FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Le Mie Moto Da Giovane
Vale per over 60 (circa)
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Villa
Messaggio: #26
Io mi sono offeso, a morte. Poi in moto con casco e abbligliamento tecnico sono bellissimo, l'eta non conta ma è importante lo spirito.
No lo scooter no anche se sono sicuro si abbinino molto bene con le Ml. laugh.gif
Grazie per l'aggiornamento sulla Vigor l'avevo proprio perso, in pratica un Dominator spompato. biggrin.gif

Allora vediamo se le ricordo tutte
prima il Bm Giaguarino 50 motore Franco Morini raffeddamento forzato e serbatoio da Dakar
Benelli 125 demolita da un amico contro una Mini, due anni per ritornare a camminare, come promesso a mio padre mai più prestato una moto a nessuno, neanche ota
Benelli 250
Honda Cb 750 Four, mezzo regalo per il diploma e mezzo mazzo mio
Guzzi 850 Le Mans I + Aermacchi-Harley Davidson 250 da corsa
Sukuki Gt 500 2 tempi
Suzuki Gs 1000
Suzuki Gsx 1100
Honda Cb 900 F2 Bol D'or
Suzuki Gamma 500 2 tempi 4 cilindri
Suzuki Gsx 600 s
Suzuki Dr 750 Big
Bmw gs 650
Honda Cbr 900 Fireblade 912cc
Honda Cbr 900 Fireblede 926cc + Ktm exc 250 2 tempi
Ducati 999
Ducati 999s
Ducati 1098s + Ducati Monster 1000 S2 r
Ducati Monster 1200s
Ducati Multistrada 1200s
Ducati Multistrada 1260 s
Ducati Multistrada V4 Pikes Peak che sarà anche l'ultima.
Auto tutte Fiat 500 quella vecchia e Panda di tutte le epoche, per me tutte le 4 ruote oltre la Panda non esistono, senza offesa ehhhhh
gtb4
Messaggio: #27
Proprio giovanissimo non ero più....comunque è stata la mia prima moto (prima usavo quelle di mio fratello)

Immagine Allegata

poi da vecchietto sono passato ad Harley FXBB

Messaggio modificato da gtb4 il Oct 20 2022, 08:59 PM
alcarbo
Messaggio: #28
Cavolo Ragazzi, come posso competere con voi ?
Mauro Villa, mi hai sepolto e persino seppellito (che è più che sepolto) , sai...... messicano.gif

Con quel "corredo" di fotocamere ovvero MOTO che hai tu, come posso competere con il mio vile corredo di moto (persino senza motore). ???
Ero partito da giovane più forte di te (due gilere nello stesso anno) ma poi mi hai superato.

Io invece ho cessato la passione. Pensavo ad altro.
PS Purtroppo non ricordo più a che cosa pensassi in quegli anni. hmmm.gif blink.gif
Non pensare male. Pensi male. Non era quello/a (lo ha già scritto altrove, credo).

Cogito, dubito, criptico .... ergo sum
Leo_Pistone
Iscritto
Messaggio: #29
Dico le mie: 1972 Cimatti Kaiman, color crema e telaio marrone metallizzato; 1973 Aspes Navaho verde, con cui andavo a girare al campetto di cross realizzato dalla squadra corse delle Fiamme Gialle nella pineta di Ostia. Rubati entrambi.
1978 Ducati 500 Sport Desmo, 1980 Ducati 900 SD Darmah, 1986 Ducati 900 SD Darmah Special CVM.
Stop nel 1989 per problemi alla schiena.
Moto abbandonate e dimenticate per tanti, troppi anni, ma nella tarda primavera del 2022, causa motivi imponderabili quanto inverosimili mi riparte il pallino.
Mi metto a caccia di una Yamaha FZ6 ma quelle che trovo e riesco a provare non mi soddisfano. Mi cade sotto gli occhi una BMW F800ST, la provo, e stanti le sue doti vicine a quelle tipiche delle moto italiane, snellezza, guidabilità e buone prestazioni, mi ci trovo subito a mio agio. Quindi la prendo e ne sono felicissimo ma pur avendo la stessa età di Lupaccio, sopra mi ci sento gagliardo. Forse non come un tempo, ma soprattutto mi diverto. biggrin.gif
IPB Immagine

Mauro Villa
Messaggio: #30
QUOTE(Leo_Pistone @ Nov 30 2022, 09:15 AM) *
Dico le mie: 1972 Cimatti Kaiman, color crema e telaio marrone metallizzato; 1973 Aspes Navaho verde, con cui andavo a girare al campetto di cross realizzato dalla squadra corse delle Fiamme Gialle nella pineta di Ostia. Rubati entrambi.
1978 Ducati 500 Sport Desmo, 1980 Ducati 900 SD Darmah, 1986 Ducati 900 SD Darmah Special CVM.
Stop nel 1989 per problemi alla schiena.
Moto abbandonate e dimenticate per tanti, troppi anni, ma nella tarda primavera del 2022, causa motivi imponderabili quanto inverosimili mi riparte il pallino.
Mi metto a caccia di una Yamaha FZ6 ma quelle che trovo e riesco a provare non mi soddisfano. Mi cade sotto gli occhi una BMW F800ST, la provo, e stanti le sue doti vicine a quelle tipiche delle moto italiane, snellezza, guidabilità e buone prestazioni, mi ci trovo subito a mio agio. Quindi la prendo e ne sono felicissimo ma pur avendo la stessa età di Lupaccio, sopra mi ci sento gagliardo. Forse non come un tempo, ma soprattutto mi diverto. biggrin.gif


Bella storia complimenti, poi se uno è motociclista nell'anima prima o poi ritorna.......

Lascia perdere Lupaccio lui và in scooter perchè è anziano tu in moto perchè sei giovane, lascia stare l'età anagrafica.........
alcarbo
Messaggio: #31
Mauro Villa, mi ripubblichi per favore la foto del tuo primo Guzzino 50 Cross (che aveva un nome; anche mio cugino aveva quel motorino) ???
Ti prego. Non lo ritrovo. Non è in questa discussione. Sarà in MotoGP
Grazie

Non far caso se dovessi aver sbagliato. Forse non eri tu.
In tal caso squinzaglierò Maigret, SCERLOCH OLMS, Poirot (puarò) e chi altri, per rintracciare sta moto, nel caso non fossi tu.

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 30 2022, 08:23 PM
Mauro Villa
Messaggio: #32
Io te la posterei volentieri ma non ho mai posseduto un Guzzino 50, credo che tu ti riferisca al Dingo cross

di qualcun altro
alcarbo
Messaggio: #33
Yes. DINGO CROSS 50 Guzzi
Cerco chi lo ha postato



Messaggio modificato da alcarbo il Nov 30 2022, 09:26 PM
alcarbo
Messaggio: #34
QUOTE(alcarbo @ Nov 30 2022, 09:20 PM) *
Quando 60 anni orsono ero giovanotto (ignorante di moto) ricordo che uscirono (se non ricordo male) dapprima Le Verdi alias LaVerda e poi subito dopo le Kawasaki
(da noi in dialetto Kawa Saki, significa Togli Giacche, onde per cui, noialtri, le chiamavamo Kawa Breghi, alias Togli Calzoni).... memorie andate.
Poi uscirono, e furono uno step in avanti notevole, le varie Honda Four 350 500 750.
Ricordo male la progressione delle Big Moto, caro Mauro Villa ?
Poi non ricordo altro. Mi dedicai ad altro, appunto.

Frattanto io giravo con Trotter (Guzzi) Ciao (Piaggio) Chopper (non so cosa) e persino il mio scooter Lambretta anni 70.









Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Segui la Gilera. Ma questa è tutta un'altra storia. Dalle moto si passò alle ragazze. La Gilera era un BIPOSTO.
Frenando forte, sentivo degli STRANI ammortizzatori nella schiena.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ho sbagliato discussione.
Fa niente.
Se mi sarà concesso, la duplico nell'altra pertinente.
southernman
Messaggio: #35
Mai avuto nè scooter nè moto, i miei non volevano. Ma fatta scuola col Caballero di un amico, fantastico, con poche modifiche faceva gli 80 ed il telaio li reggeva. Guidavo spesso la ZZ Morini di un altro amico, bellissimo col pieno di Super ed il rumore da moto grande. Mi ricordo il Gilerone grigio di Alfredo, sembrava qiello citato da Guccini in Bello, col vestito della festa. Da adulto ed indipendente ebbi la possibiltà di acquistare una Honda 125 a prezzo simbolico da un parente. Feci un giro con una Morini 350 per vedere se con le moto ero a mio agio, e capii che non erano cosa per me. Ora le ammiro dal punto di vista estetico.
alcarbo
Messaggio: #36
Splendidi ricordi, per ciascuno di noi (che abbia una certa età)
Per i giovani ? Beati loro
nikopulce
Messaggio: #37
Ho avuto da ragazzo un Italjet 50 cc sportivo, bianco e rosso con i freni a tambuto ventilati. Non ricordo il modello ma era il 1975.
Nel 1980 ho comprato un Gilera TG 1 (125 cc) che ho tenuto fino al 1998 per permutarlo con una Moto Guzzi Nevada Club 750 cc nuona che porto tuttora.

Ciao
Michele
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #38
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 20 2022, 08:38 PM) *
Io mi sono offeso, a morte. Poi in moto con casco e abbligliamento tecnico sono bellissimo, l'eta non conta ma è importante lo spirito.
No lo scooter no anche se sono sicuro si abbinino molto bene con le Ml. laugh.gif
Grazie per l'aggiornamento sulla Vigor l'avevo proprio perso, in pratica un Dominator spompato. biggrin.gif

Allora vediamo se le ricordo tutte
prima il Bm Giaguarino 50 motore Franco Morini raffeddamento forzato e serbatoio da Dakar
Benelli 125 demolita da un amico contro una Mini, due anni per ritornare a camminare, come promesso a mio padre mai più prestato una moto a nessuno, neanche ota
Benelli 250
Honda Cb 750 Four, mezzo regalo per il diploma e mezzo mazzo mio
Guzzi 850 Le Mans I + Aermacchi-Harley Davidson 250 da corsa
Sukuki Gt 500 2 tempi
Suzuki Gs 1000
Suzuki Gsx 1100
Honda Cb 900 F2 Bol D'or
Suzuki Gamma 500 2 tempi 4 cilindri
Suzuki Gsx 600 s
Suzuki Dr 750 Big
Bmw gs 650
Honda Cbr 900 Fireblade 912cc
Honda Cbr 900 Fireblede 926cc + Ktm exc 250 2 tempi
Ducati 999
Ducati 999s
Ducati 1098s + Ducati Monster 1000 S2 r
Ducati Monster 1200s
Ducati Multistrada 1200s
Ducati Multistrada 1260 s
Ducati Multistrada V4 Pikes Peak che sarà anche l'ultima.
Auto tutte Fiat 500 quella vecchia e Panda di tutte le epoche, per me tutte le 4 ruote oltre la Panda non esistono, senza offesa ehhhhh

Belin Mauro, ne cambiavi una all'anno... 😂
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #39
Non ricordo se nei post passati ho scritto le mie....
da giovane prima il mitico Fifty Malaguti,
poi appena presa la patente Cagiva Aletta Rossa 125 e poi a seguire
Cagiva 250 strada
Majestic 250 Yamaha 2 modelli
Majestic 400 Yamaha
Tmax500 Yamaha 2 modelli
FZ& Fazer 600 Yamaha
Tracer 900 Yamaha
Super Tenere XT 1200 Yamaha che possiedo ancora
Mauro Villa
Messaggio: #40
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 1 2022, 10:15 AM) *
Belin Mauro, ne cambiavi una all'anno... 😂

no dai non sono tante in 54 anni

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 1 2022, 08:46 PM) *
Non ricordo se nei post passati ho scritto le mie....
da giovane prima il mitico Fifty Malaguti,
poi appena presa la patente Cagiva Aletta Rossa 125 e poi a seguire
Cagiva 250 strada
Majestic 250 Yamaha 2 modelli
Majestic 400 Yamaha
Tmax500 Yamaha 2 modelli
FZ& Fazer 600 Yamaha
Tracer 900 Yamaha
Super Tenere XT 1200 Yamaha che possiedo ancora

Belin Maurizio scendi da sti cancelli, campionato monomarca
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #41
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 1 2022, 08:53 PM) *
no dai non sono tante in 54 anni
Belin Maurizio scendi da sti cancelli, campionato monomarca

tongue.gif hai ragione stavo pensando ad un GS o a un Multistrada
Mauro Villa
Messaggio: #42
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 1 2022, 08:56 PM) *
tongue.gif hai ragione stavo pensando ad un GS o a un Multistrada


Gs è la miglior moto che esista ma sei vuoi sentirti vivo Multistrada tutta la vita.
Leo_Pistone
Iscritto
Messaggio: #43
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 30 2022, 06:45 PM) *
Bella storia complimenti, poi se uno è motociclista nell'anima prima o poi ritorna.......

Lascia perdere Lupaccio lui và in scooter perchè è anziano tu in moto perchè sei giovane, lascia stare l'età anagrafica.........


Grazie Mauro.
Lupaccio va in scooter ma è un amico, anche se non ci siamo mai incontrati: ha appena promesso di darmi una mano per un obiettivo che non rende come dovrebbe. Pollice.gif
alcarbo
Messaggio: #44
La voglia di moto mi rimane.
Ma bisognerebbe che non avessi mai smesso.
Tornarci dopo 40anni (a 70) non è mica tanto "igienico".
Amen. Mi terrò la voglia.
Leo_Pistone
Iscritto
Messaggio: #45
QUOTE(alcarbo @ Dec 2 2022, 04:08 PM) *
La voglia di moto mi rimane.
Ma bisognerebbe che non avessi mai smesso.
Tornarci dopo 40anni (a 70) non è mica tanto "igienico".
Amen. Mi terrò la voglia.


Io ci sono tornato a 64, dopo 34 anni di digiuno.
Iniziato tranquillo e pian piano tutti gli automatismi sono tornati al loro posto.
Ora non scendo più, fin quando il fisico regge.
alcarbo
Messaggio: #46
Vorrà dire che proverò la Vespa di mio figlio, per cominciare, una 150 super
Sua madre gli ha vietato ogni Ducati (o moto "grossa")

Comunque 64 non sono i 69 (non 70) miei
Dopo i 70, ogni anno ne vale due

Poi c'è chi è più o meno imbranato.
Io rientro negli imbranati.
In compenso (checché ne dica Mauro Villa) mi intendo molto di MotoGP
Leo_Pistone
Iscritto
Messaggio: #47
QUOTE(alcarbo @ Dec 2 2022, 04:31 PM) *
Vorrà dire che proverò la Vespa di mio figlio, per cominciare, una 150 super
Sua madre gli ha vietato ogni Ducati (o moto "grossa")

Comunque 64 non sono i 69 (non 70) miei
Dopo i 70, ogni anno ne vale due

Poi c'è chi è più o meno imbranato.
Io rientro negli imbranati.
In compenso (checché ne dica Mauro Villa) mi intendo molto di MotoGP


Senz'altro vero, 64 non sono 70.
Non so, a me le Vespe mettono più paura delle moto, con quelle rotelline e i freni da puffi...
alcarbo
Messaggio: #48
E' vero anche quello che dici.
Mio figlio, amante moto, ma senza moto (la Vespa è un ripiego) , vorrebbe una Ducati, ma la mamma non lo consente.
Io lo vedo più a rischio su una Vespa.

PS. Del resto, procedere ad 60 km orari su strade extraurbane, è molto più pericoloso che andare a 90 km/h
Io penso che (pure in autostrada) occorre tenere la velocità di crociera della maggioranza degli utenti (120 - 130 in autostrada)
Se uno va o più forte (NO) o più piano (NO) crea pericolo, per sè e per gli altri.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #49
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 1 2022, 09:27 PM) *
Gs è la miglior moto che esista ma sei vuoi sentirti vivo Multistrada tutta la vita.

Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #50
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 1 2022, 09:27 PM) *
Gs è la miglior moto che esista ma sei vuoi sentirti vivo Multistrada tutta la vita.

Oppure una SuperSport.... meglio ancora, una Panigale tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Muore Giovane Colui Che Al Cielo è Caro... Giuseppe78 71 18-02-2006 18:43
In Memoria Di Una Giovane Vittima jo 26 28-10-2005 00:01
Giovane Mamma skyler 16 15-03-2006 21:17
Giovane Modella frank_matt 8 05-09-2006 11:23
Giovane "attore" Italiano mediacom 5 29-01-2007 08:35
3 Pagine: V  < 1 2 3 >