FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Compatibilità Nikon E Scatto Wireless
Rispondi Nuova Discussione
alexd800
Messaggio: #1
Ciao a tutti, esco adesso da utenza Canon e ho un 430 EX II e la possibilità di acquistare da un'amico un LEICA SF 58 a un prezzo veramente regalato, ma sono quasi certo che nessuno dei due è compatibile con la D800 che ho appena ordinato, scrivo qua solo per averne conferma.

In secondo luogo volevo sapere se la D800 ha un sistema di comunicazione diretto con il flash in modo da poter scattare con il lampeggiatore anche non montato sulla fotocamera possibilità che avevo testato con la 7D di un mio amico e il 430.

Grazie in anticipo per i chiaramenti
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se ho capito bene, la risposta è sì! puoi comandare in remoto tramite il sistema CLS vari flash SB cpontemporaneamente; il sistema funziona con i prelampi, prima dello scatto il flash master emette dei prelampi che valuta la quantita di luce che deve emettere ciascun flash in remoto.


Antonio
alexd800
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 13 2012, 11:13 AM) *
se ho capito bene, la risposta è sì! puoi comandare in remoto tramite il sistema CLS vari flash SB cpontemporaneamente; il sistema funziona con i prelampi, prima dello scatto il flash master emette dei prelampi che valuta la quantita di luce che deve emettere ciascun flash in remoto.
Antonio


Si intendevo proprio l'utilizzo in remoto, grazie per l'informazione!

Adesso mi rimane solo da capire la compatibilità con i due flash che ho sotto mano anche se inizio a pensare che l'acquisto di un SB sia obbligato...
Antonio Canetti
Messaggio: #4
i due che possiedi non li conosco, ma quasi certamente li puoi usare modalità flash i "M" o in "A" questi non supportano il sistem CLS della Nikon (alrimenti si saprebbe se flash Canon o Leica fossero compatibili), per il CLS ci vogliono proprio gli SB 600, 700, 800, 900, 910.


Antonio
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(alexd800 @ Jun 13 2012, 11:06 AM) *
Ciao a tutti, esco adesso da utenza Canon e ho un 430 EX II e la possibilità di acquistare da un'amico un LEICA SF 58 a un prezzo veramente regalato, ma sono quasi certo che nessuno dei due è compatibile con la D800 che ho appena ordinato, scrivo qua solo per averne conferma.

In secondo luogo volevo sapere se la D800 ha un sistema di comunicazione diretto con il flash in modo da poter scattare con il lampeggiatore anche non montato sulla fotocamera possibilità che avevo testato con la 7D di un mio amico e il 430.

Grazie in anticipo per i chiaramenti

Il CLS è proprietario Nikon, oltre ai flash che ti ha elencato Antonio, ci sono alcuni METZ e Nissin che sono compatibili col CLS.

Il Canon e il Leica, puoi utilizzarli solo in Mode M o A.

Per l'altra domanda la risposta è si in quanto il flash pop up della D800 fa parte del CLS.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio