerebbe a venderne a vagonate, magari tagliando un po' il prezzo.
Mauro1258
Messaggio: #21
QUOTE(tazio1957 @ Feb 9 2012, 03:35 PM) *
La mia D700 se funzia fino ad oltre 150.000 scatti
per altri 5/6 anni rimane con me.
Poi ci penserò...
.....


Ok ok, ma se fra 5/6 anni poi venite tutti qui a chiedere la D800 perchè sarà l'unica con "solo" 36 Mpx, vengo a riprendervi tutti quanti ... tongue.gif

Nel 1989 io ed un collega avevamo entrambi a casa un PC, un 286 con 20MB di HD. Un giorno ci siamo decisi e siamo andati tutti e due dal negoziante a comprere 2 HD più capienti. Il negozio aveva 2 modelli: 1 da 80MB ed uno da 130MB. Io proposi di prendere quello da 130MB. e lui mi esclamò "Ehhhh 130MB ... e cosa ci dobbiamo mettere per riempirlo" ... Quando a distanza di oltre 20 anni gli ricordo l'aneddoto, ci facciamo una bella risata smile.gif

Ora gli HD superano abbondantemente il TB... texano.gif

Forse per le fotocamere non sarà così, ma 7 anni fa una risoluzione di 10Mpx sembrava il massimo raggiungibile ... e sono passati solo 7 anni.
hornet75
Messaggio: #22
QUOTE(Mozo @ Feb 9 2012, 03:04 PM) *
Canon ha ancora in listino la Eos 5D Mark II intorno ai 2000€ senza considerare che le ottiche di qualità della Canon costano meno delle Nikon.


Eccome, no!!!! Tanto lo si è detto che Canon è dal 2009 che sentendosi presa per i fondelli ha invertito la rotta, non ultime le novità dell'altro ieri:

Disponibilità: aprile 2012
EF 24-70mm 1:2,8L II USM 2299 Euro

Disponibilità: giugno 2012
EF 24mm 1:2,8 IS USM 829 Euro
EF 28mm 1:2,8 IS USM 799 Euro

http://www.canon.de/About_Us/Press_Centre/...lexibility.aspx

Vogliamo parlare anche dei vari:

EF 100mm 1:2,8L IS Macro
TS-E 24mm 1:3,5L II
EF 300mm 1:2,8L IS USM II
EF 400mm 1:2,8L IS USM II
EF 500mm 1:4L IS USM II
EF 600mm 1:4L IS USM II
EF 70-300mm 1:4-5,6L IS USM

e ci butterei dentro anche ottiche più alla portata di fotoamatori squattrinati:
EF 18-135mm 1:3,5-5,6 IS
EF 15-85mm 1:3,5-5,6 IS

ma si sa, l'erba del vicino è sempre più verde.

Messaggio modificato da hornet75 il Feb 9 2012, 06:28 PM
ang84
Messaggio: #23
Quanti problemi. Quando la vostra D700 si guasterà, basterà farla riparare da LTR
dragoslear
Messaggio: #24
QUOTE(marcobedo @ Feb 9 2012, 01:48 PM) *
E fra pochi mesi se si vuole una Fx che si aggira intorno ai 2000 euri non ci sarà più nulla "in casa"!



beh se la d700 uscira' di produzione niente paura....

sul mercato dell'usato si trovera' sempre......a 2000 euri
giocoliere
Messaggio: #25
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 9 2012, 03:05 PM) *
Secondo me questa petizione è antidemocratica ... rolleyes.gif

Se tu ce l'hai, e quelli che la firmano ce l'hanno ... cosa vi fa pensare che chi non ce l'ha ... la vorrebbe ??

Se avete la D700, godetevela e cercate di "non patire" ogni volta che Nikon fa uscire una macchina nuova ... invece di stare qui a scrivere che non la cambierete perchè è quello che ognuno può desiderare ... uscite ed andate a fare foto. messicano.gif


da buon possessore della D700 non posso che essere daccordo... invece di petizioni "goliardiche" che servono a ben poco si dovrebbe pensare a fotografare.... anche se esce dal mercato nn vuol dire che perde di valore o di quaità.. poi sinceramente io la possiedo, quindi nn è che me ne freghi poi molto se esce dal mercato....
buone foto sia con la d40 che con la D4......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >