FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
157 Pagine: V  « < 143 144 145 146 147 > »   
CLUB D80
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3601
ciao a tutti,ho bisogno di aiuto,un'amica mia ha una D80 e vorrebbe usare un 55 micro ai-s,sapete se c'è modo di utilizzarlo almeno in manuale? per ora non ci siamo riusciti,non legge nemmeno il diaframma,ho provato a metterlo a f22 ma non basta..
grazie in anticipo
giuliano.bianchi
Messaggio: #3602
Vi seguo sempre ma posto niente (manca il tempo )
inserisco una fotina fatta con la D80

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

ancora tante soddisfazioni e nnla cambio

Buona D80 a tutti Giuliano
swimm
Messaggio: #3603
QUOTE(photomich (mich76rr) @ Jan 8 2013, 06:31 PM) *
ciao a tutti,ho bisogno di aiuto,un'amica mia ha una D80 e vorrebbe usare un 55 micro ai-s,sapete se c'è modo di utilizzarlo almeno in manuale? per ora non ci siamo riusciti,non legge nemmeno il diaframma,ho provato a metterlo a f22 ma non basta..
grazie in anticipo


dovrebbe funzionare in manuale ma senza esposimetro

Franco
fangel
Messaggio: #3604
Quoto Franco.

Se l'ottica non hà i contatti per dialogare con la macchina devi lavorare solo in manuale.

Io uso un vecchio Sigma 400MM/F5.6 con questo sistema.

Comunque sul libretto delle istruzioni in fondo,c'è la lista di ottiche che puoi e non puoi montare.

Ciao Angiolino.
swimm
Messaggio: #3605
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 338.8 KB


Daila con d80 e Tokina 75-300

Franco
swimm
Messaggio: #3606
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 338.8 KB


cancellata per errore

Franco
em@
Messaggio: #3607
Ciao d80...e grazie di tutto!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 287 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3608
Scusate la domanda stupida..ho da tantissimi anni questa stupenda macchina e mi sta divorando sto dubbio..i raw sono solo a compressione maggiore vero?
swimm
Messaggio: #3609
il raw serve proprio per non avere perdite di qualità date dalla compressione

Franco
giuliano.bianchi
Messaggio: #3610
Ciao a tutti
Teniamo alta questa reflex.....
vedo ottime foto al chè vuol dire che dice ancora la sua.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

le 2 foto inserite anche nel club 16-85 Vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Buone foto a tutti e sempre con D80
Wuise
Messaggio: #3611
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ma tu vieni a Londra per fotografare gli scoiattoli ? (cit.) di Matteo Visentini, su Flickr


smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3612
QUOTE(swimm @ Jan 30 2013, 08:09 PM) *
il raw serve proprio per non avere perdite di qualità date dalla compressione

Franco



No intendevo dire dal nostro menu' e' possibile selezionare solo il raw a 12 bit vero??
em@
Messaggio: #3613
QUOTE(bedducarusazzu @ Jan 31 2013, 05:18 PM) *
No intendevo dire dal nostro menu' e' possibile selezionare solo il raw a 12 bit vero??



Vero.
andy forest
Iscritto
Messaggio: #3614
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 245.2 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3615
Andy la foto e' triste pero' e' davvero stupenda!! Porto un po' di sole..la nostra macchina ancora va chee' una meraviglia..

Ciao Peppe..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 287.3 KB
Deidi
Messaggio: #3616
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Messaggio modificato da Deidi il Feb 19 2013, 02:04 PM
lionello.sacchi
Messaggio: #3617
QUOTE(Deidi @ Feb 19 2013, 02:02 PM) *


Molto bella, bene l'inquadratura, colori saturi al punto giusto.
giuliano.bianchi
Messaggio: #3618
La D80 dice ancora la sua alla grande !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao e buona D80 a Tutti
Giuliano
giuliano.bianchi
Messaggio: #3619
Mi ero scordato di questa hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



giuliano.bianchi
Messaggio: #3620
Aggiungo anche questa fotina sempre per tener alto il club.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Giuliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3621
Ecco..le prime non mi dicevano un granche' e poi la d80 diciamo non e' un granche' con le foto al buio tranne col treppiedi..se si sforzano gli iso vengono collage..ma appena ho visto l ultima davvero bella..da un bel po' volevo provare a fare una foto di questo tipo e prima o poi!! bella davvero..saluti Peppe
giuliano.bianchi
Messaggio: #3622
Grazie Peppe
le ho inserite tutte di proposito in quanto ho tirato un pò sù tutto.
nasce tutto da esperimenti fatti esclusivamente per imparare ad usare il flah (SB910) in sincro etc. quindi nn ho usato per nessuna foto il cavalletto (fondamentale in questo tipo di foto) tutto mano libera e Vr inserito, iso 100 per aver buona qualità e nn superiore (come ben dicevi la D80 faccio fatica ad avere buoni risultati con iso alti e nn mi spingo oltre gli 800) ero a mano libera al minimo della maf ed il 16-85 nn è un macro. E se a tutto questo ci aggiungi un po di crop ( maggiore sulle foto ai boccioli ) e la riconversione in jpeg.
Direi che la D80 con tutte queste premesse ha fatto un buon lavoro in perticolare nel cogliere i minimi dettagli, cosa che volevo ottenere.

Ho detto tutto e mi sento appunto e spero condividerai che questa macchina nn sia ancora da cestinare.

Ps. ma come si fa ad inserire una foto che quando la si apre appaia a achermo intero come un tempo, vedo che alcuni lo fanno.....rendono meglio a pieno schermo.

Saluti a tutti i Dottantisti

Giuliano

aggiungo anche una panoramica fatta fresca fresca oggi se3mpre con D80

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



azz..risulta piccola e poco apprezzabile


Messaggio modificato da giuliano.bianchi il Feb 22 2013, 02:34 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3623
wow quindi a mano libera bravo davvero, per le dimensioni delle foto non so io le inserisco sempe a 800 pixel..cmq parlavi di cestinarla?? non sia mai!! piu' leggo sui giornali specializzati e piu' mi accorgo che la D80 ha caratteristiche "delle Nikon avanzate" non ne prenderei un altra di quelle fatte dopo a parte forse la D7000 le altre secondo me non battono la nostra D80..

Ciao Peppe..
giuliano.bianchi
Messaggio: #3624
QUOTE(bedducarusazzu @ Feb 22 2013, 06:25 PM) *
wow quindi a mano libera bravo davvero, per le dimensioni delle foto non so io le inserisco sempe a 800 pixel..cmq parlavi di cestinarla?? non sia mai!! piu' leggo sui giornali specializzati e piu' mi accorgo che la D80 ha caratteristiche "delle Nikon avanzate" non ne prenderei un altra di quelle fatte dopo a parte forse la D7000 le altre secondo me non battono la nostra D80..

Ciao Peppe..


NO NO ....Peppe io non la voglio cestinare, dicevo solo perchè ho visto e sentito molti che l'hanno fatto forse perchè a volte gli 800 iso sono proprio o quasi al limite.
non è proprio nelle mie intenzioni per il momento, ho ancora molto da imparare e questa per il momento mi soddisfa, pensa che un annetto fà ero quasi tentato da un occasione di una D700+24-70 f2.8, poi visto che in fondo fotograficamente nn sono ancora all'altezza ho fatto un apgrade ed ho sostituito il 18-135 del kit con un 16-85 Vr, un 70-200 f 2.8 Vr II ed ho inserito anche SB 910.
in futuro lontano si vedra, ma come giustamente facevi notare se dovessi fare il salto almeno su una D800.

Bocchina vero biggrin.gif biggrin.gif
giuliano.bianchi
Messaggio: #3625
Ha Peppe, quasi scordavo, ho fatto un giro nei tuoi album e devo dire che con la D80 mica scherzi nemmeno Tu.
Quelle del Rally sono una più bella dell'altra.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
157 Pagine: V  « < 143 144 145 146 147 > »