FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Con L'uncinetto
Rispondi Nuova Discussione
nikonman99
Messaggio: #1
ringrazio per commenti e critiche
Francesco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 440.9 KB
Ilar
Iscritto
Messaggio: #2
Molto graziosa e piena di decoro questa anziana signora, gradevole l'ambientazione. Tuttavia, dato il soggetto, per i miei gusti avrei preferito una sgrandangolata meno spinta (però probabilmente non potevi far di meglio), non è gentilissimo da parte tua mettere così in evidenza le calzature non proprio in ottime condizioni sleep.gif.
Scommetto che se le avessi fatto vedere la foto ti avrebbe suonato la scopa in testa (quanto mi piace, capitata lì a caso, nell'angoletto). cerotto.gif messicano.gif

Ciao
Ilaria

Messaggio modificato da Ilar il May 18 2012, 06:41 PM
aramis72
Messaggio: #3
No ,per me non va.... è troppo deformata,da premettere che le sgrandangolate le gradisco per dare dinaminsmo o effetto ma qua è troppo.

Ripeto secondo i miei gusti ,sentiamo gli altri.


Ciao vincenzo
Negativodigitale
Messaggio: #4
E' una sgrandangolata dichiarata, volontaria.
Rimane da chiedersi se questa sproporzione di forme sia funzionale alla scena, se aggiunga oppure sottragga. Per me la posa composta dei piedi, dignitosissima è un plus, ma forse andava leggermente attenuato l'effetto.

Ciao! Paolo
albè
Messaggio: #5
Ciao Francesco in effetti non sò quanto sia funzionale allo scatto quella sgrandangolata...alla poeretta gli son venuti du piedoni... biggrin.gif

Albè
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ciao Francesco,se eri nella condizione di non poter ritrarre la signora diversamente per prenderla intera......secondo me avresti potuto concentrarti su altre particolarità, a mio avviso di non trascurabile gradevolezza, che "il quadro" offriva.......oppure spostare il punto di ripresa dalla parte della scatola contenente il rotolo di filo per avere,meglio dei piedi, un rotolone in primo piano e a seguire la figura.............secondo me smile.gif ...ciao
dnovanta
Messaggio: #7


come al solito io mi perdo sui particolari....prima di vedere l'insieme!

i piedi....con le ciabatte non ben calzate....tipico della rilassatezza e della confidenza di stare "a casa"
in una posa pur composta, e con le calze "milledenari" che non sono abbastanza strette, ma sono comode cosi'
il grembiule indossato finanche per l'uncinetto
il contrasto tra le mani un po' nodose e con le vene che spuntano, e il pizzo fresco appena nato....
i capelli che sembrano avere il ricordo di una permanente di un bel po' di tempo fa..
ma che comunque hanno la bellezza di quel candore....
la scopa appoggiata al muro, il vicolo che le appartiene, come lo strascico di un vestito

per me qui il fotografo e' "entrato" nella scena con questo grandangolo...
ma per fortuna lei decide che non lo vede...per non perdere il punto!

io la trovo splendida!

Bianca

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Il soggetto è interessante, ma in un ritratto così andarci con un grandangolo simile... hmmm.gif
Secondo me l'hai rovinata, ha dei piedi da orco sembra smile.gif

Dai, sarà per la prossima volta
nikonman99
Messaggio: #9
QUOTE(Negativodigitale @ May 18 2012, 11:20 PM) *
E' una sgrandangolata dichiarata, volontaria.
Rimane da chiedersi se questa sproporzione di forme sia funzionale alla scena, se aggiunga oppure sottragga. Per me la posa composta dei piedi, dignitosissima è un plus, ma forse andava leggermente attenuato l'effetto.

Ciao! Paolo


come dice il perspicace Paolo ho deciso io di fare questa grande sgrandangolata, ma forse ho esagerato texano.gif

ecco un' altra angolazione ma sempre con una super sgrandangolata
saluti e di nuovo grazie ad ognuno per il passaggio
Francesco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.1 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
per me ,così è più gradevole e più equilibrata a livello compositivo hai creato un triangolo con la base che và dai piedi alla scatola..........
Ricpic
Messaggio: #11
A me piacciono tutte e due... la sgrandangolata sborona per me rende lo scatto più particolare... è il taglio che è un pochino stretto e rende ancora più innaturale la distorsione.

Comunque belle, tutte e due

Ciao
Ric
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio