FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cenonympha Pamphilus
Rispondi Nuova Discussione
cris59
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 500.6 KB
Marco Carotenuto
Messaggio: #2
è la seconda volta che la riguardo,ma qualcosa non mi convince! intanto vedo una dominante giallo\arancio che poco mi garba,e poi la composizione ha troppo aria sopra secondo me
nicolamilani
Messaggio: #3
QUOTE(Marco Carotenuto @ Sep 23 2011, 04:01 PM) *
è la seconda volta che la riguardo,ma qualcosa non mi convince! intanto vedo una dominante giallo\arancio che poco mi garba,e poi la composizione ha troppo aria sopra secondo me

Sulla dominante sono d'accordo con Marco. La farfalla è ben ripresa e personalmente, a me, la composizione non dispiace. Se qualcosa disturba, sono lo stelo e la zona più luminosa dietro il soggetto... A mio modesto avviso... rolleyes.gif

Ciao.
Mauro Va
Messaggio: #4
Una buona foto, che personalmente credo avrebbe reso di più, avendo potuto avere un altra compo.
Per lo stelo poco da fare se c'era c'era.

Ciao Mauro
cris59
Messaggio: #5
@ Marco Carotenuto :
erano gli ultimi raggi di un tramonto rossastro,non mi sembrava il caso di modificare un bilanciamento del bianco che ritenevo fedele alla luce che c'era in quel momento.Sulla compo sono d'accordo : ho scattato in fretta poichè il soggetto era ancora relativamente attivo,con piu' calma avrei potuto fare un po' meglio.
Grazie a tutti per i passaggi,

ciao...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
Pe me non è male,forse solo un pochino scarica di colore,può dipendere dal c.i/bilanciamento del bianco utilizzato,
e dal tipo di pp apportato.Io la vedo ancora meglio cosi...
Immagine Allegata

Scusami se ho osato.

Ciao Raffaele
cris59
Messaggio: #7
Ciao Raffaele.
Si è buona anche cosi',soprattutto nello sfondo ancora piu' sfuocato.Che software usi ?...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(cris59 @ Sep 26 2011, 04:24 AM) *
Ciao Raffaele.
Si è buona anche cosi',soprattutto nello sfondo ancora piu' sfuocato.Che software usi ?...

Per semplici ma validi interventi uso captureNx2.(non mi piace esagerare con la PP).
Anche se..a volte non possiamo farne a meno,l'importante come ho già detto è riuscire ad usarla,
con moderazione.(quando c'è non si deve notare).
Come dire..piacerebbe a tutti avere degli sfondi come se usassimo un 600mm f1.4 a tutta apertura.
Peccato che non esiste,mentre di sfondi accentuati se ne vedono spesso,
ma.. se ne nota altrettanto l'innaturalezza. wink.gif

Ciao Cris e buone foto

Raffaele

Messaggio modificato da liano il Sep 26 2011, 08:59 AM