FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
33 Pagine: V  « < 28 29 30 31 32 > »   
CLUB P7800
Rispondi Nuova Discussione
Clood
Messaggio: #726
QUOTE(Memez @ Jan 20 2019, 08:26 PM) *
Azz... Che peccato.
L'ho vista questa nuova (mi è arrivata la mail). Molto simile nel design, da vedere le prestazioni e l'operatività

Le caratteristiche sono buone e ha tutti i comandi x il manuale..vedremo anche il prezzo ma sarà credo sui 400 e spicci..
gizeta55
Messaggio: #727
Ecco perchè non si vedevano più tue foto. Per la nuova macchinetta è bella esteticamente peccato però che per fare uno zoom così lungo hanno rimpicciolito il sensore 1/2,3 la P7800 1/1,7. Non un gran chè di differenza ma invece di migliorare......Giovanni
fil_de_fer
Messaggio: #728
QUOTE(gizeta55 @ Jan 21 2019, 10:25 AM) *
....Per la nuova macchinetta è bella esteticamente peccato però che per fare uno zoom così lungo hanno rimpicciolito il sensore 1/2,3 la P7800 1/1,7. Non un granché di differenza ma invece di migliorare......Giovanni


Un vero peccato, con la P7800 a f/4 è tutto a fuoco da poca distanza all'infinito e con un sensore più piccolo sarà a fuoco sempre tutto a qualsiasi diaframma.
L'ideale sarebbe una compatta con un sensore almeno da 1" e uno zoom 10x max.
Filippo
Clood
Messaggio: #729
Comunque la voglio provare.. perché a parte la differenza minima del sensore che pero la 1000 ha dalla sua 16 5 mp e un mirino finalmento ad alta risoluzione..le lenti sono buone ..la testerò..poi decido
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #730
Un vero peccato si sia rotta non è riparabile ?? è stata ed è ancora una bella compatta Pollice.gif
speriamo in questa nuova
Clood
Messaggio: #731
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 22 2019, 12:56 AM) *
Un vero peccato si sia rotta non è riparabile ?? è stata ed è ancora una bella compatta Pollice.gif
speriamo in questa nuova

Ciao Maurizio. L avevo appoggiata sul tetto dell auto ed è scivolata..nulla da fare rotta..da Unieuro ce n'è una a 560 euro ..ma attendo di vedere questa nuova..che non mi sembra affatto male..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #732
Azz brutto colpo ma succede specie con le fotocamere piccole, mi spiace :((
fil_de_fer
Messaggio: #733
L'abbazia di Chiaravalle alle porte di Milano.
È un complesso monastico cistercense del 1135.
1) IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

2)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

3)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

4)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

5) IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

6)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Filippo

Messaggio modificato da fil_de_fer il Feb 22 2019, 03:12 PM
gizeta55
Messaggio: #734
Belle belle anche come colori. Giovanni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #735
QUOTE(fil_de_fer @ Feb 22 2019, 03:10 PM) *

Bravo Filippo tieni vivo questo club, belle immagini anche se avrei curato meglio le linee Pollice.gif
Lady O
Messaggio: #736
Dopo un po' di tempo torno ad inserire quattro scatti fatti con la mia piccolina, non sono eccezionali ma sono scattati a mano libera ed anche un po' croppati, diversamente sarebbero stati con un'inquadratura più ampia e dispersiva, considerando i soggetti.
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



ciao
fil_de_fer
Messaggio: #737
Interessanti e ben fatti.
Complimenti.

Filippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #738
QUOTE(Lady O @ Apr 19 2019, 05:19 PM) *
Dopo un po' di tempo torno ad inserire quattro scatti fatti con la mia piccolina, non sono eccezionali ma sono scattati a mano libera ed anche un po' croppati, diversamente sarebbero stati con un'inquadratura più ampia e dispersiva, considerando i soggetti.












ciao

Era l'ora carissima, bentornata wink.gif
belli scatti fatti con la mitica coolpix, brava e auguroni di una buona pasqua wink.gif
Lady O
Messaggio: #739
Grazie Filippo, l'ho spremuta un po' per ottenere questi risultati, più di così non avrei saputo fare , però sono abbastanza soddisfatta.

Ciao Maurizio smile.gif grazie del commento e tanti auguri anche a te.
fil_de_fer
Messaggio: #740
Quattro scatti a Montisola, lago Sebino.Sardine di lago messe ad essiccare, ma queste sono... di ceramica; è un modo per ricordare un'antica usanza del luogo.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 827.4 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 991.7 KB


Filippo

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #741
Bene Filippo meno male che ci sei te che posta qualcosa, mi sa che l'hanno venduta tutti...
non sono mai stato in questa location, bella l'usanza del posto Pollice.gif
gizeta55
Messaggio: #742
Molto belle veramente. No Maurizio io ce l'ho ancora è che la uso poco sono diventato pigro biggrin.gif Me la tengo ancora stretta fin che va, e fino a che Nikon non mette fuori una compatta almeno con lo stesso sensore (non più piccolo come sta facendo per avere degli zoom esagerati) e un mirino molto migliorato perchè questo non è all'altezza della concorrenza. Giovanni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #743
Bene dai, a volte succede anche a me...poi ti tornerà lo stimolo,
tienila stretta mi raccomando wink.gif
gizeta55
Messaggio: #744
IPB Immagine



Periodo di ginestre. Giovanni

Messaggio modificato da gizeta55 il Jun 7 2019, 05:30 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #745
Belle le ginestre danno colore all'estate Pollice.gif
fil_de_fer
Messaggio: #746
Ben fatta.

Filippo
gizeta55
Messaggio: #747
Ciao Maurizio, non molto nitida, l'ho fatta con il P Control in Standard e valori 0. Visto il risultato ho rifatto delle prove sempre Standard ma con i valori in A e poi +3 come preimpostato, vengono meglio come nitidezza. Giovanni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #748
Ottimo come ti dicevo Pollice.gif
gizeta55
Messaggio: #749
IPB Immagine


Niente di che solo che questa l'ho fatta con regolazione Nitidezza a +3. Mi sembra meglio della precedente, con le ginestre, che dite? Giovanni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #750
A me sembra buona Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Chi Ha Provato La P7800? apelle13 16 28-01-2014 12:42
Mirino Della P7800 ipazzia 7 13-01-2014 15:27
Coolpix P7800 kappona 5 30-11-2013 13:03
Peso Immagini Coolpix P7800 giancarlovari 3 16-02-2014 21:34
Nikon P7800 carlo50t 1 05-09-2013 18:06
33 Pagine: V  « < 28 29 30 31 32 > »