FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Altro Giorno Se Ne Va....
Rispondi Nuova Discussione
Alex20
Messaggio: #1
IPB Immagine


... e si porta con se un anno intero mad.gif

auguri per un felice anno nuovo agli amici del forum
Alex
aldosartori
Messaggio: #2
Auguri.
La foto devo dire che mi piace anche per il taglio verticale.forse un taglio a sx per togliere il pezzo di muretto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Il momento colto è bello, anche la compo per far uscire il sole nel primo inferiore è molto valida,
forse per il paesaggio avrei allargato un pelo di più, ma... mi piace Pollice.gif
Auguri
maxter
Messaggio: #4
Bella, la composizione mi sembra molto azzeccata, con le piante a fare da cornice al sole ed ai colori del tramonto. Il blu del cielo è leggibile e ben dosato, i colori belli, niente di bruciato, le ombre profonde sono dove devono essere e mi piace che non ci sia leggibilità in quei punti, perché apririli avrebbe significato perdere contrasto per dare leggibilità a zone di scarso interesse. Questo secondo me.
Alex20
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Dec 31 2017, 12:27 AM) *
Auguri.
La foto devo dire che mi piace anche per il taglio verticale.forse un taglio a sx per togliere il pezzo di muretto.

ero certo che lo avresti notato e censurato... ho provato ad eliminarlo ma avrei tagliato anche parte delle palme e la silhouette dell'albero si sarebbe trovata troppo a margine del frame sbilanciando l'immagine, il medesimo risultato lo avrei ottenuto tagliando in basso...
ho provato anche a clonarlo ma con risultati vergognosi... l'ho lasciato lì... consideralo come elemento caratterizzante di una mezza cartuccia tongue.gif
Un saluto

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 31 2017, 12:43 AM) *
Il momento colto è bello, anche la compo per far uscire il sole nel primo inferiore è molto valida,
forse per il paesaggio avrei allargato un pelo di più, ma... mi piace Pollice.gif
Auguri

Grazie Maurizio... avrei dovuto postare in Tema Libero ??

QUOTE(maxter @ Dec 31 2017, 08:53 AM) *
Bella, la composizione mi sembra molto azzeccata, con le piante a fare da cornice al sole ed ai colori del tramonto. Il blu del cielo è leggibile e ben dosato, i colori belli, niente di bruciato, le ombre profonde sono dove devono essere e mi piace che non ci sia leggibilità in quei punti, perché apririli avrebbe significato perdere contrasto per dare leggibilità a zone di scarso interesse. Questo secondo me.

ho esposto per la luce proprio con l'intento di realizzare un controluce netto... grazie per esserti interessato a questo scatto smile.gif
mauriziot
Messaggio: #6


piacevoli contrasto e cromie; la composizione è efficace ma rimane il dubbio se poteva essere migliore un po' più larga, sempre se il punto di scatto lo consentiva.

un saluto.


mt
Alex20
Messaggio: #7
QUOTE(mauriziot @ Dec 31 2017, 12:38 PM) *
piacevoli contrasto e cromie; la composizione è efficace ma rimane il dubbio se poteva essere migliore un po' più larga, sempre se il punto di scatto lo consentiva.

un saluto.
mt

Sicuramente un taglio più ampio avrebbe giovato all'immagine, ma come si evince dalla presenza del muretto, non potevo avanzare per utilizzare una focale più corta senza inserire elementi di distrurbo... sonostato costretto a scendere a compromessi sleep.gif
Grazie Maurizio
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
Ciao Alex,
Un bel tramonto smile.gif

Un felice anno nuovo anche a te!

Fabio
Alex20
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 31 2017, 02:18 PM) *
Ciao Alex,
Un bel tramonto smile.gif

Un felice anno nuovo anche a te!

Fabio

mi hai risparmiato con le tue pungenti osservazioni perchè é Natale ??? tongue.gif biggrin.gif
un saluto caro
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Ciao Alex tanti auguri anche a te. Tramonto molto bello .
Alex20
Messaggio: #11
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 31 2017, 03:16 PM) *
Ciao Alex tanti auguri anche a te. Tramonto molto bello .

Grazie Nicola... grazie wink.gif
aldosartori
Messaggio: #12
QUOTE(Alex20 @ Dec 31 2017, 11:06 AM) *
ero certo che lo avresti notato e censurato... ho provato ad eliminarlo ma avrei tagliato anche parte delle palme e la silhouette dell'albero si sarebbe trovata troppo a margine del frame sbilanciando l'immagine, il medesimo risultato lo avrei ottenuto tagliando in basso...
ho provato anche a clonarlo ma con risultati vergognosi... l'ho lasciato lì... consideralo come elemento caratterizzante di una mezza cartuccia tongue.gif
Un saluto

Immagino non sia facile eliminarlo, a questo punto veniva in aiuto una compo più larga come detto da Maurizio smile.gif
Ancora buon anno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
un immagine che si caratterizza per l'indovinata partizione delle due superfici principali quella grande efficacissima occupata dalla bellissima trama ricamata dalle fronde dell'albero e che per me è il soggetto principale della scena e quella "intelligentemente" meno ampia del (altrimenti solito) tramonto ( colore cielo acqua)...... non rilevo una circostanza scenica tale da preoccuparsi di dettagli centimetrati e manierismo asettico, il colpo d'occhio appagante è tutto per il grafismo delle fronde appena prima della suggestione dell'ora del giorno..fermarsi a questo è goderne l'emozionalità più profonda !!.....sempre secondo me, ciao Alex.
Fabio Chiappara
Messaggio: #14
QUOTE(Alex20 @ Dec 31 2017, 02:29 PM) *
mi hai risparmiato con le tue pungenti osservazioni perchè é Natale ??? tongue.gif biggrin.gif
un saluto caro


A Natale si è tutti più buoni messicano.gif
lexio
Messaggio: #15
Una bella immagine, molto piacevole complimenti. Concordo sul muretto, assolutamente da eliminare, non ritagliare la foto che va benissimo così la trovo azzeccatissima come inquadratura , togli solo il muretto.

Complimenti e buon anno
lupens
Messaggio: #16
Hanno già detto tutto e io aggiungo i miei complimenti.
Alex20
Messaggio: #17
QUOTE(DAP @ Jan 2 2018, 10:51 AM) *
un immagine che si caratterizza per l'indovinata partizione delle due superfici principali quella grande efficacissima occupata dalla bellissima trama ricamata dalle fronde dell'albero e che per me è il soggetto principale della scena e quella "intelligentemente" meno ampia del (altrimenti solito) tramonto ( colore cielo acqua)...... non rilevo una circostanza scenica tale da preoccuparsi di dettagli centimetrati e manierismo asettico, il colpo d'occhio appagante è tutto per il grafismo delle fronde appena prima della suggestione dell'ora del giorno..fermarsi a questo è goderne l'emozionalità più profonda !!.....sempre secondo me, ciao Alex.

le tue disamine, a qualsiai scatto, non si limitano mai ad una semplice e superficiale valutazione più o meno tecnicistica, bensì considerano sempre l'immagine, nel suo insieme, per quel che trasmette all'osservatore e questo vale sia nell'apprezzamento che nel dissenso...
grazie Paolo

QUOTE(lexio @ Jan 2 2018, 12:31 PM) *
Una bella immagine, molto piacevole complimenti. Concordo sul muretto, assolutamente da eliminare, non ritagliare la foto che va benissimo così la trovo azzeccatissima come inquadratura , togli solo il muretto.

Complimenti e buon anno

muretto tolto... con fatica, ma tolto wink.gif
Grazie e felice anno anche a te

QUOTE(lupens @ Jan 2 2018, 06:59 PM) *
Hanno già detto tutto e io aggiungo i miei complimenti.

grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
QUOTE(Alex20 @ Dec 31 2017, 11:06 AM) *
Grazie Maurizio... avrei dovuto postare in Tema Libero ??


Sei al limite, ma è pur sempre un paesaggio anche se la maestosa pianta la fa da padrone smile.gif
tranquillo al limite la spostiamo noi

Buon proseguimento 2018 wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio