FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rosita
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Commenti, critiche e consigli sono ben accetti.

Stavo cercando di "contornare" i lineamenti di Rosita mettendola quasi in controluce.
Diciamo che la luce era piuttosto dura e che i contrasti (vista la situazione) sono piuttosto evidenti tant'è che ho schiarito il viso con Lightroom.
IPB Immagine

ges
Staff
Messaggio: #2
Dal mio punto di vista hai schiarito un tantino troppo .... comunque bel ritratto!
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #3
Mi piacciono molto gli occhi e la parte alta del viso, poco estetica la peluria, evidenziata dal taglio luce, del mento.
A mio parere da eliminare assolutamente.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
in questi casi era da risolvere in fase di scatto con un pannello riflettente, ma non eri in un set di posa, comunque un bel ritratto.

auguri!

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Dec 30 2015, 10:59 PM) *
Dal mio punto di vista hai schiarito un tantino troppo .... comunque bel ritratto!

Grazie Ges.

QUOTE(mperdomi @ Dec 31 2015, 06:49 AM) *
Mi piacciono molto gli occhi e la parte alta del viso, poco estetica la peluria, evidenziata dal taglio luce, del mento.
A mio parere da eliminare assolutamente.


In effetti quello che volevo sarebbe stato solo il contorno ma chiaramente si vede anche la peluria (cosa che non vedevo in macchina).
In tutta la verità ti dico però che non saprei assolutamente come fare a levarla. Grazie per il commento.

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 31 2015, 08:01 AM) *
in questi casi era da risolvere in fase di scatto con un pannello riflettente, ma non eri in un set di posa, comunque un bel ritratto.

auguri!

Antonio


E' vero, hai ragione. In effetti, a differenza del flash, il pannello ce l'avevo anche con me. Ma non l'ho usato.
Grazie mille.
latian
Messaggio: #6
Bel ritratto, mi piacciono il taglio e o sguardo.
Qualche commento per cercare la perfezione: dita leggermente tagliate, mi sarebbe piaciuta un po' più nitidezza sugli occhi ed ovviamente la peluria sul mento non sta bene...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rosita rossanop 13 17-08-2010 11:53
Rosita Utente cancellato 12 24-05-2019 21:12
Rosita Utente cancellato 5 02-01-2016 00:17
Rosita paolobertu 4 12-05-2008 19:10
Rosita Utente cancellato 2 20-11-2016 19:12