FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Portfolio & NFPC 2022
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #51
Molto interessante.
Non finisco mai di apprendere.
Grazie a tutti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #52
QUOTE(renatos57 @ May 10 2022, 10:16 AM) *
Buongiorno Maurizio,
volevo alcune delucidazioni in merito al “Nikon Forum Photo Contest 2022”, più precisamente non ho trovato nel regolamento nessuna menzione in merito alle caratteristiche delle foto da inviare, se non quella basilare che: “Le fotografie caricate dovranno essere necessariamente realizzate con un corpo macchina Nikon e l’utente, per ognuna delle fotografie caricate, dovrà indicare un titolo.”.
In tale contesto chiedo gentilmente alcuni riscontri:
• Formato libero, oppure esiste l’obbligo del formato 2:3?
• Le fotografie possono essere indifferentemente orizzontali o verticali?
• Dimensione minima in pixel lato lungo?
• File JPG, dimensione massima in Mb?
E quant’altro possa essere utile per un corretto invio delle foto.
Grazie.
Renato


Ciao Renato, hai ragione,
ti elenco sotto il tutto che penso sia come l'ultimo eseguito, ma credimi non mi hanno detto nulla neanche a me...

-Formato 2/3 solo orizzontale
-dimensione minoma direi almeno 3500pxlato lungo
-dimensione max in mb diciamo che quando è 5/8 Mb va benissimo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #53
Ciao Ragazzi, ci siamoooo.....
iniziamo domani sera alle ore 21.00 con il primo tema e i primi tre fotografi prescelti,
così proseguiremo con le date ed i temi nelle settimane a seguire,
vi lascio unom screen dei primi 3 appuntamenti serali,
diretta streeming sul canale ufficiale FB di Nikonitalia,
Vi Aspettiamo Numerosi.... ci conto wink.gif

Immagine Allegata


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il May 26 2022, 08:25 PM
gtd
Messaggio: #54
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 25 2022, 10:37 AM) *
Ciao Ragazzi, ci siamoooo.....
iniziamo domani sera alle ore 21.00 con il primo tema e i primi tre fotografi prescelti,
così proseguiremo con le date ed i temi nelle settimane a seguire,
vi lascio unom screen dei primi 3 appuntamenti serali,
diretta streeming sul canale ufficiale FB di Nikonitalia,
Vi Aspettiamo Numerosi.... ci conto wink.gif

[attachment=203990:IMG_8653.jpg]

Non ho f b .
Ci sarà la possibilità di vederli in differita da un link di questo thread?
Grazie e ciao!
AndreaPerini
Messaggio: #55
una domanda sul tema "foto dall'alto", parla di droni nella didascalia, quindi in questo caso si può omettere l'obbligo di scattare con attrezzatura Nikon, è corretto?
Chiedo perchè è stato caricato un portfolio ma con tutte foto scattate con Nikon da una mongolfiera... ho 35 patenti per i droni ma per le mongolfiere devo ancora attrezzarmi biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #56
Ciao Ragazzi siamo in Diretta sulla pagina ufficiale FB, vi aspettiamo collegatevi Pollice.gif

QUOTE(AndreaPerini @ May 26 2022, 01:24 PM) *
una domanda sul tema "foto dall'alto", parla di droni nella didascalia, quindi in questo caso si può omettere l'obbligo di scattare con attrezzatura Nikon, è corretto?
Chiedo perchè è stato caricato un portfolio ma con tutte foto scattate con Nikon da una mongolfiera... ho 35 patenti per i droni ma per le mongolfiere devo ancora attrezzarmi biggrin.gif


Ciao Andrea, il Portfolio lo puoi realizzare sia con Droni che con Fotocamere Nikon, a bordo di elicotteri, mongolfiere ecc. Pollice.gif
Aria.nuova
Messaggio: #57
ciao maurizio
ieri sera ho provato a collegarmi su facebook per vedere in diretta il primo tema del portfolio , ma non ho trovato nulla , chiedo se per il prossimo tema sia possibile avere un link in questa discussione , attraverso il quale si arriva direttamente alla diretta del portfolio .
saluti paolo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #58
QUOTE(Aria.nuova @ May 27 2022, 02:49 AM) *
ciao maurizio
ieri sera ho provato a collegarmi su facebook per vedere in diretta il primo tema del portfolio , ma non ho trovato nulla , chiedo se per il prossimo tema sia possibile avere un link in questa discussione , attraverso il quale si arriva direttamente alla diretta del portfolio .
saluti paolo

Ciao Paolo, strano, se ti colleghi alla pagina FB ufficiale e scorri in basso sulla stesssa pagina
lo abbiamo lasciato registrato e lo puoi vedere quando vuoi
gtd
Messaggio: #59
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 27 2022, 02:25 PM) *
Ciao Paolo, strano, se ti colleghi alla pagina FB ufficiale e scorri in basso sulla stesssa pagina
lo abbiamo lasciato registrato e lo puoi vedere quando vuoi

Come fa chi non ha e non vuole avere l'account Facebook?
Rimane tagliato fuori?
gtd
Messaggio: #60
Ok. Dopo un n.esimo tentativo di sfuggire alle richieste di registrazione ci sono riuscito.
Grazie del video e degli insegnamenti redi disponibili!
Aria.nuova
Messaggio: #61
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 27 2022, 02:25 PM) *
Ciao Paolo, strano, se ti colleghi alla pagina FB ufficiale e scorri in basso sulla stesssa pagina
lo abbiamo lasciato registrato e lo puoi vedere quando vuoi

ciao maurizio , ho guardato dappertutto , non sono riuscito a trovarlo comunque grazie di tutto , quando avrò un pò di tempo mi ci metterò con calma ( ho poca dimestichezza con lo strumento facebook perchè non mi piace )
saluti paolo
p.s : ho letto l'intervento di gdt e non vorrei essere associato alla sua discussione , personalmente non ho problemi .....
Aria.nuova
Messaggio: #62
QUOTE(Aria.nuova @ May 27 2022, 09:12 PM) *
ciao maurizio , ho guardato dappertutto , non sono riuscito a trovarlo comunque grazie di tutto , quando avrò un pò di tempo mi ci metterò con calma ( ho poca dimestichezza con lo strumento facebook perchè non mi piace )
saluti paolo
p.s : ho letto l'intervento di gdt e non vorrei essere associato alla sua discussione , personalmente non ho problemi .....

finalmente lo trovato !
un gran bel lavoro , complimenti
paolo
p.s : l'idea di poter essere intervistato mi imbarazzerebbe un po .....
complimenti ai selezionati .

Messaggio modificato da Aria.nuova il May 28 2022, 08:11 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #63
Ricordate che lasciamo sempre le varie interviste e webinar sul canale ufficiale NikonItalia su FB
gtd
Messaggio: #64
Ciao Maurizio,
Purtroppo ti scrivo perché non mi riesce mai a fare le cose giuste al primo colpo (per essere ottimisti).
Nel portfolio caricato oggi in "luce debole" nella didascalia alla n.7 ho scritto
"Santa Caterina in Pretoria" anziché il corretto riferimento ""Santa Caterina in Portoria"
Poi mi è sfuggito un mancato pure dai caratteri "?" Nei dati di scatto della 9 e della 16.
Non sapendo come correggere, ti chiedo: qualcuno può forse rimediare?
In anticipo e in ogni caso grazie, In attesa del prossimo webinair dal quale sicuramente potrò imparare molto!
gtd
Messaggio: #65
QUOTE(gtd @ Jun 5 2022, 09:56 PM) *
Ciao Maurizio,
Purtroppo ti scrivo perché non mi riesce mai a fare le cose giuste al primo colpo (per essere ottimisti).
Nel portfolio caricato oggi in "luce debole" nella didascalia alla n.7 ho scritto
"Santa Caterina in Pretoria" anziché il corretto riferimento ""Santa Caterina in Portoria"
Poi mi è sfuggito un mancato pure dai caratteri "?" Nei dati di scatto della 9 e della 16.
Non sapendo come correggere, ti chiedo: qualcuno può forse rimediare?
In anticipo e in ogni caso grazie, In attesa del prossimo webinair dal quale sicuramente potrò imparare molto!

Mi permetto un refresh nel timore che la necessità di un errata corrige sia passato inosservato, per favore grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #66
QUOTE(gtd @ Jun 5 2022, 09:56 PM) *
Ciao Maurizio,
Purtroppo ti scrivo perché non mi riesce mai a fare le cose giuste al primo colpo (per essere ottimisti).
Nel portfolio caricato oggi in "luce debole" nella didascalia alla n.7 ho scritto
"Santa Caterina in Pretoria" anziché il corretto riferimento ""Santa Caterina in Portoria"
Poi mi è sfuggito un mancato pure dai caratteri "?" Nei dati di scatto della 9 e della 16.
Non sapendo come correggere, ti chiedo: qualcuno può forse rimediare?
In anticipo e in ogni caso grazie, In attesa del prossimo webinair dal quale sicuramente potrò imparare molto!

Ciao, scusa il ritardo, fatto tutto Pollice.gif

gtd
Messaggio: #67
Grazie, Maurizio. E complimenti agli amici del bianco e nero, ai selezionati con servizio sul webinair di ieri sera, ma atteso anche a tutti i partecipanti che hanno condiviso le loro emozioni con i loro scatti. Ciao a tutti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #68
QUOTE(gtd @ Jun 10 2022, 08:22 AM) *
Grazie, Maurizio. E complimenti agli amici del bianco e nero, ai selezionati con servizio sul webinair di ieri sera, ma atteso anche a tutti i partecipanti che hanno condiviso le loro emozioni con i loro scatti. Ciao a tutti.

Di nulla grazie a tee a tutti per la partecipazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #69
Ciao Ragazzi, domai sera alle 21:00 non perdetevi l'ultimo appuntamento di questa serie pre estiva
tratteremo il tema PAESAGGI NATURALI con il critico lettore del portfolio Alessandro Curti
vi aspettiamo numerosi, poi chiudiamo per pausa estiva
e ripartiremo il prossimo settembre,
vi ricordo inoltre che siete sempre in tempo a caricare i vostri Portfoli, dai provateci.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #70
Ciao Ragazzi, ho guardato un po i Portfoli postati, molto belli, ringrazio gli autori per averli condivisi...
vi chiedo una cortesia, con il tema QUANDO TUTTO é A FUOCO
siamo un po scarichi, direi una sorta di Focus S.
invito chi ha foto del genere di postarle e creare il Portfolio, potrebbe essere scelto per l'intervista e futura pubblicazione,
forza dai vi aspettiamo provateci wink.gif

per qualsiasi info in merito sono qua,
grazie a tutti
AndreaPerini
Messaggio: #71
si può ancora partecipare? pensavo ai temi paesaggi naturali, luce debole e fotografia di movimento
vorrei inserire tra le 20 foto anche qualche scatto dal drone (DJI) è possibile?

Messaggio modificato da AndreaPerini il Jul 20 2022, 06:01 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #72
QUOTE(AndreaPerini @ Jul 20 2022, 06:59 PM) *
si può ancora partecipare? pensavo ai temi paesaggi naturali, luce debole e fotografia di movimento
vorrei inserire tra le 20 foto anche qualche scatto dal drone (DJI) è possibile?

Ciao, si si puoi caricare i tuoi Portfoli senza problemi, affrettati e se hai problemi sono qui
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #73
Forza ragazzi che siete ancora in tempo.....
sia con il Portfolio sia con il Contest di Community
vi aspettiamo Pollice.gif
AndreaPerini
Messaggio: #74
Ciao Maurizio
chiedo scusa ma nel caricamento del portfolio ho commesso degli errori:
1-una foto è stata caricata due volte
2-in una mancano i dati
Si può sistemare in qualche modo?
grazie

Ho visto che le foto inserite nel portfolio se vengono apprezzate e ricevono i mi piace o se vengono inserite tra le foto preferite da qualche utente, entrano nel meccanismo dei punteggi come le altre foto del Gallery
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #75
QUOTE(AndreaPerini @ Sep 2 2022, 09:08 AM) *
Ciao Maurizio
chiedo scusa ma nel caricamento del portfolio ho commesso degli errori:
1-una foto è stata caricata due volte
2-in una mancano i dati
Si può sistemare in qualche modo?
grazie

Ho visto che le foto inserite nel portfolio se vengono apprezzate e ricevono i mi piace o se vengono inserite tra le foto preferite da qualche utente, entrano nel meccanismo dei punteggi come le altre foto del Gallery

Ciao Andrea, si te lo sistemo io, dimmi cosa vuoi fare e procedo,
per il punteggio si è come il Gallery ma non viene tenuto in considerazione dai critici per la scelta della lettura
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Portfolio & NFPC 2022 Maurizio Rossi 96 17-10-2023 20:37
2022: I Sopravvissuti (soylent Green) Francesco Martini 30 30-11-2011 14:19
Portfolio 2022 Maurizio Rossi 9 02-04-2022 18:03
Sardina Cup 2022 luigi67 5 26-03-2022 23:19
Portfolio 2022 Maurizio Rossi 0 30-03-2022 10:56
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >